PDA

Visualizza Versione Completa : precarico idraulico tech2

samuel.p
18/05/2010, 21:02
vorrei sapere da qualcuno che ha un tech2 con precarico idraulico se gli è stata fornita dalla extremtech l'apposita chiave per ghiera precarico idraulico come scritto qui nel loro manuale di utilizzo
io non ce l'ho e non sò come avvitare la ghiera .:mad::mad:che due cog...i.
nel loro manuale qui soto è riportao che ci vuole una apposita chiave .......mentre nel precarico a ghiera normale (non idraulico) bastava un semplice tondino di ferro per girare la ghiera qui non sò come fare perchè non voglio rovinarla.

dicitura delle extremtech:

http://img268.imageshack.us/img268/9056/documentazioneextremtec.jpg
questa è la ghiera che devo registrare:
http://img153.imageshack.us/img153/4327/img5175v.jpg (http://img153.imageshack.us/i/img5175v.jpg/)
http://img192.imageshack.us/img192/7600/img5167i.jpg (http://img192.imageshack.us/i/img5167i.jpg/)
http://img341.imageshack.us/img341/5231/img5174b.jpg (http://img341.imageshack.us/i/img5174b.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

DavidSGS
18/05/2010, 21:05
DIREI OTTIMO........

abetzz
18/05/2010, 21:06
ma nemmeno io l'ho!!
Forse intendono che si possa usare quella di serie?

samuel.p
18/05/2010, 21:15
ma nemmeno io l'ho!!
Forse intendono che si possa usare quella di serie?

quella di serie quale scusa . io non ho nulla ti spiego meglio.
io ho un tech2 che in principio era con precarico a ghiera normale e lo regolavo con un tondino di ferro che infilavo nei fori della ghiera e lo ruotavo a piacimento.
ora ho montato un precarico idraulico ed è cambiato tutto anche la ghiera che non ha più i fori ma delle tacche e di conseguenza non posso infilarci nulla e tantomeno avvitarlo con un pappagallo rovinerei la ghiera .

ora ti chiedo di nuovo tu che mono hai con precarico idraulico o ghiera?
tu hai trovato una chiave di serie nella tua confezione ?
perchè io non ho trovato nulla nella prima confezione e tanto meno mi hanno mandato la chiave la seconda volta dopo aver acquistato questo precarico idraulico.(A DETTA LORO LA CHIAVE SERVE ED è RIPORTATO ANCHE NEL MANUALE DI UTILIZZO NEL LORO SITO )
non sò più cosa fare non ne cavo le gambe.

abetzz
18/05/2010, 21:22
quella di serie quale scusa . io non ho nulla ti spiego meglio.
io ho un tech2 che in principio era con precarico a ghiera normale e lo regolavo con un tondino di ferro che infilavo nei fori della ghiera e lo ruotavo a piacimento.
ora ho montato un precarico idraulico ed è cambiato tutto anche la ghiera che non ha più i fori ma delle tacche e di conseguenza non posso infilarci nulla e tantomeno avvitarlo con un pappagallo rovinerei la ghiera .

ora ti chiedo di nuovo tu che mono hai con precarico idraulico o ghiera?
tu hai trovato una chiave di serie nella tua confezione ?
perchè io non ho trovato nulla nella prima confezione e tanto meno mi hanno mandato la chiave (se serve) ma da quanto dicono loro nel suo manuale di uttilizzo che si trova nel suo sito servela seconda volta dopo aver acquistato questo precarico idraulico.
non sò più cosa fare non ne cavo le gambe.

Mi spiace io ho quello normale a ghiera e cmq nemmeno io ho trovato nulla dentro la scatola. Solo il mono

samuel.p
18/05/2010, 22:04
nessuno che sa darmi una risposta.................

DavidSGS
18/05/2010, 22:29
milejager (non ricordo bene il nick) forse ha il tech2 con precarico idraulico... non sono sicuro però........ :(

samuel.p
18/05/2010, 22:36
milejager (non ricordo bene il nick) forse ha il tech2 con precarico idraulico... non sono sicuro però........ :(

no ha hollins .
maremma maiala.
ho inviato l'ennesima mail alla extrem questo in questi mesi penso di essere arrivato a una ventina .
vediamo cosa mi dicono in merito ..........voglio prorpio vedere se anche questa volta trovano scuse ...(sperò di no visto che lo hanno scritto loro nel manuale che serve una chiave specifica):ph34r::ph34r::ph34r:

Bull-one
18/05/2010, 22:46
io ho preso tech 2 + precarico idraulico nell'ultimo gda, ma nessuna chiave...io devo ancora montare tutto, ma nessuna chiave

DavidSGS
18/05/2010, 22:52
no ha hollins .
maremma maiala.
ho inviato l'ennesima mail alla extrem questo in questi mesi penso di essere arrivato a una ventina .
vediamo cosa mi dicono in merito ..........voglio prorpio vedere se anche questa volta trovano scuse ...(sperò di no visto che lo hanno scritto loro nel manuale che serve una chiave specifica):ph34r::ph34r::ph34r:

SE VUOI CHE TI RISPONDANO SCRIVI anche a commerciale2@extremetech.it oltre che a commerciale@extremetech.it

ciao

samuel.p
18/05/2010, 23:17
SE VUOI CHE TI RISPONDANO SCRIVI anche a commerciale2@extremetech.it oltre che a commerciale@extremetech.it

ciao

a me hanno sempre detto di scrivere qui info@extremetech.it se volevo che fossero lette .........ma forse mi prendevano per il naso...........

io ho preso tech 2 + precarico idraulico nell'ultimo gda, ma nessuna chiave...io devo ancora montare tutto, ma nessuna chiave

siam messi bene allora .
se ci vuole una chiave apposita come scritto nel loro sito e nel loro manuale di utilizzo caxxo questa chiave ci vorra altrimenti che cavolo ce lo scrivono a fare .

DavidSGS
19/05/2010, 07:36
a me hanno sempre detto di scrivere qui info@extremetech.it se volevo che fossero lette .........ma forse mi prendevano per il naso...........

siam messi bene allora .
se ci vuole una chiave apposita come scritto nel loro sito e nel loro manuale di utilizzo caxxo questa chiave ci vorra altrimenti che cavolo ce lo scrivono a fare .

scrivi di là che anche se non è proprio la mail appropriata vedrai è quella che leggono!

leo
19/05/2010, 09:08

siam messi bene allora .

cHIEDI A MAUROTREVI,MONTA UN TECH3 E DI SICURO TI AIUTERà!

Filomao
19/05/2010, 12:36
Scusa Sam ma se hai il precarico idraulico non puoi regolare il precarico proprio con il manettino? Che cazzo ti serve una chiave?

leo
19/05/2010, 13:56
Scusa Sam ma se hai il precarico idraulico non puoi regolare il precarico proprio con il manettino? Che cazzo ti serve una chiave?

Questo me lo chiedevo anch'io.....averlo idraulico serve proprio per non smadonnare con le chiavi.

Aex
19/05/2010, 14:24
Io ho il tech 2 con precarico idraulico e non ho avuto nessuna chiave.
Così a occhio, credo sia necessario avere una chiave fatta a "C", che se non sbaglio si chiama chiave a settore.
Ce l'ha mio fratello per la sua buell, e serve proprio per regolare la ghiera del mono.

gp1nick
19/05/2010, 14:44
La chiave citata nel manuale è una comune chiave a settore che viene solitamente inclusa nel pacco;
vi prego di mandarmi subito a gp1nick620@hotmail.it il vostro indirizzo così ve le faccio mandare immediatamente oggi a spese della ditta;

per cambiare la posizione "di partenza" del precarico idraulico, bisogna precaricare del tutto il manettino o la vite (nel caso del precarico a piattaforma), e poi con la chiave a settore bisogna agire sulla ghiera superiore (nella foto quella dorata) per liberare il movimento del precarico, e poi agire sulla ghiera che si è liberata (nella foto quella titanio); poi stringere il tutto

a volte la posizione "di partenza" deve essere adeguata;

io per esempio tengo la posizione di prec zero sul mio peso esatto, e poi vado a precaricare quando sale il passeggero

Aex
19/05/2010, 15:37
hehehe lo sapevo che era una chiave a settore!!! :D:D

Grazie Gp1 per la sempre pronta risposta e disponibilità della ditta.
Se ricordi, ho preso tech2 e modifica forcelle street (quelle inviate lì da voi per il riassembleggio l'anno scorso...), e sono sempre stato soddisfatto sia dei prodotti, che del servizio post vendita!

Però devo dirti che effettivamente la chiave a settore non era nello scatolone del mono (ma a quanto ricordo, in tutti i gda nessuno ha mai detto di aver ricevuto una chiave col mono....ma magari mi sbaglio....)

gp1nick
19/05/2010, 15:56
guarda, ben in pochi hanno preso il prec idraulico! comunque basta che mi mandate gli indirizzi e ve li faccio spedire!

in genere chi ha preso il tech2 ha sempre avuto solo la ghiera e li non c'è nessuna chiave prorpio perchè la ghiera è stata progettata per essere semplice da girare con una chiave a brugola o con un cacciaspine..

samuel.p
19/05/2010, 17:16
guarda, ben in pochi hanno preso il prec idraulico! comunque basta che mi mandate gli indirizzi e ve li faccio spedire!

in genere chi ha preso il tech2 ha sempre avuto solo la ghiera e li non c'è nessuna chiave prorpio perchè la ghiera è stata progettata per essere semplice da girare con una chiave a brugola o con un cacciaspine..

gia contattato tramite mail e mi hanno detto che la spedivano subito all'indirizzo fornitogli.
comunque se puoi controllare è meglio grazie .

perchè non mi vanno a genio le regolazioni effettuate e quindi devo intervenire di nuovo sulla ghiera poi con il manettino farò il resto una volta trovata la posizione adeguata .

Filomao
19/05/2010, 20:51
a volte la posizione "di partenza" deve essere adeguata;

io per esempio tengo la posizione di prec zero sul mio peso esatto, e poi vado a precaricare quando sale il passeggero

perchè non mi vanno a genio le regolazioni effettuate e quindi devo intervenire di nuovo sulla ghiera poi con il manettino farò il resto una volta trovata la posizione adeguata .

Qundi in questomono con il precarico draulico non puoi intervenire su tutta la filettatura del precarico, e' questo che volete dirmi?

DavidSGS
19/05/2010, 20:56
Qundi in questomono con il precarico draulico non puoi intervenire su tutta la filettatura del precarico, e' questo che volete dirmi?

a quanto pare........
stavo valutando l'acquisto di un precarico idraulico......... ma.............

samuel.p
19/05/2010, 21:18

su questo no di sicuro .
se intendi la filettatura del precarico molla no di certo ......prima precarichi la molla e poi puoi ulteriormente agire nel pomello per effettuare una regolazione migliore ma l'impostazione di base la trovi precaricando la molla stessa .
questo credo e ripeto credo che sia cosi in tutti i mono.........non penso proprio che un semplice pomello tu possa riuscire a lavorare su tutta la filettatura completa e penso anche che sia normale.

a quanto pare........
stavo valutando l'acquisto di un precarico idraulico......... ma.............

se lo prendi mi raccomando ricordagli di inserire la chiave per la regolazione della ghiera del precarico.

Millejager
19/05/2010, 23:57
è un problema comune mi sa.... un mio amico per la sua Z1000 la sta cercando disperatamente ma non la trova a meno di 60 euro anche perché l'ha trovata solo della Beta...

chiamali per telefono... se c'è scritto che la chiave è fornita, deve essere fornita... ;)

in caso contrario vai alla ferramenta di Ceciliano e senti un po che ti dicono

gp1nick
20/05/2010, 06:52

esatto, come ogni mono aftermarket (ohlins bitubo matris wp mupo fg ecc ecc) il precarico idraulico funziona per 7-8mm in totale, abbastanza da garantire un notevole precarico in più nel momento del bisogno (tralasciando le supersportive che hanno in genere molle da 90-95, sulle naked in genere si trovano molle da 120 a 150 Nmm.. 7 mm di precarico su questa molla significa avere dagli 80 ai 110 kg in più di forza sulla molla.. contando i leveraggi è più che sufficiente per 2 persone e relativi bagagli..)

vorrei ricordare che se il pilota sente la necessità di precaricare la molla fino a tutto il filetto del corpo ammortizzatore, probabilmente c'è la necessità di cambiare la molla con una di coefficiente più alto

il precarico molla è la regolazione più semplice e metodica da fare, ci sono misure precise da rispettare come trovate su questa guida
http://www.extremetech.it/exte/immagini/set-up.pdf

l'unico precarico che può arrivare a coprire tutta la filettatura è un precarico destinato all'uso offroad, che però non è idraulico ma meccanico, prodotto da una ditta francese (mi pare)

sbaglio o alcuni vogliono far polemica per forza su tutto? :blink:

Millejager
20/05/2010, 10:22

eh beh.... direi... credo sia impossibile con qualsiasi precarico idraulico di qualsiasi mono intervenire sull'intera filettatura :rolleyes:

ops.... ti aveva già risposto gp1 :D

Filomao
20/05/2010, 12:35
sbaglio o alcuni vogliono far polemica per forza su tutto? :blink:

Se ti riferisci al mio intervento sbagli. Non sapevo una cosa e l'ho chiesta, punto.

samuel.p
20/05/2010, 12:50
chiave arrivata per una volta la cosa si è risolta molto velocemente GRAZIE .
per me si può chiuderela discussione.

Se ti riferisci al mio intervento sbagli. Non sapevo una cosa e l'ho chiesta, punto.

filo non ti preoccupare mi sa che sta parlando a me visto che ultimamente ho avuto un pò di beghe con questo marchio e gli stò rompendo un pò le scatole (credendo di essere nel giusto) visto che ho pagato tutto anticipatamente e profutamente .

Filomao
20/05/2010, 12:57
Grazie fratello. Non e' che per caso mi faresti vedere una foto di sta chiave?

gp1nick
20/05/2010, 13:14
veramente trovo tutte le richieste di samuel giuste, sono stati fatti alcuni "errori" nelle spedizioni perciò sicuramente ha il diritto di dire quello che vuole :wink_:

non mi riferivo a nessuno in particolare, ma quando leggo (nell'altro topic) che viene messa in discussione anche la ghiera standard perchè troppo facile da regolare(!!!!:blink:!!!!) mi sembra che c'è un clima di nervosismo e di polemica che nulla ha a che vedere col problema riferito agli ammo di sterzo... ora mi si dice che il precarico idsraulico regola poco quando è in linea con tutti gli altri costruttori... rimango un pò perplesso ecco..

tutto li :wink_:

Deste
20/05/2010, 13:26
gp1nick troppi meccanici da bar che ci vuoi fare....lasciali parlare

leo
20/05/2010, 13:31
gp1nick troppi meccanici da bar che ci vuoi fare....lasciali parlare

Anche gente che chiacchera/scrive senza sapere di chi sta parlando.....

Aex
20/05/2010, 13:33
veramente trovo tutte le richieste di samuel giuste, sono stati fatti alcuni "errori" nelle spedizioni perciò sicuramente ha il diritto di dire quello che vuole :wink_:

non mi riferivo a nessuno in particolare, ma quando leggo (nell'altro topic) che viene messa in discussione anche la ghiera standard perchè troppo facile da regolare(!!!!:blink:!!!!) mi sembra che c'è un clima di nervosismo e di polemica che nulla ha a che vedere col problema riferito agli ammo di sterzo... ora mi si dice che il precarico idsraulico regola poco quando è in linea con tutti gli altri costruttori... rimango un pò perplesso ecco..

Sai cosa ti dico?!! Che il colore della molla è proprio brutto!!!! Mi cambi tutto il mono gratis?!!!! :D:D:D:D:D

Dai su, non ti preoccupare: state risolvendo i problemi in modo serio, pronto e puntuale! Complimenti come sempre!!! :wink_:

gp1nick
20/05/2010, 14:16
http://i301.photobucket.com/albums/nn72/gp1nick/DSC02256.jpg

comunque non voglio far polemica per forza, chi9 spende 4-500 euro è giusto che abbia tutto perfetto; ci stiamo organizzando e ci scusiamo per le inadempienze..

samuel.p
20/05/2010, 16:07

mai detto che il precarico idraulico regola poco anzi mi sembra di aver scritto se leggi un pò indietro che mi sembra una cosa normale che lavori in uno spazzio ridotto e che il resto vada regolato a mano.

Anche gente che chiacchera/scrive senza sapere di chi sta parlando.....

ti quoto abbestia e aggiungo che ci sono molti avvocati delle cause perse .

gp1nick
21/05/2010, 07:27
a quanto mi riferiscono le ghiere sono partite ieri, mentre quella di samuel.p è stata consegnata ieri pomeriggio

chiunque altro non abbia la chiave (del prec IDRAULICO) me lo faccia sapere che la faccio spedire quanto prima ;)

tizio speed
21/05/2010, 10:19
a quanto mi riferiscono le ghiere sono partite ieri, mentre quella di samuel.p è stata consegnata ieri pomeriggio

chiunque altro non abbia la chiave (del prec IDRAULICO) me lo faccia sapere che la faccio spedire quanto prima ;)

ciao , anche io non ho la chiave ....ho preso un mono extremetech 2 insieme a claudio bedetti quello che ha il monster s2r 1000...ce le puoi spedire?

gp1nick
21/05/2010, 10:47
come detto quella chiave serve solo a chi ha il precarico idraulico, cioè quello nella foto messa da samuel.p in prima pagina;

chi ha preso il tech2 senza l'accessorio, ha la MONOghiera, cioè una sola ghiera su cui si interviene con un cacciavite piatto per svitare il grano in nylon presente su uno dei fori, e con un cacciaspine o chiave a brugola per agire sui fori presenti sul bordo della ghiera; è stata fatta APPOSTA per semplificare la vita, per evitare di farsi male con quelle doppie ghiere e chiavi a settore che ogni volta scappano dai denti e recano danno sia alle mani sia alle ghiere!!!!!

tizio speed
21/05/2010, 10:56
ok grazie

Bull-one
21/05/2010, 16:49
Chiave a settore arrivata, velocissimi grazie

Aex
22/05/2010, 16:22
Chiave arrivata ieri. Grazie Gp1!!!!!!!!!!!!!!!!!