Visualizza Versione Completa : manutenzione e lucidatura orologio
Johnnyrebel
19/05/2010, 17:33
ciao a tutti
vorrei sapere se esistono sul mercato prodotti testati per la lucidatura ( non professionale) , per togliere micrograffi dai cinturini in acciaio di orologi, e se da qualche parte sono in vendita le pellicole per proteggere il vetro da urti e graffi.
grazie
enrico
onlystreet
19/05/2010, 17:36
wd-40??:rolleyes:
Per i bracciali degli orologi io uso il Sidol...eccezionale!!
per la protezione del vetro non credo che esistano particolari pellicole ma possono essere lucidati con il sego per dentisti...se hai una lucidatrice e' meglio.
onlystreet
19/05/2010, 17:42
Scherzi a parte, ho preso un tubetto di liquido (non so che) per eliminare i graffi dal display dei cell. FENOMENALE. Provalo sull'orologio...lo trovi in qualsiasi centro commerciale.
papitosky
19/05/2010, 19:33
se è di valore affidalo ad un esperto
Herbie 53
19/05/2010, 20:11
autoglym...lo trovi anche in alcune offcine triumph...ma come ti ha detto papy, se è di valore portalo da chi lo fa di mestiere
fitzcarraldo
19/05/2010, 20:27
autoglym...lo trovi anche in alcune offcine triumph...ma come ti ha detto papy, se è di valore portalo da chi lo fa di mestiere:w00t::w00t: non sapevo che nelle officine Triumph agggiustassero orologi.... buono a sapersi!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
FRANKIE79
19/05/2010, 21:34
se merita...vai da un esperto...;)
vetro in plexiglass o vetro zaffiro?
se è in plexiglass va bene lucidarlo con il cotone per lucidare l'argento in vendita già imbevuto di solvente, però attendo a distribuirlo bene altrimenti crei un effetto irregolare della superfice, comunque se è di valore assolutamente portalo ad un bravo orologiaio.
Johnnyrebel
20/05/2010, 08:47
si, in effetti è un Rolex!!!!!
solo che si tratta di due o tre segnetti così invisibili...che solo uno piscopatico maniaco come me riesce a vedere in controluce:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t:
mi vergogno di andare a chiedere all'orologiaio di togliermeli!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ci sono bravissimi artigiani che ti mettono a nuovo un orologio, togliendo i graffi sull'acciaio, con la rodiatura... :wink_:
io l'ho fatto fare con il mio Royal Oak chrono e ti assicuro che è diventato nuovo...:wink_: