Visualizza Versione Completa : S.O.S. Pulire il radiatore da moscerini
Ragazzi voi come pulite il radiatore da moscerini e insetti vari che si spiaccicano sopra??? Con il getto dell'idro ho paura si danneggi:dry:
vai di idro!! con la spugnetta riscghi di piegare le alette!
chiaramente non metterti a un mm di distanza
valterone
20/05/2010, 15:09
Una volta che li hai riammorbiditi (quello è il fastidio principale...si seccano e diventano come pietruzze...) con uno straccio bagnato lasciato sul radiatore freddo, vengono via anche solo facendo scorrere l'acqua da dietro, con una bottiglia di plastica.
vai di idro!! con la spugnetta riscghi di piegare le alette!
chiaramente non metterti a un mm di distanza
Occhio all'idro ,da vicino...... io ne ho piegate due del rad olio,per distrazione,perchè guardavo altrove e mi sono avvicinato troppo.
Una volta che li hai riammorbiditi (quello è il fastidio principale...si seccano e diventano come pietruzze...) con uno straccio bagnato lasciato sul radiatore freddo, vengono via anche solo facendo scorrere l'acqua da dietro, con una bottiglia di plastica.
Decisamente più sicuro come metodo.....:wink_:
angeloyzf
20/05/2010, 15:35
Altro metodo (che non uso piu' perche' ho messo le griglie :w00t:) sgrassatore e spazzolino da denti e .... pazienza :wink_:
Poi sciaquare con acqua a bassa pressione!!
Se fa veramente schifo lo smonti dalla moto e lo pulisci con comodo, così ne approfitti anche per cambiare liquido refrigerante.
Vai di Clean Shine della Mafra e poi normale tubo acqua, chiaramente con riduttore per mandarla ad una certa velocità :wink_:
In caso non trovi quel prodotto puoi utilizzare il famoso Chanteclair :rolleyes:
mi raccomando, no a motore caldo altrimenti rischi di sverniciarlo
Grazie per i consigli ragazzi!