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Visualizza Versione Completa : brembo vs nissin



alexandros2
23/05/2010, 14:12
xkè la speed monta brembo e noi poveri illusi (N) la nissin ad aattacco normale?!

Lex987
23/05/2010, 14:16
perchè la Speed costa tipo qualche migliaio di € più della N... xP

Thor #17
23/05/2010, 14:30
secondo te avrebbe senso montare dei freni in carboceramica su una panda ??? :wink_:

Lex987
23/05/2010, 14:35
secondo te avrebbe senso montare dei freni in carboceramica su una panda ??? :wink_:

dai, proprio una Panda no! :D:D:D

alexandros2
23/05/2010, 16:50
Mi sembra solo strano ke utilizzino due impianti differenti infondo le prestazioni son molto simili

motomax
23/05/2010, 16:55
Mi sembra solo strano ke utilizzino due impianti differenti infondo le prestazioni son molto simili

solo per stimolare le vendite della speed comunque la cosa strana e è che sulle R a sto punto potevano montare brembo.............


secondo te avrebbe senso montare dei freni in carboceramica su una panda ??? :wink_:

Una Panda?????????????:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

SpongeBob
23/05/2010, 19:03
La Speed oltre che potente è parecchio pesante rispetto alla Street, a parità di prestazioni o quasi è normale che servano freni migliori.

PhacocoeruS
23/05/2010, 19:56
xkè la speed monta brembo e noi poveri illusi (N) la nissin ad aattacco normale?!
Fino a qualche tempo fa frenavano tutti con le pinze normali, anche le supersport e le tourer da 300 kg e passa. I poveri illusi casomai sono quelli che credono di non poter guidare senza pinze radiali. Inoltre Brembo fa diverse linee di prodotti, non basta una pecetta per dire che una pinza è meglio di un'altra, anche perchè Nissin è comunque uno dei leader del settore.

Il Franky
23/05/2010, 20:38
d'accordo con phacocoerus..se sulla street n metti le pinze ASSIALI della prima 916 ti cappotti alla prima pinzata.

Marco il bintar
23/05/2010, 20:47
Fino a qualche tempo fa frenavano tutti con le pinze normali, anche le supersport e le tourer da 300 kg e passa. I poveri illusi casomai sono quelli che credono di non poter guidare senza pinze radiali. Inoltre Brembo fa diverse linee di prodotti, non basta una pecetta per dire che una pinza è meglio di un'altra, anche perchè Nissin è comunque uno dei leader del settore.

Different thinking...quoto!

log
23/05/2010, 21:08
al di la del costo che passa tra una speed e una street base direi che ci passano anche qualche cavalluccio e diversi chili :)
Fai i tuoi conti....

winter1969
23/05/2010, 21:31
Fino a qualche tempo fa frenavano tutti con le pinze normali, anche le supersport e le tourer da 300 kg e passa. I poveri illusi casomai sono quelli che credono di non poter guidare senza pinze radiali. Inoltre Brembo fa diverse linee di prodotti, non basta una pecetta per dire che una pinza è meglio di un'altra, anche perchè Nissin è comunque uno dei leader del settore.

:oook: ultimamente tutti piloti di moto GP

Il Franky
23/05/2010, 21:41
wintero pensavo di trovarti in serriola ieri, invece nada.. Scusate l'ot.

cianche
23/05/2010, 22:05
Fino a qualche tempo fa frenavano tutti con le pinze normali, anche le supersport e le tourer da 300 kg e passa. I poveri illusi casomai sono quelli che credono di non poter guidare senza pinze radiali. Inoltre Brembo fa diverse linee di prodotti, non basta una pecetta per dire che una pinza è meglio di un'altra, anche perchè Nissin è comunque uno dei leader del settore.

Quoto in pieno ed aggiungo che a me ha sempre frenato benissimo pure la Guzzi con le pinze a doppio pist. contrapposto + pasticche SBS..... e pesava anche lei 2 quintali!!!!:tongue::tongue:

Agny84
24/05/2010, 12:31
Anche la R monta i nissin

Disagiato
24/05/2010, 12:48
cambiate polso!!!

lorisss83
24/05/2010, 13:58
xkè la speed monta brembo e noi poveri illusi (N) la nissin ad aattacco normale?!

apparte ke i brembo ke monta la speed sono ben diversi dai BREMBO aftermarket:wink_:
poi a me sembra ke frenasse bene la street,forse il problema era più sulla forcella ke nn i freni in sè stessi:wink_:

Thor #17
24/05/2010, 20:39
solo per stimolare le vendite della speed comunque la cosa strana e è che sulle R a sto punto potevano montare brembo.............



Una Panda?????????????:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

non volevo offendere i possessori della N, eh !!! dico che i brembo non hanno senso ne sulla R ne' sulla N..hanno dovuto mette delle radiali sulla R per far vedere che aveva qualcosa di più rispetto alla N..ma ha dei buoni freni anche la N..il freno radiale ha un senso sulle moto da pista..tant'è che prima tutte le moto montavano degli assiali..anche le maxi..

Fulvioz
24/05/2010, 20:54
al di la del costo che passa tra una speed e una street base direi che ci passano anche qualche cavalluccio e diversi chili :)
Fai i tuoi conti....

:wink_:

motomax
24/05/2010, 20:59
non volevo offendere i possessori della N, eh !!! dico che i brembo non hanno senso ne sulla R ne' sulla N..hanno dovuto mette delle radiali sulla R per far vedere che aveva qualcosa di più rispetto alla N..ma ha dei buoni freni anche la N..il freno radiale ha un senso sulle moto da pista..tant'è che prima tutte le moto montavano degli assiali..anche le maxi..

ma guarda che i brembo che montano sulle speed dal 2009 sono della stessa categoria/fascia delle nissin del daytona non c'è tutta quella differenza è solo che vedi scritto brembo e uno s'immagina chissà che....comunque l'evoluzione è andata avanti e sicuramente le pinze radiali hanno dato la sua importanza in termini di frenata poi il discorso che c'è chi non li sfrutta per le potenzialità che hanno,è un'altro.Io mettendo la forcella del day e pinze/pompa radiali mi son trovato meglio e mi permette di osare di più rispetto a prima

Thor #17
24/05/2010, 21:36
ma guarda che i brembo che montano sulle speed dal 2009 sono della stessa categoria/fascia delle nissin del daytona non c'è tutta quella differenza è solo che vedi scritto brembo e uno s'immagina chissà che....comunque l'evoluzione è andata avanti e sicuramente le pinze radiali hanno dato la sua importanza in termini di frenata poi il discorso che c'è chi non li sfrutta per le potenzialità che hanno,è un'altro.Io mettendo la forcella del day e pinze/pompa radiali mi son trovato meglio e mi permette di osare di più rispetto a prima

..ho una ducati 749 che monta brembo a 4 pistoncini semiflottanti con disco da 320 e mi trovo bene in frenata..così come mi trovo bene coi nissin sulla mia R..e sono sicuro di non sfruttare a pieno le potenzialità dei freni in nessuno dei due casi..

motomax
24/05/2010, 21:42
..ho una ducati 749 che monta brembo a 4 pistoncini semiflottanti con disco da 320 e mi trovo bene in frenata..così come mi trovo bene coi nissin sulla mia R..e sono sicuro di non sfruttare a pieno le potenzialità dei freni in nessuno dei due casi..

sì concordo,neanch'io sfrutto sicuramente le pontenzialità,però mi sento più sicuro...quelle di ducati 4 pist. sono un'altra cosa ancora non certo come le assiali di una volta........:cry:

Il Franky
24/05/2010, 22:23
un conto è il limite uno è la sicurezza.. Tanto più si è lontani dal limite della ciclistica tanto più sì viaggia in sicurezza.. Sono convinto che l'80% di quelli che hanno la n sentono il bisogno di cambiare le sospensioni ed i freni più che altro x avere sensazioni di maggior sicurezza.. Vuoi mettere una forcella che và a pacco? La moto sembra non frenare di conseguenza.. Vengo da una hornet e parlo a ragion veduta, credetemi..

Thor #17
24/05/2010, 22:43
un conto è il limite uno è la sicurezza.. Tanto più si è lontani dal limite della ciclistica tanto più sì viaggia in sicurezza.. Sono convinto che l'80% di quelli che hanno la n sentono il bisogno di cambiare le sospensioni ed i freni più che altro x avere sensazioni di maggior sicurezza.. Vuoi mettere una forcella che và a pacco? La moto sembra non frenare di conseguenza.. Vengo da una hornet e parlo a ragion veduta, credetemi..

ok..ma allora perchè prendere una N se poi ti devi sbattere a cambiare freni, sopspensioni..tanto vale prendere una R che ha già tutto questo..non capisco..io ho provato la N e mi sembrava morbida di sospensioni..ho pensato che se dovevo stare a cambiare tutto finivo con lo spendere quanto a prendere la R..senza contare tempo e sbattimento..

Il Franky
25/05/2010, 01:15
prendi una n perché pensi che ti basti.. In realtà non è così però, perché poi nella guida allegra il motociclista medio (e che quindi, di norma, non sì chiama Rossi: e preciso che io sono tra questi) x errori di guida o per una tecnica non troppo raffinata e pulita (leggi attaccarsi ai freni anche coi denti o guidare con la fluidità di un elefante o di forza come stesse facendo culturismo) fa emergere i limiti del mezzo molto prima rispetto al normale).. Traduco: non credo che l'utente medio(e sottolineo MEDIO) della street n, che in molti casi è neofita, possa riuscire a mettere in crisi la ciclistica della moto più per meriti propri che per errori di guida.. Io con la hornet mi trovavo male.. Ma ho visto gente volarci con quella moto! Gli stessi che magari se mi trovano sù un passo mi sverniciano anche se ho la street r coi stracazzi..

marco.bus
25/05/2010, 07:37
occhio che una radiale con forche originali è controproducente!!

motomax
25/05/2010, 08:55
prendi una n perché pensi che ti basti.. In realtà non è così però, perché poi nella guida allegra il motociclista medio (e che quindi, di norma, non sì chiama Rossi: e preciso che io sono tra questi) x errori di guida o per una tecnica non troppo raffinata e pulita (leggi attaccarsi ai freni anche coi denti o guidare con la fluidità di un elefante o di forza come stesse facendo culturismo) fa emergere i limiti del mezzo molto prima rispetto al normale).. Traduco: non credo che l'utente medio(e sottolineo MEDIO) della street n, che in molti casi è neofita, possa riuscire a mettere in crisi la ciclistica della moto più per meriti propri che per errori di guida.. Io con la hornet mi trovavo male.. Ma ho visto gente volarci con quella moto! Gli stessi che magari se mi trovano sù un passo mi sverniciano anche se ho la street r coi stracazzi..

Franky ti sei raffinato con i testi:rolleyes: voto 8 e mezzo
solo a me dici di non scassarti la m@@@@a:cry:

Il Franky
25/05/2010, 08:58
Franky ti sei raffinato con i testi:rolleyes: voto 8 e mezzo
solo a me dici di non scassarti la m@@@@a:cry:

:blink::blink::blink::blink:
cavolo dici sòn stato sempre raffinato sui testi!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

motomax
25/05/2010, 09:00
ok..ma allora perchè prendere una N se poi ti devi sbattere a cambiare freni, sopspensioni..tanto vale prendere una R che ha già tutto questo..non capisco..io ho provato la N e mi sembrava morbida di sospensioni..ho pensato che se dovevo stare a cambiare tutto finivo con lo spendere quanto a prendere la R..senza contare tempo e sbattimento..

io all'epoca presi la N perchè la R ancora era nelle palle triumph e poi pian piano me la sono cucita addosso,direi che alla fine dei conti l'ho pagata un 35% 40% in più della R ma la soddisfazione è stata tanta vedere e provare le modifiche da me effettuate, e ripeto tutto smontato e rimontato dal sottoscritto solo la taratura delle sospensioni riguarda il sospensionista ma il resto no:tongue:


:blink::blink::blink::blink:
cavolo dici sòn stato sempre raffinato sui testi!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

sempre no......solo quando hai il compito sul forum:cry::cry:

Il Franky
25/05/2010, 09:17
sempre no......solo quando hai il compito sul forum:cry::cry:

:blink::blink:
cioè?? e unn ho 'apito!!