Visualizza Versione Completa : Caxxo carta circolazione ritirata
giupeppex
22/05/2010, 16:04
ehh ggià, salivo per andare a Palazzolo ed ero subito dopo buccheri, mi fermano due CC che le sapevan tutte, alla fine mi han ritirato il libretto perchè ho la rev. scaduta dal 30\04 e io non me ne ero accorto. non ci ho manco provato a farli desistere perchè mi sento un coglione.
Purtuttavia, le € 155,00 che dovrei mollare non mi van proprio giù...cosa posso fare??
ho il verbale davanti e ci sono un paio di stronzate che se messe insieme magari...
allora:
- è indicata strada e località ma non il KM;
-la mia targa inizia per CV in vece sul verbale sembra una LV e nelle precedenti compilazioni la 'C' è proprio ben fatta a dispetto di quella indicata nella mia targa;
- nell'area di compilazione 'OBBLIGATO IN SOLIDO' c'è scritto si TRASGHESSORE ma ci sono anchei dati di un'altra persona a causa del ricalco di un altro verbale...e si leggono pure bene;
-Infine c'è una barra sulla casella 'PERDITA PUNTI AI SENSI ART.126 BIS CDS' ma non mi pare tolgano punti per la rev.scaduta.
Spero di farcela, eran davvero antipatici e io andavo come una lumaca.
beh cazzate ce ne sono scritte,fai ricorso
giupeppex
22/05/2010, 16:08
grazie medoro...
sono ignorante in materia, per fortuna, ma col ricorso posso non pagare la sanzione rimanendo purtuttavia obbligato (e ci mancherebbe) a fare l'iter dal caxxo alla motorizzazione più consegna della revisione fatta in un centro convenzionato?
winter1969
22/05/2010, 16:09
Le cazzate per un ricorso ci sono..........certo non ti meriti una medaglia
grazie medoro...
sono ignorante in materia, per fortuna, ma col ricorso posso non pagare la sanzione rimanendo purtuttavia obbligato (e ci mancherebbe) a fare l'iter dal caxxo alla motorizzazione più consegna della revisione fatta in un centro convenzionato?la revisione la devi fare di sicuro al 100% con tutto quello che comporta,credo che ti scampi la multa se accettano il ricorso,ma gia il fatto che ci sono 2 nomi nel verbale è abbastanza singolare,idem x la targa sbagliata
giupeppex
22/05/2010, 16:14
Le cazzate per un ricorso ci sono..........certo non ti meriti una medaglia
revisione scaduta da 20 giorni (30\04\10) ed è la prima quindi se uno non ci sta attento, come me ..ci casca.
Diciamo che come non merito una medaglia non merito manco una condanna...
cmq io da cittadino sbaglio e pago (forse soldi) e paranoie anchetroppo poco snelle,
loro sbagliano a scrivere e forse... non pago, alla fine non posso mica scriverglielo io il verbale.
P.s: dimenticavo il tipo ha sottolineato che aveva la moto quando prestava servizio a napoli...uaooooo immagino già copertone quadrato ahahaha
ehh ggià, salivo per andare a Palazzolo ed ero subito dopo buccheri, mi fermano due CC che le sapevan tutte, alla fine mi han ritirato il libretto perchè ho la rev. scaduta dal 30\04 e io non me ne ero accorto. non ci ho manco provato a farli desistere perchè mi sento un coglione.
Purtuttavia, le € 155,00 che dovrei mollare non mi van proprio giù...cosa posso fare??
ho il verbale davanti e ci sono un paio di stronzate che se messe insieme magari...
allora:
- è indicata strada e località ma non il KM;
-la mia targa inizia per CV in vece sul verbale sembra una LV e nelle precedenti compilazioni la 'C' è proprio ben fatta a dispetto di quella indicata nella mia targa;
- nell'area di compilazione 'OBBLIGATO IN SOLIDO' c'è scritto si TRASGHESSORE ma ci sono anchei dati di un'altra persona a causa del ricalco di un altro verbale...e si leggono pure bene;
-Infine c'è una barra sulla casella 'PERDITA PUNTI AI SENSI ART.126 BIS CDS' ma non mi pare tolgano punti per la rev.scaduta.
Spero di farcela, eran davvero antipatici e io andavo come una lumaca.
contestaLA....hanno rotto ben ben i gnan coglioni con questi analfabeti di tutori dell'ordine:laugh2::laugh2:
giupeppex
22/05/2010, 16:23
minkia dovevi sentirlo quant'era saccente sapeva tutto a memoria lui...
e il cartello dei 50 km1h non l'ha visto (andavo davvero piano), e lo scarico???, e il portatarga?? e l'omologazione di quà e l'omologazione di là..alla fine appena ha visto il bretto gli si è accesa la lucina negli occhi (col brillantino tipo cartone animato)..
ma cmq...vediamo alla fine è giusta la sanzione ma se ho il diritto ad avere uno straccio di cosa scritta bene non vedo perchè non...
Sono errori veniali, pagherai i 155 euro più i 38 di ricorso.
okkio che se perdi il ricorso paghi doppio..cmq non si tolgono i punti..
Notturno
22/05/2010, 16:54
Pagherai solo di più.
Ti sfugge il nocciolo: la moto non era comunque revisionata.
Quindi, puoi anche fare il perito ortografico della situazione,
ma la contestazione che ti è stata fatta è basata su una
circostanza non contestabile, tutto qui.
Paga, che ti è andata bene.:wink_:
mamma mia che brutte cose
porca..vacca ..,giupeppex mi dispiace!!!:cry::cry:
okkio che se perdi il ricorso paghi doppio..cmq non si tolgono i punti..
Se non ero paghi doppio se fai ricorso al prefetto ma non paghi 35€ per avviare il ricorso. Altrim dal giudice di pace paghi i 35 più eventualmente la multa. ma non doppia.
oldbonnie
22/05/2010, 18:16
Se fossi in te....farei subito la revisione e pagherei la multa.....l'ultimo giorno disponibile. I soldi, come le incazzature, vanno e vengono....
giupeppex
22/05/2010, 18:43
videmus...videmus...
Lo scrofo
22/05/2010, 19:04
Sono errori veniali, pagherai i 155 euro più i 38 di ricorso.
Esatto.
Giuseppe, te la devi grattare e basta. Non hai molte alternative.
giupeppex
22/05/2010, 19:14
propongo un bel ricorso incazzato al prefetto di quelli pesanti, poi ci racconti
ma dici così perche lo pensi o perchè ci hai piacere a vedermi incuxxxto?:tongue:
valterone
23/05/2010, 08:42
Paga, che ti è andata bene.:wink_:
Quoto.....:wink_:
TripleAlby
23/05/2010, 08:43
sei sempre tu ahhh :w00t:
giupeppex
23/05/2010, 08:51
come sei umano...Alby ;-(
wailingmongi
23/05/2010, 11:30
che fregatura...io cmq pagherei non si sa mai ;)
Chiccogarz
23/05/2010, 12:13
senti a me ti andata bene...a me due settimane fa hanno ritirato il libretto e fatto 400 bombe di multa...e a te girano le palle?????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::laugh2::laugh2::laugh2:
giupeppex
23/05/2010, 12:48
senti a me ti andata bene...a me due settimane fa hanno ritirato il libretto e fatto 400 bombe di multa...e a te girano le palle?????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::laugh2::laugh2::laugh2:
lle
è naturale che mi giran in proporzione alle tue:tongue:
però 20 gg di scadenza ed era la prima revisione, potevano essere più tolleranti chiedendomi di presentarmi lunedì con la rev fatta o è troppo fuori dal mondo??:dry:
Chiccogarz
23/05/2010, 13:19
lle
è naturale che mi giran in proporzione alle tue:tongue:
però 20 gg di scadenza ed era la prima revisione, potevano essere più tolleranti chiedendomi di presentarmi lunedì con la rev fatta o è troppo fuori dal mondo??:dry:
...e hai ragione!!!
giupeppex
23/05/2010, 13:55
...e hai ragione!!!
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
max cortina
24/05/2010, 17:17
Se fossi in te....farei subito la revisione e pagherei la multa.....l'ultimo giorno disponibile. I soldi, come le incazzature, vanno e vengono....
:wink_:
Mi spiace è successo anche a me anni fa (5/6) con la moto di mio cognato ......una gran rottura ritiro libretto mi han mandato a casa con percorso obbligato ci son volute tre settimane per capire a quale motorizzazione visto che ero a Sondrio e io son di Como avessero mandato il libretto ed erano vigili urbani ( e la moto nn era mia)
Quel che mi fa sorridere è che avresti voluto chiudessero un occhio fossero più tolleranti e meno saccenti , gli hai trovato tutte le pecche scritte sul verbale ma tu nn ti sei ricordato dopo 4 anni che per legge devi fare la revisione, e dopo ogni 2 .......se già nn ti hanno ritirato il libretto anche per lo scarico e il porta targa io essere in te mi riterrei già baciato dalla fortuna è vero che molte FdO spaccano i maroni x nulla , ma anche noi ci mettiamo del nostro
Peppe mi spiace...io comunque un saltino dall'avvocato di fiducia lo farei..
Se devo infuocare la tua collera ti posso dire che su quel tragitto da kamikaze 6 stato sfortunato...lì le FDO dovrebbero essere un pò suscettibili per tanti motivi...
giupeppex
24/05/2010, 23:29
sono daccordo...
... è che ho notato subito nell'amico cc l'intenzione di contestarmi qualcosa e di sicuro lo avrebbe fatto; ma quandoha trovato terreno facile l'ho visto proprio sollevato.
aggiungo che, quando mi tolgo il casco e vedi che sotto c'è un ragazzo, magari può venirti il dubbio che non ho il papi (senza nulla togliere, anzi, a chi ha la fortuna d'avercelo) e che magari dopo 20 gg di rev scaduta può anche essere possibile che aspetto una miseria di stipendio per fare la pantomima della revisione? puoi almeno aspettare che io me ne andassi prima di scappar viacol tuo collega perchè hai fatto il verbale che dovevi fare quel giorno? potevi evitare di dirmi che avevi la moto perchè mi togli ogni dubbio che tu sia una grande stronzo?
scusate lo sfogo e tengo a precisare che mi è servito da lezione e ne faroò gran tesoro,
inoltre io non mi ritengo al di sopra della legge ma siccome quì dalle mie parti se ne vedono di belle, rode veramente il cuxo quando succedono ste cose.
aggiungo che ho anche il gran cuxo che la rev scade il 30\04 quindi nemmeno un giorno di tolleranza perchè fine mese è il 30104 stesso ;-(
Peppe mi spiace...io comunque un saltino dall'avvocato di fiducia lo farei..
Se devo infuocare la tua collera ti posso dire che su quel tragitto da kamikaze 6 stato sfortunato...lì le FDO dovrebbero essere un pò suscettibili per tanti motivi...
già l'avv...ci lavoro con gli avv. mo vediamo ma me sa che...nisba..
ti giuro che annavo come na lumaca ero dento il paese si può dire, e per di più aspettavo il mio amico che era indietro...
è il rumore che li fa prevenire
In passato mi è capitato di dare un verbale per spacciato, ma un avvocato mi ha aiutato...per non saper leggere nè scrivere intanto tenta.
Poi un'altra cosa: io sono uno smemorato per le scadenze, sai come risolvo? Mi metto la sveglia sia un giorno prima, che il giorno stesso delle scadenze importanti...tipo bollo, revisione, pagamento assicuraz, ecc... e funziona :biggrin3:
Sono un avvocato e ti suggerisco di pagare, eviterai i diritti per depositare il ricorso, le spese dell'avvocato + accessori. Queste "anomalie" del verbale avrebbero relativo peso nell'ipotesi di contestazione differita, inoltre il GdP valuterà il dato certo dell'infrazione. La speranza è l'ultima a morire, ma in questo caso è proprio sottile.
giupeppex
25/05/2010, 10:04
In passato mi è capitato di dare un verbale per spacciato, ma un avvocato mi ha aiutato...per non saper leggere nè scrivere intanto tenta.
Poi un'altra cosa: io sono uno smemorato per le scadenze, sai come risolvo? Mi metto la sveglia sia un giorno prima, che il giorno stesso delle scadenze importanti...tipo bollo, revisione, pagamento assicuraz, ecc... e funziona
e mbare...hai ragionissima
Sono un avvocato e ti suggerisco di pagare, eviterai i diritti per depositare il ricorso, le spese dell'avvocato + accessori. Queste "anomalie" del verbale avrebbero relativo peso nell'ipotesi di contestazione differita, inoltre il GdP valuterà il dato certo dell'infrazione. La speranza è l'ultima a morire, ma in questo caso è proprio sottile.
hai ragione Ti3, è quello che mi ha detto il mio amico avv.
P.s: di dove sei in trinacria?
Se non ero paghi doppio se fai ricorso al prefetto ma non paghi 35€ per avviare il ricorso. Altrim dal giudice di pace paghi i 35 più eventualmente la multa. ma non doppia.
Esatto :oook:
Tieni presente che, se non erro, da aprile non è più obbligatorio indicare il km preciso (così come il n° civico nei centri urbani) :wink_:
xxandre83al
25/05/2010, 15:40
ma non ti hanno mandato l'avviso a casa per la revisione?
da noi li mandano un mese prima....
Lo scrofo
25/05/2010, 16:02
ma non ti hanno mandato l'avviso a casa per la revisione?
da noi li mandano un mese prima....
bello! Peccato che tu sia una mosca bianca.
In Veneto, che io sappia, questo avviso non esiste. E' gia' tanto se ora ti rompono le palle per il bollo.
giupeppex
25/05/2010, 17:44
l'avviso lo mandano i convenzionati....ma dopo che hai fatto la prima rev con loro...
xxandre83al
25/05/2010, 19:58
l'avviso lo mandano i convenzionati....ma dopo che hai fatto la prima rev con loro...
da me no! per la macchina di mio padre è arrivato nonostante fosse alla prima revisione:wacko:
giupeppex
25/05/2010, 20:45
mmmmuhaaa
Ciao Giuseppe, mi spiace per quanto ti è accaduto a causa di una dimenticanza:wink_:
Purtroppo gli errori nel verbale sono solo formali e davanti ad un Giudice sulla carta di circolazione alla data del verbale non risulterebbe nessuna revisione, quindi perderesti il ricorso:wink_:
desolato:cry:
e mbare...hai ragionissima
hai ragione Ti3, è quello che mi ha detto il mio amico avv.
P.s: di dove sei in trinacria?
..Sciacca 'mpare
giupeppex
26/05/2010, 10:18
Ciao Giuseppe, mi spiace per quanto ti è accaduto a causa di una dimenticanza
Purtroppo gli errori nel verbale sono solo formali e davanti ad un Giudice sulla carta di circolazione alla data del verbale non risulterebbe nessuna revisione, quindi perderesti il ricorso
desolato
e ce lo so!! grazie mille per la solidarietà
..Sciacca 'mpare
ok mbare ;-))
bello! Peccato che tu sia una mosca bianca.
In Veneto, che io sappia, questo avviso non esiste. E' gia' tanto se ora ti rompono le palle per il bollo.
sbagliato. la tua prima revisione mi è stata comunicata con anticipo dalla concessionaria...
Lo scrofo
26/05/2010, 10:57
Io parlo della motocicletta.
giupeppex
28/05/2010, 15:43
Vi aggiorno... stamattina sono andato alla motorizzazione di Siracusa;
sapendo come stanno messi gli uffici del settore, ero armato di numero di raccomandata col quale i cc hanno spedito la mia c.circolazione(regolarmente estorto telefonicamente alla caserma dei carabinieri) e meno male.
Aprono alle 9:00 puntuali:
- la 1^ della fila che aveva pensato bene di piazzarsi davanti l'entrata alle 8:15, da il verbale e sbadabam: 'il suo libretto quì non c'è ci dispiace'...
-la 2^ tutto ok..
-3^ (io) do il verbale..spiacente quì la sua carta di circolazione non c'è se ne può andare...e io: SONO MINCHIATE COL BOTTO! ..l'avevan messo fuori posto...che merde già mi aven mandato se non insistevo dicendo che la raccomandata era stata recapitata per certo mi avrebbero fatto perdere la mezza giornata di lavoro di oggi, più un'altra inutilmente e abito a una 70ina di Km da SR.
Morale della favola torno a Lentini il mio paese, faccio la revisione e vedo che sono le 11:00 e la mot.ione chiude alle 12:00... lo faccio? non lo faccio?..SI LO FACCIO.
Torno a casa, prendo giubbino e mi rifiondo a SR col rischio che se mi fermano mi strainculano*
e finalmente riprendo la mia carta di circolazione.
Grazie a chi ha participato alla mia storiella del caxxo ma almeno lieto fine.
* ringrazio Wolverine che si è dimostrato amico e che oggi non ho contattato perchè non sarei arrivato a fare le altre 200 cose che mi ero prefissato. Alla fine il suo consiglio lo ascoltato solo a metà e mi è andata bene...e lui sa di che parlo...
Torno a casa, prendo giubbino e mi rifiondo a SR col rischio che se mi fermano mi strainculano*
Eccerto... poi sò stronzi i CC... E il bello è che pensi pure a loro poveri stronzi!
E se sbattevi a torto e ammazzavi qualcuno?
FdO, Parti Lese e Assicurazione a chiudere ti inzuffolavano a trenino...
Da meridione a meridione... T'è andata anche troppo bene così :laugh2:
giupeppex
28/05/2010, 16:46
Eccerto... poi sò stronzi i CC... E il bello è che pensi pure a loro poveri stronzi!
E se sbattevi a torto e ammazzavi qualcuno?
FdO, Parti Lese e Assicurazione a chiudere ti inzuffolavano a trenino...
Da meridione a meridione... T'è andata anche troppo bene così :laugh2:
Ti dico solo che Chuck Norris non accende la luce ma spegne il buio...
Dai se uno deve uscire ogni volta per sbattere a torto è meglio lasciarla nel garage la moto.
Si mi è andata bene comunque.
Oddio non volevo augurarti alcun male! Però devi ammettere che il rischio seppur remoto c'è anche quando esci col triciclo...
E cmq meno male che non sei morto... Qualche uomo ogni tanto affronta la morte e la inganna...
Chuck Norris la affronta sempre.E vince in maniera onesta...
giupeppex
28/05/2010, 17:00
;-)
ahaha
Ah e per inciso... siccome oggi mi stai troppo simpatico e ho deciso di infierire... leva la vespa dalle moto. la vespa non è una moto... è un insetto sfigato che si sarebbe estinto se non fosse per chuck norris. Ah non sai perchè? Perchè la vespa non aveva il pungiglione in origine e quindi perdeva tutte le guerre con le api. Poi Chuck si impietosì e diede ad ogni vespa la punta dei peli della sua barba... Da allora le vespe vincono
giupeppex
28/05/2010, 18:02
minkia! io ho la vespa...
...per questo quando sciaccio il pedale per farla partire fa...'Chuck-Chuck'!!! ahaahahha
fabio fior
28/05/2010, 20:07
Vi aggiorno... stamattina sono andato alla motorizzazione di Siracusa;
sapendo come stanno messi gli uffici del settore, ero armato di numero di raccomandata col quale i cc hanno spedito la mia c.circolazione(regolarmente estorto telefonicamente alla caserma dei carabinieri) e meno male.
Aprono alle 9:00 puntuali:
- la 1^ della fila che aveva pensato bene di piazzarsi davanti l'entrata alle 8:15, da il verbale e sbadabam: 'il suo libretto quì non c'è ci dispiace'...
-la 2^ tutto ok..
-3^ (io) do il verbale..spiacente quì la sua carta di circolazione non c'è se ne può andare...e io: SONO MINCHIATE COL BOTTO! ..l'avevan messo fuori posto...che merde già mi aven mandato se non insistevo dicendo che la raccomandata era stata recapitata per certo mi avrebbero fatto perdere la mezza giornata di lavoro di oggi, più un'altra inutilmente e abito a una 70ina di Km da SR.
Morale della favola torno a Lentini il mio paese, faccio la revisione e vedo che sono le 11:00 e la mot.ione chiude alle 12:00... lo faccio? non lo faccio?..SI LO FACCIO.
e finalmente riprendo la mia carta di circolazione.
Grazie a chi ha participato alla mia storiella del caxxo ma almeno lieto fine.
* ringrazio Wolverine che si è dimostrato amico e che oggi non ho contattato perchè non sarei arrivato a fare le altre 200 cose che mi ero prefissato. Alla fine il suo consiglio lo ascoltato solo a metà e mi è andata bene...e lui sa di che parlo...
me l'hanno ritirata sabato per lo stesso motivo...dovrei pure io andare alla motorizzazione me come te senza furgone pensavo di andare in moto..ma arrivato li..non dicono nulla k non hai il libretto?
vai in motorizzazione e ti fai fare la carta per poter circolare
me l'hanno ritirata sabato per lo stesso motivo...dovrei pure io andare alla motorizzazione me come te senza furgone pensavo di andare in moto..ma arrivato li..non dicono nulla k non hai il libretto?
Scusa e che ti deve dire la Motorizzazione?!?! Mica ne capiscono qualcosa di CdS... In realtà dubito che ne capiscano di qualsiasi cosa...
Cmq se uno di loro fa il bastardazzo potrebbe chiamare i CC o la Polizia e li si che t'inzuffolano a trenino....:wacko:
armageddon
28/05/2010, 22:30
Scusa e che ti deve dire la Motorizzazione?!?! Mica ne capiscono qualcosa di CdS... In realtà dubito che ne capiscano di qualsiasi cosa...
Cmq se uno di loro fa il bastardazzo potrebbe chiamare i CC o la Polizia e li si che t'inzuffolano a trenino....:wacko:
vieni a fare il giro del lago d'orta domenica?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/134865-torino-rat-30-maggio-giro-del-lago-dorta.html
io farei ricorso, ci sono gli estremi per un vizio di forma, informati bene e fatti preparare una lettera da un legale, magari un amico, così non risparmi!!!
giupeppex
29/05/2010, 10:54
il ricorso al 60-70 % percento lo respingono...e sono €38,00 in più da pagare...
Il ricorso te lo respingono al 95/99%... estremi per il vizio di forma non ce ne sono neanche un po, visto che una lettera scritta male a mano non costituisce assolutamente un vizio di forma. Hanno scritto bene i tuoi dati e quindi dal controllo che si fa in seguito agli archivi motorizescion salta fuori solo la tua moto...
Ti ho lasciato dallo 01 al 04% di probabilità perchè può essere sempre possibile che un tuo perfetto omonimo abbia una moto uguale alla tua e che abbia solo un numero di targa sbagliato... Bwahahahaha
E cmq io ti avrei piegato per la targa oltre che per la revisione... In amicizia... ^_^