Visualizza Versione Completa : street vs fz8
afterconfuse
21/05/2010, 17:04
non c'è che dire la nuova fz8 è una gran bella moto!!
certo la street rimane pur sempre una delle piu'belle della sua categora.
quale scegliereste fra le due?
Da giorni aspettavo come un corvo qualcuno che partisse con questa domanda :laugh2:
LA STREET OVVIAMENTE ... fascino e carisma senza paragoni ... cv siam lì ..
Diciamo che FZ8 può esser paragonata solo perchè il mondo è un mercato a cielo aperto.
E poi, le moto di nuova uscita giocano in svantaggiop perchè devono dimostrare il loro valore sul campo mentre la street troneggia indscussa da tempo ed a scalzarla a mio avviso ce ne vuole ...
Poi ripeto .. se parliamo di "intrigo" prorpio non c'è storia ...
i gusti saranno gusti ma la streeet ha un posto nella storia già :w00t:
Cosa ti aspetti che ti consiglino su questo forum ?:rolleyes:
Ma ti sembrano domande da fare:dry:????
OVVIO qual'è la migliore:tongue:...
http://img638.imageshack.us/img638/2661/streettripler2010neraro.jpg (http://img638.imageshack.us/i/streettripler2010neraro.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
S1m0ne75
21/05/2010, 17:16
mi piacciono queste domande,qualle moto scegliereste a chi gia possiede la street!!:biggrin3:
afterconfuse
21/05/2010, 17:20
avrai anche ragione,sul fascino della street..ma ammetterai che per essere una giapponese la fz8 e fatta proprio bene e come prestazioni non sarà niente male!!
La fz8 di buono ha solo il motore,esattamente come gia' la Z.
Sul reparto ciclistica e freni non sono nemmeno da mettere vicino,una e' una moto da corsa spogliata(Daytona),l' altra...........?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fazioni a parte ... io vengo da un ferro similare a quello (FZ8) ... e ti posso dire che le due (solo?) cose gradevoli della street sono :
1)rapportatura corta e secca da brivido
2) ciclistica da gazzella
3) sound inconfondibile
......
E' la moto che mi ha fatto dimenticare letteralmente la mia pur BELLA e potente (nel limite ) Z750 ...
Non c'è una cosa sola per cui la rimpiango...non una.
L'FZ8 come 796 nascono solo per (tentare) di offuscare un unico mezzo ... LO STREET.
E non ci riusciranno perchè è un connubio di qualità-goduriose che solo lei ha... vuoi il motore...vuoi la rapportatura...vuoi il telaio.
NUN CE NE' !!
NON C'è PARAGONEEEEE!!!
ovviamente meglio street sia estetica ke tutto!!!l'ho scritto pure maiuscolo :w00t::w00t:
-Johnny-
21/05/2010, 17:33
quoto :biggrin3:
Anche se devo dire che sono anch'io dell'opinione che la Street sia in complesso una moto migliore. Ma non saprei, dovrei provare l'FZ8, che a parte il motore probabilmente non avrà molto da offrire. Forse è solo un pregiudizio... ma se costa poco un motivo ci dev'essere... ;)
Forse è solo un pregiudizio... ma se costa poco un motivo ci dev'essere... ;)
Non costa mica tanto poco......
Vendo Yamaha Fazer8 nuova a Milano - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/fazer8/fazer8/index.html?msg=2548308)
8.690 euro in OFFERTA.........
Ti ci compri una street R:rolleyes:
-Johnny-
21/05/2010, 17:41
Non costa mica tanto poco......
Vendo Yamaha Fazer8 nuova a Milano - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/fazer8/fazer8/index.html?msg=2548308)
8.690 euro in OFFERTA.........
Ti ci compri una street R:rolleyes:
azz, non lo sapevo... :tongue:
alexandros2
21/05/2010, 20:13
io ho comprato la FZ8 xkè è migliore della street come ciclistica,prestazioni,cilindrata bellezza affidabilità,è 4 cilindri ed è + fica ed ESCLUSIVA
NON CREID!!! (non credo,in barese)
Uelanino
21/05/2010, 20:52
street tutta la vita...
street solo street erre.......io vengo da una Hornet......che cmq è sempre una bella moto....potente facile da guidare....ma morbida......era giusto per iniziare.....è stata la mia prima moto.....lho presa usata....aveva un anno....1000 km e lho portata via a 4500,00...era luglio 09....a maggio 2010.....ho comprato finalmente Lei......phantom my2011........le giap sono tutte uguali.....stessa forma fanale a trinagolo..4 cilindri........io non ci capisco molto.....ma quando ho provato la prima volta la bimba...si sentiva che è una piccola teppista.......STREET TRIPLE R PHANTOM BLACK!!!
avrai anche ragione,sul fascino della street..ma ammetterai che per essere una giapponese la fz8 e fatta proprio bene e come prestazioni non sarà niente male!!
Prendila tu così ci fai sapere......l'unica cosa da dire è che stavolta dai dati sembra che abbiano privilegiato la coppia più che la potenza, poi è da vedere su strada!!:coool::coool:
Intanto come peso dichiarano 211 kg che la portano al livello della Z 750 , e già paga minimo 25 kg alla Street( per non dire di più visto che non le ho mai viste moto che pesano quanto dichiarato dalla casa , minimo son sempre 4-5 kg in più quando và bene!!)e già questo elude la nostra moto come riferimento di un paragone...... che poi sia più comoda,ospitale,che non si rompe mai ecc. ecc. son tutti giudizi personali che devi cercare magari su un dibattito generale non su un forum specifico ( dopo esserti appena iscritto), riceverai giudizi tendenzialmente di parte.:wink_::wink_:
P.S. :triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:
:wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp:
Comprati L' FZ8 !!!!!
E' la migliore !!!!
:wink_::wink_::wink_: :dry::dry::dry:
..ho appena comprato una StreetR e provengo da un'amata Fz6 Fazer. a lungo ho aspettato questa Fz8 e non l'ho presaa per 2 motivi: 1)perché ho provato la StreetR e m'ha letteralmente stregato! 2) l'Fz8 non è quello che avrei voluto fosse, cioé l'evoluzione dell'Fz6!
hanno preso l'Fz1, incamiciato il motore, messo sospensioni peggiori..stop! le quote ciclistiche sono le stesse! il serbatoio è largo praticamente nella stessa maniera, il peso è praticamente lo stesso, l'estetica pure...alla fine o meglio tenersi l'Fz6 (più agile!)e farci 2 lavoretti, oppure meglio passare direttamente a Fz1!.....oppure StreetR! ecco la mia scelta..e non ne sono per niente pentito! :w00t:
--
-Johnny-
21/05/2010, 22:44
..ho appena comprato una StreetR e provengo da un'amata Fz6 Fazer. a lungo ho aspettato questa Fz8 e non l'ho presaa per 2 motivi: 1)perché ho provato la StreetR e m'ha letteralmente stregato! 2) l'Fz8 non è quello che avrei voluto fosse, cioé l'evoluzione dell'Fz6!
hanno preso l'Fz1, incamiciato il motore, messo sospensioni peggiori..stop! le quote ciclistiche sono le stesse! il serbatoio è largo praticamente nella stessa maniera, il peso è praticamente lo stesso, l'estetica pure...alla fine o meglio tenersi l'Fz6 (più agile!)e farci 2 lavoretti, oppure meglio passare direttamente a Fz1!.....oppure StreetR! ecco la mia scelta..e non ne sono per niente pentito! :w00t:
--
ancora peggiori??? :w00t: :biggrin3:
Il Franky
21/05/2010, 23:41
della yamaha prenderei solo l'r6 (l'r1 non la saprei manco accendere figurarsi guidare..:D) e come moto solo pista..di certo non al posto della street..:dry:
wailingmongi
22/05/2010, 00:36
beh...non saprei...quasi quasi vendo il gaytona e me la compro...
ma cos'è moto quella :D??
per carita oh a me non piace :D
Mr Frowning
22/05/2010, 03:46
:oook:
2877paolo
22/05/2010, 06:36
che non sia il top, questo l'ho capito, tant'è che me so accattato na' street pure io... ma un giretto... pe' provalla?
Dettaglio news (http://www.yamaha-motor.it/news/newsDetail.jsp?idmaster=4348)
:botteee::nonono:
Disagiato
22/05/2010, 06:53
la fz8 è bellissima, la sua linea è meglio di quella della triumph, poi guardandola, si vede benissimo, una linea che rimarrà invariata negli anni....molto bella, sembra già vecchia appena messa in produzione.......
che cesso di moto.... sarò particolare con i gusti, ma porca di quella vacca... è un gran bocchino di jappo...è brutta come poche!!
della yamaha prenderei solo l'r6 (l'r1 non la saprei manco accendere figurarsi guidare..:D) e come moto solo pista..di certo non al posto della street..:dry:
io come yamaha prenderei la PIANOLA!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::D:D:D:D...
fearless
22/05/2010, 07:16
non me piace la nuova yamaha !!!
polsaggio
22/05/2010, 07:19
sceglierei la street ,,,,,ovvio
che cesso di moto.... sarò particolare con i gusti, ma porca di quella vacca... è un gran bocchino di jappo...è brutta come poche!!
E' un bocchino a rotelle:biggrin3:
IO direi una bella HORNET
SAI CHE GODURIA:wub::wub::wub:
la fz8 è bellissima, la sua linea è meglio di quella della triumph, poi guardandola, si vede benissimo, una linea che rimarrà invariata negli anni....molto bella, sembra già vecchia appena messa in produzione.......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::D:D:D:D...
a me personalmente i BOCCHINO piaccioni:rolleyes:
ho aperto l'immagine linkata e mi sembrava di vedere la Z750 :laugh2::laugh2::laugh2:
Mi piace l'Fz8,una bella moto secondo me,ma preferisco la Street!
lorisss83
22/05/2010, 14:28
i jap nn sanno fare le naked....
le naked belle sono europee ;)
ho avuto una cbr 600 una gsxr 600 due 1000 k1 k5 incidente compro una street n bè la vendo dopo 1100km indovinate dopo un mese cosa ricompro ........street r ne sono troppo felice tantè che magari ne compro una a mia moglie cosi me la levo dalle p....
kenshinen
22/05/2010, 19:23
io oggi ho provato la fz8..beh che dire è una gran bella motazza..tra le due non so cosa sceglierei se le trovassi entrambe usate. Mi sa che mi "accontenterò" della street n, (ho provato anche quella), come motore e ciclistica mi sembrano tutte due all'avanguardia..pero' devo dire una cosa, la street ha un fascino tutto suo che la distingue da tutte quelle che ci sono in giro..poi è triumph, un inglese 3 cilindri, checcavolo :-)
non una jap..
cmq veramente belle tutte 2!!!
p.s. ragash so che siete contenti delle vostre streettazze :-) pero' non "demolite" le altre moto, non fanno mica schifo!! XD
saluti!!
lunicocentos
22/05/2010, 19:42
oggi sono andata a vederla, bianca con i cerchi oro, bella ma secondo me frà un anno sà già di vecchio, e se posso quel terminale laterale veramente brutto, non che i nostri originali siano belli. Comunque come prestazioni e ciclistica a parità di prezzo penso che con una R non ci sia storia.
di ritorno da un giro nel bresciano mi sono fermato per curiosità a vederla in un concessionario in zona Concesio.
Gentilissimo me l'ha fatta provare.
Premetto che aveva solo 130Km...
ma dopo poco più di un km di prova mi è venuta una gran voglia di tornare indietro
... e così ho fatto!
Non è minimamente paragonabile
:wtcp:
Io sta gran coppia non l'ho avvertita.
Spero solo che il motore fosse ancora tappato/legato
:cry:
PS
non che io sia sto gran manico adatto a recensirla, ma a livello ciclistico mi è sembrata discreta anche se l'avantreno è molto più leggero di quello della street.
Il Franky
23/05/2010, 00:22
franky 6 uno zozzone..:D
quoto la seconda street x levare dalle palle la moglie..appena ho disponibilità provvedo anche io..:D
Abito vicino ad un conce Yamaha ed è tutta ieri ed oggi che mi sfrecciano davanti le demo di Fz8 e SuperTenerè....Che dire, a vederle passare e sentire, non sembrano male...ma la prova dinamica chissà come sarà!
P.S. L' FZ8 è troppo scontata!! Sembra una FZ1, quindi già vecchia!
kenshinen
12/07/2010, 13:42
novità su questa moto in confronto alla street n?
PhacocoeruS
12/07/2010, 14:00
Non riesco ad immaginare cosa altro potrebbe uscire fuori
quoto :biggrin3:
Anche se devo dire che sono anch'io dell'opinione che la Street sia in complesso una moto migliore. Ma non saprei, dovrei provare l'FZ8, che a parte il motore probabilmente non avrà molto da offrire. Forse è solo un pregiudizio... ma se costa poco un motivo ci dev'essere... ;)
Poesia :biggrin3:
Antriple
12/07/2010, 14:39
senza alcun dubbio!
.........street ovviamente......
Stai scherzando o fai sul serio !???????
roberto.to
12/07/2010, 16:33
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io oggi ho provato la fz8..beh che dire è una gran bella motazza..tra le due non so cosa sceglierei se le trovassi entrambe usate. Mi sa che mi "accontenterò" della street n, (ho provato anche quella), come motore e ciclistica mi sembrano tutte due all'avanguardia..pero' devo dire una cosa, la street ha un fascino tutto suo che la distingue da tutte quelle che ci sono in giro..poi è triumph, un inglese 3 cilindri, checcavolo :-)
non una jap..
cmq veramente belle tutte 2!!!
p.s. ragash so che siete contenti delle vostre streettazze :-) pero' non "demolite" le altre moto, non fanno mica schifo!! XD
saluti!!
urca ancora che sta scegliendo cosa comprare.....!! compra fz8 dai...
evidentemente nn sei mai salito su una street....
tutto il resto è NOIA..!!
afterconfuse
12/07/2010, 17:06
:triumphpride::triumphpride:belli ..e non,giuste per farvelo sapere,io e da un mese che sono in sella alla mia streettttt..e delle giappo neanche il ricordo..;fzche!!bhoo!!!!!!!!:unionjackpride::unionjackpride:
Peppe Bastardo
13/07/2010, 03:57
Bella la fz8 ma la street ha un fascino che resta nel tempo, le jappo dopo poco sono tutte uguali!!!
street 675 RR
13/07/2010, 18:09
io l'ho provata e sembra avere le sospensioni della chicco e i freni peg-perego..........l'estetica nn è male ma x il resto ne sono rimasto molto deluso:wacko::wacko::wacko: W il 3
Bella la fz8
bella merda
.
kenshinen
13/07/2010, 18:24
io l'ho provata e sembra avere le sospensioni della chicco e i freni peg-perego..........l'estetica nn è male ma x il resto ne sono rimasto molto deluso:wacko::wacko::wacko: W il 3
si ovvio che non si puo' paragonarla alla street R, ma come sospensioni e freni la street N non mi sembra tanto messa meglio..
Da giorni aspettavo come un corvo qualcuno che partisse con questa domanda :laugh2:
LA STREET OVVIAMENTE ... fascino e carisma senza paragoni ... cv siam lì ..
Diciamo che FZ8 può esser paragonata solo perchè il mondo è un mercato a cielo aperto.
E poi, le moto di nuova uscita giocano in svantaggiop perchè devono dimostrare il loro valore sul campo mentre la street troneggia indscussa da tempo ed a scalzarla a mio avviso ce ne vuole ...
Poi ripeto .. se parliamo di "intrigo" prorpio non c'è storia ...
i gusti saranno gusti ma la streeet ha un posto nella storia già :w00t:
Straquoto tutto!anzi,senza leggere le altre risposte,mi sembra gia' d'ora la migliore...:biggrin3:
MotoTopo69
13/07/2010, 18:42
http://i32.tinypic.com/6xuips.jpg
Scusate... l'FZ proprio non c'era... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bhe intanto ciao a tutti! senza dubbio STREET, la FZ8 è molto bella, ma mai a parer mio della street, l'unica esteticamente che può giocarsela con la street e la Z750, poi tra tutte le giapponesi non c'e' dubbio per la qualità e le componentistiche...la street tra le medie cilindrate domina su quasi tutte, o addirittura tutte, come motore e anche come ciclistica visto che deriva in tutto e per tutto dalla Daytona 675...poi comunque queste qui sono cose relative, dipende che uso ci vui fare della moto, scegli in base a quella che ti piace di più!!!
Kendal