Accedi

Visualizza Versione Completa : Maria Luisa Busi rinuncia alla conduzione del Tg1

D74
21/05/2010, 11:36
Rai, terremoto al Tg1
La Busi: "Rinuncio a condurre"

Maria Luisa Busi rinuncia alla conduzione del Tg1. Lo scrive lei stessa in una lettera che - a quanto si apprende - ha affisso stamattina nella bacheca della redazione. Tre cartelle e mezzo per spiegare che non si riconosce più nella testata, e per dire che come un giornalista ha come unico strumento per decidere di difendere le sue prerogative professionali, ovvero togliere la propria firma, un conduttore può solo togliere la sua faccia. Così ha deciso di fare lei e abbandona la conduzione del Tg1 delle 20. La decisione arriva dopo una serie di scontri con il direttore della testata Augusto Minzolini.

Rai, terremoto al Tg1 La Busi: "Rinuncio a condurre" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/05/21/news/rai_terremoto_al_tg1_la_busi_rinuncio_a_condurre-4236663/?ref=HRER2-1)

mi spiace molto

http://www.repubblica.it/images/2010/04/01/070023122-5c6fdf29-4370-4be4-9d02-25ea98d84c50.jpg

oldbonnie
21/05/2010, 11:43
Le nuove sono migliori...

AVP191
21/05/2010, 11:45
La redazione del TG1 è in aperto conflitto con il Direttore ormai da tempo. Rapporti tesi e deteriorati. Conseguenze ed effetti.

simone160
Probabilmente avranno gia' contattato Belen....

ZioVic
Minzolini...:cry:

oldbonnie
21/05/2010, 11:47
Nessuno è indispensabile...

AVP191
21/05/2010, 11:48
Nessuno.

357magnum
21/05/2010, 11:50
Rai, terremoto al Tg1 La Busi: "Rinuncio a condurre" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/05/21/news/rai_terremoto_al_tg1_la_busi_rinuncio_a_condurre-4236663/?ref=HRER2-1)

mi spiace molto

http://www.repubblica.it/images/2010/04/01/070023122-5c6fdf29-4370-4be4-9d02-25ea98d84c50.jpg

Mi sembra corretto come discorso.
La Direzione non gli piace e lei decide di andarsene, il fatto è che dovrebbe anche o dare le dimissioni dalla RAI (mica vorrà prendere lo stipendio e non lavorare?:rolleyes:) oppure migrare in altra redazione all'interno dell'azienda.
Naturalmente alle condizioni che vigono in quella redazione.
perchè se fosse diversamente sarebbe un pò troppo comodo.
Neppure si può pensare che il TG1 cambi perchè la bella giornalista non ci si riconosce più.
Non sta a lei dimissionare il direttore responsabile, neè a lei cambiare la linea del TG.
Questo sì che mi sembrerebbe una oscenità, non i 7 milioni di Santoro.:wink_:

ilberna
21/05/2010, 11:50
Avrà avuto i suoi buoni motivi. Al TG1 non sembra che regni l'armonia...

Mamba
21/05/2010, 11:59
brava ragazza.......e gran figa...

Obsolete
21/05/2010, 12:01
il tg1 sta prendendo la piega di studio aperto ( cioè cazzate travestite da informazione)... se uno ha un pò di amor proprio se ne va. tra l'altro gli ascolti del tg1 stanno calando vertiginosamente, quindi conviene pure a livello di immagine andare via

oldbonnie
21/05/2010, 12:02
La Direzione non gli piace e lei decide di andarsene, il fatto è che dovrebbe anche o dare le dimissioni dalla RAI (mica vorrà prendere lo stipendio e non lavorare?:rolleyes:) oppure migrare in altra redazione all'interno dell'azienda.
Neppure si può pensare che il TG1 cambi perchè la bella giornalista non ci si riconosce più.
Non sta a lei dimissionare il direttore responsabile, neè a lei cambiare la linea del TG.
Questo sì che mi sembrerebbe una oscenità, non i 7 milioni di Santoro.:wink_:

Quoto.

valterone
21/05/2010, 12:11
Peccato, l'ho sempre ritenuta in gamba.....comunque, difficile che rimanga senza lavoro.

PhacocoeruS
21/05/2010, 12:19
...mica vorrà prendere lo stipendio e non lavorare?...
Vuoi dire come il 75% dei dipendenti RAI? :biggrin3:
Non lo sai che se non fai parte della corrente politica giusta ti pagano e non ti fanno lavorare? Avevo un parente noto regista televisivo che è stato a casa stipendiato per un bel po' di anni.

Python
21/05/2010, 12:21
una perdita clamorosa ..... il Tg1 non sarà più lo stesso:cry:

Peccato, l'ho sempre ritenuta in gamba.....comunque, difficile che rimanga senza lavoro.

è una bella donna, può sempre fare come hanno fatto le 4 venete ....

357magnum
21/05/2010, 12:23
Vuoi dire come il 75% dei dipendenti RAI? :biggrin3:
Non lo sai che se non fai parte della corrente politica giusta ti pagano e non ti fanno lavorare? Avevo un parente noto regista televisivo che è stato a casa stipendiato per un bel po' di anni.
E la cosa non è un pò schifosa? Un bel pò più dei 7 milioni di Santoro?
Lo so bene come va la Rai, mia madre è stata dipendente Rai negli anni '65-73...e già funzionava così...e la mia ex moglie...in quell'ambiente cine-televisivo lavora da 20 anni.
:wink_:

Python
21/05/2010, 12:25
con la RAI hai sempre un posto in prima fila .....

Medoro
21/05/2010, 12:27
Questo sì che mi sembrerebbe una oscenità, non i 7 milioni di Santoro.:wink_:strano come si chiedano le dimissioni di un giornalista che non vuole un incarico e non quelle di un direttore che con le sue scelte e uscite ha fatto perdere al tg principale italiano più di 1 milione di ascolti:rolleyes:

ZioVic
21/05/2010, 12:34
generalmente,quando una squadra non va come dovrebbe,si cambia l'allenatore...

roberto70
21/05/2010, 12:36
strano come si chiedano le dimissioni di un giornalista che non vuole un incarico e non quelle di un direttore che con le sue scelte e uscite ha fatto perdere al tg principale italiano più di 1 milione di ascolti:rolleyes:

no ma lui va bene perchè sta dalla parte giusta! se il direttore fosse stato uno ritenuto di sinistra e a dimettersi dalla conduzione fosse stato un giornalista contrario alla sua linea magnum avrebbe difeso il giornalista e attaccato il direttore! funziona così....noi...loro...
se poi il tg1 faccia bene o male (e secondo me è il peggior tg1 della storia) non frega niente.....

Medoro
21/05/2010, 12:41
no ma lui va bene perchè sta dalla parte giusta! se il direttore fosse stato uno ritenuto di sinistra e a dimettersi dalla conduzione fosse stato un giornalista contrario alla sua linea magnum avrebbe difeso il giornalista e attaccato il direttore! funziona così....noi...loro...
se poi il tg1 faccia bene o male (e secondo me è il peggior tg1 della storia) non frega niente.....ah ok pensavo funzionasse diversamente mestamente mi ritiro a pranzo dove faro però digiuno visto che ho peccato

valterone
21/05/2010, 12:41
strano come si chiedano le dimissioni di un giornalista che non vuole un incarico e non quelle di un direttore che con le sue scelte e uscite ha fatto perdere al tg principale italiano più di 1 milione di ascolti:rolleyes:

Bè...è una questione di gerarchie, la Busi può anche chiedere le dimissioni del direttore ma funzionerà sicuramente meglio il contrario....:ph34r:

generalmente,quando una squadra non va come dovrebbe,si cambia l'allenatore...

Pessimo esempio, il pallone in generale. Entrando nel particolare, molto spesso il cambio di allenatore non risolve un bel nulla......e i gobbi ne sanno qualcosa.

S1m0ne75
21/05/2010, 12:49
brava ragazza.......e gran figa...

:wink_:

ZioVic
21/05/2010, 12:54
Pessimo esempio, il pallone in generale. Entrando nel particolare, molto spesso il cambio di allenatore non risolve un bel nulla......e i gobbi ne sanno qualcosa.

Da che mondo e' mondo funziona cosi' ...se un Tg perde audience e share,la responsabilita' e' sempre di chi ne e' responsabile (il capo) e lo stesso discorso vale per le aziende.
Per il calcio funziona in egual maniera...statistiche alla mano.:wink_:

Lo scrofo
21/05/2010, 13:04
Nessuno è indispensabile...

infatti... tutti utili, nessuno necessario ...

Mi dispiace per la signora Busi, gran figa ... e ha le palle piu' di molti altri suoi colleghi.

Ringraziamo ancora una volta il servizio pubblico.

Python
21/05/2010, 13:08
infatti... tutti utili, nessuno necessario ...

Mi dispiace per la signora Busi, gran figa ... e ha le palle piu' di molti altri suoi colleghi.

sicuramente più del suo omonimo

http://img59.imageshack.us/img59/5310/busi.jpg (http://img59.imageshack.us/i/busi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

valterone
21/05/2010, 13:09
Da che mondo e' mondo funziona cosi' ...se un Tg perde audience e share,la responsabilita' e' sempre di chi ne e' responsabile (il capo) e lo stesso discorso vale per le aziende.
Per il calcio funziona in egual maniera...statistiche alla mano.:wink_:

Quoto la prima parte ma non la seconda. Io intendevo scindere il mondo dello sport (calcio, segnatamente..) da quello dell'informazione, almeno per quanto riguarda il funzionamento e l'influenza del manager sui risultati ottenuti. Le statistiche comunque andrebbero lette e interpretate, esistono dozzine di esempi che ti contraddicono sia in campo aziendale che in quello da gioco. :rolleyes:

D74
21/05/2010, 14:01
il tg1 sta prendendo la piega di studio aperto ( cioè cazzate travestite da informazione)... se uno ha un pò di amor proprio se ne va. tra l'altro gli ascolti del tg1 stanno calando vertiginosamente, quindi conviene pure a livello di immagine andare via

già

Hannibal
21/05/2010, 14:01
che tristezza,
brava e bella !

armageddon
21/05/2010, 14:10
con la RAI hai sempre un posto in prima fila .....

si ma non seduto ,a pecorina:biggrin3:

Andre3
21/05/2010, 14:11

q8:cry:

papitosky
21/05/2010, 19:53
sicuramente ha già pianificato il futuro opulento:santoro docet

Medoro
21/05/2010, 20:10
sicuramente ha già pianificato il futuro opulento:santoro docetbello questa poi è fantastica,come se una non possa esprimere il suo disagio sul posto di lavoro e la sua indignazione per una situazione incredibile e ridicola che avviene solo nel nostro paese e in altri paesi super liberi e democratici:sick:
Una non può dire quello che pensa noooooooooooo deve x forza avere un secondo fine o il culo parato se non deve stare a 90 e subire passivamente tutto quello che accade

papitosky
21/05/2010, 20:29
bello questa poi è fantastica,come se una non possa esprimere il suo disagio sul posto di lavoro e la sua indignazione per una situazione incredibile e ridicola che avviene solo nel nostro paese e in altri paesi super liberi e democratici:sick:
Una non può dire quello che pensa noooooooooooo deve x forza avere un secondo fine o il culo parato se non deve stare a 90 e subire passivamente tutto quello che accade

bummmmmmmmm:laugh2: