PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare i riser!!!

abetzz
20/05/2010, 07:03
Ragazzi come cavolo si smontano i riser della 1050?
Ieri ho spaccato 2 chiavi a brugola della usag di quanto sono duri da svitare!!!
Sarà che sono negato....ma non penso sia cosi difficile girare 2 viti!!!

Lo scrofo
20/05/2010, 07:09
spruzza un po' di WD40.. e attendi un pochino.
A me e' capitato quando volevo togliere le pedane passeggero nella mia.

Con calma riesci a togliere tutto.

abetzz
20/05/2010, 07:12
spruzza un po' di WD40.. e attendi un pochino.
A me e' capitato quando volevo togliere le pedane passeggero nella mia.

Con calma riesci a togliere tutto.

Secondo te devo riscaldare con la pistola termica?

DavidSGS
20/05/2010, 07:17
no abetzz no!
Basta un pò di svitol! :D:D

Tieni duro il dato sotto e usa una buona brugola sopra, non quelle del lidl! :D:D:D:D

japkiller
20/05/2010, 07:25
io terrei dura la brugola sopra e sviterei il dado sotto..... con una buona chiave a cricchetto dotata di una bella leva... .....

abetzz
20/05/2010, 07:36
no abetzz no!
Basta un pò di svitol! :D:D

Tieni duro il dato sotto e usa una buona brugola sopra, non quelle del lidl! :D:D:D:D

la brugola l'ho usata e anche buona ahahhaaa...ne ho spezzate 2 lunghe usag ahahhahahahah o sono fortissimo io...e non l'ho mai saputo o il bullone è piu forte di me hahahaahhha e questo è molto probabile:w00t:

DavidSGS
20/05/2010, 07:43
io terrei dura la brugola sopra e sviterei il dado sotto..... con una buona chiave a cricchetto dotata di una bella leva... .....

dopo aver spezzato 2 brugule mi pare il minimo! :laugh2::laugh2:

Lo scrofo
20/05/2010, 08:24
Secondo te devo riscaldare con la pistola termica?

spruzza svitol o WD40 nelle fessure e lascia agire un po', poi sviti un pochino e metti altro liquido ... e avanti cosi'.. altrimenti rischi anche di spezzare il bullone.

Vedrai che si toglie con calma.

The President1
20/05/2010, 08:35

Quoto Jap .
Forse parlo a vanvera ma non è che magari come in tanti raiser aftermarket la brugola ha una spina di bloccaggio , perche se cosi fosse meglio come dice Jap girare in senso orario il dado sotto .
Non è che giravi in senso orario per caso la brugola :blink::blink:

votalele
20/05/2010, 09:28

:oook:

abetzz
20/05/2010, 10:48
Quoto Jap .
Forse parlo a vanvera ma non è che magari come in tanti raiser aftermarket la brugola ha una spina di bloccaggio , perche se cosi fosse meglio come dice Jap girare in senso orario il dado sotto .
Non è che giravi in senso orario per caso la brugola :blink::blink:

Giuro che giravo la brugola in senso antiorario!!!
Non penso che sia saldato alla piastra il riser originale eheheheh

Millejager
20/05/2010, 12:26

esatto ;)

cmq sono molto dure perché hanno il fermo in metallo... sono simili al dado del bullone superiore del mono

quando li ho rimessi io ho utilizzato 2 dadi con identica filettatura ma fermo in plastica ;)

Ti3
20/05/2010, 17:22

direi che è il metodo giusto. Io ho fatto così e tutto è andato liscio, mezz'ora e il rizoma era montato e forato.

abetzz
20/05/2010, 20:43
direi che è il metodo giusto. Io ho fatto così e tutto è andato liscio, mezz'ora e il rizoma era montato e forato.

come hai fatto a far girare la chiave? a me sbatte tra cannotto di sterzo e fodero forcella!!

Ti3
20/05/2010, 22:38
monta uno snodo sull'estremità della prolunga. Un lato va al cricchetto e l'altro, con snodo e bussolotto al dado...

abetzz
20/05/2010, 22:44
Ok quindi monto cosi:
cricchetto, prolunga, snodo, bussolotto giusto?
Cosi dovrebbe entrare senza problemi vero?

Ti3
21/05/2010, 08:39
Ok quindi monto cosi:
cricchetto, prolunga, snodo, bussolotto giusto?
Cosi dovrebbe entrare senza problemi vero?

..dovrebbe, in ogni caso vedi di farti aiutare da qualcuno che eserciti una controforza sulla esagonale, in ultima ipotesi, serviti di una lunga leva tipo un tubo metallico da infilare nel cricchetto, la forza esercitata sul dado sarà doppia se non di più. In bocca al lupo.

abetzz
21/05/2010, 16:02
Fattooooooooo....a poco mi scoppiava la vena del collo ahahahahahha....
Ho smontato riser, blocchetto ed ora è tutto pronto per l'anodizzazione!!!!

Lo scrofo
21/05/2010, 16:07
ALLELUJA!

speed78
21/05/2010, 16:56

li ho cambiati anche io. morale: fatti aiutare da un amico. uno mantiene sotto e l'altro con una bella chiave svita da sopra:wink_::wink_:In bocca al lupo.
Noi abbiamo sudato:blink::blink:. Ma solo per paura di fare danni. vai tranquillo.

Ti3
21/05/2010, 22:46
Fattooooooooo....a poco mi scoppiava la vena del collo ahahahahahha....
Ho smontato riser, blocchetto ed ora è tutto pronto per l'anodizzazione!!!!

Non ho letto che sei di Palermo.. facevi un salto dalle mie parti e ti aiutavo a tenere la brugola.. dimmi una cosa, ma il mecca della concessionaria com'è? ci si può fidare?

abetzz
22/05/2010, 01:25
Non ho letto che sei di Palermo.. facevi un salto dalle mie parti e ti aiutavo a tenere la brugola.. dimmi una cosa, ma il mecca della concessionaria com'è? ci si può fidare?

Il problema che io lavoro sulla moto non a palermo, ma a casteldaccia dove ho la villa e sto bello li a lavorare con tutti gli attrezzi ehehehe...