PDA

Visualizza Versione Completa : Nidi di vespe



Anacleto68
22/05/2010, 08:29
Si sono formati dei nidi di vespe intorono ad una casetta di legno, da me assemblata che uso per riporre attrezzi da giardino.
Ieri ne ho fatto fuori uno dandogli fuoco, ora ne ho scoperti altri, avete soluzioni meno drastiche per eliminarli? Non vorrei dar fuori a tutta la casetta.
Grazie

fearless
22/05/2010, 08:32
se ti copri bene e sposti i nidi potrebbe funzionare....ma occhio :biggrin3:

giulianaspeed
22/05/2010, 08:33
Si sono formati dei nidi di vespe intorono ad una casetta di legno, da me assemblata che uso per riporre attrezzi da giardino.
Ieri ne ho fatto fuori uno dandogli fuoco, ora ne ho scoperti altri, avete soluzioni meno drastiche per eliminarli? Non vorrei dar fuori a tutta la casetta.
Grazie

chiama qualcuno specializzato...li vengono a prendere e te li spostano....ma non li uccidere come hai gia' fatto..... loro stanno solo lavorando....sono laboriose....:cry::cry::cry: non le uccidere.... chiama qulche apicultore

winter1969
22/05/2010, 08:34
Brucia tutto il Lussemburgo

@ndre@
22/05/2010, 08:46
prova a dargli dù zinnate!!

roberto70
22/05/2010, 08:54
mettiti la tuta di pelle casco e guanti e agisci!!!!!!!

alessandro2804
22/05/2010, 09:14
chiamo il wwf ...vandalo

Geez
22/05/2010, 09:30
semplice, va li la mattina presto presto, possibilmente con basssa temperatura.
loro son così rincoglionite che manco ti vedono :tongue:

prenzi un vaporizzatore, tipo il cif o che altro usano le donne per i vetri et similia :smoke_:

ci metti dentro gasolio e spruzzi sul nido e le vespe, senza temere nulla anche con la mano le stacchi e poi fai quello che vuoi, schiacciare il tutto o decidi tu :tongue:

con gasolio non possono più volare.

metodo che uso di continuo, io vivo in campagna :smoke_:


PS: se sono API non fare cazzate, salvale tutte :cry::cry:

MR-T
22/05/2010, 09:34
napalm.... :smoke_:

unregistred
22/05/2010, 09:42
Esistono spray che ti permettono di ucciderle anche a 4 metri di distanza!

Le uccide sul colpo eh! :D

giulianaspeed
22/05/2010, 09:44
siete tutti degli assassini :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry::cry::cry:

kelino
22/05/2010, 09:56
prova a dargli dù zinnate!!

:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grugno
22/05/2010, 09:57
Vai in un ' agraria e chiedi un repellente x vespe, alla sera o la mattina spruzzi e fine del problema...
anche il napalm, però, non mi sembra una cattiva idea:biggrin3:

kelino
22/05/2010, 09:57
siete tutti degli assassini :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry::cry::cry:

...fatti pungere, poi vedi come bestemmi mentre le ammazzi senza pietà!
:biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
22/05/2010, 10:12
...fatti pungere, poi vedi come bestemmi mentre le ammazzi senza pietà!
:biggrin3::biggrin3:

mai fatto...e di punture ne ho beccate anche io...anzi mi dispiace che dopo essere punta l'ape poi muore:cry::cry::cry:..una volta mi ha beccata mentre ero in moto con la visiera aperta...dritta dritta nell'occhio.....
http://img231.imageshack.us/img231/8963/immagine037i.jpg (http://img231.imageshack.us/i/immagine037i.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

simone160
22/05/2010, 10:13
mettiti la tuta di pelle casco e guanti e agisci!!!!!!!

ma sei fuori?? cosi' e' assicurata la puntura, entrano nelle fessure!!!!
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:


Vai in un ' agraria e chiedi un repellente x vespe, alla sera o la mattina spruzzi e fine del problema...
anche il napalm, però, non mi sembra una cattiva idea:biggrin3:



BOMBOLETTA DELLA LACCA E ACCENDINO!!!!

fearless
22/05/2010, 10:22
fagli vedere la foto di bamba cosi se ne scappano subito :oook:

urasch
22/05/2010, 10:46
usa il wd 40!

mondez77
22/05/2010, 10:46
Prima di tutto devi fare differenza tra api e vespe, se sono api da come ho capito, forse c'è un'ape regina in zona che sta sciamando, quindi in questo caso ti conviene chiamare un apicultore e lui penserà a togliertele dal giardino, ringraziandoti calorosamente per il regalo, se invece fossero vespe vai con il gasolio come consigliato sopra...

speeddaisy
22/05/2010, 10:56
se sono nidi di vespe come hai detto..prima li anestetizzi con degli spray..forti..fanno il nido anche le vespe.. poi ben coperto..è successo anche a me... rompi con un bastone i nidi e ben protetto gli spari addosso con la canna getti d'acqua fortissimi....quando sono annacquate e mezze sparite anche i nidi distrutti rimetti l'insetticida per tre giorni...ricordati TRE GIORNI!!!..scherzo! bastano anche due giorni....così almeno non bruci la casetta degli attrezzi...non si può dar fuoco a tutto....

Gnolo
22/05/2010, 10:58
Usa il gasoglio dentro uno spruzzino e loro muoiono tutte e una bomba

Dennis
22/05/2010, 10:59
Vai li sotto e inizia a fumare erba buona per un'oretta, quando sono narcotizzate se sei ancora in piedi puoi spostare tranquillamente i nidi con le mani.

speeddaisy
22/05/2010, 11:01
Usa il gasoglio dentro uno spruzzino e loro muoiono tutte e una bomba

..a parte l'odore..quando uno va lì vicino con una sigaretta...:ph34r:

Medoro
22/05/2010, 11:17
bomboletta di sprai e accendino una figata
oppure pistola ad acqua piena d'alcool e poi fiammifero


se puoi mettere fuoco prendi erba fresca e dalle fuoco,ma devi fare molto molto molto molto fumo,questo le allontana e puoi spostare il nido

albizo74
22/05/2010, 11:20
A suo tempo noi risolvemmo con un litro di acido e sigillammo il tutto con una colata di cemento (ci mancarono di rispetto, minchia!). Comunque c'e' da dire che le stronze avevano fatto il nido su una fioriera, per fortuna.

Giuliana, anche a me le api stanno simpatiche. Pero' sono api, per l'appunto. :wink_:
PS: che occhi! :wub:

Anacleto68
22/05/2010, 11:51
se ti copri bene e sposti i nidi potrebbe funzionare....ma occhio :biggrin3:

Ho paura :cry:


chiama qualcuno specializzato...li vengono a prendere e te li spostano....ma non li uccidere come hai gia' fatto..... loro stanno solo lavorando....sono laboriose....:cry::cry::cry: non le uccidere.... chiama qulche apicultore

Ma non so chi cavolo chaimare, m'hanno sparato nidi a ripetizione, io non vorrei ammazzarle, :cry:

renz
22/05/2010, 11:52
Si sono formati dei nidi di vespe intorono ad una casetta di legno, da me assemblata che uso per riporre attrezzi da giardino.
Ieri ne ho fatto fuori uno dandogli fuoco, ora ne ho scoperti altri, avete soluzioni meno drastiche per eliminarli? Non vorrei dar fuori a tutta la casetta.
Grazie

eiacula sul nido

Anacleto68
22/05/2010, 11:53
mettiti la tuta di pelle casco e guanti e agisci!!!!!!!

Come? Accelero e impenno?:wacko:

speeddaisy
22/05/2010, 12:03
Ho paura :cry:



Ma non so chi cavolo chaimare, m'hanno sparato nidi a ripetizione, io non vorrei ammazzarle, :cry:

ma non dire cretinate..ammazzale..e ammazzale oggi..fai come ti ho detto io..io l'ho fatto..fallo subito..il fuoco ..finisce che qualcuno chiama i vigili...ci vuole acqua..cmq puoi telefonare ai disinfestatori e finisce lì..è il Comune che ti da il numero o li chiama...

doccerri
22/05/2010, 12:08
io, tempo fa', per eliminare una tana di formiche, usai il cannello del gas, quello che si usa anche nei cantieri per le impermeabilizzaizoni..

simone160
22/05/2010, 12:08
Ho paura :cry:



Ma non so chi cavolo chaimare, m'hanno sparato nidi a ripetizione, io non vorrei ammazzarle, :cry:

devi chiamare i pompieri...ma non quelli che fanno gli spogliarelli, quelli veri..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
22/05/2010, 12:15
eiacula sul nido

Come katzo c'arrivo che sta a 2 metri e mezzo d'altezza, mica c'ho+18 anni io :wacko:


A suo tempo noi risolvemmo con un litro di acido e sigillammo il tutto con una colata di cemento (ci mancarono di rispetto, minchia!).


Alla atomica non avevate pensato?


devi chiamare i pompieri...ma non quelli che fanno gli spogliarelli, quelli veri..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma non dire minchiate, alle 3 del sabato pomeriggio i pompieri sono già tutti pieni zeppi di birra, quando cazzo arrivano, eppoi magari sono loro a bruciarmi la baracca


ma non dire cretinate..ammazzale..e ammazzale oggi..fai come ti ho detto io..io l'ho fatto..fallo subito..il fuoco ..finisce che qualcuno chiama i vigili...ci vuole acqua..cmq puoi telefonare ai disinfestatori e finisce lì..è il Comune che ti da il numero o li chiama...

ma katzo, non posso manco aver paura? :wacko:

giulianaspeed
22/05/2010, 12:31
Ho paura :cry:



Ma non so chi cavolo chaimare, m'hanno sparato nidi a ripetizione, io non vorrei ammazzarle, :cry:
ma sul serio?...forse dalle mie parti queste cose sono piu' all'ordine del giorno....e cmq io ne ho staccat altre volte dalle pareti di casa in campagna...per buttarli in mezzo alla campagna...ti metti un bel guanto e viaaaaaaaaaaaaaaaa

A suo tempo noi risolvemmo con un litro di acido e sigillammo il tutto con una colata di cemento (ci mancarono di rispetto, minchia!). Comunque c'e' da dire che le stronze avevano fatto il nido su una fioriera, per fortuna.

Giuliana, anche a me le api stanno simpatiche. Pero' sono api, per l'appunto. :wink_:
PS: che occhi! :wub:
dovevi vedere quel giorno...altro che bei occhi:cry::cry::cry::cry:

bomboletta di sprai e accendino una figata
oppure pistola ad acqua piena d'alcool e poi fiammifero


se puoi mettere fuoco prendi erba fresca e dalle fuoco,ma devi fare molto molto molto molto fumo,questo le allontana e puoi spostare il nido


ma non dire cretinate..ammazzale..e ammazzale oggi..fai come ti ho detto io..io l'ho fatto..fallo subito..il fuoco ..finisce che qualcuno chiama i vigili...ci vuole acqua..cmq puoi telefonare ai disinfestatori e finisce lì..è il Comune che ti da il numero o li chiama...
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
siete esagerati...non bisogna per forza ucciderle....:cry::cry::cry::cry:

Mr. RustyNail
22/05/2010, 12:31
Vai li sotto e inizia a fumare erba buona per un'oretta, quando sono narcotizzate se sei ancora in piedi puoi spostare tranquillamente i nidi con le mani.

quoto a bestia!!!

metodo naturale...tutta salute

fearless
22/05/2010, 12:43
fagli vedere la foto di bamba cosi se ne scappano subito :oook:

uppo

speeddaisy
22/05/2010, 12:45
Certo che puoi avere paura...dico :fallo subito...aumentano a vista d'occhio....oggi è sabato..se non ti sentiamo più..sappiamo come è andata a finire.....sorry

black panther
22/05/2010, 13:03
Si sono formati dei nidi di vespe intorono ad una casetta di legno, da me assemblata che uso per riporre attrezzi da giardino.
Ieri ne ho fatto fuori uno dandogli fuoco, ora ne ho scoperti altri, avete soluzioni meno drastiche per eliminarli? Non vorrei dar fuori a tutta la casetta.
Grazie

Io ne ho sulla terrazza e all'ingresso di casa e guai a chi le tocca..
faccio attenzione, io non do fastidio a loro e loro non danno fastidio a me..
by the way c'è in commercio uno spray che le congela all'istante..:cry:

Anacleto68
22/05/2010, 13:07
ma sul serio?...forse dalle mie parti queste cose sono piu' all'ordine del giorno....e cmq io ne ho staccat altre volte dalle pareti di casa in campagna...per buttarli in mezzo alla campagna...ti metti un bel guanto e viaaaaaaaaaaaaaaaa

:


Un guanto alpinestar gp pro puo' andar bene? :cry: ci provero', se non ci riesco prendi l'aereo?


Io ne ho sulla terrazza e all'ingresso di casa e guai a chi le tocca..
faccio attenzione, io non do fastidio a loro e loro non danno fastidio a me..
by the way c'è in commercio uno spray che le congela all'istante..:cry:


Eri partita cosi bene, dolce come sempre .............. e mi sei caduta nel crudele :cry::sick:


Certo che puoi avere paura...dico :fallo subito...aumentano a vista d'occhio....oggi è sabato..se non ti sentiamo più..sappiamo come è andata a finire.....sorry

Se non mi senti +, vuol dire che sono partito in vacanza, vsto che in moto ci sono già stato sgrat sgrat sgrat, ora vado in bici ...... doppio sgrat


uppo

Ma é peggio dell'intriplato? :blink:

giulianaspeed
22/05/2010, 13:17
Io ne ho sulla terrazza e all'ingresso di casa e guai a chi le tocca..
faccio attenzione, io non do fastidio a loro e loro non danno fastidio a me..
by the way c'è in commercio uno spray che le congela all'istante..:cry:
ma come ANTO...... il finale potevi anche non scriverlo:cry::cry::cry:

Un guanto alpinestar gp pro puo' andar bene? :cry: ci provero', se non ci riesco prendi l'aereo?



vai tranquillo... :wink_:..lo stacchi e lo lanci lontano da te in quelche altro giardino....aspetta un momento...shark ti spiega meglio:

"ciao anacleto..sono sharkaprilia...metti un guanto bello spesso(meglio se uno da saldatore) stacca con un bastoncinoo un pezzo di legno il nido...e lo metti dentro una paletta per l'immondizia e con quella stessa lo lanci lontano......
p.s non ascoltare giuliana...quella è pericolosa:tongue::tongue::tongue:...ciao"

flaga
22/05/2010, 13:30
Io ne ho sulla terrazza e all'ingresso di casa e guai a chi le tocca..
faccio attenzione, io non do fastidio a loro e loro non danno fastidio a me..
by the way c'è in commercio uno spray che le congela all'istante..:cry:

E grazie....le hai congelate!!!:biggrin3:

D74
22/05/2010, 13:31
facendo del semplice fumo se ne vanno e poi distruggi i nidi

black panther
22/05/2010, 14:28
Eri partita cosi bene, dolce come sempre .............. e mi sei caduta nel crudele :cry::sick:

ma come ANTO...... il finale potevi anche non scriverlo:cry::cry::cry:

E grazie....le hai congelate!!!:biggrin3:
Raga ma conoscendomi pensate davvero le abbia congelate?
So che c'è questo prodotto in commercio ma non lo uso..
ripeto a casa mia con tutti gli animali, belli brutti buoni o cattivi,
vige la regola del "c'è posto per tutti cerchiamo di non farci del male" :tongue:
Tanti anni fa l'ultima zanzara che uccisi volontariamente mi costò un anno di vegetarianesimo :laugh2:

facendo del semplice fumo se ne vanno e poi distruggi i nidi
Ecco un metodo civile e rispettoso "lo sfratto coatto":laugh2::laugh2::laugh2:
Grande DJ, senti ma il tuo nuovo acquisto dal canile come procede?
già ti stimavo e ti volevo bene prima, adesso tanto di più!:w00t:

giulianaspeed
22/05/2010, 14:31
Raga ma conoscendomi pensate davvero le abbia congelate?
So che c'è questo prodotto in commercio ma non lo uso..
ripeto a casa mia con tutti gli animali, belli brutti buoni o cattivi,
vige la regola del "c'è posto per tutti cerchiamo di non farci del male" :tongue:
Tanti anni fa l'ultima zanzara che uccisi volontariamente mi costò un anno di vegetarianesimo :laugh2:



:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

D74
22/05/2010, 14:35
Raga ma conoscendomi pensate davvero le abbia congelate?
So che c'è questo prodotto in commercio ma non lo uso..
ripeto a casa mia con tutti gli animali, belli brutti buoni o cattivi,
vige la regola del "c'è posto per tutti cerchiamo di non farci del male" :tongue:
Tanti anni fa l'ultima zanzara che uccisi volontariamente mi costò un anno di vegetarianesimo :laugh2:

Ecco un metodo civile e rispettoso "lo sfratto coatto":laugh2::laugh2::laugh2:
Grande DJ, senti ma il tuo nuovo acquisto dal canile come procede?
già ti stimavo e ti volevo bene prima, adesso tanto di più!:w00t:

tutto bene Gino è un amore, mia madre quando la sento mi informa che è davvero felice :wink_:

orcablu
22/05/2010, 14:56
manda disagiato

black panther
22/05/2010, 15:24
tutto bene Gino è un amore, mia madre quando la sento mi informa che è davvero felice :wink_:
Bene sono contenta!!

manda disagiato
Che fa, le caccia con gli sfiati delle chiappe?:laugh2:

Obsolete
22/05/2010, 15:52
manda tua moglie a toglierli... oppure se hai figli falli giocare al gioco della pignatta

giulianaspeed
22/05/2010, 15:54
manda tua moglie a toglierli... oppure se hai figli falli giocare al gioco della pignatta

:cry::cry::cry::cry::cry:

S1m0ne75
22/05/2010, 16:33
Si sono formati dei nidi di vespe intorono ad una casetta di legno, da me assemblata che uso per riporre attrezzi da giardino.
Ieri ne ho fatto fuori uno dandogli fuoco, ora ne ho scoperti altri, avete soluzioni meno drastiche per eliminarli? Non vorrei dar fuori a tutta la casetta.
Grazie

Qua in Italia si chiamano i vigili del fuoco hanno attrezzatura apposita!

Gnolo
22/05/2010, 16:35
..a parte l'odore..quando uno va lì vicino con una sigaretta...:ph34r:

il gasolio non e benzina :wink_:

MR-T
22/05/2010, 17:15
allora... il napalm ha funzionato? :fisch:

Anacleto68
22/05/2010, 17:26
vai tranquillo... :wink_:..lo stacchi e lo lanci lontano da te in quelche altro giardino....aspetta un momento...shark ti spiega meglio:

"ciao anacleto..sono sharkaprilia...metti un guanto bello spesso(meglio se uno da saldatore) stacca con un bastoncinoo un pezzo di legno il nido...e lo metti dentro una paletta per l'immondizia e con quella stessa lo lanci lontano......
p.s non ascoltare giuliana...quella è pericolosa:tongue::tongue::tongue:...ciao"


Ma nella parte inferiore del nido c'é un buco, non é meglioc he lo attappo con un dito previamente inguantato?


facendo del semplice fumo se ne vanno e poi distruggi i nidi

Quello semplice basta o ci vuole quello di mariuana?


[COLOR=Blue][I]Raga ma conoscendomi pensate davvero le abbia congelate?
:

E chi lo sa? LA roba congelata si mantiene bene :biggrin3:


manda tua moglie a toglierli

Questa non é male, a lingua da fuori, magari la pizzicano li e sta zitta qualche minuto sta rompico.... :biggrin3:


allora... il napalm ha funzionato? :fisch:

E che é?

D74
22/05/2010, 18:13
quello semplice chiappi un giornale gli dai fuoco lo spegni quello fuma lo avvicini e loro se ne vanno

pretoriano
22/05/2010, 20:12
Si sono formati dei nidi di vespe intorono ad una casetta di legno, da me assemblata che uso per riporre attrezzi da giardino.
Ieri ne ho fatto fuori uno dandogli fuoco, ora ne ho scoperti altri, avete soluzioni meno drastiche per eliminarli? Non vorrei dar fuori a tutta la casetta.
Grazie






prendi uno spruzzino tipo quelli per il lava vetri o sgrassatori,e ci metti un po di benzina regoli il getto il piu pieno possibile e non vaporizzato, e lo spruzzi sul nido quando dormono quindi tipo ore 21.......
abbondante vedrai saranno tutte a terra con le ali bruciate o morte, a quel punto prendi il nido e lo butti poi con abbondante acqua sciacqui la casetta.............
questo e' un termine drastico........
se no prendi un sacco nero sempre la sera guanti ti copri bene anche il viso e lo togli con le mani e lo insacchetti rischiosetto ma meno letale per loro e le liberi da un'altra parte,
terza e un po piu da vergogna chiama il 115..:mad::mad:
ma saapi che se lo fai verra etichettato come un caca cçççi

Chelito
22/05/2010, 23:58
quello semplice chiappi un giornale gli dai fuoco lo spegni quello fuma lo avvicini e loro se ne vanno

..addosso!!:laugh2::laugh2:

kelino
23/05/2010, 06:04
Parlaci. Instaura un dialogo civile. Magari si convincono e vanno via...

natan
23/05/2010, 06:17
1. Individuare il nido;
2. Arrotolare del giornale o della carta igienica intorno ad un bastone ed affumicare il nido in modo da farle scappare (esistono anche dei marchingegni maggiormente sicuri e professionali per creare il fumo);
3. Staccare il nido e poi darlo alle fiamme ... o spedirlo a Giuly o a B.Panter.

Ma cosa fare quando le vespe tornano? Avete due alternative: lasciarlo lì o continuare la lotta incessante. Giusto per la cronaca le punture delle vespe sono dolorose, ma non pericolose e se ignorate e non disturbate le vespe spesso non attaccano. Quindi tra le opzioni provate a considerare quella di non toccarlo (alla B.Panter), sopratutto se è un angolo remoto ed indisturbato della casa. Altra situazione è invece quando nidificano nel vano delle tapparelle aperte raramente, o sotto il letto, o dentro l'armadio, o nel cassetto delle mutande o delle calze, o nel soprabito, nel casco ... :D

7373massimo
23/05/2010, 06:20
mettiti la tuta di pelle casco e guanti e agisci!!!!!!!


Grande Robè!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

yatta
23/05/2010, 06:21
:smoke_: se hai problemi con le vespe...telefona alla Piaggio

7373massimo
23/05/2010, 06:22
:smoke_: se hai problemi con le vespe...telefona alla Piaggio


:risate::risate::risate::risate:

kikko
23/05/2010, 06:26
io so che puoi stordirle con del fumo ..
se sono api chiama un apicoltore che sarà contentissimo di portartele via ...
se sono vespe .. ed hanno più di 25 anni puoi registrarle come storiche....

ELOISE
23/05/2010, 06:41
quella del fumo non è male :biggrin3: però dipende dal fumo.... io andrei in erboristeria e prenderei un incenso che le infastidisce, glielo accendi sotto e vedrai che le grandi telano dopo qualche minuto...le piccole,le larve rimaste nella casina dovresti prenderle, metterle in un sacchetto del congelatore e portarle in un campo(non frequentato...)
mio babbo che oltre al suo lavoro fa anche l'apicoltore, quando lo chiamano per urgenze tipo: "ho 2 kg di sciame d'api appoggiato al cassettone della finstra, ti prego vieni a togliermelo" lui parte con lo zolfo, munito di tuta e cappello con retina e una cassetta vuota
-prima cosa le inestetizza con lo zolfo
-seconda inzia a staccare tutto lo sciame
-terza lo infila nella casetta e se lo porta a casa... così ci prepara il miele:wink_::wub:


1. Individuare il nido;
2. Arrotolare del giornale o della carta igienica intorno ad un bastone ed affumicare il nido in modo da farle scappare (esistono anche dei marchingegni maggiormente sicuri e professionali per creare il fumo);
3. Staccare il nido e poi darlo alle fiamme ... o spedirlo a Giuly o a B.Panter.

Ma cosa fare quando le vespe tornano? Avete due alternative: lasciarlo lì o continuare la lotta incessante. Giusto per la cronaca le punture delle vespe sono dolorose, ma non pericolose e se ignorate e non disturbate le vespe spesso non attaccano. Quindi tra le opzioni provate a considerare quella di non toccarlo (alla B.Panter), sopratutto se è un angolo remoto ed indisturbato della casa. Altra situazione è invece quando nidificano nel vano delle tapparelle aperte raramente, o sotto il letto, o dentro l'armadio, o nel cassetto delle mutande o delle calze, o nel soprabito, nel casco ... :D

quoto:w00t:

è l'ape che è pericolosa perchè quando punge lascia il pungiglione e può dare forme allergiche mentre la vespa non perde il pungiglione..quindi ti becca e se ne va:ph34r:. sono facili da riconoscere: l'ape è +cicciotta e leggermente pelosa con il giallo +caldo, tipo giallo sole; la vespa è + longilinea e ha il giallo quasi fosforescente.

kikko
23/05/2010, 06:49
quella del fumo non è male :biggrin3: però dipende dal fumo.... io andrei in erboristeria e prenderei un incenso che le infastidisce, glielo accendi sotto e vedrai che le grandi telano dopo qualche minuto...le piccole,le larve rimaste nella casina dovresti prenderle, metterle in un sacchetto del congelatore e portarle in un campo(non frequentato...)
mio babbo che oltre al suo lavoro fa anche l'apicoltore, quando lo chiamano per urgenze tipo: "ho 2 kg di sciame d'api appoggiato al cassettone della finstra, ti prego vieni a togliermelo" lui parte con lo zolfo, munito di tuta e cappello con retina e una cassetta vuota
-prima cosa le inestetizza con lo zolfo
-seconda inzia a staccare tutto lo sciame
-terza lo infila nella casetta e se lo porta a casa... così ci prepara il miele:wink_::wub:

visto che sei a due passi da casa la prossima volta chiamo tuo padre... (abito un po' in campagna ed ho le finestre con gli scuroni in legno. ogni 2-3 anni mi capita che in una notte si formi un alveare tra le due pareti interne....) ... io riesco a vederle da dentro la stanza attraverso il vetro ed è uno spettacolo ... sembra di stare dentro un documentario di piero angela ...
magari in cambio di una pio di kg di api mi faccio portare un vasetto di miele ...

ELOISE
23/05/2010, 07:02
visto che sei a due passi da casa la prossima volta chiamo tuo padre... (abito un po' in campagna ed ho le finestre con gli scuroni in legno. ogni 2-3 anni mi capita che in una notte si formi un alveare tra le due pareti interne....) ... io riesco a vederle da dentro la stanza attraverso il vetro ed è uno spettacolo ... sembra di stare dentro un documentario di piero angela ...
magari in cambio di una pio di kg di api mi faccio portare un vasetto di miele ...

:oook: certo! volentieri... il nostro miele è naturale al 100% ,non ci aggiunge zuccgeri o conservanti.casa ti piace di più? il miele d'acacia ( quello liquido) o il mille fiori (quello duro) poi prepara anche l'apropoli che è un toccasana per il mal di gola e certi barattolini mignon col miele d'acacia e noci o mandorle :wub:

black panther
23/05/2010, 07:37
manda tua moglie a toglierli... oppure se hai figli falli giocare al gioco della pignatta
Obso sei il solito adorabile caustico!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

1. Individuare il nido;
2. Arrotolare del giornale o della carta igienica intorno ad un bastone ed affumicare il nido in modo da farle scappare (esistono anche dei marchingegni maggiormente sicuri e professionali per creare il fumo);
3. Staccare il nido e poi darlo alle fiamme ... o spedirlo a Giuly o a B.Panter.

Ma cosa fare quando le vespe tornano? Avete due alternative: lasciarlo lì o continuare la lotta incessante. Giusto per la cronaca le punture delle vespe sono dolorose, ma non pericolose e se ignorate e non disturbate le vespe spesso non attaccano. Quindi tra le opzioni provate a considerare quella di non toccarlo (alla B.Panter), sopratutto se è un angolo remoto ed indisturbato della casa. Altra situazione è invece quando nidificano nel vano delle tapparelle aperte raramente, o sotto il letto, o dentro l'armadio, o nel cassetto delle mutande o delle calze, o nel soprabito, nel casco ... :D
Manda manda!! Qua nessuno darà loro fastidio!:wink_:
Sono dolorose per un po'. Una che senza volere ho disturbato sulla terrazza l'anno scorso mi ha punta sul seno sinistro ho visto le stelle per cinque minuti, ci ho messo il ghiaccio ed è passato tutto..:wink_:
Nat come nel cassetto delle mutande? Oddio mi fai piegare dalle risate!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:smoke_: se hai problemi con le vespe...telefona alla Piaggio
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

visto che sei a due passi da casa la prossima volta chiamo tuo padre... (abito un po' in campagna ed ho le finestre con gli scuroni in legno. ogni 2-3 anni mi capita che in una notte si formi un alveare tra le due pareti interne....) ... io riesco a vederle da dentro la stanza attraverso il vetro ed è uno spettacolo ... sembra di stare dentro un documentario di piero angela ...
magari in cambio di una pio di kg di api mi faccio portare un vasetto di miele ...
Che bello!!!:wub::wub:

:oook: certo! volentieri... il nostro miele è naturale al 100% ,non ci aggiunge zuccgeri o conservanti.casa ti piace di più? il miele d'acacia ( quello liquido) o il mille fiori (quello duro) poi prepara anche l'apropoli che è un toccasana per il mal di gola e certi barattolini mignon col miele d'acacia e noci o mandorle :wub:
Chiaretta anche iiiiiiiiooooooooo!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

speeddaisy
23/05/2010, 09:53
il gasolio non e benzina :wink_:

ci ho pensato dopo..ma non me ne intendo tanto..nè di gasolio nè di benzina....:dry:servono per mandare avanti le macchine vero????:dry:

kikko
23/05/2010, 20:45
:oook: certo! volentieri... il nostro miele è naturale al 100% ,non ci aggiunge zuccgeri o conservanti.casa ti piace di più? il miele d'acacia ( quello liquido) o il mille fiori (quello duro) poi prepara anche l'apropoli che è un toccasana per il mal di gola e certi barattolini mignon col miele d'acacia e noci o mandorle :wub:

adoro il miele di acacia ... e d'inverno appena ho un pizzicorino alla gola mi sbronzo con la propoli ... quindi ... alla prossima invasione ti mando un mp :wub: !!!!

papitosky
24/05/2010, 12:58
insetticida specifico

albizo74
24/05/2010, 13:15
:smoke_: se hai problemi con le vespe...telefona alla Piaggio

Si ma queste sono vespe della varieta' indiana... gli tocchera' chiamare la Bajaj...

Segy
24/05/2010, 20:19
non ho capito se ha in magazzino molte vespe o molti insetti.
hanno fatto la vespa alimentata a gasolio?

boh :wacko:

kikko
26/05/2010, 06:22
visto che siamo in tema ...

Uno scooter al miele. Sciame d?api sceglie un bauletto come nuovo alveare - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/uno-scooter-al-miele-sciame-api-sceglie-bauletto-come-nuovo-alveare.html)

32059

questo è un lavoro per SUPERELOISE .... tadaaaaaaaaaaa

Turbo-555
26/05/2010, 06:26
allora? gli hai dato fuoco? :D