Visualizza Versione Completa : Para-coppa
Ciao gente de forum,:ph34r:
stamattina ho montato il paracoppa che ho comprato
da un utente del forum...
mi sembra di aver fatto tutto correttamente,
però vorrei la vostra conferma:
Ho svitato le 4 viti dietro la ruota anteriore, e ho tolto la placchetta nera,
dopodichè ho accostato le 4 viti sul paracoppa
e ho serrato anche la parte terminale al telaio...
stretto tutte le viti, una spruzzata di WD40, ho messo in moto
e sono partito...
tutto a regola d'arte?? l'unico dubbio era sulla placchetta..
ma credo che andava levata !
Grazie amici !
Non sò che paracoppa sia, ma io l'avrei lasciata la plachetta!:wink_:
dici eh??
è che mi sembrava poca la filettatura rimamente se mettevo placchetta e paracoppa..
ps: il p.coppa è quello di Betto !
anche io ho dovuto levare la placchetta, le viti erano troppo corte per riuscirle ad avvitare
http://img96.imageshack.us/img96/6415/paracoppav.jpg (http://img96.imageshack.us/i/paracoppav.jpg/)
esattamente così...!!
belle le barre nere !
esattamente così...!!
belle le barre nere !
grazie ;)
be diciamo che io avevo un motivo in piu' per non mettere la placchetta, non si sarebbe visto il disegno inciso sul paracoppa .... e cmq ribadisco, le viti erano troppo corte per riuscire ad avvitare.
ad occhio mi sembrano le stesse, ovvero quelle originali...
la mia ha il logo triumph in alto, ma...comunque rimaneva il problema filettatura !
Nighteagle
22/05/2010, 10:26
Non sò che paracoppa sia, ma io l'avrei lasciata la plachetta!:wink_:
Infatti... la placchetta e' d'acciaio mentre il paracoppa d'alluminio, non ha la stessa rigidita' e si potrebbero avere problemi di telaio.
Io non riesco a capire:blink:, perchè lo costruito per me e per Fitz, e non abbiamo avuto nessun problema. Ma quant'è lo spessore del paracoppa?:wacko:
quindi..devo prendere 4 viti più lunghe e rimontare?mmmh.....
Secondo me si altrimenti (parere mio) la rigidità torsionale verrebbe leggermente pregiudicata...:wink_:
Se sono troppo corte, sarebbe meglio!:wink_:
eh si....magari riprovo domani con le originals sennò lunedi passo dal ferramenta e sistemo per benino la faccenda (oggi lavoro fino alle 20:00) ....
comunque non può accadere nulla di particolarmente grave se per due giorni ci cammino così..
o noo?
Herbie 53
22/05/2010, 11:17
la coppa la vince l'Inter:oook:
eh si....magari riprovo domani con le originals sennò lunedi passo dal ferramenta e sistemo per benino la faccenda (oggi lavoro fino alle 20:00) ....
comunque non può accadere nulla di particolarmente grave se per due giorni ci cammino così..
o noo?
:dry:Visto che tifi per il Bayern, dico che la moto potrebbe esplodere!:tongue:
la coppa la vince l'Inter:oook:
Esatto!!!.....io ho già preparato la grigliata e il vino per "festeggiare" stasera..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
errore...io tifo Roma ! :wub:
Esatto!!!.....io ho già preparato la grigliata e il vino per "festeggiare" stasera..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Evvaiiii!:biggrin3:
Evvaiiii!:biggrin3:
:fisch::fisch::fisch::fisch:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
errore...io tifo Roma ! :wub:
Mi dispiace!:tongue:
ahahahhahahahhahahah
no no, tranquillo...ci sono abituato a soffrire...va bene così !
mi sono fatto una triumph apposta...
ahahahhahahahhahahah
no no, tranquillo...ci sono abituato a soffrire...va bene così !
mi sono fatto una triumph apposta...
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:bravissimo_::bravissimo_:
:risate2::risate2::risate2:
:oook::oook::wtcp:
derekale
22/05/2010, 12:26
Ciao!
Visto che tanto hai la scritta in alto io la placchetta la lascerei, anche se Betto nelle immagini che mi aveva mandato, se non ricordo male, faceva vedere che la placca veniva rimossa prima del montaggio... :wink_:
derek...ci sta da paura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ho messo quella di betto,ma come quella che vende galli,in acciaio inox lucidata a specchio,la placchetta sotto ce l'lho lasciata,le viti arrivano benissimo e stretto tutto con dinamometrica a 22Nm...:wink_:
io ho messo l'originale nera ... ed ho eliminato la placchetta d'acciaio ... convinto di essere nel giusto ... fin'ora ....
quindi mi pare di capire che domani dovrò rimettere mano alla scramby e rimontare la placchetta d'acciaio?!?!??!
ed io che volevo approfittare del primo spiraglio di sole per uscire in barca ..
PS: ma la moto scoppia a tutti quelli che non tifano inter? altrimenti lascio perdere il monta e rimonta ...
io ho messo l'originale nera ... ed ho eliminato la placchetta d'acciaio ... convinto di essere nel giusto ... fin'ora ....
quindi mi pare di capire che domani dovrò rimettere mano alla scramby e rimontare la placchetta d'acciaio?!?!??!
ed io che volevo approfittare del primo spiraglio di sole per uscire in barca ..
PS: ma la moto scoppia a tutti quelli che non tifano inter? altrimenti lascio perdere il monta e rimonta ...
smonta e rimonta, non sia mai che per festeggiare il Bayern, serve uscire in moto !!!!:tongue:
Nighteagle
22/05/2010, 19:32
Io non ho messo quella di betto,ma come quella che vende galli,in acciaio inox lucidata a specchio,la placchetta sotto ce l'lho lasciata,le viti arrivano benissimo e stretto tutto con dinamometrica a 22Nm...:wink_:
:yess:
smonta e rimonta, non sia mai che per festeggiare il Bayern, serve uscire in moto !!!!:tongue:
Lasciamo perdere ... dopo ieri sera ho deciso di smettere di seguire il calcio ... sono contento per Mr Mou (che ho molto rivalutato dal suo arrivo in Italia) .... ma non posso soffrire nè quel patacca di Moratti ... nè quel pappamolla di TronchettiProvera .... ma questo è OT quindi passo e chiudo.
chi mi sa consigliare su una buona chiave dinamometrica?
quanto costano?
quale range (Nm) devono avere?
per quali viti sono adatte?
grazie
pizzopapero
23/05/2010, 08:40
Io ho due beta.Per coprire tutto il range di serraggi ne occorrono due.
Credo che sia più utile per i bulloni piccoli che corrono il rischio di spanare per eccessivo serraggio.
Ho un 8/60 e un 40/200 Nm.
Quelle buone costicchiano ma se non sono precise si rischia.
dopo l'Inter ieri sera, ora anche il dottore che arriva II e Lorenzo che festeggia da idiota...
basta, sto troppo male,
esco in moto.
:biggrin3:
dopo l'Inter ieri sera, ora anche il dottore che arriva II e Lorenzo che festeggia da idiota...
basta, sto troppo male,
esco in moto.
:biggrin3:
... bel week end di merd@ ... io sono uscito in barca e non c'era neanche il vento ... ma tanto mi giravano talmente tanto i m@roni che li ho messi in acqua e sono partito a razzo ..
... bel week end di merd@ ... io sono uscito in barca e non c'era neanche il vento ...
:noooo::noooo::noooo:
ma tanto mi giravano talmente tanto i m@roni che li ho messi in acqua e sono partito a razzo ..
domani è un altro giorno...
è LUNEDI !!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry:
domani è un altro giorno...
è LUNEDI !!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry:
grazie per avermelo ricordato .... :sick::sick::sick:
figurati...se non ci si aiuta tra di noi...:botteee:
troooooooooooooppo buono .... :ph34r:
potrei chiedere la pensione anticipata?!?!?!?