PDA

Visualizza Versione Completa : dubbi pompa radiale

Lamarunica
23/05/2010, 17:42
Scusatemi se apro l'ennesimo topic sulla pompa radiale, mi sono letto alcuni topic gia aperti, ma non mi hanno risolto un paio di dubbi, quindi mi appello alla vostra pazienza e esperienza.

i dubbi sono questi:

posseggo una street triple del 2009, volevo montarci una pompa radiale brembo 19x20 (e' l'unica che trovo sulla baia della brembo), ma qui sorgono i primi dubbi:

1) lo specchietto? c'e' qualche versione che permette di montarcelo?
2) la vaschetta dell'olio freni va bene quella della street?
3) i tubi vanno bene quelli originali? oppure devo comprarne di nuovi? se devo comprarne di nuovi, quale mi consigliate (i migliori)?

un'altro dubbio fondamentale e':

io freno con 2 dita (indice e medio), non mi viene da frenare con 3 dita anche se ci provo, ma con la pompa di adesso mi fa molto male la mano dopo varie frenate e soprattutto devo tenere la leva impostata sul 3 quindi mi chiedo:

con la pompa radiale risolverei la cosa?

grazie a tutti per la pazienza e gli eventuali consigli.

katta
23/05/2010, 17:59
allora, io ho la RCS brembo, allora i tubi son quelli originali, lo specchietto lo si può montare benissimo con l'apposito cavallotto e la vaschetta almento per la brembo c'è un apposito kit con staffettina e vaschetta, la street standard con pompa assiale ha la vaschetta integrata, io uso sempre solo 1/2 dita

marco.bus
23/05/2010, 23:55
Scusatemi se apro l'ennesimo topic sulla pompa radiale, mi sono letto alcuni topic gia aperti, ma non mi hanno risolto un paio di dubbi, quindi mi appello alla vostra pazienza e esperienza.

i dubbi sono questi:

posseggo una street triple del 2009, volevo montarci una pompa radiale brembo 19x20 (e' l'unica che trovo sulla baia della brembo), ma qui sorgono i primi dubbi:

1) lo specchietto? c'e' qualche versione che permette di montarcelo?
2) la vaschetta dell'olio freni va bene quella della street?
3) i tubi vanno bene quelli originali? oppure devo comprarne di nuovi? se devo comprarne di nuovi, quale mi consigliate (i migliori)?

un'altro dubbio fondamentale e':

io freno con 2 dita (indice e medio), non mi viene da frenare con 3 dita anche se ci provo, ma con la pompa di adesso mi fa molto male la mano dopo varie frenate e soprattutto devo tenere la leva impostata sul 3 quindi mi chiedo:

con la pompa radiale risolverei la cosa?

grazie a tutti per la pazienza e gli eventuali consigli.

L'ho montata martedì sulla daytona e provata sabato al mugello, OTTIMA!!!

sulla street noterai la differenza che a farità di forza frena di più, il mio consiglio però è almeno quello di aver messo mano alla forca della street, almeno cambiare l'olio, per renderla più sostenuta, almeno ti affonderebbe troppo in frenata!

Per mantenere il tubo in treccia dovresti montare degli appositi raccordi..

Lamarunica
23/05/2010, 23:55
EDITO

ciao, intanto grazie della risposta.

dove lo trovo il cavallotto?
altra domanda, esiste la vaschettina tipo quella originale (in metallo)? che quella in plastica che propongo e' veramente bruttina.

L'ho montata martedì sulla daytona e provata sabato al mugello, OTTIMA!!!

sulla street noterai la differenza che a farità di forza frena di più, il mio consiglio però è almeno quello di aver messo mano alla forca della street, almeno cambiare l'olio, per renderla più sostenuta, almeno ti affonderebbe troppo in frenata!

Per mantenere il tubo in treccia dovresti montare degli appositi raccordi..

che olio consiglieresti?
che accordi?
scusate ma non me ne intendo molto di queste cose, ma voglio solo il meglio per la mia bambina :wub: