PDA

Visualizza Versione Completa : michelin power one

matteluigi
23/05/2010, 12:26
salve a tutti ragazzi! ho montato le michelin power one già 2 volte,ma a sto giro,ho un problema... pressione a 2.1 anteriore,su strada,e regolazioni di base... beh,sul treno precendente mai problemi,ma stavolta qualcosa non va... mi da l'impressione che tocchi pochissima gomma a terra,e che sia leggerissima davanti... scende molto veloce,è ballerina... sbacchetta un pò... in staccata,rimbalza il davanti e inchioda appena appena... beh insomma,non mi da gran fiducia! chi di voi ha esperienza in merito?! grazie mille a tutti

wailingmongi
23/05/2010, 13:05
mai michelin :D

matteluigi
23/05/2010, 19:04
mai michelin :D
io è già il secondo treno di powerone,con il primo non mi sono trovato male,anzi per le mie richieste è stato piu che perfetto! questa volta,ho qualche problema,però cerco di capire come mai.. :wink_:
mah,ti dirò,

Dennis
23/05/2010, 19:09
Scusa la domanda stupida, non è che magari prima avevi la versione con carcassa "strada" e dopo hai montato quella "pista", o il contrario?

matteluigi
23/05/2010, 19:16
non è stupida come domanda! infatti appena posso devo controllare le vecchie! ma,strano,a me sembrano esattamente le stesse....

simone pd
23/05/2010, 20:00
ne fanno di 3 mescole tutte e 3 omologate ma forse hai montato una diversa e ti trovi male

D74
23/05/2010, 20:42
equilibratura dei cerchi?

michele0105
24/05/2010, 09:28
Scusa la domanda stupida, non è che magari prima avevi la versione con carcassa "strada" e dopo hai montato quella "pista", o il contrario?

Esatto! Inoltre all'anteriore esiste una carcassa denominata "V" che è ancora più appuntita...
In ogni caso è una caratteristica nota dell'anteriore:lo risolvi aprendo appena l'estensione delle forche (2-3 click).....almeno io in questo modo ho risolto!

Dennis
24/05/2010, 10:43
Tu michele le hai mai usate? Io volevo provarle ma non so che cavolo di tipo scegliere... non tanto come mescola, su strada con le gomme sportive la più dura è sempre la migliore per tutto, ma proprio come tipo... non vorrei che la versione "strada" sia una ciofeca..

michele0105
24/05/2010, 10:57
Tu michele le hai mai usate? Io volevo provarle ma non so che cavolo di tipo scegliere... non tanto come mescola, su strada con le gomme sportive la più dura è sempre la migliore per tutto, ma proprio come tipo... non vorrei che la versione "strada" sia una ciofeca..

Si ho avuto un treno in mescola B sia all'ant. che al post.

Per quel che mi riguarda mi sono trovato bene (ma le ho usate solo in pista)....
L'unica diversità che avevo notato rispetto a metzeler era appunto l'anteriore che dava sensazione di galleggiamento...ho risolto completamente aprendo di 2 click l'estensione della forcella.
No credo che le stradali siano delle ciofeche, secondo me andranno benone....magari chiedi anche a chi le ha utilizzate su strada...

jack675
25/05/2010, 17:44
Si ho avuto un treno in mescola B sia all'ant. che al post.

Per quel che mi riguarda mi sono trovato bene (ma le ho usate solo in pista)....
L'unica diversità che avevo notato rispetto a metzeler era appunto l'anteriore che dava sensazione di galleggiamento...ho risolto completamente aprendo di 2 click l'estensione della forcella.
No credo che le stradali siano delle ciofeche, secondo me andranno benone....magari chiedi anche a chi le ha utilizzate su strada...

te si che ne sai.....:wink_:

michele0105
25/05/2010, 20:35
te si che ne sai.....:wink_:

pirla

doubleG
27/05/2010, 13:28
le ho usate sia in strada che in pista...sempre mescola "v" anteriore e B posteriore.
Verifica che la gomma anteriore sia la stessa del treno precedente.....se così fosse e non hai toccato la moto, allora senti il gommista.....non so, magari non è ben equilibrato il cerchio e ti saltella davanti.....verifica.

matteluigi
29/05/2010, 12:57
abbiamo sfilato le forcelle di 12 mm...perchè non avevo letto di smollare l'estensione.... adesso ormai proverò l'effetto dello sfilamento...

michele0105
29/05/2010, 17:43
abbiamo sfilato le forcelle di 12 mm...perchè non avevo letto di smollare l'estensione.... adesso ormai proverò l'effetto dello sfilamento...

:blink:Come 12 mm??

matteluigi
30/05/2010, 12:53
complessivi! prima erano 6mm,altri gli ho aggiunti! beh,non è che vada malaccio,meglio di prima... però ho anche girato di 2 click l'estensione in senso antorario...

Il Parteno
30/05/2010, 13:35
Credo che dovresti avere risolto...ma io non vedo l'ora di provare le m5 della metzler.
Anche se...io sono, anticonformisticamente, affezionato alle Pirelli Diablo Strada: dure ma affidabili!!!
Con la Day significa fare il doppio dei km...vista la trazione che ha!!!
Però vorrei mettere un anteriore più morbido...

michele0105
31/05/2010, 10:03
complessivi! prima erano 6mm,altri gli ho aggiunti! beh,non è che vada malaccio,meglio di prima... però ho anche girato di 2 click l'estensione in senso antorario...

A parer mio 12 mm sul daytona sono veramente troppi....

leo
31/05/2010, 10:15
Ma la pressione a 2.1 su strada non è un po' bassa?

Dennis
31/05/2010, 11:14
Ma la pressione a 2.1 su strada non è un po' bassa?

Sulla Daytona ci sta, considera che consigliano 2.3 davanti e 2.5 dietro sul libretto di uso e manutenzione.

A parer mio 12 mm sul daytona sono veramente troppi....

A sentire Gattoteppista con le Michelin sulla Daytona bisognava agire al contrario rispetto alle Pirelli..

matteluigi
08/06/2010, 21:30
ecco,ora potete cominciare a insultarmi! dopo vari tentativi,inutili,la moto continuava a essere strana.. molto leggera davanti,sensazione di stare in piedi con le gomme su un foglio di carta e eccessiva leggerezza in trazione.. sulle buche rimbalzavo sulla sella.. allora,cosi x caso con un amico provo a far muovere il mono su e giu,e sorpresa... andava giu bene,ma nel risalire faceva 3 cm veloci per poi continuare la corsa in un secondo! lentissimo! beh,la vite dell'estensione era COMPLETAMENTE chiusa!!! 2 click aperta,e la moto ora molleggia come prima! mea culpa,gravissima mancanza da parte mia a non controllare subito... adesso,avendo abbassato l'avantreno,che dite,sarà meglio riportarlo a come era in origine? grazie mille a tutti,insultate pure!:tongue:

Sspeed
08/06/2010, 22:49
io le avevo montate sulla speed.. mescola A davanti e B dietro, in strada secondo me troppo appuntite e carcassa troppo rigida... in pista altro discorso, ma le tenevo decisamente più basse di pressione di quanto hai detto tu.. unico problema riscontrato in giornata veramente calda con asfalto bollente e pista di m... è che ogni 4 giri tirati mollavano completamente e sembrava di essere sulle uova.. sarà anche coincidenza ma all' ultimo turno un bell' highside in uscita di curva e due vertebre rotte... MAI più Micheline per me!!"

michele0105
09/06/2010, 09:06
Io ho già detto la mia....12 mm di sfilamento sono un enormità sul daytona.
La riporterei al max tra i 4 e i 6 mm....
Ciò detto, vedi tu.

blackhound
09/06/2010, 15:02
Ciò detto, vedi tu.

quoto, e anche l'estensione del mono aperta di soli due click non mi sembra il massimo

matteluigi
09/06/2010, 19:09
umh...riporterò l'altezza a 6,come in origine... x i click,beh,una persona mi fece tutte le misure sulla moto,ecc ecc,dopodichè giudicò giusto v2 clik... io non saprei... peso molto poco,58 kg..

doubleG
09/06/2010, 19:58
masochista :-)

DavidSGS
09/06/2010, 20:42
Ciò detto, vedi tu.

cristo se è troppo.

Io, inizialmente, le portai a filo piastra per compensare l'effetto "caduta", ma ero un neofita.
Dopo le risfilai di un valore da 4 a 6-7 massimo. (a seconda della gomma che montavo e relativo profilo.)

Con 12 mm di sfilamento, nei tornantini lenti come fai ad avere buone sensazioni?E anche in uscita, ti trovi bene???? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: