Visualizza Versione Completa : gomma ingottita!!
marcolizzo
22/05/2010, 08:32
salve a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum;).Mi è capitata una cosa strana,controllando la pressione delle gomme,mi sono reso conto che l'anteriore una metzeler m3 con 7.000 km si è ingottita nella parte vicino al cerchione e per tutto il perimetro da tutti e 2 i lati!secondo voi puo' crearmi dei problemi gravi?il battistrada è ancora buono!devo cambiarla subito?aspetto consigli!cmq nel frattempo ho informato il conce anche xkè la moto ha appena fatto 1 anno!e mi sembra strano una gomma ingottita dopo 1 anno!!!
che vuol dire ingottita?
:blink:
quoto:blink:
Indurita e screpolata vuol dire....
Ho trovato questa spiegazione:
"Credo si riferisca a quegli pneumatici che si deformano permanentemente
nella zona di appoggio, ovalizzandosi. Capita nelle auto ferme a lungo.
Credo di averlo letto solo un paio di volte e la memoria può esser fallace.
Se il riferimento è giusto, si accompagna, quasi sempre, alla
"vetrificazione", cioè alla riduzione della capacità di attrito con
l'asfalto.
In pratica, un processo di invecchiamento."
a mio parere da cambiare subito! :oook:
roberto70
22/05/2010, 10:04
cambiala.....ha 7 mila km ....il suo dovere l'ha fatto...:wink_:
MotoTopo69
22/05/2010, 10:22
e che stai aspettando a cambiarla?
controlla per curiosità il DOT delle M3 in ogni caso a 7000km cambiare non è male...
simone160
22/05/2010, 11:18
Solo per il fatto che ti crea pensieri cambiala! se mentre vai non hai la mente libera e sei in paranoia per la gomma potresti avere reazioni non valide.
...e tempo delle m5...
Quoto
Solo per il fatto che ti crea pensieri cambiala! se mentre vai non hai la mente libera e sei in paranoia per la gomma potresti avere reazioni non valide.
Q U O T O!
IL GRIP STà NEL CERVELLO......hanno 7000 km (le mie a 5000 erano trasparenti),che aspetti a cambiarle?