PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S. Pulire il radiatore da moscerini

Gichen
20/05/2010, 14:25
Ragazzi voi come pulite il radiatore da moscerini e insetti vari che si spiaccicano sopra??? Con il getto dell'idro ho paura si danneggi:dry:

ToniCO
20/05/2010, 14:42
vai di idro!! con la spugnetta riscghi di piegare le alette!

chiaramente non metterti a un mm di distanza

valterone
20/05/2010, 15:09
Una volta che li hai riammorbiditi (quello è il fastidio principale...si seccano e diventano come pietruzze...) con uno straccio bagnato lasciato sul radiatore freddo, vengono via anche solo facendo scorrere l'acqua da dietro, con una bottiglia di plastica.

leo
20/05/2010, 15:26
vai di idro!! con la spugnetta riscghi di piegare le alette!

chiaramente non metterti a un mm di distanza

Occhio all'idro ,da vicino...... io ne ho piegate due del rad olio,per distrazione,perchè guardavo altrove e mi sono avvicinato troppo.

Una volta che li hai riammorbiditi (quello è il fastidio principale...si seccano e diventano come pietruzze...) con uno straccio bagnato lasciato sul radiatore freddo, vengono via anche solo facendo scorrere l'acqua da dietro, con una bottiglia di plastica.

Decisamente più sicuro come metodo.....:wink_:

angeloyzf
20/05/2010, 15:35
Altro metodo (che non uso piu' perche' ho messo le griglie :w00t:) sgrassatore e spazzolino da denti e .... pazienza :wink_:
Poi sciaquare con acqua a bassa pressione!!

Dennis
20/05/2010, 15:41
Se fa veramente schifo lo smonti dalla moto e lo pulisci con comodo, così ne approfitti anche per cambiare liquido refrigerante.

V-Leo
21/05/2010, 09:10
Vai di Clean Shine della Mafra e poi normale tubo acqua, chiaramente con riduttore per mandarla ad una certa velocità :wink_:

In caso non trovi quel prodotto puoi utilizzare il famoso Chanteclair :rolleyes:

mi raccomando, no a motore caldo altrimenti rischi di sverniciarlo

Gichen
21/05/2010, 11:47
Grazie per i consigli ragazzi!