PDA

Visualizza Versione Completa : 1000 euro di accessori:cosa consigliate fra....

Jurij
18/05/2010, 21:57
Ciao a tutti....mi chiamo jurij sono della sicilia dopo tribolazione su quale mia prima moto comprare vengo da un motard 2 tempi 125(da 30 cv) finalmente sono arrivato alla mitica scelta di una Triumph...Volevo prendere una daytona ma causa prezzo ma soprattuto relativa comodità e repentino passaggio da un 125 ad una moto seria m sono "accontentato" della mitica street triple....:w00t:.....Informandomi tra i vari concessionari qui in sicilia c è ne sono solo 2...sono venuto a sapere del fatidico regalo di "mille euro" per accessori..?ora al di là ke sicuramente cupolino e puntale sono un must per questa moto rimarrebbero circa 600 euro...che io investirei per un bel scarico o per dei bei silenziatori......Il mio dubbio è ma questo sconto vale anche se io prendessi come accessori dei Mivv o dei sc project di cui mi son innamorato? o vale solo per i prodotti marcati triumph? In secundis conviene montarsi i tor come vanno a prestazioni...?Il sound non è male sicuramente meglio dell'orginale per certi versi ma nn è emozionante....Infine ho sentito che montare unoo scarico basso fa perdere alla moto di ripresa e di spunto.. è vero?°_° addirittura montare uno scaricoo basso che non sia l'arrow fa perdere di prestazioni a questa moto....kiedo scusa per le troppe domande spero che qualcunoo mi risp....ciao a tuttti....=)

3rr3
18/05/2010, 22:25
Non propio in accessori triumph al 100% ma non so se riescono a farti rientrare i MIVV.... io ad esempio ci ho fatto stare dentro un portatarga un tagliando .... ogni concessionario ha una minima di libertà

Jurij
18/05/2010, 22:36
In che senso non proprio in accessori triumph? magari il mivv o il sc project non sono prodotti proprio triumph ma le altre cose penso c stanno,o spero....vero che in casa triumph non fanno scoonti o quasi almeno per le street ma che addirittura li levano....XD...ahahahahah

Il Franky
18/05/2010, 22:47
non proprio triunz vuol dire che se magari un conce tiene un marchio di accessori, diciamo leovince per esempio, magari ti ci fà rientrare quelli negli accessori e non i mivv.. eppoi.. non so se sai quanto costano i mivv: mi pare sui 900 €:wacko::wacko: qui sul forum e col negozio convenzionato.. praticamente 'na rapina!!:ph34r:
capitolo scarico: il 3>1 non ti toglie nulla(apparte peso dal codone e calore dal culo:D:D:D), ti dà,:coool: punto. Forse in basso, diciamo fino 5k giri, non sarà eccezionale rispetto agli originali, ma ti sfido a trovare differenza, specialmente se vieni dal 125..:wink_: personalmente i tor non li metterei, anche perchè non sono omologati e mantengono comunque la linea originale!

Jurij
18/05/2010, 22:57
ahhh in questo senso.....mah appena passo dal conce vedo cosa ci posso tirare spero qualcosina in più...XD Cmq in mivv in carbonio almeno quelli che piacciono a me costano 650 euro sul sito ufficiale mentre i sc project 550.......ahh quindi avevo sentito bene che il basso diminuisce un pò il tiro ai bassi anche se ha l'enorme vantaggio del peso...mm vabbè al di la della linea se davano qualche kilo in meno e anche dei qualche miglioramenti a livello prestazioni c facevo un bel pensierinoo........

Il Franky
18/05/2010, 23:14
ma sotto i 5 mila giri apparte al semaforo ed in rodaggio non ci andrai mai.. CHIARISCO MEGLIO per farti fare una scelta consapevole: col 3>1 NON PERDI NULLA E DAI MEDI IN SU' GUADAGNI UN BEL PO'..a prescindere dall scarico: che sia sc, zard, o arrow(tutti scatalizzati).. ed in misura minore mass (con taglio dei collettori originali) e fresco (@ sui collettori originali)..

Jurij
19/05/2010, 08:50
ah quindi con lo scarico basso non perdo nulla..Ah bene ciò allarga le mie scelte ulteriormente........Ma eventualmente a chi piacesse nonostante l'imgombro più oneroso di peso i terminali alti non ci sono collettori scatalizzati da poter mettere o che so per esempio i collettori dell'arrow basso non si possono adattare con dei terminali alti..???Cmq vediamo cosa riesco a prendere a prendere con questi 1000 euro vorrei sfruttarli al massimo ahahahah...cmq gentilissimo grz x le dritte...;-)

Il Franky
19/05/2010, 09:05
di nulla.. Comunque di collettori senza kat che riprendano sulla Y non ne trovi.. Se proprio vuoi togliere il kat l'unica è trovare dei collettori originali usati e fare l'operazione..

MANFRE
19/05/2010, 09:22
non proprio triunz vuol dire che se magari un conce tiene un marchio di accessori, diciamo leovince per esempio, magari ti ci fà rientrare quelli negli accessori e non i mivv.. eppoi.. non so se sai quanto costano i mivv: mi pare sui 900 €:wacko::wacko: qui sul forum e col negozio convenzionato.. praticamente 'na rapina!!:ph34r:
capitolo scarico: il 3>1 non ti toglie nulla(apparte peso dal codone e calore dal culo:D:D:D), ti dà,:coool: punto. Forse in basso, diciamo fino 5k giri, non sarà eccezionale rispetto agli originali, ma ti sfido a trovare differenza, specialmente se vieni dal 125..:wink_: personalmente i tor non li metterei, anche perchè non sono omologati e mantengono comunque la linea originale!

ma costano 900€ quelli ful carbon:blink: gli altri siamo sui 500/600 euri:wink_:

nano cattivo
19/05/2010, 10:23
Ma fai la N o la R?
perché se fai la N ti consiglierei di prendere Kit forcelle e se riesci mono o quanto meno la molla!!!! tanto i pezzi tipo cupolino ecc. conviene farteli fare in VTR
se prendi la R vai con scarichi e sovrastrutture!!!
Secondo me se hai un bonus del genere da sfruttare conviene che prendi cose di sostanza, le plastiche puoi farle fare quando vuoi senza spendere troppo, mentre per comprare le altre cose, avoja a risparmiare!!!!

Jurij
19/05/2010, 21:13
mi sa che scelgo la N...mmm la R si avrà quelle bellissime chicche ma avrei preso la daytona a questo punto x meno d mille euro(almeno me la passavano con un forte sconto al contrario della street) Cmq la diff con la vetroresina si frse risparmierò 100 euro ma penso che perdo meno tempo a prenderli orginali e a farli montare....si ma infatti anche io andrei di sostanza e prendere qualche bello scarico ma giocarsi mille euro tutto insieme..tra l'altro gli arrow non sono male ma non m fanno impazzire come linea..ma spero che me li possa far rientrare nella promozione degli scarichi "decenti" anche se no non triumph.. se no devo ripiegare in abbigliamento...XD

Il Franky
19/05/2010, 22:13
i mille euro in più per la r te li ritrovi poi, questo te lo possono garantire i tanti che hanno la n e hanno messo mano sulle sospensioni e sui freni.. Se ambivi ad un day sappi che come ciclistica la n è peggiore anni luce, mentre la r è lì lì se non alla pari..senza contare che pinze e pompa radiali, manubrio conico ecc..fanno anche occhio.. Io ti consiglio di non prendere lo scarico subito.. Anche perché hai tempo per sceglierli con calma.. Al contrario metterei puntale,codino monoposto, cupolino SPEED, pedane arrow e specchi.. Così poi ti rimane solo da mettere scarico e portatarga.. E hai una moto coi fiocchi..;) poi considera che qui dentro alla lunga ti prende lo spippolo e quindi più cose hai sù e meno cose hai da mettere..

Mr Frowning
20/05/2010, 07:04
di che zona della sicilia?

alexandros2
20/05/2010, 08:39
differenze manubrio street N ed R in sostanza?

Jurij
20/05/2010, 10:06
Sono di agrigento anche se studio a palermo........Si ambivo alla daytona..me la volevano pure passare a 10 bigliettoni tondii tondii....... ma sia per i 2000 euro ma soprattutto passo da un motina ad una motocicletta da cento e passa cavalli e sia per la zavorrina dietro--quindi comodità..ho scelto travagliatamente la street anche se ad occhio la day è sempre day.....ma due sono le cose o m prendo della moto o appena la cambierò appena potrò per quella vedremo....Cmq ti do ragione sulle sospensioni che sono identiche sia per una che per l'altra nn c è differenza tra r e daytona come sospensioni......ma ciclisticamente siamo la pure con la n è lo stesso telaio....x tutte e tre....XD.....cupolino SPEED è quello che danno a 190 euro orginale no?..Questo mi sembra una cosa di obbligo come puntale...lo scarico in effetti xò se non lo cambio ora so che se ne parlerà dpo un bel pò..devo smaltire la spesa..ahahahahah...ah si le pedane arrow come mai? toccano alla prima piega??..°__°....per rispondere ad alexandros 2 le differenza sta che il manubrio della street R è a sezione maggiorata se nn erro...non è che sia tanta la differenza..diciamo che i punti salienti tra R e N sono le sospensioni sia davanti e dietro(praticamente sono quelle della daytona).. e freni un "pò" migliori...diciamo che i possessori m hanno detto che in curva praticamente kn la R sei più stabile t tende meno a sbandierare il dietro e tende di meno a fare il monoruota..ahahah ma questo serve ad un esperto di piste che la sa portare al limite e d più x i comuni mortali bastano e avanzano le sospensioni della n.....;-)

ZioSam
07/06/2010, 10:59
anke se so di essere OT....per eliminare il kat per gli scarichi bassi (es.: SC) bisogna fare taglia e cuci o è smontabile dai colletori??

D@v1d3
07/06/2010, 11:37
La seconda che hai detto :wink_:

doubleG
07/06/2010, 11:42
mi terrei 250€ di margine, qualora possibile, per la sostituzione dell'alternatore....

Jurij
07/06/2010, 12:30
ahahahahahah....mmm se si dovesse rompere me lo faccio cambiare ovviamente in garanzia...°_°...cmq già scelto la moto l'ho dovuta prendere a ct la moto visto che il conce di palermo non "aderiva all'offerta"...mah......

Moro82
08/06/2010, 15:11
juri anche io avevo i tuoi stessi dubbi, ma ti assicuro che vale la pena prendere la R perchè ci guadagni su ogni fronte.
poi 1000€ in + nel momento in cui la compri non sono niente, nel senso che farei qualche sacrificio in + ma ti ritrovi una moto completamente diversa.
per quanto riguarda gli accessori metti il + possibile quello che riguarda l'estetica perchè gli scarichi poi li trovi aftermarket come li vuoi a molto meno di quelli che ti propongono loro.

io ad esempio ho montato cupolino, monosella, puntale, tamponi, vaschette olio freni nere,parafango posteriore e un'altro paio di cazzatine.
la moto cambia totalmente il look.
poi vedi tu.
ciaooo

ZioSam
08/06/2010, 18:38
La seconda che hai detto :wink_:

mitico e puntuale come sempre:wink_:

D@v1d3
08/06/2010, 18:49
anke se so di essere OT....per eliminare il kat per gli scarichi bassi (es.: SC) bisogna fare taglia e cuci o è smontabile dai colletori??

mitico e puntuale come sempre:wink_:

In realtà ho sbagliato a risponderti, è la prima che hai detto... taglia e cuci. :laugh2: :rolleyes:
Risposta definitiva. :wink_:

ZioSam
08/06/2010, 18:52
In realtà ho sbagliato a risponderti, è la prima che hai detto... taglia e cuci. :laugh2: :rolleyes:
Risposta definitiva. :wink_:

allora solo puntuale:tongue:

Jurij
09/06/2010, 19:52
Xmoro82 si in effetti ma sia mille euro in più sia aspettare a settembre xk a parte la black cn i cerchi oro(che arrivava a fine agosto) m ha fatto optare x la n....mmm cmq si ho preferito un paio d kaschi giubotto parafango e cupolino speed...poi gli scarichi appena c sarà pecunia verrano montati insieme al puntale....;)
mmm x eliminare il kat chi lo ha fatto cn la street ha trovato vantaggi?? conviene farlo intermini di costo resa?...

Moro82
09/06/2010, 20:53
guarda ad essere sincero io ho già la black con i cerchi oro :D come puoi vedere dalla foto ;D
cmq anche io avevo visto per giubbotto e caschi, ma ho preferito optare x nn prenderli triumph xkè in ogni caso costano d +.
alla fine casco shoei ed attrezzatura dainese (e t posso assicurare che ho risparmiato :D )
x gli scarichi invece io sto guardando su questo sito "http://www.ffbyfresco.com/" e devo ammettere che il singolo laterale race m'ispira parecchio.

per il kat t posso dire che per quel che mi riguarda t conviene lasciarlo su, anche xkè pur mettendo uno scarico completo guadagnerai 1 o 2 cav a dir tanto, quindi togliere solo quello non ti rende nulla :D

Antriple
09/06/2010, 21:39
beh non è che ti sei accontentato!

Moro82
09/06/2010, 22:57
ma riguardo a cosa non mi sono accontentato? ne ho dette tante d cose :D