PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione filtro originale

matteo87
18/05/2010, 14:19
Ciao ragazzi,tra un pò è ora di tagliando e allora avevo in mente di prendere un paio di cose in internet tra cui le pastiglie freni SA brembo e il filtro aria BMC.
Riguardo a quest'ultimo qualcuno di voi sa se va meglio rispetto all'originale??
Anche se la moto è interamente originale è una buona spesa??
é necessario rimappare o non serve??

Grazie in anticipo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

HAKUBA
18/05/2010, 18:40
Ciao ragazzi,tra un pò è ora di tagliando e allora avevo in mente di prendere un paio di cose in internet tra cui le pastiglie freni SA brembo e il filtro aria BMC.
Riguardo a quest'ultimo qualcuno di voi sa se va meglio rispetto all'originale??
Anche se la moto è interamente originale è una buona spesa??
é necessario rimappare o non serve??

Grazie in anticipo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non serve a nulla se la moto è originale.nè tantomeno devi rimappare se hai gli scarichi di serie!!!è utile solo quando fai elaborazioni importanti a livello di motore,scarico e centralina.ma se proprio lo vuoi comprare io do via il mio a 45 euro spedito,ha meno di 100km.su ebay lo trovi a 60€ e nei negozi di autoricambi a non meno di 70€...e considera che io monto il completo arrow 3>1..ciao

matteo87
19/05/2010, 19:20
Su dai, qualche consiglio,non abbiate paura:tongue::tongue::tongue:

PhacocoeruS
19/05/2010, 19:34
Metti pastiglie e filtro originali

Il Franky
19/05/2010, 22:31
il filtro non ti serve a un tubo con la configurazione che hai te..anche io ho 3 in 1 e filtro e non ho sentito poi tutti questi benefici.. Spendili meglio gli 80 euro che ti prenderebbe il meccanico tra filtro e montaggio..:wink_:

HAKUBA
19/05/2010, 22:36
Su dai, qualche consiglio,non abbiate paura:tongue::tongue::tongue:

allora Matteo87 non sei ancora convinto? io te lo vendo ancora il mio se vuoi!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

-Johnny-
19/05/2010, 22:40
Vedi Matteo, che ti avevo detto? Serviva rompere le balle a tutti??? :D:D:D

matteo87
20/05/2010, 07:35
Vedi Matteo, che ti avevo detto? Serviva rompere le balle a tutti??? :D:D:D

Beh,hai ragione,però il forum serve anche per avere vari consigli no?!
é giusto per sapere se i miei soldi sono ben spesi:tongue::tongue::tongue:

Massimoto
20/05/2010, 08:06
MA ESISTE UNA GUIDA CON FOTO PER LA SOSTITUZIONE DEL FILTRO FAI DA TE?

Il Franky
20/05/2010, 08:48
non credo ma non è difficile, basta solo fare molta attenzione.. Smonti il serbatoio, togli i cablaggi sopra la scatola filtro, togli il coperchio e il gioco è fatto.. Ah, munisciti di loctite da mettere sulle vivi di fissaggio del filtro..:wink_:

Massimoto
20/05/2010, 10:24
COME SI SMONTA IL SERBATOIO? MA SI STACCA TUTTO O SI SOLLEVA?

Aex
20/05/2010, 13:43
Devi svitare le due viti che sono in alto nella parte anteriore del serbatoio.
Poi devi togliere anche la vite e sfilare il cilindretto nella parte inferiore del serbatio (è quel perno che trovi togliendo la sella.
A quel punto devi trovare qualcuno che ti aiuti a tenere sollevato il serbatoio, e devi staccare tutto coò che trovi sotto: ci sono 2 tubicini di sfiato, due connettori (uno è la pompa benzina e l'altro la spia riserva) e infine il tubo della benzina.
Per togliere quest'ultimo, devi prima spostare un pochino quel pezzo di plastica arancione che sta sul connettore, e poi premere i due pulsantini di plastica sul connettore e tirare.
Attento che magari ti esce un pochino di benzina residua dentro al tubo (prenditi uno straccetto).

Quando rimonti, ricordati quale connettore va dove, ma soprattutto quando riattacchi il connettore della benza spingilo bene fino in fondo quando fa un tac.

Ciaaaaaaaaaaaaao