PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione RSV4



Lilo78
23/05/2010, 09:32
Ciao ragazzi,
ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
Nella strada di ritorno mi invita a provarla:w00t:
Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.:dry:
Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....:papa:
da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri:mad:
La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.:cipenso:
Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
l'ho messa 2 volte di traverso in staccata:ph34r:
La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva:sick: (molle ancora nuove?)
Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:

Herbie 53
23/05/2010, 09:34
va beh...ma ogni moto ha il suo ambiente...e di sicuro non può esser guidata per ciò che non è

roberto70
23/05/2010, 09:36
bah non l'ho mai provata....ma non mi stupisce che guidandola su un misto stretto deluda rispetto a una buona naked, non è il suo terreno.....

Marty
23/05/2010, 09:36
quoto pensavo fosse meglio visto anche il prezzo...

maroninho
23/05/2010, 09:38
mha...non saprei...

Geez
23/05/2010, 09:46
è come confrontare una scrambler vs enduro pure su un percorso sterrato :tongue:

ovvio che la rsv se lo sogna di star dietro a speed/street su quelle curvette, povera :D

probabilmente se ci fossero stati curvoni veloci et similia ti saresti divertito di più :smoke_:

roberto70
23/05/2010, 09:54
è come confrontare una scrambler vs enduro pure su un percorso sterrato :tongue:

ovvio che la rsv se lo sogna di star dietro a speed/street su quelle curvette, povera :D

probabilmente se ci fossero stati curvoni veloci et similia ti saresti divertito di più :smoke_:

non sono d'accordo.....per stare ci sta sia dietro che anche davanti....solo che ci si stanca di più....

MR-T
23/05/2010, 09:58
mah... tutt e le moto hanno i loro pregi e i loro difetti...

poi c'è la speeedona:wub:

:smoke_:

:D

Della81
23/05/2010, 09:59
Che sia stancante te lo posso assicurare...ma che non vada.....:noooo::noooo::noooo::noooo:
Io non ho sentito sinceramente sto vuoto sotto anzi....ogni volta che aprivi era una pedata in culo:sbornia3::botteee::botteee::botteee::botteee:...l'ho provata per 20 minuti pieni ad Adria ed è fantastica però ripeto molto stancante.....e secondo me con una moto così per la strada non fai quello che facciamo con la nostra....:wub::wub::wub::wub:
Però devo darti ragione nel fatto di quando sei risalito sulla tua....
Io alla sera dopo la prova sono uscito in moto ed ho pensato ma che moto ho....!!!!!:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo: nel senso che boh non so come spiegarmi ma se mi chiedessero di far cambio(senza guardare il lato economico) sto cavolo che lo farei.....abbiamo veramente una moto fantastica....:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Slow
23/05/2010, 09:59
il problema sul misto è che scendendo dal tre cilindri quasi tutte le moto sembrano ferme, ma penso che guidandola un pò di più riusciresti a trovarla efficace.....

Geez
23/05/2010, 10:00
non sono d'accordo.....per stare ci sta sia dietro che anche davanti....solo che ci si stanca di più....

eh, alla fine si torna sempre alla base di tutte le discussioni: è il manico che fa la differenza :tongue:

Della81
23/05/2010, 10:02
eh, alla fine si torna sempre alla base di tutte le discussioni: è il manico che fa la differenza :tongue:

E' qui ti quoto in pieno.....:wink_:

simone pd
23/05/2010, 10:02
vai in pista a provarla e poi mi dici come va.
io sono stato la settimana scorsa a provarla ad adria.
sicuramente è unamoto inutile per la strada, inutilizzabile e se uno ci prende un po la mano va solo ad ammazzarsi.

Herbie 53
23/05/2010, 10:03
il problema sul misto è che scendendo dal tre cilindri quasi tutte le moto sembrano ferme, ma penso che guidandola un pò di più riusciresti a trovarla efficace.....

il problema sul misto è che scendendo da un serio bicilindrico Ducati quasi tutte le moto sembrano ferme, ma penso che guidandola un pò di più riusciresti a trovarla efficace.....

Della81
23/05/2010, 10:03
Questo é il post che avevo aperto....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/134897-prova-rsv4.html

D74
23/05/2010, 10:04
deh la RSV4 è una moto da pista....è ovvio che in strada sia limitata e annaspi più di un 600 ancora meglio se 675.....

portala in pista allora vedrai che le cose cambiano.

è come avere una replica di F1 in strada....... con mappatura limitata....vai molto peggio di una qualsiasi altra macchinetta

Della81
23/05/2010, 10:05
il problema sul misto è che scendendo da un serio bicilindrico Ducati quasi tutte le moto sembrano ferme, ma penso che guidandola un pò di più riusciresti a trovarla efficace.....

Credimi che in pista fa paura......:w00t:

wailingmongi
23/05/2010, 10:10
beh di sicuro non riesci a mandarla bene nello stretto però aspetta di mandarla in pista e vedi se dopo non ti sembra di guidare un toro....solo che vedi il discorso è sempre quello....azzo servono 180cv se sono inutilizzabili per strada :D?

per il discorso comodità,scomodità dipende...magari uno abituato ad una moto sportiva si trova adagio e magari essere piu bassi aiuta anche...adoro essere un tappo posso stare su tutte le moto:D:D:D

diggio
23/05/2010, 10:13
1-"curve da 70-80 km/h..." ->hai detto tutto.
2-vieni da una naked...

il test non é attendibile.

Slow
23/05/2010, 10:16
il problema sul misto è che scendendo da un serio bicilindrico Ducati quasi tutte le moto sembrano ferme, ma penso che guidandola un pò di più riusciresti a trovarla efficace.....

mai provato.....ma tiasicuro che domenica sul passo del Brattello, prima che mi abbandoasse, la mia era imcredibile:ph34r:

Silvan
23/05/2010, 10:26
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:

ora però non esagerare:tongue::biggrin3:

D74
23/05/2010, 10:38
1-"curve da 70-80 km/h..." ->hai detto tutto.
2-vieni da una naked...

il test non é attendibile.

già :wink_:

la RSV4 portala al mugello ehehehehe chissà come ne esce :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

morospeed
23/05/2010, 11:04
Scusate,ma questo non è un test,è un po' na str.......ta.:w00t:
L'Aprilia,per me stupenda,è nata come moto da pista,poi adattata alla strada..e lo sanno tutti..se poi uno che guida una naked,alto 1e85,la prova sul misto da 80 all'ora scopre l'acqua calda dicendo che è scomoda,rigida,vuota sotto:blink::blink:...ma dai???
Allora mettiamola in pista e facciamo il confronto con la nostra amata Speed..poi vediamo quanto ci mette l'rsv4 a doppiare il 1050!!:w00t::w00t:

Della81
23/05/2010, 11:08
Scusate,ma questo non è un test,è un po' na str.......ta.:w00t:
L'Aprilia,per me stupenda,è nata come moto da pista,poi adattata alla strada..e lo sanno tutti..se poi uno che guida una naked,alto 1e85,la prova sul misto da 80 all'ora scopre l'acqua calda dicendo che è scomoda,rigida,vuota sotto:blink::blink:...ma dai???
Allora mettiamola in pista e facciamo il confronto con la nostra amata Speed..poi vediamo quanto ci mette l'rsv4 a doppiare il 1050!!:w00t::w00t:


Attento che la mia tata si offende....!

morospeed
23/05/2010, 11:17
Attento che la mia tata si offende....!

Anch'io ho la Speedona!!!:w00t:e la adoro,ma non credo sia la moto migliore del mondo..pero' ammetto che ha un motore che sotto è imbattibile!!

Silvan
23/05/2010, 11:18
Anch'io ho la Speedona!!!:w00t:e la adoro,ma non credo sia la moto migliore del mondo..pero' ammetto che ha un motore che sotto è imbattibile!!

quoto ;)

diciamo che sotto non è da tutte avere la sua coppia :oook:

Della81
23/05/2010, 11:23
Anch'io ho la Speedona!!!:w00t:e la adoro,ma non credo sia la moto migliore del mondo..pero' ammetto che ha un motore che sotto è imbattibile!!

Mai detto che è la migliore del mondo... Ma secondo me è una delle
naked sportive piu indovinate...ed io gli voglio un sacco di bene...!!!:wink_:

morospeed
23/05/2010, 11:30
Mai detto che è la migliore del mondo... Ma secondo me è una delle
naked sportive piu indovinate...ed io gli voglio un sacco di bene...!!!:wink_:

Verissimo!!pero' ultimamente le sue avversarie sono un bel po' piu' magre..la Speed la vedo un po' in carne ultimamente!!:biggrin3:

wailingmongi
23/05/2010, 11:49
Verissimo!!pero' ultimamente le sue avversarie sono un bel po' piu' magre..la Speed la vedo un po' in carne ultimamente!!:biggrin3:

mah...troppe ragazzine pelle e ossa in giro:biggrin3:!

morospeed
23/05/2010, 12:09
mah...troppe ragazzine pelle e ossa in giro:biggrin3:!

dici????
http://img697.imageshack.us/img697/6154/modellevictoria1.jpg (http://img697.imageshack.us/i/modellevictoria1.jpg/)

Della81
23/05/2010, 12:09
mah...troppe ragazzine pelle e ossa in giro:biggrin3:!


Ti quoto......:w00t:

wailingmongi
23/05/2010, 12:51
Ti quoto......:w00t:

il daytona è una di loro:sick:....

:biggrin3::tongue:

flaga
23/05/2010, 13:01
Scusate,ma questo non è un test,è un po' na str.......ta.:w00t:
L'Aprilia,per me stupenda,è nata come moto da pista,poi adattata alla strada..e lo sanno tutti..se poi uno che guida una naked,alto 1e85,la prova sul misto da 80 all'ora scopre l'acqua calda dicendo che è scomoda,rigida,vuota sotto:blink::blink:...ma dai???
Allora mettiamola in pista e facciamo il confronto con la nostra amata Speed..poi vediamo quanto ci mette l'rsv4 a doppiare il 1050!!:w00t::w00t:

SUPERSTRAQUOTATO....dire che sotto, una 600 ne ha di piu' ce ne vuole.....inoltre come si puo' fare certe affermazioni non avendo esperienze in merito al tipo di moto

Lo scrofo
23/05/2010, 14:31
vai in pista a provarla e poi mi dici come va.
io sono stato la settimana scorsa a provarla ad adria.
sicuramente è unamoto inutile per la strada, inutilizzabile e se uno ci prende un po la mano va solo ad ammazzarsi.

quoto.

S1m0ne75
23/05/2010, 14:40
va beh...ma ogni moto ha il suo ambiente...e di sicuro non può esser guidata per ciò che non è

:wink_:come andare in pista a Monza con un monocilindro!

gabri620
23/05/2010, 18:05
SUPERSTRAQUOTATO....dire che sotto, una 600 ne ha di piu' ce ne vuole.....inoltre come si puo' fare certe affermazioni non avendo esperienze in merito al tipo di moto


straquoto entrambi.

Lilo78
23/05/2010, 18:49
Ragazzi,quoto e tutti e nessuno,il mio non era un test solo una banale considerazione da uno che ha 10 anni di esperienza con le moto. Lo so' bennissimo da me che il terreno non era ideale,immagino che la sua vera natura sia la pista ma è anche vero che il mio amico (e sicuramente molti altri) la utilizzeranno su questo tipo di strade.
Quanti la compreranno con il solo intento di andare in pista?
La maggior parte farà delle gitarelle fuori porta a macinare chilometri fra tornanti e curvini da 80-100km/h!
In questo contesto la Speed è la regina incontrastata,noi lo sappiamo bene,con queste moto ci fai solo dei gran sparoni nelle superstrade o meglio IL FIGO AL BAR!
Io avevo un R6 con il pignone un dente in meno e mi sembrava piu' fluida in uscita dai tornanti,qui dovevi chiamare la prima altrimente riprendeva lenta e rauca.
A chi l'ha provata in pista: GRAZIE AL C.....

Gnolo
23/05/2010, 18:57
Bella moto !!!;)

maurotrevi
23/05/2010, 19:03
70-80 km/h in 2^-3^ marcia con una seconda che fa 200 km/h.... sicuro che fosse vuota sotto? perchè dovresti paragonarla più o meno ad una quarta della speed.

luka
23/05/2010, 19:07
Ciao ragazzi,
ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
Nella strada di ritorno mi invita a provarla:w00t:
Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.:dry:
Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....:papa:
da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri:mad:
La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.:cipenso:
Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
l'ho messa 2 volte di traverso in staccata:ph34r:
La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva:sick: (molle ancora nuove?)
Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:



Si chiama frizione antisaltellamento...........

Cmq l'ho provata anch'io e nn è affatto fiacca ai bassi!!!!!!
Vorresti dire che la tua moto ha piu coppia?????????????????:w00t:

Cino
23/05/2010, 19:07
Tra tornanti e tornantini allora meglio un bel motardone sapientemente guidato.

flaga
23/05/2010, 19:12
Ragazzi,quoto e tutti e nessuno,il mio non era un test solo una banale considerazione da uno che ha 10 anni di esperienza con le moto. Lo so' bennissimo da me che il terreno non era ideale,immagino che la sua vera natura sia la pista ma è anche vero che il mio amico (e sicuramente molti altri) la utilizzeranno su questo tipo di strade.
Quanti la compreranno con il solo intento di andare in pista?
La maggior parte farà delle gitarelle fuori porta a macinare chilometri fra tornanti e curvini da 80-100km/h!
In questo contesto la Speed è la regina incontrastata,noi lo sappiamo bene,con queste moto ci fai solo dei gran sparoni nelle superstrade o meglio IL FIGO AL BAR!
Io avevo un R6 con il pignone un dente in meno e mi sembrava piu' fluida in uscita dai tornanti,qui dovevi chiamare la prima altrimente riprendeva lenta e rauca.
A chi l'ha provata in pista: GRAZIE AL C.....

Scusa....ma con i tornanti da 80-100kmh cosa pretendi da un 1000supersportivo, che ti fa in 1^ quasi 170kmh

luka
23/05/2010, 19:14
Il bello è che scambia il click sulla leva frizione dovuto all'antisaltellamento, per un'anomalia?!?!?!!?:w00t:

edotto
23/05/2010, 19:15
non so..forse le strade che hai descritto, e conosco, forse non sono il suo terreno ideale...l'idea mia è che sia una bella bestia...

speedtigre
23/05/2010, 19:18
mah... tutt e le moto hanno i loro pregi e i loro difetti...

poi c'è la speeedona:wub:

:smoke_:

:D

q8

flaga
23/05/2010, 19:22
non so..forse le strade che hai descritto, e conosco, forse non sono il suo terreno ideale...l'idea mia è che sia una bella bestia...
E' certo una bella bestia, sara' la meno potente tra le mille, ma la cilcistica e' da riferimento

pippopoppi
23/05/2010, 19:25
E' certo una bella bestia, sara' la meno potente tra le mille, ma la cilcistica e' da riferimento

Oddio...mi sembra che abbia 180 cv. Penso in linea con le altre...

flaga
23/05/2010, 19:33
Oddio...mi sembra che abbia 180 cv. Penso in linea con le altre...

La differenza sono di circa 5 o 6cv:biggrin3:

pippopoppi
23/05/2010, 19:35
na caccoletta insomma :tongue:

maurotrevi
23/05/2010, 19:36
è in linea con le altre, l'unica che va meno è l'R1.
comunque l'antisaltellamento non si fa sentire in partenza....

bagarre
23/05/2010, 19:39
a parte il resoconto tecnico, molto opinabile, mi chiedevo se mai io un giorno sarei capace di far provare ad un mio amico una moto nuova da 14.ooo euro..200km/h e derapate varie per strada.. io svenirei sull'altra moto!

forse è un mio limite ma io la mia moto nn la presterei nemmeno a mio padre

pippopoppi
23/05/2010, 19:42
vero..anche perchè con la tensione in corpo con una moto non mia..non riuscirei ad andare sciolto e sfruttare ancor meglio il motore.

flaga
23/05/2010, 19:45
na caccoletta insomma :tongue:

Anche meno:biggrin3:

Hannibal
23/05/2010, 21:22
C................................si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:



L'ennesima riprova che
quelle moto sono prive di senso su strada normale.

gabri620
24/05/2010, 06:59
Ragazzi,quoto e tutti e nessuno,il mio non era un test solo una banale considerazione da uno che ha 10 anni di esperienza con le moto. Lo so' bennissimo da me che il terreno non era ideale,immagino che la sua vera natura sia la pista ma è anche vero che il mio amico (e sicuramente molti altri) la utilizzeranno su questo tipo di strade.
Quanti la compreranno con il solo intento di andare in pista?
La maggior parte farà delle gitarelle fuori porta a macinare chilometri fra tornanti e curvini da 80-100km/h!
In questo contesto la Speed è la regina incontrastata,noi lo sappiamo bene,con queste moto ci fai solo dei gran sparoni nelle superstrade o meglio IL FIGO AL BAR!
Io avevo un R6 con il pignone un dente in meno e mi sembrava piu' fluida in uscita dai tornanti,qui dovevi chiamare la prima altrimente riprendeva lenta e rauca.
A chi l'ha provata in pista: GRAZIE AL C.....


Ciao:coool:
le considerazioni non si discutono, credo tu abbia scritto cose sacrosante, secondo me era la conclusione ad essere sbagliata.
dici che la maggior parte farà gitarelle tra 80 e 100 km/h, e ti straquoto: è altrettanto innegabile che stando così le cose non è sprecata solo l'RSV4, ma la maggior parte delle moto sul mercato.
Ma la moto è emozione, non (o meglio non solo) tempo sul giro, percui se avessi i soldi mi piacerebbe avere persino una desmo16 stradale da coccolarmi sui passi :biggrin3:.
e chi se ne frega se un 20enne mi passa in curva con una moto con meno della metà della potenza.... :tongue:
Non esistono moto da BAR, esistono moto talmente belle (anche la speed è una di queste) che in tanti decidono di comrparsela per provare le emozioni di cui ti ho parlato prima, e chi se ne frega se poi non si riescono a sfruttare al 100%

L'RSV4 è una moto che riesce nel proprio obiettivo, quello di andare in pista molto, molto veloce.
Chiaro che se la porti su una strada a 70 km/h soffra più di un motard....:wink_:

bastamoto
24/05/2010, 07:03
Ciao ragazzi,
ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
Nella strada di ritorno mi invita a provarla:w00t:
Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.:dry:
Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....:papa:
da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri:mad:
La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.:cipenso:
Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
l'ho messa 2 volte di traverso in staccata:ph34r:
La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva:sick: (molle ancora nuove?)
Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:

attento !!!!!!!!!!!!!!!

che se sto' post lo legge Johnny , TI INCULA :wink_:

nicop74
24/05/2010, 08:19
io in questo we ho provato ben due DUCATI:
- 999 (testastretta): e devo dire che è veramente impressionante la bontà ciclistica di questo mezzo anche se ormai di penultima generazione. Nonostante i 1000 cc ed il peso mi è parsa veramente stabilissima ed agilissima proprio a confronto della mia 675 che certo pesante ed impacciata non è. Motore molto gustoso sin da basso e grandissima coppia da per tutto. Devo dire che le velocità alte si raggiungono nelle distensioni in maniera diversa rispetto al 4 cil o al tre cil, in maniera più corposa e gustosa per il puilota. Poi magari a tempi alla mano non è che cambi un gran che.

- Hypermotard 796: moto agilissima un vero spasso fra le curve e percorsi tortuosi. Anche il 796 in questo contesto non sfigura per nulla rispetto ad altre moto con più cavalli anzi ti da modo di sfruttare la ciclistica (ottimissima) veramente a fondo senza mai metterla in crisi anche premendo a fondo.

losvizzero
24/05/2010, 08:27
............e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto....

:biggrin3:e grazie,hai messo la mappatura "camion":laugh2:

crisgas
24/05/2010, 08:35
l'rsv4 come detto e` una moto che non e` nata per andare su strada o ancora peggio sui passi di montagna...se la provi in pista le cose cambiano

ma da come la vedo io non esistono piu le sportive comode di una volta con cui andavi anche sui passi senza spaccarti , l'ultima e` stata il cbr600f

Lilo78
24/05/2010, 14:50
a parte il resoconto tecnico, molto opinabile, mi chiedevo se mai io un giorno sarei capace di far provare ad un mio amico una moto nuova da 14.ooo euro..200km/h e derapate varie per strada.. io svenirei sull'altra moto!

forse è un mio limite ma io la mia moto nn la presterei nemmeno a mio padre

Dovessi vedere cosa faceva lui con la mia:ph34r::ph34r::ph34r:


attento !!!!!!!!!!!!!!!

che se sto' post lo legge Johnny , TI INCULA :wink_:

e che c'entra Jhonny,mica era la sua!

Per tutti gli altri:
Non essendo mia,ho usato questa moto con un po' di buon senso,non volevo certo mettermela per cappello uscendo dalle curve in derapata.
Probabilmente le mie aspettative erano troppo alte, pensavo di guidare un cavallo matto,mentre mi sono trovato una moto docile e leggera con una progressione ai bassi regimi 'normale'.Non sfruttavo la coppia,magari non mi sono nemmeno mai avvicinato.
Per il problema alla frizione,non credo sia stata l'antisaltellamento (lo faceva a ogni marcia) magari la frizione ancora nuova da rodare (1200km)

luka
24/05/2010, 14:53
Dovessi vedere cosa faceva lui con la mia:ph34r::ph34r::ph34r:



e che c'entra Jhonny,mica era la sua!



Vabbè è chiaro, la Speed è tecnologicamente e ciclisticamente superiore all'RSV4!!!!!:wacko:

ianez72
24/05/2010, 14:58
Ciao ragazzi,
ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
Nella strada di ritorno mi invita a provarla:w00t:
Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.:dry:
Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....:papa:
da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri:mad:
La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.:cipenso:
Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
l'ho messa 2 volte di traverso in staccata:ph34r:
La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva:sick: (molle ancora nuove?)
Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:

penso che la pista sia il suo ambiente ideale

certo non è una moto per passeggiare

-Johnny-
24/05/2010, 15:17
Ciao ragazzi,
ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
Nella strada di ritorno mi invita a provarla:w00t:
Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.:dry:
Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....:papa:
da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri:mad:
La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.:cipenso:
Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
l'ho messa 2 volte di traverso in staccata:ph34r:
La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva:sick: (molle ancora nuove?)
Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride:
Dici che ti ha deluso? Provala in pista! ;)

Lilo78
24/05/2010, 15:18
[QUOTE=luka;3365905]Vabbè è chiaro, la Speed è tecnologicamente e ciclisticamente superiore all'RSV4!!!!!:wacko:[/QUOTE

Ma ti ho fatto qualcosa di male? Mi continui a contraddire..

Ho provato sta cacchio di moto 15-20 minuti su stradine collinari piene di curve lente,il mio amico stesso ha affermato che la Speed in questo contesto è imparagonabile.
Siete tutti geni e io il pirla va be',chissà che mi lasciate in pace:dry:
Le opinioni sono come le palle :ognuno ha le sue!

redcell
24/05/2010, 15:18
penso sia un animale da pista.. mica uno stambecco , da portare sui passi..:wink_:

io stesso ieri ho fatto la mia prima uscita di "montagna" col cbr.. vuoi la guida coi semimanubri..vuoi la tipologia di motore,vuoi il binomio moto nuova strade nuove,.. ho preso paga in un gruppo dove la paga l'avevo data a tutti con la speed..(tra cui diverse altre cbr 1000; gsx ecc ecc)..Sbagliando quasi ogni singolo tornante..ad un certo punto non sapevo più con che marcia fossi..insomma un casino..ho goduto molto di più invece a fondovalle, curve veloci ampie regolari ..ma non mi sognerei mai di pensare che il cbr(come ogni altra s.s.) sia un bidone..anzi:wink_:..di certo inadguato io ieri alla guida..inadeguata forse la moto al percorso..:wink_:

la rsv4 va "conosciuta".."imparata".."coltivata"...e poi forse giudicata:wink_::wink_::biggrin3:

Lilo78
24/05/2010, 15:24
penso sia un animale da pista.. mica uno stambecco , da portare sui passi..:wink_:

io stesso ieri ho fatto la mia prima uscita di "montagna" col cbr.. vuoi la guida coi semimanubri..vuoi la tipologia di motore,vuoi il binomio moto nuova strade nuove,.. ho preso paga in un gruppo dove la paga l'avevo data a tutti con la speed..(tra cui diverse altre cbr 1000; gsx ecc ecc)..Sbagliando quasi ogni singolo tornante..ad un certo punto non sapevo più con che marcia fossi..insomma un casino..ho goduto molto di più invece a fondovalle, curve veloci ampie regolari ..ma non mi sognerei mai di pensare che il cbr(come ogni altra s.s.) sia un bidone..anzi:wink_:..di certo inadguato io ieri alla guida..inadeguata forse la moto al percorso..:wink_:

la rsv4 va "conosciuta".."imparata".."coltivata"...e poi forse giudicata:wink_::wink_::biggrin3:

Ti quoto in pieno,in pochi minuti è difficile prendere confidenza con ste' moto,soprattutto in quel contesto di tracciato,comunque non ho mai parlato di bidone.:coool:

-Johnny-
24/05/2010, 15:38
Vabbè è chiaro, la Speed è tecnologicamente e ciclisticamente superiore all'RSV4!!!!!:wacko:[/QUOTE

Ma ti ho fatto qualcosa di male? Mi continui a contraddire..

Ho provato sta cacchio di moto 15-20 minuti su stradine collinari piene di curve lente,il mio amico stesso ha affermato che la Speed in questo contesto è imparagonabile.
Siete tutti geni e io il pirla va be',chissà che mi lasciate in pace:dry:
Le opinioni sono come le palle :ognuno ha le sue!
Hey, spero non sia riferito a me! :biggrin3:

Sim1
24/05/2010, 15:55
Ho sentito di una RSV4 che è stata vista entrare in un concessionario Ducati :ph34r:

-Johnny-
24/05/2010, 15:58
Ho sentito di una RSV4 che è stata vista entrare in un concessionario Ducati :ph34r:
e cos'ha comprato? :ph34r:

Sim1
24/05/2010, 16:28
e cos'ha comprato? :ph34r:

:ph34r::ph34r:

papitosky
24/05/2010, 16:39
ogni scarrafone è bello a mamma so'

S1m0ne75
24/05/2010, 16:44
Dici che ti ha deluso? Provala in pista! ;)

cè anche da dire che ,non è che è il pilota ha deluso la moto!:tongue:

luka
24/05/2010, 17:59
[QUOTE=Lilo78;3365905]Vabbè è chiaro, la Speed è tecnologicamente e ciclisticamente superiore all'RSV4!!!!!:wacko:[/QUOTE

Ma ti ho fatto qualcosa di male? Mi continui a contraddire..

Ho provato sta cacchio di moto 15-20 minuti su stradine collinari piene di curve lente,il mio amico stesso ha affermato che la Speed in questo contesto è imparagonabile.
Siete tutti geni e io il pirla va be',chissà che mi lasciate in pace:dry:
Le opinioni sono come le palle :ognuno ha le sue!


Non ce l'ho con nessuno:wink_:..........ma addirittura dici che la leva frizione in cambiata sembra che si spezzi........quando poi nn è altro che l'antisaltellamento..........dici che è vuota ai bassi.........

Certo, ognuno ha le sue opinioni, ma le tue sono assolutamente opinabili!!!!!
Scusami se ti contraddico:oook:, ma un discorso solo le opinioni ed un altro i dati di fatto

-Johnny-
24/05/2010, 18:10
cè anche da dire che ,non è che è il pilota a deluso la moto!:tongue:
Non saprei, sono uscito in moto con Lilo, credimi che non è di quelli che resta indietro. ;)
So che il tuo era un tono ironico, ma ho specificato lo stesso. :biggrin3:

Lilo78
24/05/2010, 18:25
Certo, ognuno ha le sue opinioni, ma le tue sono assolutamente opinabili!!!!!
Scusami se ti contraddico:oook:, ma un discorso solo le opinioni ed un altro i dati di fatto[/QUOTE]

Appunto,sono le mie impressioni,non sono di certo Nico Cereghini ma non sono neppure un fermone (grazie Jhonny) che non ne capisce niente di moto.
Parlando con il mio vicino di casa che possiede la stessa moto mi ha confermato quello strano stacco di leva frizione,a lui hanno detto (in Aprilia) che sono le molle ancora nuove che si devono adattare.Di moto ne ho provate parecchie,di varie cilindrate e tipologie,so trarre dei paragoni:wink_:
Dal mio punto di vista, ribadisco che mi ha un po' deluso,magari le mie aspettative erano maggiori,tutto qui.Poi ci ho messo del mio con un senso ironico e un po' di goliardia dato che amo il mondo del 3 cilindri.:tongue:
Spero di non aver offeso nessuno,mi stà bene chi mi contraddice ma non fatemi passar da scemo perchè non ci sto':wink_:

luka
24/05/2010, 18:57
Nessuno voleva farti passare per scemo:oook:

Tutt'ok!!!!!!

S1m0ne75
24/05/2010, 19:31
Non saprei, sono uscito in moto con Lilo, credimi che non è di quelli che resta indietro. ;)
So che il tuo era un tono ironico, ma ho specificato lo stesso. :biggrin3:

:wink_:Logico che scherzavo,poi per una moto del genere per sfruttarla tutta,solo nelle piste piu veloci!