Visualizza Versione Completa : 24/05 Al mugello: è la prima volta
solidsnakeit
22/05/2010, 22:15
Ciao a tutti,
lunedì 25 andrò per la prima volta al Mugello.
oddio che paura :cry: :rolleyes: :ph34r: :biggrin3:
Chiedo qualche consiglio (a parte cercare di andare forte ah ah ah):
La moto è originale (a parte lo scarico) ed è settata "bene" per le mie pistate e per la strada (è un buon compromesso).
1. Monto Racetek K2: pressione ideale?
2. I rapporti originali come vanno al mugello?
3. non lo so...ditemi qualcosa....:biggrin3:
grazie a tutti e speriamo bene
Per le gomme un consiglio spassionato che ti do è di tenerle sui 2 ant e 2.1 post.... Visto che sicuramente nn andrai fortissimo dato che è la prima volta.... E nn hai ottime sospensioni....con pressioni basse e nn portando la gomma bene a temperatura rischi di strapparla... poi cerca di trovare uno che ha un passo giusto e inizia a stargli dietro così vedi le traiettore... Cerca una guida pulita e fluida....per i rapporto nn saprei dirti.... Guardare qualche video su YouTube nn fa male così ti memorizzi le curve...!! Controlla bene i freni .... A mugello ne hai bisogno ...ahahah
Conosco il Mugello abbastanza bene(ci sono stato una quindicina di volte...) La pressione da tenere sulle Metzeler e' di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore,valori riferiti a caldo da termocoperta,a freddo togli 0.2-0.3 atm. I rapporti di serie della Daytona vanno bene.Per quanto riguarda i consigli,imparala con calma perche' e' una pista impegnativa,non ci sono grandi staccate da fare, a parte la S.Donato;non concordo con zanna,i freni al Mugello meno si usano meglio e'.Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.
DavidSGS
24/05/2010, 10:57
Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.
Quoto.
La Esse in questione è la scarperia-palagio.
Mi sento di aggiungere anche di fare attenzione, sempre in quella Esse, anche alla frenata della scarperia, è leggermente in discesa è molto scivolosa....
Ce ne ho visti cadere molti nel corso degli anni! :cry::cry:
Per il resto, cerca di guidare pulito e senza troppe correzioni, alle prime due esse (luco-poggio secco e materassi-borgo s.lorenzo) sii deciso e arrotonda bene l'usicta, non aver fretta di tagliarle, insomma, falle belle rotonde a spalanca bene in uscito.
Alla casanova scendi giù deciso, allarga a destra e buttala dentro alla savelli preparandoti alla prima arrabbiata, compressione verso destra (da discesa a salita proprio a centro curva) e sali su su verso la arrabbiata 2, attendo alla linea interna, non aprire troppo presto e soprattutto non aprire se non hai la corda....
Poi c'è la Esse di cui parlavamo prima....
A seguire correntaio, bel curvone a destra in discesa, non allargare molto l'uscita in quanto poi la prima biondetti è molto vicina ed è a sinistra. La seocnda biondetti tagliala bene e preparati alla bucine, che è lunga a sinistra.
occhio anche a questa staccatta in quanto gli ultimi 50mt sono in discesa....
buttati dentro, e a metà curva inizia a spalancare ed allargare.... Non allargare però troppo presto perchè all'esterno c'è un avvallamento........ ;)
PS: DIVERTITI!!!!!!!!
VAI TRANQUILLO con lo spirito giusto non essere in tensione che e` quello che ci fa sbagliare e buone pieghe!
Occhio a Leo67 ,è li a girare anche lui......:ph34r:
DavidSGS
24/05/2010, 11:32
Occhio a Leo67 ,è li a girare anche lui......:ph34r:
esattoooooooooooooooooooooooooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SE VEDI UN PELATO SU UNA MATT BLACK, SCAPPA!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
esattoooooooooooooooooooooooooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SE VEDI UN PELATO SU UNA MATT BLACK, SCAPPA!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quotoo
Conosco il Mugello abbastanza bene(ci sono stato una quindicina di volte...) La pressione da tenere sulle Metzeler e' di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore,valori riferiti a caldo da termocoperta,a freddo togli 0.2-0.3 atm. I rapporti di serie della Daytona vanno bene.Per quanto riguarda i consigli,imparala con calma perche' e' una pista impegnativa,non ci sono grandi staccate da fare, a parte la S.Donato;non concordo con zanna,i freni al Mugello meno si usano meglio e'.Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.
per lui consigliere qualche bar i pressione in piu se nn giri con un buon ritmo....ho detto dei freni perchè ne ho sentiti tanti andare dritti alla fine del rettilinio.....ahhahah
michele0105
24/05/2010, 13:30
Quoto!
Giustissimo anche il discorso sui freni!!
reg156k1
24/05/2010, 14:21
ricordo ancora un anno fa, prima volta in pista in vita mia, con sprint st, al mugello:w00t::w00t: :w00t:
beh ero invitato da un noto costruttore di pneumatici e non ho rifiutato ovviamente anche perchè ogni gruppo aveva il suo istruttore
prima uscita dai box: cuore in gola e battiti a 180:w00t::w00t:
la pista è molto larga (ti ci perdi dentro) quindi ti consiglio di trovare qualcuno con buon ritmo da seguire ed imparare le traiettorie
ti divertirai un sacco, facci sapere
solidsnakeit
25/05/2010, 21:50
Ragazzi. Che dire.
Semplicemente stupenda.
La giornata era fantastica (un pò caldo ma non si soffriva).
La pista mi ha lasciato senza parole.
Il mio ritmo è basso (lo riconosco) ma mi sono divertito un sacco e questo basta.
Non c'era un gran traffico (soprattutto al mattino) quindi ho iniziato a memorizzare la pista e le traiettorie.
Che dire: ci torno a fine giugno :tongue:
grazie a tutti dei consigli.
L.
DavidSGS
26/05/2010, 08:07
in quanto hai girato?
l'hai visto uno con una speed matt black??
marco.bus
26/05/2010, 08:29
Ragazzi. Che dire.
Semplicemente stupenda.
La giornata era fantastica (un pò caldo ma non si soffriva).
La pista mi ha lasciato senza parole.
Il mio ritmo è basso (lo riconosco) ma mi sono divertito un sacco e questo basta.
Non c'era un gran traffico (soprattutto al mattino) quindi ho iniziato a memorizzare la pista e le traiettorie.
Che dire: ci torno a fine giugno :tongue:
grazie a tutti dei consigli.
L.
tempi? vel max?
DavidSGS
26/05/2010, 08:37
io con la day facevo i 255 circa... non di più... uscivo piano dalla bucine e quella leggerissima salita dopo il traguardo mi faceva morire la 6°... :(
marco.bus
26/05/2010, 08:49
stesso mio problema... uscivo in terza dalla buccine, la quarta la mettevo praticamente all'inizio della corsia box e la sesta appena sotto il traguardo! vel max 254, tempo 2.13
DavidSGS
26/05/2010, 08:53
stesso mio problema... uscivo in terza dalla buccine, la quarta la mettevo praticamente all'inizio della corsia box e la sesta appena sotto il traguardo! vel max 254, tempo 2.13
più o meno come marce ci siamo... anche io se ricordo bene facevo uguale, la bucine la facevo in 3° e buttavo la quarta subito! :wink_:
Ma in fondo mi moriva... come ti ho detto sulla leggera salita dopo il traguardo, dove la pista fa leggermente un destra sinistra...
Cmq, la moto andava di più, io avevo come max velocità di tachimetro 272... ;) (con foto testimone! :D)
PS: ho ritrovato qualche dato della pistata scorsa (qualche anno fa...), e qualche foto! :D
L6: 2:22:6 (TOP speed: 261 km/h, media 134 km/h)
http://img165.imageshack.us/img165/5888/92234183mt6.jpg
EFFETTIVAMENTE UN Pò PIù DEI 255.... ;)
ma tutti gli altri giri sono sui 255.....
http://img170.imageshack.us/img170/4608/correntaioaf0.jpg
QUESTA INVECE LA VELOCITà MAX REGISTRATA...NON AL MUGELLO.
http://img175.imageshack.us/img175/4954/81352823lf0.jpg
Una pista davvero godereccia,una volta imparato le traiettorie mi sono divertito un sacco anche con la speed che in confronto ai missili che passano è quasi ridicola! Spiattellare le saponette sull'asfalto non ha prezzo !
io a day non l'ho vista, peccato....:cry:
ecco la mia posteriore dopo il primo turno!:wacko:
http://img109.imageshack.us/img109/6037/gomma.jpg (http://img109.imageshack.us/i/gomma.jpg/)
solidsnakeit
26/05/2010, 21:35
Vel. max: 248 (io)
Un mio amico con la mia day: 266
Tempi miei (vergognosi): 3.04 (il primo giro eh eh eh)
2.40 miglior giro (sempre vergognoso ma mi sono divertito)
Il mio amico 2.18 (ed era la prima volta che prendeva in mano una moto non sua; ma lui non fa testo).
Cmq ci torno (forse il 28 giugno).
DavidSGS
26/05/2010, 21:39
Vel. max: 248 (io)
Un mio amico con la mia day: 266
Tempi miei (vergognosi): 3.04 (il primo giro eh eh eh)
2.40 miglior giro (sempre vergognoso ma mi sono divertito)
Il mio amico 2.18 (ed era la prima volta che prendeva in mano una moto non sua; ma lui non fa testo).
Cmq ci torno (forse il 28 giugno).
dai dai dai il 28 giugno ci siamo anche noi!
in questa sezione triumph on track ho aperto il topic!!!
dai dai facciamo 2 ore 150 euro, sempre rpm!!
Ti dò la speed e mi dai la daytona! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
(io per la pista voglio la day e il suo avantreno....)
dai dai dai il 28 giugno ci siamo anche noi!
in questa sezione triumph on track ho aperto il topic!!!
dai dai facciamo 2 ore 150 euro, sempre rpm!!Ti dò la speed e mi dai la daytona! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
(io per la pista voglio la day e il suo avantreno....)
Minchia......considerando che girerai si e no 1 ora e mezza.
DavidSGS
01/06/2010, 20:30
Minchia......considerando che girerai si e no 1 ora e mezza.
PRENOTATA LA MEZZA GIORNATA A 200....MOLTO PIù CONVENIENTE CHE 2 ORE A 150!!!!!
MA A TE NESSUNO HA DETTO NULLA DEL 28 GIUGNO????????????????????????????????? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: