PDA

Visualizza Versione Completa : Coprire gli attacchi degli scarichi originali

parisarc
22/05/2010, 14:31
Ragazzi,

ho montato il vale carbon e volevo montare delle coperture per chiudere i buchi che sono rimasti nella parte bassa dei fianchetti laterali alla sella.

Esistono soluzioni alternative alle plastichine vendute da Triumph ?

Thanks

cianche
22/05/2010, 14:47
B@rt ci aveva inventato qualcosa......prova a fartelo spiegare come ha fatto.:biggrin3::biggrin3:

Io ho messo gli originali , mi pare li pagai 25 euro già in tinta come la moto e non mi sono sbattuto ad arrangiarci qualcosa.... fai tu!!!:coool::coool:

tonijuve
22/05/2010, 14:48
Ciao!
Non so dirti, ma perché dovresti optare per una soluzione alternativa?
Le plastiche Triumph io le ho e non costano tanto.. mi senbra circa 30 € (OK, son tante per due plastichine, ma per la Street questo ed altro:wub:)
Toni

markdimark
22/05/2010, 15:01
Ragazzi scusate ma di che parlate? Foto?

winter1969
22/05/2010, 15:13

Dove escono le staffe per reggere gli scarichi alti c'è una specie si asola che non ha più senso quando si monta uno scarico basso

HAKUBA
22/05/2010, 18:18
Ciao!
Non so dirti, ma perché dovresti optare per una soluzione alternativa?
Le plastiche Triumph io le ho e non costano tanto.. mi senbra circa 30 € (OK, son tante per due plastichine, ma per la Street questo ed altro:wub:)
Toni

e dove si possono comprare on line queste "plastichine"?

MANFRE
22/05/2010, 19:22

STANNO PARLANO DEI DU FORI CHE RIMANGONO NEI FIANCHETTI SOTTO SELLA SE METTI LO SCARICO BA:coool:SSO

tonijuve
23/05/2010, 16:22
e dove si possono comprare on line queste "plastichine"?

Online forse su eBay... per risparmiare qualcosina...
Altrimenti dal concessionario Triumph:
Rear Bodywork Finisher Kit - Colour Coordinated : A9708109
Ciao
Toni

B@rt
23/05/2010, 22:21
Eccomi qua.

Guarda, a me è venuto un lavoro perfetto con zero euro.

Sono andato da uno nella mia città che fa lavori con il plexiglass, l'aveva anche nero satinato trasparente visto che mi conosce per lavoro il pezzo me lo ha dato gratis, ma sarebbe costano una roba come 2-3€, non piu.

Mi ha speigato come fare per modellarlo al "buco" del fianchetto, e così ho fatto.

Praticamente ho messo il plex in forno (si, quello della cucina) ad una temperatura di 150 gradi, poi dopo un paio di minuti quando morbido l'ho adagiato sulla sagomatura del fianchetto, due spinte fatte bene (mettiti i guanti che brucia) e vista la morbidezza del plex in quel momento ha preso la forma del buco degli scarichi originai.
L'ho lasciato in quella posizione un paio di minuti, una volta freddo e secco l'ho preso in mano, 3 goccie di colla caldo e l'ho incollato al fianchetto (la colla caldo con un po di pressione viene via una volta secca volendolo smontare) ...stà li da 6 mesi e circa 3000 km, non ha mollano nulla e visivamente sono come i copri fianchetti origianali.

Se non l'hai nera come la mia magari è piu complicato, se è bianca cmq è pezzo di plex trasparente e satinato fa la sua porca figura.

Se vuoi ti faccio una foto per farti vedere il lavoro finito.

Uelanino
28/02/2011, 08:04
Ragazzi per curiosità sono ancora disponibili i tappi? homontatolo scarico basso e vorrei coprirei i fori ma il concessionario mi ha detto che nn sono più presenti fra gli accessori... qualcunio sa dove si potrebbero recuperare? thanks

@ bart puoi fare una foto dei tuoi?

Cek84
28/02/2011, 15:27
io li ho presi qui sul forum a 15 euri...ovviamente più s.s.

street2009
28/02/2011, 20:10
il conce me li aveva oridanti rossi per poi verniciarli del colore della mia street . si inizialmente mi hanno detto la stessa cosa .

Uelanino
01/03/2011, 07:56
Allora ho scirtto anche a un fornitore inglese famoso... mi ha detto che nn li fanno più... mi devo ingegnare in qualche modo

fearless
01/03/2011, 08:07
ne ho un paio bianchi se a qualcuno servono

Uelanino
01/03/2011, 09:31
fearless ti ho mandato un mp

nanni
01/03/2011, 10:46
A me non danno tanta noia, sarà che la mia è nera e risalta meno...a dire il vero io non ho neanche tolto le staffette dei vecchi enormi copri radiatore!