Visualizza Versione Completa : Dischi di serie
matty675cagliari
22/05/2010, 21:10
Staccata da 180 km/h finita con un dritto con la leva freno completamente attaccata alla manopola del gas, provato a comandare la moto con il posteriore ma niente da fare fortuna che la via di fuga sulla ghiaia era abbastanza lunga altrimenti sarei rimasto li a fare il cartello pubblicitario....
tornato ai box noto con piacere che il disco è completamente piegato verso la parte esterna.... la moto ha ancora 2 mesi di garanzia ci riuscirò a farlo passare? :cry:
pensare che ho pagato per mezzagiornata e ho fatto solo una 20ina di giri :mad::mad:
Diego 79
22/05/2010, 21:16
azz, brutta storia!
ma è tutto di serie? pure le pastiglie?
ma come hai fatto a piegarlo???? :blink:
matty675cagliari
22/05/2010, 21:42
azz, brutta storia!
ma è tutto di serie? pure le pastiglie?
pastiglie zcoo tutto l'altro di serie....
ma come hai fatto a piegarlo???? :blink:
bella domanda....:tongue: stavo girando in tempi ottimi ed ero riuscito finalmente a sistemare le sospensioni :cry:
solidsnakeit
22/05/2010, 21:44
C'e qualche difetto.
Ho staccato diverse volte a monza con i dischi e pompa di serie (e pastiglie zcoo) e non ho nessun problema.
Stelio23
22/05/2010, 21:46
azz.. che storia!!! e ti è andata ancora bene..... x fortuna
maurotrevi
22/05/2010, 22:02
metti una foto perchè questa cosa è stranissima!
con le sospensioni hai fatto come ti dissi?
wailingmongi
22/05/2010, 22:07
boh forse hai frenato strano...però mi sembra strano!
matty675cagliari
22/05/2010, 22:07
metti una foto perchè questa cosa è stranissima!
con le sospensioni hai fatto come ti dissi?
yes.... la foto la metto domani.... è davvero strana perchè la moto non ha mai preso un colpo sul disco, nè caricandola sul carrello (non tocca sulle staffe) nè qualsiasi altro tipo di colpo
boh forse hai frenato strano...
:blink: io più di premere una leva non posso fare :laugh2:
maurotrevi
22/05/2010, 22:09
yes.... era riferito alle sospensioni? perchè se così fosse vengo in sardegna che mi paghi da bere :D
matty675cagliari
22/05/2010, 22:12
yes.... era riferito alle sospensioni? perchè se così fosse vengo in sardegna che mi paghi da bere :D
ahahahha si.... a prescindere ti avrei offerto da bere.... in sardegna gli ospiti vengono trattati da tali! :biggrin3:
maurotrevi
22/05/2010, 22:19
OT oggi ero ad un matrimonio di un amico cagliaritano residente qui a trieste :D
matty675cagliari
22/05/2010, 22:26
OT oggi ero ad un matrimonio di un amico cagliaritano residente qui a trieste :D
me lo dicevi prima ti avrei insegnato una canzone da cantare al matrimonio :tongue:
maurotrevi
22/05/2010, 22:29
si vede che non mi hai mai sentito cantare..... potrei raddrizzarti il disco con la mia intonazione
wailingmongi
22/05/2010, 22:50
yes.... la foto la metto domani.... è davvero strana perchè la moto non ha mai preso un colpo sul disco, nè caricandola sul carrello (non tocca sulle staffe) nè qualsiasi altro tipo di colpo
:blink: io più di premere una leva non posso fare :laugh2:
come no?non scendi dalla moto in piega per fermarlo anche con le mani:blink:??
:biggrin3:
no dico magari si è bruciato il disco và capire sti dischi che cosa gli va a pigliare...conoscendo triunz:biggrin3:
maurotrevi
22/05/2010, 22:56
potrebbe essersi storto sulla ghiaia o essere saltato un nottolino
quello che ho pensato anch'io. ma aspettavo che lo dicesse qualcuno che ne capisce più di me! :D
maurotrevi
23/05/2010, 11:11
resta una supposizione buttata li, non ho mai ne visto ne sentito una cosa del genere
firemaker
23/05/2010, 11:23
scusa....ma storto quanto?
come fa a girare la ruota? si alla fine un nottolino potrebbe essere plausibile...mai sentito di cose del genere ,se non un pò curvi ma di poco...
maurotrevi
23/05/2010, 11:25
mai da essere storti ad occhio!
non è che si è storto nella botta e il problema fosse un altro?
matty675cagliari
23/05/2010, 11:26
mi pare strano che entrando nella ghiaia si sia storto il disco....anche perchè prima è scesa la leva fino infondo poi ai box ho visto il disco storto.... i notolini ci sono tutti....
a meno che non abbia iniziato a flettere nell'incidente dell'anno scorso....ma è strano perchè in pista sono andato altre e volte....
oppure il caldo....
maurotrevi
23/05/2010, 11:51
si sarebbe strano... ma ancora più strano che si pieghi in corsa!
la leva a vuoto può essere data da tanti problemi
wailingmongi
23/05/2010, 11:58
magari un difetto di fabbrica che prima era lieve e poi col passare del tempo si è accentuato di piu??
matty675cagliari
23/05/2010, 14:48
si sarebbe strano... ma ancora più strano che si pieghi in corsa!
la leva a vuoto può essere data da tanti problemi
nono mauro la leva a vuoto è data dal disco storto....
inizialmente pensavo fosse la pompa, ma non tornava mai su neanche facendola sfreddare, poi sentiva un tac quando premevo la pompa provenire dalla pinza e ho notato che la pastiglia non arrivava al disco mi sono messo davanti al disco ed era tutto piegato.....
ecco la foto....
http://img263.imageshack.us/img263/4399/23052010184.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/23052010184.jpg/)
cambia definitivamente sti dischi de merda, altro che comprare pompe radiali e stracazzi stellari
matty675cagliari
23/05/2010, 16:19
cambia definitivamente sti dischi de merda, altro che comprare pompe radiali e stracazzi stellari
dici di cambiarmeli con dei migliori?
o vado a farmeli cambiare in garanzia?
cioè un mio amico ha un r6 da 4 anni e ha ancora i dischi di serie mai avuto problemi.... il disco in teoria dovrebbe consumarsi non piegarsi così
dici di cambiarmeli con dei migliori?
o vado a farmeli cambiare in garanzia?
cioè un mio amico ha un r6 da 4 anni e ha ancora i dischi di serie mai avuto problemi.... il disco in teoria dovrebbe consumarsi non piegarsi così
In garanzia non credo che te lo passino, ma comunque tentar non nuoce, se non altro rimanderai la spesa a tempi futuri.
Se devi spendere, lascia perdere le stronzate e compra una coppia di discacciati.
matty675cagliari
23/05/2010, 16:36
Se devi spendere, lascia perdere le stronzate e compra una coppia di discacciati.
è quello a cui ho già pensato....
ma non so se mi rimetterò i dischi di serie mi capita una cosa del genere in strada....
maurotrevi
23/05/2010, 17:34
si è piegata la flangia? la ruota era montata bene con gli spessori messi al posto giusto?
MAI VISTA UNA ROBA SIMILE!
matty675cagliari
23/05/2010, 17:50
si è piegata la flangia? la ruota era montata bene con gli spessori messi al posto giusto?
MAI VISTA UNA ROBA SIMILE!
guarda la moto l'avevo portata proprio per cambiare le gomme io spero per lui che mi abbia rimontato tutto come era perchè ora la smonto e al controllo
però ora che ci penso il cambio gomme l'ho fatto circa a marzo e in pista sono andato altre 3 volte....più usandola in città....come mai ha ceduto solo ora, nel caso in cui fosse stata montata male la gomma con gli spessori? altra cosa se uno spessore non è al posto giusto come tornano i dischi dentro la pinza?
firemaker
23/05/2010, 23:57
mai viste robe simili....bha....ma esattamente cos'è storto? la pista ? il ragno o entrambi?
maurotrevi
24/05/2010, 05:34
mai viste robe simili....bha....ma esattamente cos'è storto? la pista ? il ragno o entrambi?
tutta la flangia, come se il disco si fosse spostato in fuori
matty675cagliari
24/05/2010, 09:06
tutta la flangia, come se il disco si fosse spostato in fuori
nono solo la pista dove toccano le pastiglie
:ph34r:... oh cavolo !! :ph34r:
ma come ha fatto !!!!:blink:
nono mauro la leva a vuoto è data dal disco storto....
inizialmente pensavo fosse la pompa, ma non tornava mai su neanche facendola sfreddare, poi sentiva un tac quando premevo la pompa provenire dalla pinza e ho notato che la pastiglia non arrivava al disco mi sono messo davanti al disco ed era tutto piegato.....
ecco la foto....
http://img263.imageshack.us/img263/4399/23052010184.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/23052010184.jpg/)
una cosa stranissima che non mi sembra data dalla cattiva qualita del disco ma di un incidente tipo un bottarella in una manovra o in pista che mentre staccavi ti si è infilato qualcosa nelle pinze o il gommista ha sbagliato qualcosa....non so sto fantasticando....
firemaker
25/05/2010, 14:06
bhe anche termicamente si è bloccato un nottolino e si è deformata la pista con l'aumento di calore
maurotrevi
25/05/2010, 16:25
controlla la ruota, potrebbe essersi sfondato un cuscinetto
matty675cagliari
25/05/2010, 20:33
controlla la ruota, potrebbe essersi sfondato un cuscinetto
come può sfondarsi? ormia la sto usando solo in pista....
che dovrebbe fare per accorgermi che è sfondato?
potete controllare i vostri dischi freno? provate a maneggiarli e cercate di spostarli a destra e a sinistra, l'altro disco che sembra dritto fa un gioco strano sulla pista che viene morsa dalle pastiglie sia a destra che a sinistra:blink:
maurotrevi
25/05/2010, 20:39
dovrebbe prendere gioco la ruota, non girare liberamente e fare rumore.... abbastanza facile direi :D
matty675cagliari
25/05/2010, 20:40
dovrebbe prendere gioco la ruota, non girare liberamente e fare rumore.... abbastanza facile direi :D
nulla di tutto ciò.... ora è frenata perchè ci sono le pinze incasinate con il disco storto
dj crush
27/05/2010, 14:34
cavolo di dischi da tre mm fanno schifoooo
il mio è storto...i nottolini sono partiti e dondola che è un piacere!!!!
ho già a casa i braking!
da quello che noto non sono il solo...e vorrei ben vedere...
i braking, a confronto, sono ENORMI
anche io ho storto i miei :dry: (8500km)
cioè, in realtà forse solo uno, devo ancora controllare :wacko:
matty675cagliari
27/05/2010, 14:37
ah quindi non sono l'unico....allora mi appresto a comprare i discacciati....
ah quindi non sono l'unico....allora mi appresto a comprare i discacciati....
io tra l'altro ho la '09 ..... ma la qualità evidentemente è rimasta la stessa :dry:
cmq ho già ordinato i discacciati :biggrin3:
Saro' la solita voce fuori dal coro....ma io è 4 anni che uso la moto solo in pista, e con i dischi non ho mai avuto problemi, e mi trovo anche bene come frenata..:ph34r:
matty675cagliari
27/05/2010, 15:09
Saro' la solita voce fuori dal coro....ma io è 4 anni che uso la moto solo in pista, e con i dischi non ho mai avuto problemi, e mi trovo anche bene come frenata..:ph34r:
io mi trovavo benissimo fino al fattacio....
camerush
27/05/2010, 22:44
a me è successa la stessa cosa tua un mese fa a vallelunga....a tutti e due i dischi!!!! TUTTI E DUE!!! ragazzi cambiateli....per poco non mi ammazzavo....ora ho messo due braking sk....frenata da diooooo!!!1
wailingmongi
29/05/2010, 16:21
o gente ma a voi con i dischi di serie in strada quando ci aprite e si iniziano a fare le staccatone vi aumenta la corsa della leva?
maurotrevi
29/05/2010, 16:23
quella è la pompa non i dischi...
wailingmongi
29/05/2010, 23:13
quella è la pompa non i dischi...
davvero? e fa questo brutto lavoro cosi:wacko:
scommetto che per ovviare al problema bisogna smadonnare e cambiare la pompa:biggrin3:
maurotrevi
29/05/2010, 23:27
si può limitare usando pastiglie nuove e prendendo un kit revisione ma tra gommini scarsi e tolleranze di lavoro pietose impediscono comunque alle pompe di serie di restare brillanti a lungo.
wailingmongi
30/05/2010, 06:06
si può limitare usando pastiglie nuove e prendendo un kit revisione ma tra gommini scarsi e tolleranze di lavoro pietose impediscono comunque alle pompe di serie di restare brillanti a lungo.
le pastiglie le ho appena cambiate ma cmq continua a fare il lavoro...vabbè al massimo vedrò piu avanti....
Il Parteno
30/05/2010, 13:42
Comunque...visti i numerosi casi...si potrebbe procedere con una segnalazione a triumph...ch ne pensate???
Matty...eri a Mores una delle scorse settimane?
matty675cagliari
30/05/2010, 15:38
Matty...eri a Mores una delle scorse settimane?
yes daytona con carene vtr ancora grezze tutte bianche :tongue:
wailingmongi
30/05/2010, 19:56
Comunque...visti i numerosi casi...si potrebbe procedere con una segnalazione a triumph...ch ne pensate???
tanto sene sbattono non vedi come se ne fregano dei regolatori di tensione per le street...:mad:
dj crush
31/05/2010, 11:42
news fresche fresche da sabato
sono andato in hyperpro a far fare il setting per la pistata di Vairano.
mentre eravamo li un clinete si avvicina alla moto e fa "bella...davvero bella. ma scusa una cosa. è normale che i dischi lavorino così?"
vado a guardare eeeee
era completamente storto in dentro...con 3/4 di disco che non toccava le pasticche.
praticamente...io lo sapevo che il disco fosse storto (cioè, che si muoveva sui nottolini) e mi avevano detto di non andare in pista in quelle condizioni.
io ci sono andato solo al mottarone....e quello è il risultato??????
alla fine ho fatto mettere su i braking ed ho dovuto cambiare le pastiglie (non si cambiano i dischi senza cambiare anche le pastiglie)
vi do un consiglio...
controllate bene i dischi e, se storti, cambiateli PRIMA DI SUBITO!!!
SE IOLI AVESSI USATI ANCORA NON OSO IMMAGINARE COSA SAREBBE POTUTO SUCCEDERE
Il Parteno
01/06/2010, 13:16
Ragazzi...mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno riscontrato il problema...ma avevate montato delle pompe freno (tipo Brembo, etc etc...)???
Ve lo chiedo, perché un mio amico (rivenditore), ha avuto lo stesso problema su una r1.
Al che, parlando con il rappresentante della Brembo, è emerso che se si modifica la pompa senza modificare opportunamente i dischi...il pericolo che essi si possano storcere...è abbastanza elevato.
matty675cagliari
01/06/2010, 13:54
tutto originale....
Il Parteno
01/06/2010, 19:09
Azz...vedi un po' Triumph Italia che ti dice...penso che siano interessati a risolverti il problema...:wink_:
matty675cagliari
04/06/2010, 23:25
oggi ho avuto la risposta dalla conce....
il disco non passa in garanzia perchè materiale di consumo.... adesso mi rivolgerò a qualche avvocato, e mi farò fare una perizia da qualche meccanico....
poi inizio a mandare lettere a destra e a manca fino ad arrivare alla motorizzazione....
maurotrevi
04/06/2010, 23:45
hahahaha sicuramente è materiale di consumo ma questo non è usurato, è diffetteto e sfondato!!!! che vadano a quel paese!
triumph eyes
27/11/2010, 08:46
se la moto è ancora in garanzia, il disco dovrebbero cambiarlo solo se riconosciuto come difetto il "sotto-dimensionamento" del disco stesso.
quindi la casa dovrebbe prima essere già a conoscenza di svariati "casi" per riconoscere un difetto come tale.
Io credo che i dischi da 4 mm di spessore ormai non li montano piu' nemmeno sugli scooter...Sotto questo aspetto Triumph e' vergognosa.:ph34r:
Il Parteno
27/11/2010, 13:19
Io credo che i dischi da 4 mm di spessore ormai non li montano piu' nemmeno sugli scooter...Sotto questo aspetto Triumph e' vergognosa.:ph34r:
Non più di altre case motociclistiche...almeno della maggior parte...purtroppo!!!:dry:
Anche a me l'anno scorso a Imola, al secondo giro in pista è successo il fattaccio.
Leva che si allungava e disco piegato.
Mezza giornata buttata, e dischi nuovi del modello 09.
Io ho una '07 con le pastiglie Zcoo.
L'altra settimana al Tday mi sono di nuovo spaventato, al mattino tutto ok, al pomeriggio come tiravo le prime frenate serie la leva si allungava come ad Imola, con l'unica differenza che pompando un po', nel giro di 4/5 frenate tornava tutto a posto per tutto il turno, salvo poi ripresentarsi all'inizio dei turni successivi, sempre e solo all'inizio, per poi sparire del tutto.
Cosa dite, sono ancora i dischi che stanno cedendo?
Cazzo questi hanno solo un anno, e una sola pistata al Tday per l'appunto...!
Anche a me l'anno scorso a Imola, al secondo giro in pista è successo il fattaccio.
L'altra settimana al Tday mi sono di nuovo spaventato, al mattino tutto ok, al pomeriggio come tiravo le prime frenate serie la leva si allungava come ad Imola, con l'unica differenza che pompando un po', nel giro di 4/5 frenate tornava tutto a posto per tutto il turno, salvo poi ripresentarsi all'inizio dei turni successivi, sempre e solo all'inizio, per poi sparire del tutto.
secondo me sono i pistoncini da pulire
non mi sembrano sintomi da dischi storti, piuttosto da aria nell'impianto
io con gli originali ho fatto 60000km.....e sono andati sempre bene.....a parte gli ultimi km. quand'erano al limite dello spessore che diventavano viola......