PDA

Visualizza Versione Completa : Terminali Shark: uguali per carbs ed ie?

Scheggia
23/05/2010, 01:53
Sono nel pallone, mi serve una mano. Ho cercato info sul forum, su internet, nella mente di Mr. Noisy, ma adesso sono di nuovo incartato.
Riporto dal sito SharkItaly, il codice per i terminali da montare sulla bonneville (c'è un file pdf da scaricare con tutti i terminali Shark prodotti, per varie moto):

http://img295.imageshack.us/img295/5984/sharkbonnie.png

Su eBay ne vendono due paia: in una inserzione la foto di una T100 (uguale alla mia, rossa e nera del 2007) che sembra montare i TR1202S, nell'altra una Thruxton che monterebbe i TR1302S. Invece i codici indicati nelle aste sono (rispettivamente) 830010B e 830001B.

E poi mi chiedo: 2007 (euro 2, carburatori) e poi 2008 e 2009 (euro 3, iniezione elettronica, sonda lambda -c'è vero?-), eppure i terminali sono gli stessi? :blink:

BIANCONIGLIO
23/05/2010, 10:07
Scarico = collettori + terminali

keir
23/05/2010, 10:08
l'unica cosa che accomuna le tre annate è la cilindrata di 865cc. (almeno per la bonneville base e la black). è l'unica discriminante che mi viene in mente, di più nin zò.

Marcos
23/05/2010, 17:23
I terminali penso siano sempre gli stessi, sono i collettori che cambiano per via dell'allogiamento delle sonde lambda!:wink_:

Scheggia
23/05/2010, 20:01
Quindi il mistero rimane: non ci sono due modelli distinti, uno per carbs e uno per ie, entrambi i modelli dovrebbero montare gli stessi pezzi; quindi finché compri solo i terminali di scarico bene, se opti invece per i terminali + collettori? Nei collettori la sonda ci sarà o no? Li devi avvisare prima e te la levano se hai una Euro 2, oppure devono aggiungerla per chi ha una Euro 3? Pensavo fosse più logico avere due pezzi distinti in elenco, invece di metterli assieme.. E poi mi chiedo: questi terminali e collettori, per una bonnie del 2006 o 2005, oppure 2010, non sarebbero adatti? Perché 2007-2009?

Poi per il discorso del codice, nessuno ha degli shark e può confermare o smentire che sono questi (TR12... TR13...), oppure sono quelli che ho trovato sulla Baia (83001B)?

Marcos
23/05/2010, 20:06
Secondo me ti stai facendo troppo seghe mentali, chiedi se hanno il modello che fá per te, stop. :wink_:

Poi,quelli per iniezione montano anche su carbs, viceversa no.

Scheggia
23/05/2010, 20:14
Purtroppo non mi fido dei negozianti in genere, e quindi avrei preferito una conferma da persona non "interessata". Temo che mi possano rifilare il modello sbagliato, e vedere codici tanto diversi tra il sito ufficiale Shark e quelli pubblicati da un rivenditore autorizzato, non mi fa ben sperare..

Mr. Noisy
23/05/2010, 20:23
Scheggia....se mi fai un po' riprendere dalla stanchezza leggo quello che hai scritto e vedo il foglio di omologazione

Scheggia
23/05/2010, 20:28
Vostra Maestà, fate pure con calma.. :wub:

Mr. Noisy
24/05/2010, 19:12
Scheggia....francamente ho provato a rileggere quello che hai scritto ma non c'ho capito una mazza!!!

non ti fissare troppo sulle sigle, non capisco quale sia il problema.
il mio foglio di omologazione ce l'ho davanati e non dice che sigla è lo scarico:
riporta il numero di procedimento amministrativo e la relativa marcatura sullo scarico (che naturalmente deve coincidere)
nel secondo foglio invece riporta la dichiarazione del ministero che, in relazione al numero di procedimento, elenca il costruttore ed i modelli a cui è destinata.

sai rinconglionendo da 3 anni con questi scarichi, prendine un paio e fregatene un po' di più :wink_: