Visualizza Versione Completa : Ho fatto un danno!!
Smonmtando i collettori della speed ho allentato il radiatore dell'olio e purtroppo cercando di sfilarli dal di sotto (non passavano tra i due tubi del radiatore dell'olio) ho tirato un po troppo ed ho sentito un "trick". Inizialmente non ci ho dato peso poi a fine lavoro ho acceso la moto ed ho visto uscire dell'olio. Dev'essere crepato proprio l'ultimo anello circolare dove sotto c'è l'attacco dei tubi radiatore. Secondo voi si ripara o devo sostituireil radiatore?
Grazie a tutti
maroninho
23/05/2010, 16:31
credo che se perde dal radiatore, o lo smonti e lo fai saldare da un saldatore con le palle oppure lo cambi...sorry...
Se la rottura è veramente confinata in una piccola crepa, è più la rottura di coglioni di smontarlo e portarlo da un riparatore, che il tempo e la spesa necessarie per ripararlo.
Se la rottura è veramente confinata in una piccola crepa, è più la rottura di coglioni di smontarlo e portarlo da un riparatore, che il tempo e la spesa necessarie per ripararlo.
ci ho guardato bene: la rottura è sul lato destro in basso tra il radiatore e la flangia in metallo dove ci si raccorda il tubo dell'olio.....
non si vede ma l'olio esce. Domanda ignorante: lìolio lo recupero de poi lo rimetto nel motore no? tanto l'ho cambiato da poco...
Se non si sporca quando esce puoi rimetterlo dentro senza problemi.
ma andare da un meccanico no?
Chiccogarz
24/05/2010, 00:32
è successo anche a me...ho cmq preferito cambiare radiatore...
ma andare da un meccanico no?
Di solito la manutenzione la faccio io....penso che fare uno sbaglio possa capitare a tutti.....:wink_:
Di solito la manutenzione la faccio io....penso che fare uno sbaglio possa capitare a tutti.....:wink_:
Ti quoto!!!
Alcuni di voi mi fate morire, una persona chiede un consiglio e la risposta più inutile da dare è di far fare i lavori ad un meccanico!!!
Non c'è soddisfazione maggiore di lavorare sulla propria moto, gli errori capitano a tutti....
japkiller
24/05/2010, 08:03
si ripara, a me è caduta la moto sul carrello anni fa e si è tranciato di netto il tubo del radiatore dell' olio, si è divelto l'attacco, ma è stato risaldato a regola d'arte...
wailingmongi
24/05/2010, 08:29
che culo!
si ripara, a me è caduta la moto sul carrello anni fa e si è tranciato di netto il tubo del radiatore dell' olio, si è divelto l'attacco, ma è stato risaldato a regola d'arte...
Ho già portato il radiatore da un riparatore e mi ha detto che si dovrebbe fare senza grossi problemi, l'unica cosa è che si è riservato che potrebbe anche non farcela perchè quel tipo di radiatore non è standard (anelli di materiale di giunzione che si saldano a caldo direttamente in forno) ma se riesce con 30€ si ripara. Per curiosità ho chiesto al conce quanto costava il radiatore nuovo e mi ha sparato 450€!!!!:wacko::wacko:
Ti quoto!!!
Alcuni di voi mi fate morire, una persona chiede un consiglio e la risposta più inutile da dare è di far fare i lavori ad un meccanico!!!
Non c'è soddisfazione maggiore di lavorare sulla propria moto, gli errori capitano a tutti....
era solo una semplice battuta..dai,chiedo scusa
marco.bus
25/05/2010, 07:59
Per curiosità ho chiesto al conce quanto costava il radiatore nuovo e mi ha sparato 450€!!!!:wacko::wacko:
Vaselina inclusa?!?! :biggrin3:
Vaselina inclusa?!?! :biggrin3:
anche il sabbione.....:biggrin3::biggrin3:
radiatore riparato!! 30 €!!:w00t::w00t::w00t: