PDA

Visualizza Versione Completa : Bangkok - sangue italiano



D74
19/05/2010, 05:55
una città dove sono stato per 10 giorni, quante volte sono passato in quei luoghi per andare al parco del Lumpini Stadium tempio della muay thai....

Mi piange il cuore vedere quel che sta accadendo,,,,,,ed ora anche un italiano un fotografo aggiunge il suo nome a tutte le vittime.

:cry::cry::cry:


Un fotografo italiano ucciso a Bangkok

BANGKOK - Un giornalista italiano è stato ucciso durante gli scontri tra manifestanti e militari nell'accampamento delle camicie rosse a Bangkok. La notizia è stata data in prima battuta dall'agenzia France Presse che ha citato il direttore di un posto di polizia ospedaliero, Jongjet Aoajenpong, ed è stata poi confermata dalla polizia. Il nostro inviato Raimondo Bultrini ci riferisce che il connazionale ucciso è un fotografo. Le informazioni che arrivano dalla capitale thailandese sono frammentarie e contraddittorie. L'ambasciatore italiano Michelangelo Pipan e la Farnesina le stanno verificando.

Questa mattina l'esercito ha dato l'assalto all'accampamento delle camicie rosse. Stando alle informazioni diffuse dalla polizia almeno cinque persone sono state uccise e più di 50 sono rimaste ferite. Un portavoce del governo ha riferito che i leader della rivolta sono fuggiti.

Un fotografo italiano ucciso a Bangkok - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/19/news/bangkok_19_maggio-4171349/?ref=HREA-1)

Fooldancer
19/05/2010, 07:11
La protesta e' in atto da molti mesi. RIcordo che la mia amica Thai, gia' a Ottobre mi disse di voler partecipare ai primi sit-in.
Non sono mai stati ascoltati e si e' quindi giunti a tutto questo... :cry:

D'altro canto, come dar loro torto...
Mi dispiace per questa ennesima vittima. :cry:

Andre3
19/05/2010, 07:12
Bruttissima situazione:cry:

D74
19/05/2010, 07:24
La protesta e' in atto da molti mesi. RIcordo che la mia amica Thai, gia' a Ottobre mi disse di voler partecipare ai primi sit-in.
Non sono mai stati ascoltati e si e' quindi giunti a tutto questo... :cry:

D'altro canto, come dar loro torto...
Mi dispiace per questa ennesima vittima. :cry:

la situazione è ben diversa....

l'ex premier in esilio all'estero perchè condannato per corruzione che non vuole andare in galera ha pilotato molto sapientemente il malcontento della gente..... (ma dall'estero...senza rischiare nulla)

un po che se Craxi avesse fatto insorgere i suoi sostenitori dalla Tunisia.....

il dramma è che sta gente manco se ne rende conto

Fooldancer
19/05/2010, 07:40
la situazione è ben diversa....

l'ex premier in esilio all'estero perchè condannato per corruzione che non vuole andare in galera ha pilotato molto sapientemente il malcontento della gente..... (ma dall'estero...senza rischiare nulla)

un po che se Craxi avesse fatto insorgere i suoi sostenitori dalla Tunisia.....

il dramma è che sta gente manco se ne rende conto

A detta della mia amica Thai... le cose non stanno proprio cosi'.
O meglio: per quel che riguara l'ex premier hai detto il vero, ma il malcontento della gente da quelle parti (al di fuori delle "camice rosse pilotate") esiste sul serio per diversi motivi che non sto qui ad elencare.

L'unica cosa e' che tra la padella e la brace... non se ne uscira' facilmente! :cry:

D74
19/05/2010, 07:43
il malcontento c'è ovunque, ma chi c'è dietro a coordinarlo è l'ex premier..... che infatti manifestavano anche per il suo ritorno....

papitosky
19/05/2010, 17:18
.