Visualizza Versione Completa : Street in cambio di monster 796
lunicocentos
22/05/2010, 19:15
Allora ragazzi, oggi pom non sapevo che fare e cazzeggiando in giro mi son fermato in un concessionario Ducati, entro e chiedo info sul monster 796... e chiedo: mi rientreresti la street là fuori???
Lui chiama in giro, guarda su moto.it a cosa si trovano e alla fine......
della mia ( aprile 2009 con 6000 km, tutta originale) € 5400
contro 8990 del monster.....
ringrazio e me ne vado.
Cavoli se te la svalutano , pagata 12 mesi fà 7990 , oggi - 33% , mi pare un pò troppo. A voi le riflessioni.
P.S. io la mia superstreet me la tengo stretta stretta.
Comunque non mi sembra una svalutazione esagerata ( è così con tutti i mezzi a motore ), l' iva la perdi appena immatricolata ed è un 20%, poi un' altro 13% in un anno ci stà! Di norma a 3 anni, sei a metà del valore.
PhacocoeruS
22/05/2010, 19:22
Aspetta, è un 13% perchè il concessionario ovviamente deve venderla alla quotazione corrente guadagnandoci qualcosa, quindi non può darti quello che ti darebbe un privato che l'acquista.
lunicocentos
22/05/2010, 19:22
scusa, ma allora un monster 1100 del 2009 ( nuovo se non sbaglio 11.500€) si dovrebbe trovare a € 7.500. Invece mi pare che sotto i € 9000 non si trova nulla... Come mai??? ducati tiene di più di triumph???
Aspetta, è un 13% perchè il concessionario ovviamente deve venderla alla quotazione corrente guadagnandoci qualcosa, quindi non può darti quello che ti darebbe un privato che l'acquista.
In effetti non tenevo conto del margine che si tiene il concessionario.
apparte che non c'è paragone tra il Monster 796 e la Street.......molto meglio la nostra :D
S1m0ne75
22/05/2010, 20:28
mi piacerebbe provarla quella moto,non dovrebbe essere male!
ne ho incrociata una oggi con i leo, uguali a quelli per la street ,ci stavano da dio!
Allora ragazzi, oggi pom non sapevo che fare e cazzeggiando in giro mi son fermato in un concessionario Ducati, entro e chiedo info sul monster 796... e chiedo: mi rientreresti la street là fuori???
Lui chiama in giro, guarda su moto.it a cosa si trovano e alla fine......
della mia ( aprile 2009 con 6000 km, tutta originale) € 5400
contro 8990 del monster.....
ringrazio e me ne vado.
Cavoli se te la svalutano , pagata 12 mesi fà 7990 , oggi - 33% , mi pare un pò troppo. A voi le riflessioni.
P.S. io la mia superstreet me la tengo stretta stretta.
è che se ritira la tua e la mette in vetrina poi di Monster non ne vende più... :D:D:D:D:D
PhacocoeruS
22/05/2010, 20:51
scusa, ma allora un monster 1100 del 2009 ( nuovo se non sbaglio 11.500€) si dovrebbe trovare a € 7.500. Invece mi pare che sotto i € 9000 non si trova nulla... Come mai??? ducati tiene di più di triumph???
Beh, uno ci prova, poi se non va si adegua, anche perchè alla fine il prezzo lo fa l'acquirente (ovvero il mercato), non il venditore.
la street va paragonata al monster 1100 come prestazioni, come prezzo invece non ci siamo proprio.
fate voi :wacko:
wailingmongi
22/05/2010, 22:12
mah...è una porcata come te le svalutano...però il nuovo monster non dovrebbe essere male...certo preferirei lo street ma anche quello ;)
per un conce non mi sembra così offensivo il prezzo che ti hanno fatto
per un conce non mi sembra così offensivo il prezzo che ti hanno fatto
per il conce no, per lui magari si! :tongue:
Loris Triple
23/05/2010, 09:20
Mi sembra offensivo paragonare la street a un monster!!!!
Meglio che ti abba fatto una valutazione bassa... così non ti vengono stane idee!
ducati tiene di più di triumph???
Che scopertone!!! :laugh2:
TizianoM
23/05/2010, 10:42
la quotazione é più che corretta se si considera che il concessionario dovrà guadagnarci sopra
lunicocentos
23/05/2010, 17:22
per il conce no, per lui magari si! :tongue:
insomma , offensivo no, certo che dagli ottomila spesi l'anno scorso ai € 5.400 valutata + sconto zero sul monster, mi conviene( eventualmente ma non è mia intenzione cambiare moto) puntare la vendita da privato e poi andare là con i soldi in mano.
COMUNQUE TRANQUILLI STAVO CAZZEGGIANDO IERI, lungi da me mollare la street per un moster 796. Mi farebbe gola semmai un 1100 , magari S.
SpongeBob
23/05/2010, 18:40
Tutto sommato la Monster non mi dispiace, ma non la prenderei mai al posto della Street.
La valutazione penso sia più o meno quella che farebbero da qualunque altra parte, considerando che anche la Triumph ha iniziato a far sconti e promozioni (quando io la moto l'avevo già presa...:dry:), questo non fa bene alla tenuta del valore dell'usato.
American History X
23/05/2010, 19:14
Come minimo lui l'avrebbe rimessa in vendita a 6500€.
Se gli va male la vende a 6000 e ci guadagna sempre 600€.
Senza contare la vendita del Monster.