PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzi esorbitanti usato

s4lv0
18/05/2010, 16:03
Ciao ragazzi, mi chiamo Salvo sono siculo ma studioa a Roma.
Vorrei comprare una bella street usata ma guardando in giro noto che costano + le moto usate che quelle nuove dal concessionario :D
Ultimamente la casa ha offerto una supervalutazione dell'usato di 1000 euro, o sfruttabili in indumento tecnico ecc... eccc..
Possibile che nn si trovi una street del 2007, il cui valore sarebbe 5000 euro a meno di 6000 euro?

Fatemi sapere che ne pensate.
Saluti
Sev

lunicocentos
18/05/2010, 16:10
le trovi dai € 5.300 ai € 5.800. Calcola che nuova costava € 8.000, a € 5.000 la vedu difficile, potresti trovare qualcosa ma con una botta di Km, non sò se ti conviene , per risparmiare poche centinaia di €.

Andy_76
18/05/2010, 16:10
dipende che modifiche uno ci ha fatto ad esempio la mia che è del 4/08 per 5000 € non la venderei mai anche perchè ho cambiato mono,forcelle,scarico,filtro bmc,puntale,specchietti manubrio,portatarga, manopole e contrappesi rizoma,pompa radiale,spesa più o meno sui 3000,non dico che la rivenderei a 8000 ma min 7000 + o -,con tutti i pezzi originali compresi,se invece ti rimontassi tutti i pezzi originali almeno le spese del meccanico te le metterei dentro e da 5000 passeresti a 6000 (tra forcelle e tutto il resto,non dico che sarebbe giusto ma per me andrebbe così....
Secondo me a questo punto ti conviene prenderla nuova...

s4lv0
18/05/2010, 16:11
Guarda che ora come ora con 7000 euro ti viene nuova.................

Andy_76
18/05/2010, 16:15
infatti ma poi quanto devi spenderci per fare le modifiche?
Min ti partono 1000€ solo mono e forcelle,per non parlare se vuoi cambiargli un pò l'aspetto...e li si che metti le mani al portafoglio...

jimmy27
18/05/2010, 16:25
LE COSE BELLE COSTANO

tidus
18/05/2010, 16:27
infatti ma poi quanto devi spenderci per fare le modifiche?
Min ti partono 1000€ solo mono e forcelle,per non parlare se vuoi cambiargli un pò l'aspetto...e li si che metti le mani al portafoglio...

Quoto in pieno, la mia è in vendita a 6300 compreso le modifiche e i pezzi originali.
Considera che è una promozione fino a giugno, poi torna a 8000 euro (nuda e cruda)

s4lv0
18/05/2010, 16:30
Solo fino a dicembre , da gennaio in poi ci risaranno ecoincentivi ecc... ecc...
Io so soltanto una cosa, ogni modifica alla moto, per quanto bella e utile sia fa scendere la moto di prezzo.
LA mia vecchia Sv 650 del 99 che ho tutt'ora e che stò cercando di vendere, per quanto vecchia sia è perfetta, riverniciata e molto personalizzata.. eppure... L'altro ieri un conce mi voleva dare 300 euro :D Non gli ho risposto, sono uscito sorridendo :P
Ora dico per quanto abbiate speso in modifiche, io continuo a pensare che siano prezzi esagerati, nn credo sarà facile venderla a quel prezzo, almeno, io preferisco nuova e tranquillo, che usata ben personalizzata e magari con qualche scherzetto in futuro (soprattutto se mi costa così tanto.
Sev

B@rt
18/05/2010, 16:39
Solo fino a dicembre , da gennaio in poi ci risaranno ecoincentivi ecc... ecc...
Io so soltanto una cosa, ogni modifica alla moto, per quanto bella e utile sia fa scendere la moto di prezzo.
LA mia vecchia Sv 650 del 99 che ho tutt'ora e che stò cercando di vendere, per quanto vecchia sia è perfetta, riverniciata e molto personalizzata.. eppure... L'altro ieri un conce mi voleva dare 300 euro :D Non gli ho risposto, sono uscito sorridendo :P
Ora dico per quanto abbiate speso in modifiche, io continuo a pensare che siano prezzi esagerati, nn credo sarà facile venderla a quel prezzo, almeno, io preferisco nuova e tranquillo, che usata ben personalizzata e magari con qualche scherzetto in futuro (soprattutto se mi costa così tanto.
Sev

Apostrofami come vuoi, ma ho fatto il tuo stesso cambio e la mia Sv del febbraio 2000 l'ho venduta a fine ottobre a 2200€ ad un privato:w00t:

il prezzo è fuori mercato, ma se hai pazienza, metti annunci, e trovi la persona giusta la vendi, e bene.

Io avevo su un botto di roba ed a vederla dimostrava non piu di 2-3 anni, il voler bene alle moto conta.

A me i conce per la sv mi davanno dalle 6 alle 800€.

Cerca cmq al di fuori di roma, ti consiglio toscana e marce, nelle concessionarie di quelle due ragioni si "ragionava meglio" con i venditori.

Io romagnolo l'ho presa a lucca.

Buona ricerca.

PhacocoeruS
18/05/2010, 16:46
Io una taroccata con pezzi aftermarket non la comprerei, non solo è stata pistolata chissà come e chissà da chi, ma in più magari pretendono anche di ripagarsi le modifiche. Quelle con le quotazioni fuori mercato lasciagliele lì a fare la ruggine e comprala nuova.

S1m0ne75
18/05/2010, 17:58
cè la mia in vendita a 6000 pluriaccessoriata,appena tagliandata e gommata!:tongue:

s4lv0
18/05/2010, 18:03
Ripeto, 6000 mi viene nuova fiammante km 0 :D
Avete le idee un po confuse ragazzi! ! ! :D

Fulvioz
18/05/2010, 18:38
Ripeto, 6000 mi viene nuova fiammante km 0 :D
Avete le idee un po confuse ragazzi! ! ! :D

Nuova rientrando cosa? Allora prendila :wink_:

s4lv0
18/05/2010, 19:32
Basta un telaio con documenti :D

S1m0ne75
18/05/2010, 21:06
Allora prendila :wink_:

quoto

tidus
19/05/2010, 08:32

quindi la compri usata con lo sconto di 1000 euro da un concessionario? se così fosse direi che è una truffa.
In generale rimane il fatto che fortunatamente i possessori di usato non hanno intenzione di svenderla quindi mettiti il cuore in pace.
C'è tanto usato su altre marche dove spendere di meno, ma se non demordi e vuoi la street direi che ti sei risposto da solo... come te la vogliono in tanti e più c'è richiesta più resta alto il prezzo, si chiama mercato.
Per tua informazione come potrei venderla a 5mila quando il conce me ne offre di più solo per ritirarla?

david79
19/05/2010, 09:26
Vorrei comprare una bella street usata ma guardando in giro noto che costano + le moto usate che quelle nuove dal concessionario :D
Ultimamente la casa ha offerto una supervalutazione dell'usato di 1000 euro, o sfruttabili in indumento tecnico ecc... eccc..
Possibile che nn si trovi una street del 2007, il cui valore sarebbe 5000 euro a meno di 6000 euro?

A settembre 2009 dopo estenuanti ricerche l'ho trovata del 2007 a 5.300 nuda nuda....m'è venuta 5.700 con cupolino puntale(nuovi triumph) e trapasso:w00t::w00t:
quindi o pzienti e speri come ho fatto io o sfrutti l'occasione della promozione...

tonijuve
19/05/2010, 11:51

Ma allora che aspetti?
Prendila nuova no? Se gli accessori non ti interessano.....

Io come accessori NON ho nessun tarocco, tutto originale Triumph tranne le sospensioni.

Con tutta sta roba che da sola costa 4000 €, come potrei mai darti la moto a 5000? (Ammesso e non concesso che la vendessi...e considerando che l'ho appena gommata):

Arrow 3/1 Race Exhaust System : A9600198 Il mitico Low Boy
Bellypan - Colour Coordinated : A9708099-## Puntale
Gel Seat - Dual : A9701209 Sella in Gel
Fly screen Kit - Colour Coordinated : A9708181-## Cupolino
Seat Cowl - Colour Coordinated : A9708098-## Coprisella
Rear Light Assembly - Clear : A9700074 Faro chiaro
Bar End Mirror Kit - Black Anodised : A9638030 Specchi fine manubrio
Rear Hugger Kit : A9708112 Parafango posteriore
Fly screen Visor Kit - Smoked : A9708091 Visiera per cupolino
Tank Pad - Carbon Fibre : A9720104 Protezione serbatoio in carbonio
Rear Bodywork Finisher Kit - Colour Coordinated : A9708109 Copribuchi per fianchetti da applicare quando si tolgono gli scarichi alti originali
Ed ora dal 19.04.2010:
Molle progressive Hyperpro + olio dedicato
Mono Hyperpro 3D SHOCK EMULSION

tidus
19/05/2010, 13:23
Ma allora che aspetti?
Prendila nuova no? Se gli accessori non ti interessano.....

Io come accessori NON ho nessun tarocco, tutto originale Triumph tranne le sospensioni.

Con tutta sta roba che da sola costa 4000 €, come potrei mai darti la moto a 5000? (Ammesso e non concesso che la vendessi...e considerando che l'ho appena gommata):

Arrow 3/1 Race Exhaust System : A9600198 Il mitico Low Boy
Bellypan - Colour Coordinated : A9708099-## Puntale
Gel Seat - Dual : A9701209 Sella in Gel
Fly screen Kit - Colour Coordinated : A9708181-## Cupolino
Seat Cowl - Colour Coordinated : A9708098-## Coprisella
Rear Light Assembly - Clear : A9700074 Faro chiaro
Bar End Mirror Kit - Black Anodised : A9638030 Specchi fine manubrio
Rear Hugger Kit : A9708112 Parafango posteriore
Fly screen Visor Kit - Smoked : A9708091 Visiera per cupolino
Tank Pad - Carbon Fibre : A9720104 Protezione serbatoio in carbonio
Rear Bodywork Finisher Kit - Colour Coordinated : A9708109 Copribuchi per fianchetti da applicare quando si tolgono gli scarichi alti originali
Ed ora dal 19.04.2010:
Molle progressive Hyperpro + olio dedicato
Mono Hyperpro 3D SHOCK EMULSION

bel mezzo! come non quotarti...
anch'io di taroccate su questo sito NON ne ho mai viste.
poi vanno dal concessionario e si accorgono che manca l'ipt, cct, hdt... poi vogliono il cupolino, il puntale, il monoposto, il parafanghino...perchè altrimenti è troppo nuda... e ci lasciano giù 1000 euro :biggrin3:

parucas
19/05/2010, 13:51
prendila nuova...io l'ho appena trovata usata dopo 5 mesi di ricerche (un 2008 a 5500 €)...molti non vogliono scendere di prezzo, è vero. Ma è altrettanto vero che ce l'hanno ancora in garage!!!

marmor
19/05/2010, 13:53
Leggevo giusto ieri, sull'ultimo numero di SuperbikeItalia, che avrebbero molto voluto inserire la Street fra le moto consigliate per l'acquisto dell'usato.
Non lo hanno fatto solo perchè il valore dell'usato è talmente elevato che è quasi più conveniente comprarsi la moto nuova!

Eheheh...:wink_::wub:

s4lv0
19/05/2010, 16:36
Infatti io volevo prendere un 2008 sui 5000, anke un fine 2007, invece le hanno ancora tutti sul groppone per non scendere di prezzo.
Lo sapete che vi dico che stò seriamente pensando a comprare un telaio portarlo al conce e vendere la mia sv a pezzi, :D
Un 2000 pleuri tra telaio ed sv dovrei farla così con 5000 mi viene nuova :P
Vedremo, ma mi stà piacendo questa idea:P

Eh sono un ingegnere Specializzando fuori sede, mi sa che mi devo cercare qualke lavoro part time senò Stokazz ke me la compro nuova :D
:D :D

tonijuve
19/05/2010, 19:44
... invece le hanno ancora tutti sul groppone per non scendere di prezzo.

Io ti auguro di trovare quello che cerchi, ci mancherebbe :biggrin3:

Comunque non credo che la Street stia sul groppone a nessuno :coool:

Credo piuttosto che chi tenta di venderla lo fa per passare ad una Speed e se non ci riesce di venderla a quanto vuole lui allora resta con la Street :coool:

Io sinceramente qualche volta penso di cambiare la mia... ma non riesco a trovarne una migliore (intendo che mi piace di piú o mi da piú feeling)... l'unica sarebbe la nuova Speed... ma se ci devo mettere 5000 € rimango con la mia:wub: Ma da questo a dire che la mia motina mi sta sul groppone ce ne vuole e pure taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto:wink_:

guido83
19/05/2010, 19:59
Io ti auguro di trovare quello che cerchi, ci mancherebbe :biggrin3:

Comunque non credo che la Street stia sul groppone a nessuno :coool:

Credo piuttosto che chi tenta di venderla lo fa per passare ad una Speed e se non ci riesce di venderla a quanto vuole lui allora resta con la Street :coool:

Io sinceramente qualche volta penso di cambiare la mia... ma non riesco a trovarne una migliore (intendo che mi piace di piú o mi da piú feeling)... l'unica sarebbe la nuova Speed... ma se ci devo mettere 5000 € rimango con la mia:wub: Ma da questo a dire che la mia motina mi sta sul groppone ce ne vuole e pure taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto:wink_:

Come non quotarti! :laugh2::biggrin3:
La darò indietro solo dopo che sarà uscita la nuova speed e solo se mi convincerà al 100%!!! Altrimenti la terrò a vita! E' troppo divertente e a quante carenate e milloni dò la paga :wub::wub:

B@rt
19/05/2010, 21:49

Fatemi sapere che ne pensate.
Saluti
Sev

eccola.

Triumph street triple Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/triumph-street-triple-latina-13162185.htm)
:w00t:

tidus
20/05/2010, 08:57
eccola.

Triumph street triple Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/triumph-street-triple-latina-13162185.htm)
:w00t:

a me sembra una foto di una moto nuova ancora da immatricolare! ha ancora i bollini sulle gomme

doubleG
20/05/2010, 09:34
attenti ai bidoni....non dico che questo lo sia, ma anche quando mio fratello cercava la sua moto attuale è entrato in contatto con fanfaroni (albanesi o rumeni, non ricordo) che ti chiedevano un acconto, o una buona parte della cifra richiesta, per poi spedirti a casa la moto!..e se lo fanno è perchè qualcuno ci casca...
in sostanza, vedere e poi pagare, sempre!!! e magari provare...
in ogni caso nessuno regala nulla, a meno che non se ne voglia disfare per mille motivi.

concordo, in ultimo, con chi sostiene che quella della foto sia nuova...troppo perfetta per essere usata, in più con il nylon sulla sella....mhh....non mi torna molto...

FedeRSix
20/05/2010, 09:40
Quoto: Le cose belle costano... :wink_:

E chi critica i costi alti dell'usato se ne ricordi quando va a rivendere la sua. :rolleyes:
Capita sempre così: quando si deve comprare allora i prezzi sono sempre troppo alti... e quando si vuole vendere invece tutti si lamentano che la quotazione è troppo bassa... :ph34r:

B@rt
20/05/2010, 10:00
a me sembra una foto di una moto nuova ancora da immatricolare! ha ancora i bollini sulle gomme

potrebbe essere la foto della sua da nuova, cmq lui è a roma, la moto è a latina, andrla a vedere è un'attimo, anche perchè è il prezzo che piu o meno la cercava.

-13-
20/05/2010, 10:09
Dato i prezzi alti io l ho appena presa nuova....

tonijuve
20/05/2010, 10:10
Ha circa 6000 Km... quindi, ho é la sua quando ancora non era immatricolata o é la foto di un'altra moto da immatricolare, perché quella in foto non ha fatto manco un Km....
Comunque io l'andrei a vedere al volo oggi stesso.... se é come la descrive: "PERFETTA QUALSIASI PROVA", la prenderei.
Se dice "qualsiasi prova" vuol dire che te la fa provare e magari la porti da un meccanico per un controllo:wink_:

fiukky
20/05/2010, 10:59
Ciao a tutti,

mi permetto di aggiungermi a questa discussione riguardo all'acquisto di una street evitando di aprirne un'altra.

Attualmente ho una FZ1 con 9000km del 2008 (in condizioni perfette), è però una moto troppo esagerata e dopo aver provato una street ne sono rimasto impressionato per la "facilità" con cui si manovra e per il motore veramente sorprendente. Stavo quindi pensando di passare a una street r.

Ho però alcune domande/consigli da chiedervi:

-Ho letto che alcune street hanno problemi ad un particolare dell'elettronica. Come detto vorrei una street r, c'è un mese a seguito del quale il problema è risolto?
-A cosa devo fare attenzione (per il momento controllerò solo che il tachimetro non sia arancione)
-Secondo voi un concessionario quanto dovrebbe valutare la mia FZ1 del 2008? Una quasi permuta è pensabile?

Grazie a tutti

tonijuve
20/05/2010, 11:28
Il tachimetro arancione fa veramente cagare :sick:
Al Triumph day ho provato un R nuova con questo tachimetro e rispetto al vecchio non c'é paragone.... certe scelte Triumph ... :sick::sick::sick:

Per i problemi di elettronica io non ne ho mai avuti, anzi, non ho avuto problemi di nessun tipo (sgrattone).

Se il conce é onesto direi che una quasi permuta dovrebbe essere fattibile...
Peró sai... il conce ci deve pur guadagnare... quindi credo che alla fine 1000 euri te li fa aggiungere....

Comunque hai una gran moto.... io son di parte e quindi, vieni tra noi....

Ma la tua mica é male :tongue:

Mr Frowning
20/05/2010, 12:04
io sta discussione non l'ho capita....si vuole una street usata al prezzo che secondo l'acquirente è giusto...? mah,mi sà che starai senza street ancora per molto allora...
poi 300 euro per un sv sono pochi?...già che la ritirano ti fanno un piacere

S1m0ne75
20/05/2010, 13:00
io sta discussione non l'ho capita....si vuole una street usata al prezzo che secondo l'acquirente è giusto...? mah,mi sà che starai senza street ancora per molto allora...

:wink_:pensa noi pirla che l'abbiamo pagata 8-9000 euro piu tutti gli accessori ,non che il tempo che abbiamo aspettato per la consegna ,io personalmente ho atteso 3 mesi!:dry:

lorisss83
20/05/2010, 13:01

ti quoto:wink_:
sennò domani vado alla BMW a chiedere una S1000rr a 6000€
sennò mi arrabbio,e faccio il muso.

ma ke discorsi sono.ognuno la vende al prezzo ke vuole....poi se x uno è troppo nn la compra.semplice.
la mia l'ho venduta a 6200€ febbraio 2008

sono venuti in 6 a vederla,quello ke ha apprezzato le modifiche ha aggiunto 500-1000€ alla valutazione.

io stesso l'ho fatto comprando il suzuki,moto con 5000km ovviamente l'ho pagata qualcosa in più xkè hai una moto perfetta con pochi km e tenuta maniacalmente.

albpoz7
20/05/2010, 13:09
e comunque anche trovandola a 5500€ non so quanto converrebbe, visto che nuova con lo sconto di 1000€ la paghi 7000.

per 1500€ di risparmio hai una moto con 2-3 anni e svariati km sul groppone, senza parlare della garanzia che un privato non ti può dare.

tidus
20/05/2010, 13:20
e comunque anche trovandola a 5500€ non so quanto converrebbe, visto che nuova con lo sconto di 1000€ la paghi 7000.

per 1500€ di risparmio hai una moto con 2-3 anni e svariati km sul groppone, senza parlare della garanzia che un privato non ti può dare.

è il 21,5% in meno, ti sembra poco perchè è riportato su 7mila euro.
comunque è un discorso solo fino al 30 giugno, dopodichè il prezzo tornerà a 8000.

albpoz7
20/05/2010, 13:47
è il 21,5% in meno, ti sembra poco perchè è riportato su 7mila euro.
comunque è un discorso solo fino al 30 giugno, dopodichè il prezzo tornerà a 8000.

non fa una grinza.
però anch'io cercavo un buon usato e mi son trovato davanti a questo dubbio appena ho saputo dello sconto.
per me vivere tranquillo per 2 anni non è cosa da poco (visti anche i possibili problemi che si leggono nei forum).

dopo il 30 giugno egoisticamente spero torni tutto come prima :laugh2:, però non ci giurerei...

Mr. Number
20/05/2010, 13:59
Dato i prezzi alti io l ho appena presa nuova....

...e hai fatto bene...

hyperlucino
20/05/2010, 14:20
Comunque tutto dipende dalla disponibilità economica! io ad esempio ho aspettato 5/6 mesi ed alla fine ho comprato la mia street a 4700€, era ovviamente caduta ma era stat rimessa a posto e nn mi ha dato mai problemi.
Io però non mi potevo permettere di spendere 6000 e passa euro! ma chi può...:rolleyes:

Jurij
20/05/2010, 14:46
Mi permetto di intromettermi quale spero futuro (a giorni)possessore di una street.....C è da dire che i prezzi dell'usato di questa moto sono vero alti...A volte conviene comprarla nuova perchè il risparmio sia aggira a poche centinaia di euro..Cmq a parte questi casi limite è "colpa" dei concessionari che non fanno neanche un euro di sconto...a volte moto japponesi di 11 e passa mila euro vengono vendute al prezzo della street mentre se tu chiedi un euro di sconto il concessionario ti ride in faccia...a questo punto è ovvio che chi se la vuole vendere faccia lo stesso ragionamento e nn leva neanche 1 euro alla valutazione.....Cmq ragazzi io coome dicevo a breve la compro ma vedendo la moto in concessionario m pare non avesse il tachimetro arancio vero è che alla fine tutto di guadagnato x la colorazione "forte"..ahahah..ma significherebbe se così fosse che è un modello del 2009.....mmm posso chiedere a questo punto il "fatidico euro in più di sconto" in questo caso..o saranno sempre fiscali...uff x riandare in concessionario a verificare bene ci sono altri 130 km di strada...=(........

Mr Frowning
20/05/2010, 15:44
io tutte ste polemiche non le capisco...io la R l'anno scorso l'ho presa a prezzo pieno e senza promozioni,mi è piaciuta e l'ho presa stop
avete la possibilità delle promozioni e ancora a rompere i maroni? mah

Mi permetto di intromettermi quale spero futuro (a giorni)possessore di una street.....C è da dire che i prezzi dell'usato di questa moto sono vero alti...A volte conviene comprarla nuova perchè il risparmio sia aggira a poche centinaia di euro..Cmq a parte questi casi limite è "colpa" dei concessionari che non fanno neanche un euro di sconto...a volte moto japponesi di 11 e passa mila euro vengono vendute al prezzo della street mentre se tu chiedi un euro di sconto il concessionario ti ride in faccia...a questo punto è ovvio che chi se la vuole vendere faccia lo stesso ragionamento e nn leva neanche 1 euro alla valutazione.....Cmq ragazzi io coome dicevo a breve la compro ma vedendo la moto in concessionario m pare non avesse il tachimetro arancio vero è che alla fine tutto di guadagnato x la colorazione "forte"..ahahah..ma significherebbe se così fosse che è un modello del 2009.....mmm posso chiedere a questo punto il "fatidico euro in più di sconto" in questo caso..o saranno sempre fiscali...uff x riandare in concessionario a verificare bene ci sono altri 130 km di strada...=(........

sbagliato...i conce seguono le direttive di triumph italia e questa è la loro politica punto

S1m0ne75
20/05/2010, 17:08
io tutte ste polemiche non le capisco...io la R l'anno scorso l'ho presa a prezzo pieno e senza promozioni,mi è piaciuta e l'ho presa stop
avete la possibilità delle promozioni e ancora a rompere i maroni? mah

sbagliato...i conce seguono le direttive di triumph italia e questa è la loro politica punto

A me girano ancora le palle per lo sconto dei 1000 euro,che ha fatto cadere il prezzo dell'usato!!

Jurij
20/05/2010, 17:23
mmm non hanno fatto sconto di mille euro sulla moto praticamente danno uno sconto di mille euro sugli accessori come hanno fatto un anno fa di 700 euro sempre sugli accessori......Infatti cmq almeno i concessionari di qui m hanno detto uno che non prendono cmq usato e l'altro m valutava il prezzo della vecchia moto praticamente mille euro in meno a quanto valeva per poi mettergli questi mille euro di super valutazione°_°......e nonostante ciò il 30 giugno ritorna tutto come prima...il prezzo della street si svaluterà quando uscirà una nuova street...che penso se i tempi sono quelli della speed dovremmo aspettare almeno il 2012 ovvero alla fine del mondo...ahahhahahaha...;)

Cmq diciamo che non è proprio così mr frowing......ogni concessionario ha una sua libertà......infatti io ero e sono interessato alla daytona e siccome in sicilia non ne vendono neanche una mi hanno proposto un fortissimo sconto se prendevo questa...Ovvio che la street è più richiesta della daytona, ciò porta il concessionario visto i relativi pochi esemplari a non fare sconti.......

Mr Frowning
20/05/2010, 18:51
mmm non hanno fatto sconto di mille euro sulla moto praticamente danno uno sconto di mille euro sugli accessori come hanno fatto un anno fa di 700 euro sempre sugli accessori......Infatti cmq almeno i concessionari di qui m hanno detto uno che non prendono cmq usato e l'altro m valutava il prezzo della vecchia moto praticamente mille euro in meno a quanto valeva per poi mettergli questi mille euro di super valutazione°_°......e nonostante ciò il 30 giugno ritorna tutto come prima...il prezzo della street si svaluterà quando uscirà una nuova street...che penso se i tempi sono quelli della speed dovremmo aspettare almeno il 2012 ovvero alla fine del mondo...ahahhahahaha...;)

Cmq diciamo che non è proprio così mr frowing......ogni concessionario ha una sua libertà......infatti io ero e sono interessato alla daytona e siccome in sicilia non ne vendono neanche una mi hanno proposto un fortissimo sconto se prendevo questa...Ovvio che la street è più richiesta della daytona, ciò porta il concessionario visto i relativi pochi esemplari a non fare sconti.......

si vede che non sai come funziona...i conce triumph autorizzati in sicilia sono 4 e nessuno fa e farà mai questa politica pur di vendere

peppiniello
20/05/2010, 18:57
Scusate avrei una domanda.. Io ho appena acuistato una street a km 0. Volevo sapere cosa danno in omaggio all'acquisto di una moto nuova e se a km 0 li danno lo stesso...

Gatto Silvestro
20/05/2010, 19:08
Scusate avrei una domanda.. Io ho appena acuistato una street a km 0. Volevo sapere cosa danno in omaggio all'acquisto di una moto nuova e se a km 0 li danno lo stesso...

Un portachiavi Triumph!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Scaccia
20/05/2010, 19:26
ciao pure io pensavo di prenderla usata ma visto la promozione di 1000e nn conviene ....e comunque riguardante il prezzo la trimph,come la ducati o la hd mantengono bene il loro valore ... nn come le giapponesi...!!!!!!!

PhacocoeruS
20/05/2010, 21:31
...è "colpa" dei concessionari che non fanno neanche un euro di sconto...a volte moto japponesi di 11 e passa mila euro vengono vendute al prezzo della street...
E sai perchè? Perchè il loro vero prezzo è quello scontato, solo che siccome gli italiani sono un popolo di furbi, gli piace credere di avere avuto un grosso sconto. Sono solo due diversi approcci verso due diversi target di clientela. Ai clienti Triumph devi fare credere che accedono a qualcosa di "esclusivo" (:biggrin3: uno dei termini più abusati in assoluto ) per il quale non è lecito chiedere sconti, anche se poi te li fanno lo stesso mascherati in qualche modo.

...e comunque riguardante il prezzo la trimph,come la ducati o la hd mantengono bene il loro valore ... nn come le giapponesi...!!!!!!!
Idem come sopra. La perdita del valore la devi calcolare dal prezzo effettivo di acquisto, non da quello di listino. :rolleyes:

Jurij
20/05/2010, 22:34
allora per rispondere al ragazzo di cefalù...primo So bene come funziona..;) secondo in SICILIA i concessionari autorizzati sn 2 uno a pa e l'altro a ct..Le altre sono slo officine....terzo loro pur di vendere fanno sconti xk devono anke loro campare....infatti i concessionari appena dissi loro che ero indeciso su una street o su una day m hanno subito detto su una facciamo un forte sconto(la daytona) sull'altra nnt addirittura si volevano prendere il mio usato.....io a ct non vivendoci non posso dire nnt ma a palermo girano un pò di street ma di day in vita mia non ne ho viste girare ciò spiegherebbe la loro politica..........Si ma bisogna saper vendere se una persona si compra 8000 9000 euro di moto dai almeno i caschi glieli puoi dare in regalo..°_°......Cmq diciamo che il ragionamento di phacocoerus è vero ma in parte diciamo che più che esclusivo perchè tutti volendo possono accedere a queste moto è il fatto che sono moto di nicchia ovvero moto belle particolari "più artigianali" e con un gusto estetico forte...nn a tutti piacciono..di conseguenza ne vendono molte rispetto alle japp che producono in serie e quindi ovvio che il concessionario o più in generale la casa o si vende come prodotto di qualità e quindi ad un prezzo fisso o fallisce...non come le japp che vanno vendute in quantità industriali e quindi alla fin fine le case sono molto grosse guadagno vendendo milioni di modelli...cmq anche la assistenza ne risente di ciò per esempio io facendomi guidare più sul cuore e sulla passione che dalla ragione se avrò un problema mi toccherà farmi 150 km di viaggio prima di arrivare in una officina che ne capisca......mentre se prendevo una japp ne avevo officine e concessionari uno ogni 10 m....riflettete gente riflettete.....