PDA

Visualizza Versione Completa : Bauletto rumorosissimo su Sprint ST 1050

heartbreaker
16/11/2006, 17:17
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho fatto installare sulla mia Sprint ST 1050 il bauletto Triumph dedicato e purtroppo ho notato immediatamente un brutto difetto: è rumorosissimo!!!
Ciò è dovuto a due fattori: innanzitutto per motivi strutturali, dato che la Triumph ha progettato la piastra di montaggio in modo che possa liberamente muoversi lateralmente lungo delle apposite guide; secondariamente perché i quattro "ganci" che fissano la borsa alla piastra hanno parecchio gioco. Il primo problema potrebbe risolversi bloccando la piastra sulla posizione centrale, ma il manuale di montaggio lo vieta espressamente minacciando gravi rischi di instabilità della moto :blink: . Il secondo problema potrebbe essere minimizzato con qualche accorgimento "artigianale", come: gomma piuma tra piastra e bauletto, adattamento delle dimensioni dei ganci, ecc.
Cosa ne pensate?

p.s.: alla guida il bauletto non da alcun fastidio, nemmeno a velocità autostradali. Solo a bassa velocità ed in manovra si avverte il maggiore peso.

simone pd
16/11/2006, 17:55
non ho capito bene quale è il problema non avendo il bauletto originale non riesco a capire:blink: :blink: :blink:

bobo969
16/11/2006, 17:58
mah...portala al conce e lamentati

heartbreaker
17/11/2006, 08:22
non ho capito bene quale è il problema non avendo il bauletto originale non riesco a capire:blink: :blink: :blink:

Ok, non hai il bauletto originale, ma probabilmente lo avrai agganciato alla piastra Tiumph. Se è così, mi piacerebbe sapere se anche la tua piastra è realizzata in modo da essere libera di muoversi trasversalmente rispetto alla moto e rispetto al telaietto di supporto per una misura di un centimetro circa.