PDA

Visualizza Versione Completa : DUBBIO CATALIZZATORE....

gionsef
21/05/2010, 13:17
volevo opinioni o meglio ancora se qualcuno del forum che sicuramente ha già fatto : togliere il catalizzatore lasciando gli scarichi originali.
ho parlato con un mecc. triumph e dice che la cosa è fattibile si guadagnano 6/8 cv ovviamente rimappando e non si perde nulla anzi , il mio dubbio è sicuramente si si può fare ma la concezione del senza cat. è + x lo scarico basso che x ora non piace, sarà lo stesso x gli alti??? in futuro pross. monterò sc-project ovali...dovrò rimappare o no??
indecisione..:dry::blink: lo tolgo o no???

PhacocoeruS
21/05/2010, 14:35
Ti servono quei CV? Probabilmente no, quindi la decisione è facile.

milk_tre
21/05/2010, 14:40
togliolo... gli scarichi scaldano meno... anche se dubito fortemente che ti dia tutti quei cavalli

Il Franky
21/05/2010, 14:49
intanto monta gliscarichi e goditi la moto così.. a fare quell'operazione seisempre in tempo..:wink_:

@ndre@
21/05/2010, 15:06
intanto monta gliscarichi e goditi la moto così.. a fare quell'operazione seisempre in tempo..:wink_:

franky saggio del forum subito!!!:coool:

:biggrin3:

Il Franky
21/05/2010, 15:19
franky saggio del forum subito!!!:coool:

:biggrin3:

beh.. in effetti!!!!:coool::dry::biggrin3:

Fooldancer
21/05/2010, 18:22
Il mio problema eventualmente sarebbe come passare le revisioni senza aver voglia di rimontare ogni due anni tutto... :ph34r:

-Johnny-
21/05/2010, 19:19
togliolo... gli scarichi scaldano meno... anche se dubito fortemente che ti dia tutti quei cavalli
in realtà è il contrario :rolleyes:
se togli un "filtro" prima, i gas di scarico si "ammasseranno" nel "filtro" successivo. al limite scalderà un po' meno il motore, poca cosa.;)

Il mio problema eventualmente sarebbe come passare le revisioni senza aver voglia di rimontare ogni due anni tutto... :ph34r:
perchè secondo te se ne accorgono? :tongue:

dade
21/05/2010, 22:27
Ma il catalizzatore di preciso dove si trova?

-Johnny-
21/05/2010, 22:43
Ma il catalizzatore di preciso dove si trova?
sotto al blocco motore, dove c'è il paracalore ;)

dade
21/05/2010, 22:49
Che voi sappiate... Io ho gli arrow alti... posso mettere i collettori dell'arrow singolo??

-Johnny-
21/05/2010, 23:17
Che voi sappiate... Io ho gli arrow alti... posso mettere i collettori dell'arrow singolo??
Non penso ma non ne sono sicuro, i collettori originali finiscono dopo la curva verso l'alto. Curva che non c'è nel 3 in 1. La parola agli esperti. :biggrin3:

Il Franky
21/05/2010, 23:31
è come dice johnny.. Poi c'è anche il problema che i soli collettori del low boy non è che li trovi proprio tutti i giorni..eppoi a che prezzo li troveresti? ..Lascia perdere a questo punto tanto vale prendersi i collettori originali usati, che stanno sui 150/200 euro sulla baia e dekat. quelli..

Jurij
22/05/2010, 10:51
vabbè per la curva verso l'alto si potrebbe adattare quella originale ma a questo punto conviene prendere gli originali decatalizzarli poi con dei arrow come terminali un buon filtro mappatura apposita fatta in un banco penso che un 6\8 cv in più si prendono.....;)

dade
22/05/2010, 23:02
La mia idea sarebbe quella di mettere l'arrow basso... Ma non il low boy... Lo slip on... Per questo volevo vedere se potevo inventarmi qualcosa...

VegetaTriple
23/05/2010, 07:35
comprane un paio di seconda mano e li scatalizzi!!!!
prova..... io farò lo stesso

dade
23/05/2010, 09:37
Ho trovato i collettori arrow... Però credo che dovrò trovare qualcuno che mi crei il raccordo per mettere lo slip on...

EX FZ6
23/05/2010, 09:41
Io lascio la moto originale così le FO non rompono....E cerco delle ragazze disposte allo slip off!:w00t:

Jurij
23/05/2010, 11:00
certo dade si può fare ma devi costruirti tu quello che ti manca (staffe raccordi ecc..) ed la mappatura o la fai fare ad hoc oppure non penso renderà come il low boy "originale"....x quanto riguarda l'omologazione se il rumore non è di arresto al 99 x cento nn sovrebbe succedere nulla primo perchè la polis in genere non è espertissima secondo kon l'omologazione arrow del terminale si maschera la cosa.......................
x quanto riguarda invece scatalizzare i collettori originali c è qualcuno che lo ha fatto ha trovato benefici percettibili conviene farlo in termini di prestazioni??magari abbinandoli a qualsiasi terminale aperto.....