PDA

Visualizza Versione Completa : guarnizioni o non guarnizioni...

husker
20/05/2010, 17:48
Ciao a tutti,
dopo aver provato inutilmente a scambiare i carter satinati con quelli neri ho deciso di verniciare.

Un paio di domande a chi ne sa (e qua siete in tanti...)

1. vernice liquida ad alta tempertaura per i carter.
Prenderei questa:
VERNICE VERNICI LISCIA AD ALTA TEMPERATURA + COLORI su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320488781698&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123)

2. richiudo con guarnizioni originali o uso sigillante?
Userei Arexons Motorblack di cui ho letto un gran bene

Grazie per ogni consiglio.
Dopo cerchi, freni, scarico, pedane arretrate, sottocoda etc etc sono quasi alla fine...

immo...bile
20/05/2010, 22:18
Io li farei fare a polvere ,magari raggrinzante
avvitati su una lamiera per non sporcare l'interno e la parte da accoppiare con la guarnizione

zivago
21/05/2010, 06:32
Io li farei fare a polvere ,magari raggrinzante
avvitati su una lamiera per non sporcare l'interno e la parte da accoppiare con la guarnizione

:supremo::supremo::supremo::supremo:

husker
21/05/2010, 08:40
roba seria!
ma raggrinzante temo l'effetto harley...

Nighteagle
21/05/2010, 09:01
Un amico si e' trovato bene con questo prodotto, puoi scegliere se ottenere un nero lucido o opaco...

Super Term spray (http://www.tankerite.com/catalogo-online.html?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=3&category_id=1)

IL CAPO
21/05/2010, 09:06
...io te la butto li ,ma è nel mondo dei forse e dei ma.....a me a livello teorico interessava metterli satinati...ho quelli della scrambler neri .....xò boh è un pò che ci penso....siccome mi sono informato x benino...occhio a far le cose x bene se decidi.....importatissimo è trovare le guarnizioni sembra che da mamma triumph ci voglia un mese e passa....:dry:

Nighteagle
21/05/2010, 09:08
Certo che verniciare quei bellissimi carter satinati a mano (dicono...) e' un peccato, trovare qualcuno per scambiarli sarebbe meglio...

husker
21/05/2010, 09:35
Nighteagle, grazie per la dritta.
In effetti scambiare sarebbe l'ideale...
Capo se ci sei batti un colpo!
In molti mi hanno detto che le guarnizioni puoi non metterle se usi un buon sigillante.

dopato
21/05/2010, 09:45
Io li ho verniciati a polvere!
qul pirla del verniciatore mi aveva assicurato che ci averbbe pensato lui a mascherare l'interno e poi se ne e' dimenticato!
Morale ho dovuto carteggiare via in piano la vernice sul bordo, ripassare le filettature e cambiare con non poca difficolta' i cuscinetti sopratutto quello interno!
Ti consiglio, se lo fai a polvere di mascherare il tutto con carta argentata all'interno e se non trovi il nastro adatto alle alte temperature (di solito chi vernice ce l'ha ed e' verde) puoi usare il normale nastro di carta da carrozziere. Col nastro da carrozziere dovrai dopo ripulire i residui di colla cotta.
Per le guarnizioni ti consiglio di ricomprarle nuove, costano intorno a 5/7 euro l'una dalla Triumph. Quando andrai a togliere le cover e' facile che si rompano poiche' di carta.
Procurati del silicone nero per chiudere il foro del cavo alternatore.

La vernice a polvere, per le cover e' consigliata, a differenza di quella normale da carrozziere crea una patina molto piu' resistente. Le cover, purtroppo, vengono colpite spesso dalle pietroline e dal brecciolino che la ruota anteriore tira su. Se ci fai caso, quelli che hanno le cover al naturale dpopo un po' si ritrovano tutti punti bianchi poiche' la vernice non a polvere dopo un po', dove colpita, tende ad alzarsi....

husker
21/05/2010, 09:47
praticamente un tutorial, dopato!
grazieeee