PDA

Visualizza Versione Completa : SPORT BAR LSL è corretto

maccaro
19/05/2010, 15:34
So che si può montare in due posizioni, tipo semimanubrio e tradizionale
proprio girato in questa configurazione, le manopole mi risultano inclinate verso il pilota eccessivamente, risulta anche a voi?
Pensavo che montato normale risultasse tipo Naked dalle foto come impostazione, mentre così, gusto estetico a parte non mi sa ne di manubrio alto nè di semimanubrio, Per quello che cerco io , è meglio STREET BAR?

grazie

Ratman
20/05/2010, 14:35
Ho avuto anch'io la stessa impressione: da alcune foto postate il manubrio sembrava più "dritto", con la parte delle impugnature quasi parallela al suolo; invece, una volta montato, queste tendono ad assumere una direzione inclinata. Devo però dire che l'effetto estetico (ed ergonomico, anche..) non mi dispiace affatto. Forse è solo una questione di rotazione...

giumbolorossonero
20/05/2010, 14:39
ragazzi, io ho lo sport bar LSL montato in modo "tradizionale"... l'effetto è quello che vedete in questo post:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3242673-post1.html

Spero di esservi utile..

keir
20/05/2010, 14:43
Posto che lo sport-bar ha una configurazione di base, a seconda di come lo si inclina (sia dritto, sia rovesciato) assume una posizione diversa.
Montandolo dritto se lo si mette in maniera tale che le manopole siano parallele al suolo, allora esse saranno più inclinate verso il pilota; se lo si mette in maniera tale che le manopole siano spioventi verso il basso, allora essa saranno anche più dritte rispetto al pilota.
Ovviamente oltre un certo angolo di piega non potranno andare, perchè i blocchetti toccherebbero il serbatoio.

giumbolorossonero
20/05/2010, 14:50
Professor Keir.. proponga un tutorial per lo sport bar!
Ragazzi, comunque io mi ci trovo bene...

Klide70
20/05/2010, 22:07
ho appena montato lo sport bar, esattamente come quello di giumbolo.
La sensazione di guida è molto bella, e ho cercato di sfruttare al meglio il pull back del manubrio.
L'ingresso in curva mi sembra molto più diretto e preciso che col manubrio di serie.
Se lo si curva verso il basso mi sa che diventa piuttosto scomodo. Se uno cerca quell'effetto meglio allora dei semi manubri veri e propri, o no ?

keir
20/05/2010, 22:29
i semimanubri sono ancorati direttamente sulla piastra (quindi più bassi) e più spioventi, oltre ad essere più stretti. Decisamente più scomodi, anche se l'impostazione è più sportiva.
Insomma...più.

giumbolorossonero
22/05/2010, 08:38
Bella Klide ;) Con lo sport bar ho una sensazione di una certa precisione.. non so come spiegare,ma sembra facile "anticipare" l'impostazione della curva..

Mitchariello
22/05/2010, 15:13
L'ho preso pure io,mi arriva lunedì.Lo monto e vi dico la mia...
;););)