Visualizza Versione Completa : sottocoda e portatarga MRS: PESSIMA ACCOPPIATA
ciao a tutti,
vi scrivo per avere un aiuto x risolvere il mio problema.
Da 2 giorni mi è arrivato e ho subito montato il sottocoda in carbonio con portatarga MRS e mi sta dando moltissimi problemi: le strade della mia città (Napoli) sono piene avvallementi e assai sconnesse e pur facendo attenzione, capita di prenderne qualche colpo. Mi è capitato ben 5 o 6 volte che il portatarga si richiudesse verso dentro facendo un rumore abbastanza forte. Si è addirittura piegata la parte finale dell'asticella sulla quale sono fissati i 2 bulloni che regolano la distanza della targa dal sottocoda.
Non so come fare x risolvere, non posso stare ogni 2-3 a regolare la targa che alla minima cosa si sposta.
Il mio meccanico di fiducia mi ha subito detto che il portatarga è realizzato male, troppo poco spessa la patina di alluminio e che con il tempo e viste le nostre strade si sarebbe spaccato.
Avete avuto anche voi problemi simili? Come avete risolto?
grazie
yugo
milk_tre
18/05/2010, 19:35
hummm monto il sottocoda mrs con porta targa e per ora nonho avuto alcun problmea... gia profato a saldare bene tutte le viti? le strade qui non sono messe malissimo ama abbiamo comuque il pave...
ciao a tutti,
Da 2 giorni mi è arrivato e ho subito montato il sottocoda in carbonio con portatarga MRS e mi sta dando moltissimi problemi: le strade della mia città (Napoli) sono piene avvallementi e assai sconnesse e pur facendo attenzione, capita di prenderne qualche colpo. Mi è capitato ben 5 o 6 volte che il portatarga si richiudesse verso dentro facendo un rumore abbastanza forte. Si è addirittura piegata la parte finale dell'asticella sulla quale sono fissati i 2 bulloni che regolano la distanza della targa dal sottocoda.
Non so come fare x risolvere, non posso stare ogni 2-3 a regolare la targa che alla minima cosa si sposta.
Il mio meccanico di fiducia mi ha subito detto che il portatarga è realizzato male, troppo poco spessa la patina di alluminio e che con il tempo e viste le nostre strade si sarebbe spaccato.
grazie
yugo
credo che prima sia meglio parlarne con i diretti interessati :wink_:
MRS MotoForniture - www.mrsmotoforniture.it (http://www.mrsmotoforniture.it/catalog/contact_us.php?osCsid=72f1648aa8b349893e363b6021e6667d)
poi se non risolvi o non sei soddisfatto facci sapere :oook:
(cmq non mi sembra che si sia mai trovato qlcuno così male :blink:)
hummm monto il sottocoda mrs con porta targa e per ora nonho avuto alcun problmea... gia profato a saldare bene tutte le viti? le strade qui non sono messe malissimo ama abbiamo comuque il pave...
saldare le viti?? cioè le ho strette moltissimo ma non le ho mica saldate! anche xkè il portatarga è regolabile!!
MRS MotoForniture - www.mrsmotoforniture.it (http://www.mrsmotoforniture.it/catalog/contact_us.php?osCsid=72f1648aa8b349893e363b6021e6667d)
Q8
saldare le viti?? cioè le ho strette moltissimo ma non le ho mica saldate! anche xkè il portatarga è regolabile!!
da napoletano credo che il problema sia proprio nelle strade + che il portatarga:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
prova ad aggiungere un'altra piastra in alluminio per aumentare lo spessore
ciao a tutti,
grazie
yugo
Ciao
si mi è capitato.
Ho messo un rinforzo centrale ancorato alla piastra attaccata al carbonio:
Ho preso una piattina di acciaio da 2000mmm, messo la targa in posizzione e controllato che il cartarifrangente non avesse un altezza inferiore a 140mm(L'escursione del ammortizzatore è di 130mm)
Una volta fissato provvisoriamente la targa ho piegato la piattina realizzando una piaga a L segnado i fori del portatarga con la piastra a cui volevo ancorarla.
Ho smontato il sottocoda tolto la piastra di ancoraggio( è quella che fisicamente è attaccata al sottocoda) e al centro ho reallizzato un terzo foro leggermente svasato come gli atri due.
Ho fatto coincidere con gli atri due fori presenti sul portatarga(quello a cui poi avviterai la targa).
Cosi facendo il portatarga non è più possibile regolarlo a meno di non rifare i fori sulla piattina.
Ho rimontato tutto usando la loctite media e delle rondelle smussate anti vibrazione.
Infine ho messo del neoprene ad alta densita fra il fanale e il carbonio del portatarga per evitare che vibrasse.
Ma da li non si è più mosso.:ph34r:
onlystreet
18/05/2010, 21:04
E voglio vedere se fa storie dyd !!
Ciao
si mi è capitato.
Ho messo un rinforzo centrale ancorato alla piastra attaccata al carbonio:
Ho preso una piattina di acciaio da 2000mmm, messo la targa in posizzione e controllato che il cartarifrangente non avesse un altezza inferiore a 140mm(L'escursione del ammortizzatore è di 130mm)
Una volta fissato provvisoriamente la targa ho piegato la piattina realizzando una piaga a L segnado i fori del portatarga con la piastra a cui volevo ancorarla.
Ho smontato il sottocoda tolto la piastra di ancoraggio( è quella che fisicamente è attaccata al sottocoda) e al centro ho reallizzato un terzo foro leggermente svasato come gli atri due.
Ho fatto coincidere con gli atri due fori presenti sul portatarga(quello a cui poi avviterai la targa).
Cosi facendo il portatarga non è più possibile regolarlo a meno di non rifare i fori sulla piattina.
Ho rimontato tutto usando la loctite media e delle rondelle smussate anti vibrazione.
Infine ho messo del neoprene ad alta densita fra il fanale e il carbonio del portatarga per evitare che vibrasse.
Ma da li non si è più mosso.:ph34r:
oddio... una cosa semplice insomma...
Non è che c'abbia capito molto anche xkè non sono molto bravo a fare queste cose...
Ma invece sostituendo il portatarga ed attaccandolo al sottocoda si risolverebbe del tutto? (anche se verrebbe a costare abbastanza....)
è successo anche a me, solo che abito a Milano e mi ha strappato il catarifrangente, rotto la luce e consumato la targa :mad: :wink_:
io mi sono accorto che le due viti che regolano l'inclinazione sono corte ed il dado e larte in gomma del dado autobloccante "prendeva" appena il filetto.
oltretutto quello che dice il tuo meccanico è corretto, la targa balla tanto per via dello spessore e dell'ancoraggio al sottocoda, ma credo che un peso superiore, il sottocodone stesso non può reggerlo.
per le vibrazioni ho risolto così: se tu noti, dopo dove c'è lo snodo che appoggia al sottocoda, ci sono le "capocchie" delle viti di fissaggio ed in quel punto il portatarga non essendo fissato fa vela.
mette un doppio strato di "gomma" adesiva come quella che gas ha messo sul resto della piastra ed hai risolto :wink_:
a me si è rotto in 2 il portatarga .. risaldato e rinforzato, neoprene nei punti giusti ( 5e di spesa totali ) e da quel giorno è ok!
sgrat sgrat
dovevo esserne *certo*
Poi se hai una 30tina di manutentori in azzienda...:rolleyes:
quoto, meglio contattare prima il venditore per parlare di soluzione ad eventuali problemi :wink_:
Io li uso ormai da molto e non ho mai avuto problemi nemmeno di allentamento delle viti; l'unica accortezza è state mettere uno strato di neoprene (come suggeriva già qualcuno nel topic) tra il sottocoda e la piastra di fissaggio del portatarga, in modo da assorbire un bel po' di vibrazioni.
Il Franky
18/05/2010, 23:29
quoto, meglio contattare prima il venditore per parlare di soluzione ad eventuali problemi :wink_:
Io li uso ormai da molto e non ho mai avuto problemi nemmeno di allentamento delle viti; l'unica accortezza è state mettere uno strato di neoprene (come suggeriva già qualcuno nel topic) tra il sottocoda e la piastra di fissaggio del portatarga, in modo da assorbire un bel po' di vibrazioni.
irish puoi mettere sù una foto che mi interessa questo punto della modifica?
Dalla foto non è che si veda granchè; praticamente tra il carbonio del sottocoda e la staffa del portatarga che si avvita al sottocoda ho messo un foglio di neoprene biadesivo (almeno sta più fermo) in modo da "isolare" un po' il portatarga dalle vibrazioni.
http://img175.imageshack.us/img175/1093/1212121vc2.jpg
Nella zona nel cerchio, fate conto che la riga gialla sia il foglio di neoprene, che deve coprire tutta la superficie del portatarga che si aggancia al sottocoda:
http://img695.imageshack.us/img695/3402/portatargaxtrem4a4db781.jpg
P.s. non è farina del mio sacco, è un'accorgimento che aveva adottato MRS già al momento del montaggio (me l'ha montato lui) :oook:
Il Franky
19/05/2010, 00:24
ok grazie mille Davi, avevo capito bene allora.. Io ho in mente un'altra cosa invece.. Sperando di riuscire a farla.. Un sottocoda mix gas + jin.. Body di gas e portatarga di jin in acciaio..:coool:
@ntonio81
19/05/2010, 11:52
Troviamo qualche soluzione dai,pure io sono di Napoli e ho lo stesso problema,con il sottocoda,vibra tantissimo!!!!!!e la targa balla come una matta....
Io anche ho il sottocoda di Gas in carbonio,ma,a parte qualche vibrazione della targa,e credo sia normale,in 7 mesi nn mi si è mai allentata neanche una vite,zero problemi,x fortuna.....cmq mi tocco,x scaramanzia!
Prova a contattarlo,vedrai che risolvi!
La mia targa vibra tantissimo, gas dice che non ho stretto abbastanza le viti, ma le ho strette eccome, non so come risolvere il problema vibrazioni....il neoprene c'è già, quelli nuovi sn stati consegnati già con il neoprene. L'unica è fare un'altra staffa come ha fatta qualcun'altro impedendo poi di poter modificare l'incliazione della targa, ma sinceramente non ho ne tempo ne voglia di lavorarci su ancora...
roberto.to
19/05/2010, 12:46
La mia targa vibra tantissimo, gas dice che non ho stretto abbastanza le viti, ma le ho strette eccome, non so come risolvere il problema vibrazioni....il neoprene c'è già, quelli nuovi sn stati consegnati già con il neoprene. L'unica è fare un'altra staffa come ha fatta qualcun'altro impedendo poi di poter modificare l'incliazione della targa, ma sinceramente non ho ne tempo ne voglia di lavorarci su ancora...
quoto vibra moltissimo...credo perchè lo spessore non è sufficiente.
quoto vibra moltissimo...credo perchè lo spessore non è sufficiente.
lo spessore di cosa??
a me non vibra tra portatarga e carbonio, lì è piuttosto stabile..a me vibra dove c'è la piegatura dove ci sono le due viti(non bulloni)..quelle cerchiate nella foto..quindi l'unica è rinforzare lì..
http://img695.imageshack.us/img695/5193/010520101055mod.jpg (http://img695.imageshack.us/i/010520101055mod.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
marco_675
19/05/2010, 15:29
secondo me realizzare una staffa è laborioso. non si fa prima a mettere due rondelle come queste tra i due supporti?
io le ho messe subito, e non mi è mai successo che si abbassasse la targa.
http://img24.imageshack.us/img24/7584/rondelledentateesterneu.jpg (http://img24.imageshack.us/i/rondelledentateesterneu.jpg/)
poi ho sentito parlare di alluminio, ma il mio portatarga MRS è in acciaio, non so il vostro...
per le vibrazioni è normale, il carbonio è sottile. a me non danno fastidio e se non me lo dicevano gli altri manco me ne accorgevo!
Montate il portatarga Biondi: ce l'ho da più di un anno e, vi assicuro, per le strade che percorro io neanche un'enduro andrebbe bene, ma, nonostante ciò, il portatarga è ancora lì :wub:
secondo me realizzare una staffa è laborioso. non si fa prima a mettere due rondelle come queste tra i due supporti?
io le ho messe subito, e non mi è mai successo che si abbassasse la targa.
http://img24.imageshack.us/img24/7584/rondelledentateesterneu.jpg (http://img24.imageshack.us/i/rondelledentateesterneu.jpg/)
poi ho sentito parlare di alluminio, ma il mio portatarga MRS è in acciaio, non so il vostro...
per le vibrazioni è normale, il carbonio è sottile. a me non danno fastidio e se non me lo dicevano gli altri manco me ne accorgevo!
quelli nuovi sono in acciaio sicuramente, probabilmente quelli di prima erano in alluminio..
La mia con il neopreme sotto (già messo da mrs quando è arrivato) vibra, ma in 6 mesi non si è spostata di 1 mm anche su strade socnnesse.
poi cenrto se si vuole la targa immobile.. non è il portatarga giusto.
il mio è perfetto e le strade di roma diciamo che non sono proprio uno splendore
buona sera a tutti.
all'ora vorrei intando dire 2 cose ,visto che mi e' capitato piu di una volta che gente che ha montato il kit portatarga veniva in negozio e diceva di avere problemi che il portaraga vibrava o si "chiudeva".
allora prima di tutto TUTTE LE VITI vanno strette, la staffa che si fissa sotto al sottocoda ,propio dove c'e' il neopreme ,quella va stretta TUTTA CONTRO AL SOTTOCODA. il neopreme non deve funzionare da "molla" ma funziona da isolante x non rovinare il carbono o la VTR se va a diretto contatto col portatarga, SE LE 4 VITI NON VENGONO STRETTE il portatarga VIBRA e NON POCO.e poi se il kit viene consegnato con delle RONDELLE a piana larga NON e' x bellezza ma si devono usare.
2° la targa tenda a chiudersi se tenete le viti che regolano l'inclinazione appena puntate x poter fare i"furbetti" e inclinare la targa se smanettate x poi rimetterla in posizione " legale" quando andate "normalmente".
TUTTE LE VITI VANNO STRETTE. E NORMALE CHE SE NON LO VENGONO IL PORTARGA SI SPOSTA E NON RIMANE IN POSIZIONE.
X QUANTO RIGUARDA IL PORTATARGA,VISTO CHE QUALCUNO HA INSINUATO CHE SIA IN ALLUMINIO, VI POSSO GARANTIRE AL 1000% CHE E' INTERAMENTE REALIZZATO IN ACCIAIO INOX ,e non in alluminio.
i primi KIT ,cioe' quelli che venivano commercializzati fino a novenbre /dicembre dell'anno scorso erano in alluminio, ED SONO stati eliminati dai nostri KIT appunto perche erano molto piu' delicati anche se a vista sembravano molto piu' resistenti poiche quelli in alluminio avevano spessori doppi rispetto a questi in acciaio.
Diego 79
20/05/2010, 21:44
Io ho il kit in carbonio di Gas it, molto ben fatto e non si muove mai, con le viti opportunatamente strette, ovviamente. Poi un giorno ho preso una buca e, visto che avevo messo la targa inclinata praticamente a "norma" (circa 35°) la ruota ha preso il supporto targa in acciaio e lo ha tirato in dentro, piegandolo!!! non so come abbia fatto ma il carbonio non si è rotto, solo leggermente incrinato (se lo si guarda da vicino). Ho raddrizzato il tutto e messo ad un inclinazione illegale.... (circa 45°, cacchio) e per aver più distanza dalla ruota ho levato il catarifrangente.
Io utilizzo lo stesso kit e non ho mai avuto problemi...
Ragazzi... non rompete i c.g.i..i per favore!
Luca 87 street
21/05/2010, 12:42
buona sera a tutti.
all'ora vorrei intando dire 2 cose ,visto che mi e' capitato piu di una volta che gente che ha montato il kit portatarga veniva in negozio e diceva di avere problemi che il portaraga vibrava o si "chiudeva".
allora prima di tutto TUTTE LE VITI vanno strette, la staffa che si fissa sotto al sottocoda ,propio dove c'e' il neopreme ,quella va stretta TUTTA CONTRO AL SOTTOCODA. il neopreme non deve funzionare da "molla" ma funziona da isolante x non rovinare il carbono o la VTR se va a diretto contatto col portatarga, SE LE 4 VITI NON VENGONO STRETTE il portatarga VIBRA e NON POCO.e poi se il kit viene consegnato con delle RONDELLE a piana larga NON e' x bellezza ma si devono usare.
2° la targa tenda a chiudersi se tenete le viti che regolano l'inclinazione appena puntate x poter fare i"furbetti" e inclinare la targa se smanettate x poi rimetterla in posizione " legale" quando andate "normalmente".
TUTTE LE VITI VANNO STRETTE. E NORMALE CHE SE NON LO VENGONO IL PORTARGA SI SPOSTA E NON RIMANE IN POSIZIONE.
X QUANTO RIGUARDA IL PORTATARGA,VISTO CHE QUALCUNO HA INSINUATO CHE SIA IN ALLUMINIO, VI POSSO GARANTIRE AL 1000% CHE E' INTERAMENTE REALIZZATO IN ACCIAIO INOX ,e non in alluminio.
i primi KIT ,cioe' quelli che venivano commercializzati fino a novenbre /dicembre dell'anno scorso erano in alluminio, ED SONO stati eliminati dai nostri KIT appunto perche erano molto piu' delicati anche se a vista sembravano molto piu' resistenti poiche quelli in alluminio avevano spessori doppi rispetto a questi in acciaio.
Ciao volevo sapere una cosa!io ho acquistato il kit in vtr con portatarga con il gda del forum!lo devo ancora manotare percaso il neoprene che tu hai detto che il portatarga ne è gia provvisto sta praticamente all'interno del codone ed è di colore nero e a vista risulta sembrare come un pezzo di bi adesivo?
E una cosa ancora...........ovviamente avendolo preso da poco il mio è in acciaio inox!vero???
marco_675
21/05/2010, 15:53
Io utilizzo lo stesso kit e non ho mai avuto problemi...
Ragazzi... non rompete i c.g.i..i per favore!
Q8 :senzaundente:
Secondo me ha ragione Mrs... Se volete fare i furbi è normale che le cose non vanno come dovrebbero... ^^
ma chi vuole fare il furbo?!?!!?!? io non le avevo strette a sangue (colpa mia) e ho stortato tutta la targa sulla ruota e spezzato una freccia sullo scarico...le ho strette bene e adesso non si muove più, peccato per i bulloni che tengono la targa che se non sono stretti fino a rovinare la targa si svitano perchè il dado non prende bene...oggi ho messo dei bulloni 5x15 almeno il dado prende bene..
poi inviterei chi ha risposto di non rompere i cxxxxxxx di andarsene gentilmente a quel paese...se uno ha dei problemi chiede sul forum, è vietato??
ma chi vuole fare il furbo?!?!!?!? io non le avevo strette a sangue (colpa mia) e ho stortato tutta la targa sulla ruota e spezzato una freccia sullo scarico...le ho strette bene e adesso non si muove più, peccato per i bulloni che tengono la targa che se non sono stretti fino a rovinare la targa si svitano perchè il dado non prende bene...oggi ho messo dei bulloni 5x15 almeno il dado prende bene..
poi inviterei chi ha risposto di non rompere i cxxxxxxx di andarsene gentilmente a quel paese...se uno ha dei problemi chiede sul forum, è vietato??
:risatona:
...pensavo che il punto esclamativo fosse ben visibile!
...cercherò la strada! :wink_:
ma chi vuole fare il furbo?!?!!?!? io non le avevo strette a sangue (colpa mia) e ho stortato tutta la targa sulla ruota e spezzato una freccia sullo scarico...
Seeee dicono tutti così...:laugh2::laugh2::laugh2:
le ho strette bene e adesso non si muove più, peccato per i bulloni che tengono la targa che se non sono stretti fino a rovinare la targa si svitano perchè il dado non prende bene...oggi ho messo dei bulloni 5x15 almeno il dado prende bene...
Bravo ragazzo... bravo... così MRS magari lo prende buono come suggerimento e aumenta la lunghezza del pezzo incriminato...
Non credo proprio sia vietato... Ma alla fine se i ragazzi scherzano che te la prendi a fare... qui siamo tutti un po zuzzurelloni... :laugh2::laugh2::laugh2:
Io ho il kit in carbonio di Gas it, molto ben fatto e non si muove mai, con le viti opportunatamente strette, ovviamente. Poi un giorno ho preso una buca e, visto che avevo messo la targa inclinata praticamente a "norma" (circa 35°) la ruota ha preso il supporto targa in acciaio e lo ha tirato in dentro, piegandolo!!! non so come abbia fatto ma il carbonio non si è rotto, solo leggermente incrinato (se lo si guarda da vicino). Ho raddrizzato il tutto e messo ad un inclinazione illegale.... (circa 45°, cacchio) e per aver più distanza dalla ruota ho levato il catarifrangente.
riesumo questa discusione perchè oggi è successo anche a me...quando sono tornato a casa ho trovato la targa "chiusa" ed il supporto catarifrangente piegato,meno male che non ho incontrato sbirri perchè non me ne ero accorto.
per ora ho raddrizzato manualmente, avevo stretto le viti talmente forte che non sono riuscito ad allentarle con gli scarichi surriscaldati...mi sa che devo trovare un'altra posizione per il catarifrangente.
Juste1911
12/03/2011, 16:47
ciao a tutti,
grazie
yugo
Inizierei col far notare che è in ACCIAIO INOX e non in alluminio! :biggrin3: Evidentemente c'è da stringere qualcosa... Altrimenti vai dal fabbro e fattene fare uno sulla base di un tuo disegno, easy! :coool:
riesumo questa discusione perchè oggi è successo anche a me...quando sono tornato a casa ho trovato la targa "chiusa" ed il supporto catarifrangente piegato,meno male che non ho incontrato sbirri perchè non me ne ero accorto.
per ora ho raddrizzato manualmente, avevo stretto le viti talmente forte che non sono riuscito ad allentarle con gli scarichi surriscaldati...mi sa che devo trovare un'altra posizione per il catarifrangente.
Non mi ero accorto della riesumazione, il mio consiglio non cambia comunque, se da troppi problemi puoi volendo anche adattare quello Rizoma Universale all'attacco MRS! Confermato da Gas stesso!
no ma io non credo dipenda dal portatarga in se, perchè a me fino ad ora non vibrava o altre cose, però con il catarifrangente forse diventa lungo e non essendo previsto il portatrga in quella posizione se si prende una buca va a sbattere sulla ruota...forse il portatrga andrebbe messo più avanti o il catarifrangente da un'altra parte...credo che con il barracuda non cambi niente, credo...
VegetaTriple
12/03/2011, 19:51
la stessa cosa è capitata pure a me durante un bel giro di 300 Km pieni d curve e avvallamenti....
ora ho provato a risolvere il problema cambiando i dadini originali con altri identici ma con la gommina interna ke nn dovrebbe permettere ke si allentino....
Ti piace Hillary Duff, vero?????
Thor #17
13/03/2011, 00:07
no ma io non credo dipenda dal portatarga in se, perchè a me fino ad ora non vibrava o altre cose, però con il catarifrangente forse diventa lungo e non essendo previsto il portatrga in quella posizione se si prende una buca va a sbattere sulla ruota...forse il portatrga andrebbe messo più avanti o il catarifrangente da un'altra parte...credo che con il barracuda non cambi niente, credo...
anche a me è successo facendo un giretto sulla raticosa..tornato a casa stringo di nuovo tutte le viti e sembra bello fisso..oggi faccio un giro sempre sullo stesso passo e tac..di nuovo piegato..forse ho ancora stretto troppo poco..mah, domani ritento!!
Perchè non fate come il portatarga della waltermoto?????'
é regolabile ugualmente ,ma ha una vite di sicurezza ,per far si che non si possa mai ruotare!!!!
Basta fare un piccolo forellino filettato da M3 ,vicino alla vite che permette di regolare il portatarga.........vedrete che non si muoverà mai più!!!!!!!
Ovviamente ,scegliete una posizione giusta ,perchè poi con questa soluzione ,diventa fisso:wink_:
lamps
Visto che stiamoa parlare di sicurezza e affidabilita vorrei sapere cosa ne pensate di questo se qualcuno lo monta e come si è trovato...
Kit portatarga IFB per Triumph Speed Triple 1050 e Street Triple - 2/5 (http://www.motoblog.it/galleria/kit-portatarga-ifb-per-triumph-speed-triple-1050-e-street-triple/2)
Non viene molto citato nelle discussione su sottocoda e portatarga
:wub: why???? Thanks!!!!!
Perchè non fate come il portatarga della waltermoto?????'
é regolabile ugualmente ,ma ha una vite di sicurezza ,per far si che non si possa mai ruotare!!!!
Basta fare un piccolo forellino filettato da M3 ,vicino alla vite che permette di regolare il portatarga.........vedrete che non si muoverà mai più!!!!!!!
Ovviamente ,scegliete una posizione giusta ,perchè poi con questa soluzione ,diventa fisso:wink_:
lamps
scusate ma dato che ripeto che secondo me si chiude perché tocca il catarifrangente sulla ruota, rendendolo fisso stringendo le viti o mettendo un rivetto non sui rischia di spaccare tutto? Per me la soluzione è non farlo toccare...mo si deve vedere come volendo rimanere a norma
Juste1911
13/03/2011, 14:36
Visto che stiamoa parlare di sicurezza e affidabilita vorrei sapere cosa ne pensate di questo se qualcuno lo monta e come si è trovato...
Kit portatarga IFB per Triumph Speed Triple 1050 e Street Triple - 2/5 (http://www.motoblog.it/galleria/kit-portatarga-ifb-per-triumph-speed-triple-1050-e-street-triple/2)
Sul sito IFB il modello in vendita non c'entra nulla con queste fotografie dell'articolo... Boh, magari è un progetto per il momento, può essere? :ph34r:
mariotnt
13/03/2011, 15:04
mahhhh io lo monto da circa 6 mesi é nn ho nessun problema,anche se l'ho montato senza catarifrangente perché mi sembrava troppo pesante,fino ad ora non si é mai mosso e mai nessun problema
scusate ma dato che ripeto che secondo me si chiude perché tocca il catarifrangente sulla ruota, rendendolo fisso stringendo le viti o mettendo un rivetto non sui rischia di spaccare tutto? Per me la soluzione è non farlo toccare...mo si deve vedere come volendo rimanere a norma
Ora non sò come rimane di preciso con il sotto coda ,io lo tengo senza sotto coda ,quindi con il becco e possibilità di andare a toccare con la ruota non ce n'è........potrebbe toccare solo se si allenta e ruota indietro.
Ma visto che con il sotto coda ,il portatarga è ancora più in alto .......anche se c'è il catadiottro ,se lo si inclina bene ,i famosi 30° della regola e lo si fissa con una vite di sicurezza ,il problema sparisce.
Si vede se stà a tiro della ruota.....cioè se comprimendosi il mono ,ci và a cozzare!!!!
Secondo me!!!!!
Ora non sò come rimane di preciso con il sotto coda ,io lo tengo senza sotto coda ,quindi con il becco e possibilità di andare a toccare con la ruota non ce n'è........potrebbe toccare solo se si allenta e ruota indietro.
Ma visto che con il sotto coda ,il portatarga è ancora più in alto .......anche se c'è il catadiottro ,se lo si inclina bene ,i famosi 30° della regola e lo si fissa con una vite di sicurezza ,il problema sparisce.
Si vede se stà a tiro della ruota.....cioè se comprimendosi il mono ,ci và a cozzare!!!!
Secondo me!!!!!
forse con la foto si vede meglio
http://img205.imageshack.us/img205/6430/05012011012.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/05012011012.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
solo che rispetto alla foto il catarifrangente l'ho messo poi perpendicolare al terreno piegando la staffa e si capisce bene che in compressione vada dritto sulla ruota, quindi contrariamente a come dici l'unica soluzione sarebbe inclinare molto di più la targa altre i 30°.
forse con la foto si vede meglio
http://img205.imageshack.us/img205/6430/05012011012.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/05012011012.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
solo che rispetto alla foto il catarifrangente l'ho messo poi perpendicolare al terreno piegando la staffa e si capisce bene che in compressione vada dritto sulla ruota, quindi contrariamente a come dici l'unica soluzione sarebbe inclinare molto di più la targa altre i 30°.
azz ,dalla foto ,hai ragione......
come mai ,gli altri ,non gli tocca?????
Questa è la mia con il becco....ovviamente il catadiottro è sopra.....
http://img855.imageshack.us/img855/1332/img1526.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/img1526.jpg/)
Questa invece è una foto che ho trovato sul web ,dove c'è il sotto coda.....,ma non sò che portatarga abbia ,ma non stà come sul tuo........non è a tiro della ruota :
http://img855.imageshack.us/img855/8734/streettriple5955921.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/streettriple5955921.jpg/)
........quindi ,presumo che la colpa sia o il portatarga o la sua posizione!!!!!!!:wink_:
Lamps
Mai visto in giro, però in foto non sembra male...
Ti piace Hillary Duff, vero?????
?:blink:
azz ,dalla foto ,hai ragione......
come mai ,gli altri ,non gli tocca?????
Sostanzialmente dipenda da quanto è inclinata la targa, guardando le moto del forum, non molti hanno la targa a 30°...:ph34r:
Questa è la mia con il becco....ovviamente il catadiottro è sopra.....
http://img855.imageshack.us/img855/1332/img1526.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/img1526.jpg/)
Questa invece è una foto che ho trovato sul web ,dove c'è il sotto coda.....,ma non sò che portatarga abbia ,ma non stà come sul tuo........non è a tiro della ruota :
http://img855.imageshack.us/img855/8734/streettriple5955921.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/streettriple5955921.jpg/)
è quello di jin infatti sale fino al'estremita della coda rendedo cosi la distanza maggiore, ma quello modifica anche il faro e quindi essendo più piccolo è più facile
........quindi ,presumo che la colpa sia o il portatarga o la sua posizione!!!!!!!:wink_:
Lamps
qui non è tanto questione di "colpe", il precedente portatarga in alluminio era cedevole per materiale, questo è fin troppo "robusto" e con molte regolazioni inutilizzabili, che senso ha una regolazione in altezza se poi anche in posizione tutto alto tocca con la ruota:dry:
Servirebbe un portatarga più leggero e che il supporto esca in fuori di 3/4 cm in modo da allontanarsi dal punto più alto della ruota
Non un portatarga del R1 hai risolto ovviamente... son altri soldi..:dry:
Ciao,
hai delle foto della tua moto;
io ho lo stesso scarico e sono intenzionato a montare mrs sottocoda e portatarga mi piacerebbe vedere prima qualche foto tua per decidere.....vedendo il tua avatar non sembra ci sia problemi di contatto tra ruota e targa soprattutto gente leggera come me.....
Puoi postare delle foto vorrei chiarirmi le ideee:dry:
Grazie
io con il sottocoda mrs ci avrò fatto circa 200 mt . . . poi ho preso una buca e la targa si è piegata, ovviamente avevo stretto tutto bene ma con inclinazione a norma di legge e catarinfrangente non ci si scampa.
adesso me ne sono fatto uno io modificandolo in modo da arretrare di più la targa dalla ruota e per intanto (SGRAT) sembra reggere
si si vedo che molti hanno problemi.....pero è strano!!!!vedendo le foto ho uno pesa 200kg o com'è possibile che ci sia una compressione del mono tale da toccare la ruota, io non credo che la targa si pieghi per una buca se no il costruttore avrebbe fatto un buco nell'acqua pazzesco......l'unico motivo è che tocchi secondo me......e alla fine il migliore anche se non proprio bello è quello della De Pretto li anche se si piega sbatte contro il becco più di li non va.
si si vedo che molti hanno problemi.....pero è strano!!!!vedendo le foto ho uno pesa 200kg o com'è possibile che ci sia una compressione del mono tale da toccare la ruota, io non credo che la targa si pieghi per una buca se no il costruttore avrebbe fatto un buco nell'acqua pazzesco......l'unico motivo è che tocchi secondo me......e alla fine il migliore anche se non proprio bello è quello della De Pretto li anche se si piega sbatte contro il becco più di li non va.
la soluzione ci sarebbe . . . tieni la targa ben oltre i 30° e togli il cataringrangente.
comunque il portatarga in questione avendo un solo punto di fissaggio vibra e non poco sulle buche (anche se fissato bene), l' escursione del forcellone fa il resto.
la soluzione ci sarebbe . . . tieni la targa ben oltre i 30° e togli il cataringrangente.
comunque il portatarga in questione avendo un solo punto di fissaggio vibra e non poco sulle buche (anche se fissato bene), l' escursione del forcellone fa il resto.
Ci credo!!!!
e come hai risolto il problema te?
oltre i 30° non puoi metterlo se lo metti sei a multa sicura quindi?che hai fatto?
e che ne pensi del kit De Pretto?
Ci credo!!!!
e come hai risolto il problema te?
oltre i 30° non puoi metterlo se lo metti sei a multa sicura quindi?che hai fatto?
e che ne pensi del kit De Pretto?
il mio problema era che lo mettevo sempre a 30° e con catarinfrangente quindi di portatarga (oltre al MRS) ne ho rotti un bel pò . . .
l' unica mia fortuna era che lavorando in un' azienda che taglia metalli al laser ne avevo una scorta infinita:rolleyes: :tongue:
però ero stufo e sapevo che prima o poi la targa avrebbe ceduto e mi sono fatto un portatarga in alluminio con un sistema di fissaggio più arretrato rispetto al mrs ed ho eliminato con un' altra idea il problema delle vibrazioni.
Magari stasera metto le foto anche perchè è venuto proprio un bel lavoretto :rolleyes:
Juste1911
15/03/2011, 17:17
Ma tu avevi/hai montato il vecchio modello o quello nuovo? Che intendi per un solo punto di fissaggio??? :ph34r:
Ma tu avevi/hai montato il vecchio modello o quello nuovo? Che intendi per un solo punto di fissaggio??? :ph34r:
non saprei dirti che modello fosse, l' ho acquistato l' anno scorso.
per punto di fissaggio intendo che il portatarga era sorretto da soli 2 bulloni mentre quello che ho io invece ne ha 4 quindi vibra molto di meno (rimane sempre regolabile come angolo però)
lo streetista
15/03/2011, 19:37
e pensare che tutti dicevano che l'ermax era delicato........
è vero c'è stato un pò da lavorarci ma alla fine inclinazione non troppo esagerata e catarinfrangente
0 problemisgrat sgrat sgrat
Massimoto
15/03/2011, 20:21
Toccandomi le OO vi dico che io lo monto da quasi un anno, sottocoda più portatarga piu' catarifrangente e non ho avuto nessunissimo problema!! quindi per chi avesse intenzione di fare questo acquisto vada tranquillo!!! non fatevi mille seghe mentali, perchè i difetti che esistevano sui primi sottocoda sono stati tutti eliminati!!!!!!
:D
Juste1911
15/03/2011, 20:54
Toccandomi le OO vi dico che io lo monto da quasi un anno, sottocoda più portatarga piu' catarifrangente e non ho avuto nessunissimo problema!! quindi per chi avesse intenzione di fare questo acquisto vada tranquillo!!! non fatevi mille seghe mentali, perchè i difetti che esistevano sui primi sottocoda sono stati tutti eliminati!!!!!!
:D
Eh ma Zagor dice di averli avuti proprio con quello nuovo per il maggior peso e lunghezza dovuti al catadiottro... :wacko: Io pensavo di acquistarlo a breve e di valutare la possibilità di farmi più avanti un supporto targa in alluminio... Vedremo... Mi scoccerebbe solo mischiare acciaio ed alluminio la sotto... Vediamo se ci sono altri pareri in merito a questo portatarga e poi mi organizzo per ordinarlo!
Ecco come ho modificato il mio portatarga:
per sorreggerla ci sono le frecce che hanno attacco M8, inoltre i 2 bulloni sotto che sono M5 per fissarla. E' possibile ruotarlo all' inclinazione dovuta perchè sul portatarga ci sono delle asole che permettono la rotazione.
Inoltre ho rifatto la staffa che teneva il portatarga portandola verso l' esterno e aggiungendo i fori per i bulloni M5.
http://img59.imageshack.us/img59/830/dscn0971v.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/1426/dscn0972x.jpg
Ecco il portatarga con l' asola in vista (una volta montato viene nascosta) e la staffa per il catarinfrangente
http://img193.imageshack.us/img193/8167/dscn0974gs.jpg
Grafica triumph stile daytona R :tongue:
http://img217.imageshack.us/img217/5097/dscn0975l.jpg
Mi auguro che sia la volta buona sennò mi dovrò inventare qualcos' altro:dry:
marco_675
16/03/2011, 10:56
io con il sottocoda mrs ci avrò fatto circa 200 mt . . . poi ho preso una buca e la targa si è piegata, ovviamente avevo stretto tutto bene ma con inclinazione a norma di legge e catarinfrangente non ci si scampa.
adesso me ne sono fatto uno io modificandolo in modo da arretrare di più la targa dalla ruota e per intanto (SGRAT) sembra reggere
se infili due rondelle zigrinate tra la parte fissa e quella regolabile hai risolto ogni problema.
costo Euro 0 (ZERO) perchè le 2 rondelle il ferramenta te le regala.
tempo per fare la modifica 5 minuti scarsi.
tiene che è una bellezza ormai da 2 anni...
se infili due rondelle zigrinate tra la parte fissa e quella regolabile hai risolto ogni problema.
costo Euro 0 (ZERO) perchè le 2 rondelle il ferramenta te le regala.
tempo per fare la modifica 5 minuti scarsi.
tiene che è una bellezza ormai da 2 anni...
Perchè pensi che non ci abbia già provato in passato? le vibrazioni essendo bloccato da 2 soli bulloncini ci saranno sempre in particolar modo sulla parte finale
Ovviamente il mio discorso vale solo se tieni la targa a 30° e con catarinfrangente, se uno la tiene a 45° alloro sono d' accordo anch' io che il problema non sussiste:wink_:
marco_675
16/03/2011, 15:22
Perchè pensi che non ci abbia già provato in passato? le vibrazioni essendo bloccato da 2 soli bulloncini ci saranno sempre in particolar modo sulla parte finale
Ovviamente il mio discorso vale solo se tieni la targa a 30° e con catarinfrangente, se uno la tiene a 45° alloro sono d' accordo anch' io che il problema non sussiste:wink_:
il mio sta li' bello bello da 2 anni.
e la targa ce l'ho a 30° con tanto di catarifrangente.
e l'acciaio non è propriamente leggero...
ma hai messo 2 viti piu' lunghe in acciaio con 2 dadi con frenafiletto?
è impossibile che non tenga.
il frenafiletto non l' ho messo ma ti assicuro che le viti erano ben strette con rondella inclusa, difatti quando l' ho piegato si è storto quasi tutto il portatarga tranne la parte in cima dove c' erano i bulloni che sono rimasti ben chiusi.
Comunque beato te che non hai avuto nessun problema ma non mi sembra neanche di essere l' unico a cui si è piegato
Scusa zagor ma il tuo portatarga di che marca è....????
visto la discussione, lo ripropongo, ora anche in versione fissa...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/154759-portatarga-titanio-per-sottocoda-mrs.html
Juste1911
16/03/2011, 19:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/154759-portatarga-titanio-per-sottocoda-mrs.html
Wow, non male!!! Probabilmente opterò per questa soluzione! 180gr son davvero pochi rispetto al mezzo kg!!!
nessuna, lo ho fatto io al laser.
Zagor te l'ho chiesto perche' ho notato che e' veramente molto simile a quello che ho fatto io... Nessun problema ovviamente
Ecco come ho modificato il mio portatarga:
per sorreggerla ci sono le frecce che hanno attacco M8, inoltre i 2 bulloni sotto che sono M5 per fissarla. E' possibile ruotarlo all' inclinazione dovuta perchè sul portatarga ci sono delle asole che permettono la rotazione.
Inoltre ho rifatto la staffa che teneva il portatarga portandola verso l' esterno e aggiungendo i fori per i bulloni M5.
http://img59.imageshack.us/img59/830/dscn0971v.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/1426/dscn0972x.jpg
Ecco il portatarga con l' asola in vista (una volta montato viene nascosta) e la staffa per il catarinfrangente
http://img193.imageshack.us/img193/8167/dscn0974gs.jpg
Grafica triumph stile daytona R :tongue:
http://img217.imageshack.us/img217/5097/dscn0975l.jpg
Mi auguro che sia la volta buona sennò mi dovrò inventare qualcos' altro:dry:
Non male il portatarga complimenti.. lo fai anche per gli "amici" con il tuo stesso problama:rolleyes:
Zagor te l'ho chiesto perche' ho notato che e' veramente molto simile a quello che ho fatto io... Nessun problema ovviamente
certo ci mancherebbe, comunque per il mio ho preso spunto anche come sistema di fissaggio il DPM tipo questo DPM PORTATARGA REGOLABILE MOTO HONDA CB1000R 2008 su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/DPM-PORTATARGA-REGOLABILE-MOTO-HONDA-CB1000R-2008-/370095229822)
Bello il tuo ma è tagliato al laser? Si taglia bene il titanio?
roberto.to
17/03/2011, 13:12
il problema non sono le vibrazioni che svitano le viti , se metti il portatarga a norma di legge 30° e trovi avvallamenti dove il mono chiude parecchio la targa tocca la ruota e la devasta, questo perchè i fori di fissaggio sono troppo interni .
il problema non sono le vibrazioni che svitano le viti , se metti il portatarga a norma di legge 30° e trovi avvallamenti dove il mono chiude parecchio la targa tocca la ruota e la devasta, questo perchè i fori di fissaggio sono troppo interni .
:wink_:
esatto, non so quante volte sono tornato a casa e quando mi scappava l' occhio alla targa la trovavo piegata verso l' interno, comunque sul mio mi sono rifatto anche la staffa che sorregge il portatarga in modo da portarla verso l' esterno con la possibilità di regolare anche quella (intendo l' escursione verso l' esterno).
sperelli
09/05/2011, 22:15
ma in sintesi non sarebbe più semplice che MRS studiasse un portatarga più ''sporgente" in modo da poter noi tenere i 30° senza fobie?
sperelli
18/05/2013, 00:31
nessuno ha trovato una soluzione?
Juste1911
18/05/2013, 09:01
ma in sintesi non sarebbe più semplice che MRS studiasse un portatarga più ''sporgente" in modo da poter noi tenere i 30° senza fobie?
Ma pigliati il solo sottocoda e poi un portatarga più sporgente tu... :biggrin3:
Io ne ho preso uno da 30 e qualcosa euri in acciaio che mi dava l'idea di esser fatto meglio, ad oggi nessun problema, ho tagliato con la mola giusto qualcosa qui e la... Il mio sottocoda non è mrs ma poco cambia, ce l'avevo prima in carbonio ma era troppo tamarro per me... :cool:
sperelli
18/05/2013, 09:47
E mi sa che hai ragione, che sottocoda hai?
Ma pigliati il solo sottocoda e poi un portatarga più sporgente tu... :biggrin3:
Io ne ho preso uno da 30 e qualcosa euri in acciaio che mi dava l'idea di esser fatto meglio, ad oggi nessun problema, ho tagliato con la mola giusto qualcosa qui e la... Il mio sottocoda non è mrs ma poco cambia, ce l'avevo prima in carbonio ma era troppo tamarro per me... :cool:
Juste1911
18/05/2013, 13:20
E mi sa che hai ragione, che sottocoda hai?
son tutti uguali nel senso che son tutti fatti con i piedi, lorandi resine dopo l'acquisto se hai problemi ti rispondono, mrs sparisce non rispondendoti più alle email
io andrei di quello che ti costa meno, tanto sono tutti asimmetrici, il lorandi un filo di meno intorno al faro, ma poi devi rifare tutti i fori, c'è un lato più alto dell'altro (lati che vengono nascosti dai fianchetti in ogni caso) e c'è la base che non ha tutti i lati paralleli... se usi lo strumento cerca del forum trovi un mucchio di foto :oook:
se vuoi una roba fatta davvero bene devi prendere il sottocoda già confezionato di Jin che è uno dei pochi ancora associato al tcp shop (credo)
altra alternativa c'è ERMAX per i sottocoda che mantengono il faro originale e te lo vernici come vuoi tu, magari nero opaco non sarebbe male, è una grossa (e ben conosciuta) azienda francese, non una piccola realtà italiana come i primi due citati, e fanno le cose come si deve
edit: comunque come portatarga ho preso quello della ONE in acciaio regolabile dal sito tagomotocorse e come sottocoda ho avuto entrambi, sia mrs che lorandi
sperelli
20/05/2013, 08:33
beh juste, grazie, post illuminante! mi chiedevo come mai proprio quello di jin non ce l'hai! :D
Juste1911
20/05/2013, 12:34
beh juste, grazie, post illuminante! mi chiedevo come mai proprio quello di jin non ce l'hai! :D
perchè non mi piace il faro per il momento... però non è detto che in futuro non lo prenda! adesso a furia di comprare ca**ate dai cinesi su ebay (due paia di specchietti bar end), ed attrezzi su internet (chiave dinamo 20-100 e chiavi a cricco da 1/4, 3/8 e 1/2 made in germany) ho deciso di darmi una calmata almeno per qualche mese... giusto per far quadrare i conti visti anche gli imminenti lavori di manutenzione che dovrò affrontare tra un 2000km tra cui cambio gomme, cambio liquido freni ecc ecc...
:biggrin3: lo spippolo da dipendenza, il primo passo per guarirne è riconoscerlo!
spezzo una lancia a favore del sottocoda+portatarga mrs, montati da due anni e mai avuto un problema (anche viaggiando in due)
VegetaTriple
23/05/2013, 20:59
spezzo una lancia a favore del sottocoda+portatarga mrs, montati da due anni e mai avuto un problema (anche viaggiando in due)
ANKE IO STESSA COSA...