PDA

Visualizza Versione Completa : della serie: xfa non fatemi il qlo...

Aper90
20/05/2010, 16:29
allora premetto che spero nessuno( tanto so già che ci saranno truppe di moralisti) mi inizii a dire che non si fa, che si rovinano sospensioni, frizione, catena, ecc ecc e che è pericoloso perchè sono tutte cose che so già bene...:wink_:
ora, ho un mono cilindrico(yzf250)prima d'acceleratore, seconda idem e terza con un po' d braccia e la moto si verticalizza...
col bicilindrico che ho tenuto 3 mesi prima della day(sxv 4.5) la questione era mooooolto simile al mono... e anche questa veniva su che c'era da riempirsi le mutande:ph34r:
col 4 cilindri lo sanno tutti che in prima o seconda si lancia la moto e al momento giusto sfrizionata e viene su... mai provato xò:cry:
ma, col 3 cilindri????:blink: io ho tentato con la tecnica da 4 cilindri e niente, se non un calcio in qlo ma ruota è rimasta li x terra... eppure se uno si cerca un attimo su youtube un paio d video d wheelie con la day sfrizionano tutti... cmq domenica ho provato a farla arrivare a circa 6 mila giri(nn ne sn siquro) dove la moto chiede di poter scaricare x terra ttt qello che può offrire, l'h tenuta un attimino li per sentirla supplicare d'aprire e ho sincrinizzato l'apertura violenta con un colpettino d braccia, e lei è venuta su... tutto ciò chiaramente in prima...

:biggrin3::biggrin3:ora la domanda è questa voi come l'alzate?????:biggrin3::biggrin3:

ALE72
20/05/2010, 18:26
Prova cosi':
-metti in prima
-con la frizione tirata, da fermo, porta il motore a 10000 giri
-molla di colpo la frizione
-buon divertimento!:biggrin3:

wailingmongi
20/05/2010, 18:48
io cerco di non fare :D

non so..si le ho fatte ma mi è gia passata la voglia...mi sembra di non fargli del bene :D

col duke si impenna da dio..mammamia che figata :D

cmq tiravo la prima di cattiveria e lui si alzava :D

doubleG
20/05/2010, 19:02
Prova cosi':
-metti in prima

questo è tentato omicidio!!:biggrin3:
non credo sia così difficile....io con la street ho fato un'impennata da paura quasi senza volerlo...prima..parto piano piano...sporstato il culetto indietro...poi manata a tutto tondo e via!!...cazzo se non entrava il limitatore me la mettevo per cappello!! mi son sentito un cretino mega galattico....no..no...non mi piacciono proprio le penne...mi riescono meglio le derapate in scalata :-)

NOT NORMAL
20/05/2010, 21:44
Allora,prima e poi accelleri finche non sale da sola,poi2 3 4 5 e quando non ne puoi piu dai un colpettino sui semimanubri e dopo una fumata dell'anteriore sei atterrato............:w00t::biggrin3::tongue: l'ultima che mi è venuta bene l'ho appoggiata a piu dei 200.......:ph34r: p.s. se non ti vuoi accoppare lasciala giu la ruota davanti,se non ti senti sicuro,è meglio......:wink_:

Aper90
20/05/2010, 22:43
Prova cosi':
-metti in prima

eh si... questa era la tecnica per il 50ino spomato... ma si alzava lo stesso veramente poco...:dry::tongue:

cavolate a parte volevo sapere se era + indicata e redditizia la tecnica da 2 o da 4 cilindri... tutto qi... capisco che molti daytonari sono dei pistaioli purosangue, e vi invidio un bordello gente, ma ci sarà anche qualche asino da competizione come il sottoscritto... o no?

Certo85
20/05/2010, 23:18
eh si... questa era la tecnica per il 50ino spomato... ma si alzava lo stesso veramente poco...:dry::tongue:

cavolate a parte volevo sapere se era + indicata e redditizia la tecnica da 2 o da 4 cilindri... tutto qi... capisco che molti daytonari sono dei pistaioli purosangue, e vi invidio un bordello gente, ma ci sarà anche qualche asino da competizione come il sottoscritto... o no?

Io faccio parte degli asini non competitivi :tongue:

Metti la prima e arriva a 9,500 giri con calma, poi giri la manetta e sale a candela :wink_:

Se con questo metodo non sale vuol dire che non giri del tutto la manopola, cosa possibilissima visto che per arrivare a fine corsa devi fargli fare 2 giri :cry:

doc84
20/05/2010, 23:28
Taaaacccccc altro asino con tendenze pistarole,,,,,,presente,,,,,,e solidale nella difficoltà ad alzare la sigonrina nuova ( poco meno di 2 mesi e solo una mezza pennetta di seconda con sfrizionata intornoagli 8/9000 giri,ma roba da vergognarsi),,,,,,personalmete con la mia day ( 09) accellerando di prima a tutta manetta nn va proprio da nessuna parte,,,,,infatti sto pensando di mettere un pignone meno uno,,,,,,,,e poi,,,,,,,,,si che va su stile 4 cilindri,,,,,

NOT NORMAL
20/05/2010, 23:55

IO sono un gran ASAN :biggrin3:...............prova con il tasto cerca un po di tempo fa avevo aperto un topic,top speed in monoruota.............

Aper90
21/05/2010, 09:18
Io faccio parte degli asini non competitivi :tongue:

Metti la prima e arriva a 9,500 giri con calma, poi giri la manetta e sale a candela :wink_:

Se con questo metodo non sale vuol dire che non giri del tutto la manopola, cosa possibilissima visto che per arrivare a fine corsa devi fargli fare 2 giri :cry:

e così sia... appena riesco a portarla fuori dal garage c provo...
grazie Certo:biggrin3::biggrin3:

NOT NORMAL, ho cercato il tuo topic e.... ho capito che non sono l'unico asino su daytona... beh, che dire... c'è qualcuno che va piano in monoruota:w00t::w00t: sti c@22i!!!!

firemaker
21/05/2010, 10:47
bha di prima sale da sola di seconda colpetto di frizione...di 3 si riesce con tanta pratica al regime giusto ti siedi indietro colpo di frizione e braccia e scendi a 200... ;)

mitya675
21/05/2010, 11:15
occhio a impennare se si e' novellini,tirarla su e' un attimo ma e' quando scendi che si vede chi sa effettivamente impennare..non fa esattamente bene arrivare a pacco con la sospensione xke' scendi troppo veloce..se noti chi le fa bene da ancora un colpetto di aceleratore x addolcire la discesa negli ultimi cm..

doc84
21/05/2010, 11:44
Si ma un link del topic di NOTNORMAL??????? ,,,,,,,

Aper90
21/05/2010, 14:51
eccotelo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/122539-top-speed-monoruota-impennata.html

doc84
21/05/2010, 20:38
Grazie boys,,,,,,,,,,,w le penne forever,,,,,,,,

D74
22/05/2010, 14:01
io l'ho alzata poco 2 volte sole e non era voluto.....

ho starnutito ed ho dato un colpo sull'acceleratore..... ero in prima.
ho fatto un bel riempimento ahahaha

doc84
23/05/2010, 22:31
Piccola correzione:.......adottando lìil metodo : a 9500 giri colpo di reni + gas in prima la moto si alza eccome,,,,,,,figatissima,,,,,,oggi ho fatto la mia prima vera penna con la day,,,,,,che soddisfazione,,,,,,ahhhhhhhhh iniziavo quasi quasi a preoccuparmi!!!!!!!