Visualizza Versione Completa : Problema speed 05
stamattina esco la moto la metto in moto e la faccio riscaldare come al solito (anzi un pò di più) ma appena parto inizia a manifestare sti problemi: non tiene il minimo e si spegne, scoppia in rilascio dai 4000 giri circa in giù in un modo pauroso, scarse prestazioni... anzi il minimo dopo un poco che ci cammino riesce a tenerlo, appena tiro la frizione scende fino a 500 giri per poi alzarsi a poco a poco fino ai classici 1000 circa... ma appena cammino e rimetto in folle, stessa cosa...
che può essere??? uffa ma possibile tutti sti problemi?
l'hai lavata di recente? ho letto diversi post dove si lamentava un comportamento simile. Quasi sempre il problema è da ricercarsi nell'accumulo d'acqua nelle sedi delle candele. Il consiglio, dopo la pulizia/sostituzione delle medesime, è di sigillare i pozzetti con del silicone. Prova a fare una ricerca negli altri post.
Ciao bagaj!
simone pd
04/04/2006, 18:02
se ti sembrava che il motore andasse a sinchiozzo forse andavia 2 cilindri e non a 3, controlla il discorso delle candele, magari una ti è partita
jokerss1050
04/04/2006, 18:51
Candele anche secondo me, la mia dopo i diecimila le candele anno iniziato a farsi sentire
petruzzo
04/04/2006, 19:19
spero per le candele
è la stessa cosa che ho pensato e continuo a pensare io... di lavarla, no, non l'ho lavata di recente e in ogni caso ci sto sempre molto attento...
più che a singhiozzo lo sento un pò sottotono, anche se di prima appena accelero s'innalza lo stesso ;)
poi come ho già detto oggi, minimo molto basso che dopo circa 30 secondi a regime minimo si stabilizza e scoppiettii pazzeschi... ogni riliascio sono fiammate... :blink: :(
Dottor.Lacki
04/04/2006, 20:00
Hazzzzzzzz,senza volerlo forse ho capito una cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ringrazio BINHO,FOCUS,SIMONE PD,JOCHERSS1050 e PETRUZZO,ragazzi mi avete fatto capire una cosa importante,ecco cosa mi piace tanto di questo forum..........
Prego!!! posso sapere cosa hai capito? :)
Dottor.Lacki
04/04/2006, 20:45
Bhino ho spiegato tutto sulla discussione che ho aperto....
ECCO PERCHE' MI PIACE IL FORUM::
oggi pomeriggio sono passato in officina... hanno collegato la speed al palmare e mi hanno detto che ci sono dei valori sballati, per un attimo hanno dato la colpa ai terminali e alla mancata rimappatura della centralina... soprassediamo... mi ha rimappato la centralina dicendomi che non si poteva fare... ma a parte il fatto che adesso non scoppietta più per il resto è come prima! mi ha detto di lasciarla domani mattina 15 minuti al minimo appena entra in temperatura per "resettare" la centralina... ma ci credo poco che riuscirò a risolvere la situazione...
problemi su problemi...
Abbi fede!
Quanto è costato rimappare
Abbi fede!
Quanto è costato rimappare
0 euro... :)
stamattina l'ho tenuta circa un quarto d'ora al minimo in folle e wow... il problema si è risolto da solo!!! :D :D :D
ad essere sincero non ci credevo proprio... ma a quanto pare il sig. Salvo sa il fatto suo... ;)
stamattina l'ho tenuta circa un quarto d'ora al minimo in folle e wow... il problema si è risolto da solo!!! :D :D :D
ad essere sincero non ci credevo proprio... ma a quanto pare il sig. Salvo sa il fatto suo... ;)
buono a sapersi! le centraline allora non sono poi così stupide :wink_:
...e tu che avevi dubbi...MISCREDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
meglkio così...:biggrin3:
non vorrei dire una stronzata ma mi pare che sia una procedura di ripristino della centralina, cioè: lasciandola accesa al minimo e facendo accendere per 3 volte la ventola, si dovrebbe resettare al centralina, ma non chiedetemi altro! :blink:
fai una diagnostica....la candela bruciata con il minimo nn dovrebbe centrare una fava brillata...
...e tu che avevi dubbi...MISCREDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
meglio così...:biggrin3:
infatti... stasera mi sono divertito un pò mentre tornavo a casa... amo questa moto :wub: :wub: :wub: (sopratutto quando non mi pianta grane!!! :mad: )
fai una diagnostica....la candela bruciata con il minimo nn dovrebbe centrare una fava brillata...
si!!! a quanto pare la centralina si era un pò starata e il reset e reimpostazioni dei parametri fatta tenendola al minimo da fredda per un quarto d'ora ha risolto il problema.
si!!! a quanto pare la centralina si era un pò starata e il reset e reimpostazioni dei parametri fatta tenendola al minimo da fredda per un quarto d'ora ha risolto il problema.
Ma quindi non ti hanno rimappato in officina...è bastata la procedura di reset?
Ti chiedo perchè ho il tuo identico problema....
bastard inside
24/08/2006, 12:57
era evidente che era un problema di carburazione, non teneva il minimo, scoppi in rilascio :coool:
hermo666
27/08/2006, 12:54
fatemi capire ma se la lascio accesa 15 minuti in folle, questa aotumaticamente resetta la centralina e rinquadra i parametri?????????????
ho visto e sentito cose cose che voi umani non potete nesnche immaginare
Sì, in effetti ho eseguito la procedura e il problema del minimo irregolare sembra risolto! Magica Speed