Visualizza Versione Completa : Come si fa a metterlo cosi?
Ragazzi come faccio a mettere i fili accelleratore come in questa foto presa dalla moto di Filomao?
http://img689.imageshack.us/img689/2718/provavo.jpg (http://img689.imageshack.us/i/provavo.jpg/)
Ho provato girando il tutto senza smontare l'accelleratore ma ovviamente messo cosi l'accelleratore non va bene perchè cambia la corsa...
Aspetto tanti consigli
sicuramente devi smontare tutto....
sicuramente devi smontare tutto....
Immaginavo...e una spiegazione più dettagliata sarebbe meglio!!
ragazzi....nessuno l'ha fatto?
è un gas rapido..........basta mollare le due viti e ruotarlo
Se ruoto mi si ruota anche la manopola dell'acceleratore e a quel punto non mi viene bene guidare...
Se ruoto mi si ruota anche la manopola dell'acceleratore e a quel punto non mi viene bene guidare...
???? scusami ma cosa cambia???:blink: se il gas fa 270° li farà inm qualsiasi posizione tu lo prenda.................
:blink::blink:
non so come spiegarlo...ma se giro in quel modo il tutto svitando solamente le viti e non togliendole..è come se girassi in un altro modo l'accelleratore
japkiller
24/05/2010, 11:49
Quoto il tigerone... Non cambia una secchia
scusa, ma in qualsiasi moto lo giri nel momento che ci appoggi la mano per ruotarlo fà sempre la stessa corsa :rolleyes:
non capisco cosa intendi :rolleyes:
Girando l'accelleratore mettendolo come in foto, poi quando giro la manopola per aprire tutto il gas la corsa della manopola è cambiata perchè giro il polso fino in basso e non arrivo ad aprirlo tutto.
Nella 2008-2010 già di serie è cosi l'accelleratore...nella mia è messo in basso
Cmq il mio non e' un gas rapido.
valterone
24/05/2010, 13:42
Girando l'accelleratore mettendolo come in foto, poi quando giro la manopola per aprire tutto il gas la corsa della manopola è cambiata perchè giro il polso fino in basso e non arrivo ad aprirlo tutto.
Nella 2008-2010 già di serie è cosi l'accelleratore...nella mia è messo in basso
:blink::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r:
:cipenso::cipenso::cipenso:....scusa la franchezza, ragazzo......machemminchia dici? :wacko:
Hai per caso il guanto incollato alla manopola? Perchè allora potrebbe essere vero. In caso contrario, credo che basti impugnare il gas come al solito....:rolleyes:
vabbe forse non mi sono fatto capire...come non detto....
Io ho smontato il manubrio e ne ho messo 1 nuovo.
Al posto di smontare interamente il comando accelleratore, ho solamente allentato le viti e l'ho sfilato dal vecchio manubrio, l'ho infilato nel nuovo manubrio e volendo mettere i fili in quel modo il comando del gas ruotato in questa maniera ha una corsa diversa rispetto a quando è messo con i fili in basso come di serie sulla 1050 '07
Non ho il guanto incollato...siccome volevo fare questa modifica volevo chiedere consigli...
valterone
24/05/2010, 13:57
Si è mosso qualcosa quando hai svitato e la ruota che tende il filo non è più al suo posto, non c'è altra soluzione.... :wink_:
Il comando del gas ha circa 80° di corsa e rimane sempre uguale in qualsiasi posizione tu lo fissi rispetto al manubrio.
Rismonta e controlla bene. :wink_:
Si è mosso qualcosa quando hai svitato e la ruota che tende il filo non è più al suo posto, non c'è altra soluzione.... :wink_:
Il comando del gas ha circa 80° di corsa e rimane sempre uguale in qualsiasi posizione tu lo fissi rispetto al manubrio.
Rismonta e controlla bene. :wink_:
Quoto, che i fili escano sopra sotto o davanti o dietro non cambia nulla nella funzionalità della manopola. Se nn hai pizzicato i cavi o hai fatto fare giri troppo stretti.
Quoto, che i fili escano sopra sotto o davanti o dietro non cambia nulla nella funzionalità della manopola. Se nn hai pizzicato i cavi o hai fatto fare giri troppo stretti.
Mi sembra strano che cambiando l'angolazione della corsa della manopola tutto rimanga uguale a quando la manopola è messa in "versione" uscita dal concessionario ovvero con i due fili che sono sotto praticamente sotto la pompa freno.
Forse continuo a spiegarmi male io
valterone
24/05/2010, 16:03
Mi sembra strano che cambiando l'angolazione della corsa della manopola tutto rimanga uguale a quando la manopola è messa in "versione" uscita dal concessionario ovvero con i due fili che sono sotto praticamente sotto la pompa freno.
:wink_: Può essere.....
Per tagliare la testa al toro, il comando è composto da una parte che si fissa al manubrio e una ruotante. Le due parti si muovono tra loro sempre nello stesso modo e della stessa quantità, a prescindere dalla posizione di fissaggio. Se vuoi mettere il gas a sinistra, puoi farlo. devi ricordarti di accelerare dall'altra parte, ma la corsa rimane quella.
Con le due viti fissi solitamente la parte grossa per intero, ma a volte le stesse viti servono anche a tenere insieme i due pezzi che la compongono. Se svitandole hai permesso la sufficiente apertura delle due metà, la rotella potrebbe essersi spostata angolarmente dalla sua posizione, ed aver superato il punto di inizio o fine corsa, entrando in un campo di funzionamento nemmeno previsto dal costruttore. Può essere pure pericoloso....
'scolta un cretino: rismonta e controlla bene. :wink_:
Come fate a non capire che ha ragione. Girando tutto il blocco verso l'alto varia anche il fondocorsa. Forse dovresti aprirlo e, se c'è, regolare lo stop del fondocorsa. Non so se è una pratica fattibile.
valterone
25/05/2010, 10:46
Come fate a non capire che ha ragione. Girando tutto il blocco verso l'alto varia anche il fondocorsa. Forse dovresti aprirlo e, se c'è, regolare lo stop del fondocorsa. Non so se è una pratica fattibile.
:ph34r::ph34r::ph34r: Si......ma si sposta anche la manopola, che comunque non può fare altro che muoversi da un fondocorsa all'altro....a meno di rimontaggi imprecisi.
Al limite, se si dovessero tendere troppo i cavi, la corsa potrebbe diminuire tenendo però la moto accelerata. Ma non il contrario, come mi sembra di aver capito gli stia succedendo.
Messpeed
25/05/2010, 11:08
Ma fate sul serio?????????????? giratelo come volete l'acceleratore.....e vedrete che non cambierè nulla!!
losvizzero
25/05/2010, 11:13
e il mistero s'infittisce.....
valterone
25/05/2010, 11:28
e il mistero s'infittisce.....
Nessun mistero....:ph34r::ph34r:..adesso faccio un filmato e lo posto. :rolleyes: :blink: :ph34r: Non si può discutere di cose così su un forum così......:dry:
japkiller
25/05/2010, 12:34
dai ragazzi.... stiamo parlando dell' acqua calda.... non cambia nulla ruotando il comando del gas.... provare per credere..... :wink_:
:blink::blink: Q8 ancora valterone, "fondocorsa" e "iniziocorsa" son due punti fissi su una circonfrenza giri uno e naturalmente anche l' altro si sposta. Oppure, io ho sempre avuto moto con gas strani.
:coool: è lo gnomo della manopola che ti fa gli scherzi...
Nessun mistero....:ph34r::ph34r:..adesso faccio un filmato e lo posto. :rolleyes: :blink: :ph34r: Non si può discutere di cose così su un forum così......:dry:
io ci ho rinunciato due pagine fa...............:laugh2:
Ragà evitiamo casini inutili!!
Ci ho rinunciato metto l'accelleratore come esce di serie la moto.
Grazie mille per l'aiuto
non fa piacere chiedere consigli e poi essere preso pure x minchione!!!
Come non detto
streetbelun
25/05/2010, 13:41
Grazie mille per l'aiuto
hai ragione tu. se ruoti l'acceleratori sposti l'angolo di inizio e fine corsa......se lo ruoti di 180 gradi non cambia di nulla e ti ritrovi con i fili sottosopra.
valterone
25/05/2010, 18:13
Grazie mille per l'aiuto
non fa piacere chiedere consigli e poi essere preso pure x minchione!!!
Come non detto
Ragazzo, non te la prendere, non si tratta di minchioneria e non si sta facendo casini inutili...nessuno ha scritto in malo modo, al massimo un pò d'ironia. Adesso però il discorso è passato ai concetti. Si tratta di chiarire una delle basi dello spippolamento :biggrin3: personale alla propria moto. Ho già girato il filmino che chiarisce il movimento della manopola rispetto al comando ma da buon pirla :rolleyes: non ho con me il cavo per riversarlo sul computer. Lo farò domani. Comunque, per principio, quando vedi parecchie risposte contrarie al tuo pensare, ma soprattutto provenienti da persone notoriamente degne di rispetto (tecnicamente parlando...) come può essere Japkiller, un dubbio sul fatto di avere ragione dovrebbe almeno sfiorarti.
A domani, tieni presente che noi vecchiardi :ph34r: siamo qui a dare consigli, non a scrivere minchiate. Specialmente parlando di apparati che possono essere fonte di pericolo, come i freni o le sospensioni o come in questo caso l'acceleratore.
everts76™
25/05/2010, 18:25
Cmq il mio non e' un gas rapido.
il gas no...
il polso si...:biggrin3:
japkiller
25/05/2010, 18:36
Ragazzo, non te la prendere, non si tratta di minchioneria e non si sta facendo casini inutili...nessuno ha scritto in malo modo, al massimo un pò d'ironia. Adesso però il discorso è passato ai concetti. Si tratta di chiarire una delle basi dello spippolamento :biggrin3: personale alla propria moto. Ho già girato il filmino che chiarisce il movimento della manopola rispetto al comando ma da buon pirla :rolleyes: non ho con me il cavo per riversarlo sul computer. Lo farò domani. Comunque, per principio, quando vedi parecchie risposte contrarie al tuo pensare, ma soprattutto provenienti da persone notoriamente degne di rispetto (tecnicamente parlando...) come può essere Japkiller, un dubbio sul fatto di avere ragione dovrebbe almeno sfiorarti.
A domani, tieni presente che noi vecchiardi :ph34r: siamo qui a dare consigli, non a scrivere minchiate. Specialmente parlando di apparati che possono essere fonte di pericolo, come i freni o le sospensioni o come in questo caso l'acceleratore.
grazie per il "tecnicamente parlando".... per il resto no???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
valterone
25/05/2010, 18:49
grazie per il "tecnicamente parlando".... per il resto no???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Eehh....non ho ancora avuto modo di appurare.....:biggrin3:...anche se una mezza idea ce l'ho. :wink_:
Ragazzi non era polemica la mia frase...non dico che io ho ragione...ma vorrei solo capire...e ho capito che come lo giro giro rimane uguale...siccome non ho la moto con me causa smontaggio totale...sabato provo....vediamo che succede
:ph34r::ph34r::ph34r: Si......ma si sposta anche la manopola, che comunque non può fare altro che muoversi da un fondocorsa all'altro....a meno di rimontaggi imprecisi.
Al limite, se si dovessero tendere troppo i cavi, la corsa potrebbe diminuire tenendo però la moto accelerata. Ma non il contrario, come mi sembra di aver capito gli stia succedendo.
...hai detto bene, si gira anche la manopola, per cui si sposta il fondocorsa e per aprire tutto il gas bisogna girare il polso a 360°...:ph34r::ph34r::ph34r:
DavidSGS
26/05/2010, 09:53
il gas no...
il polso si...:biggrin3:
QUOTO
valterone
26/05/2010, 12:05
...hai detto bene, si gira anche la manopola, per cui si sposta il fondocorsa e per aprire tutto il gas bisogna girare il polso a 360°...:ph34r::ph34r::ph34r:
:blink::blink::blink:
Allora ti rifaccio la domanda che ho posto all'autore del topic: hai per caso il guanto incollato alla manopola? Perchè se così non é, credo non ci siano impedimenti di sorta a impugnare la manopola più in alto.....la corsa si sposta, non aumenta...:rolleyes:...rettifico il dato che ho scritto in precedenza, non sono 80° ma circa 130, comunque sempre quelli rimangono.
6DLrEEbx8b8
Non ho smontato il comando per mancanza di tempo e attrezzi, comunque con lo stesso risultato dello spostamento che faccio a mano, avrei potuto mettere i cavi sotto, indietro, in avanti. La corsa rimane quella e sedendosi sulla moto ed impugnando normalmente la manopola, non ci si accorge dello spostamento.
..forse ora cominciano a schiarirsi le nubi...
Allora ti rifaccio la domanda che ho posto all'autore del topic: hai per caso il guanto incollato alla manopola? Perchè se così non é, credo non ci siano impedimenti di sorta a impugnare la manopola più in alto.....la corsa si sposta, non aumenta...:rolleyes:...rettifico il dato che ho scritto in precedenza, non sono 80° ma circa 130, comunque sempre quelli rimangono.
6DLrEEbx8b8
Non ho smontato il comando per mancanza di tempo e attrezzi, comunque con lo stesso risultato dello spostamento che faccio a mano, avrei potuto mettere i cavi sotto, indietro, in avanti. La corsa rimane quella e sedendosi sulla moto ed impugnando normalmente la manopola, non ci si accorge dello spostamento.
Grazieeeeeeeeeeeee
DavidSGS
27/05/2010, 07:24
[CENTER]
6DLrEEbx8b8
DIREI CHE NON C'è BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO :wink_:
armageddon
27/05/2010, 07:25
non mi è ancora chiaro:biggrin3:
Il mio ragionamento alla fine era giusto!!!
Ruotando tutta la struttura la corsa rimane la stessa ma ruota insieme alla struttura quindi se prima avevo un punto di partenza A e uno di arribo B, li avrò ancora ma più in alto o più in basso!!!
Devo provare quando avrò la moto montata se mi andrà bene con il polso o meno!!!
everts76™
27/05/2010, 08:22
6DLrEEbx8b8
puoi farmelo rivedere un'altra volta?? mi fai un'altro video??
marco.bus
27/05/2010, 08:28
hai provato a giocare con le viti che regolano il gioco del gas? magari la manopola resta troppo tirata.
è capitata la stessa cosa ad un amico, che dopo avergli montato la pompa discacciati sulla street avvertiva lo stesso problema, avendogli fatto passare i cavi sopra la pompa!
http://img256.imageshack.us/img256/7185/08042010101.jpg
valterone
27/05/2010, 10:51
non mi è ancora chiaro:biggrin3:
puoi farmelo rivedere un'altra volta?? mi fai un'altro video??
Andate a cagare....:biggrin3:...oltretutto la parola video è maschile quindi l'apostrofo non serve....
Il mio ragionamento alla fine era giusto!!!
Ruotando tutta la struttura la corsa rimane la stessa ma ruota insieme alla struttura quindi se prima avevo un punto di partenza A e uno di arribo B, li avrò ancora ma più in alto o più in basso!!!
Devo provare quando avrò la moto montata se mi andrà bene con il polso o meno!!!
:cry::cry::cry: Epperò se scrivi così mi costringi a girare un altro filmino, con un pezzetto di nastro anche sulla mano......:biggrin3:
Continuerai ad appoggiare la mano nello stesso posto di prima, alla stessa angolazione ed accelererai per la stessa porzione di giro. Solo che avrai impugnato la manopola in una posizione angolare (visto che avrai ruotato tutto l'insieme...) diversa da prima, tutto lì.
Andate a cagare....:biggrin3:...oltretutto la parola video è maschile quindi l'apostrofo non serve....
:cry::cry::cry: Epperò se scrivi così mi costringi a girare un altro filmino, con un pezzetto di nastro anche sulla mano......:biggrin3:
Continuerai ad appoggiare la mano nello stesso posto di prima, alla stessa angolazione ed accelererai per la stessa porzione di giro. Solo che avrai impugnato la manopola in una posizione angolare (visto che avrai ruotato tutto l'insieme...) diversa da prima, tutto lì.
Lo scotch di che marca deve essere? americano?
ahahaahah
Grazie mille!!!!!
valterone
27/05/2010, 12:58
Lo scotch di che marca deve essere? americano?ahahaahah
Grazie mille!!!!!
Una vale l'altra, l'importante è che contrasti col colore della manopola. Nel mio caso andrebbe bene anche una striscia di coca.....:ph34r::ph34r::ph34r:
:w00t::biggrin3::rolleyes::coool:
Buon lavoro. :wink_:
everts76™
27/05/2010, 13:25
.
ed e' per questo che ho risposto....volevo anche sapere, con un video, se ci andava l'apostrofo o meno...:rolleyes::biggrin3::laugh2::biggrin3:
grazie!!
valterone
27/05/2010, 13:37
ed e' per questo che ho risposto....volevo anche sapere, con un video, se ci andava l'apostrofo o meno...:rolleyes::biggrin3::laugh2::biggrin3:
grazie!!
Prima o poi ti incontro di persona, e allora.....everest->:attentodietro: <-valterone
everts76™
27/05/2010, 13:39
Prima o poi ti incontro di persona, e allora.....everest->:attentodietro: <-valterone
sei un glande :biggrin3:
volentieri...:wink_:
p.s. i guanti stanno arrivando...:rolleyes:
solo che lun e martedi' penso di essere via in moto..:tongue:
me la godo..:biggrin3:
MissionTriple955i
27/05/2010, 14:30
???? scusami ma cosa cambia???:blink: se il gas fa 270° li farà inm qualsiasi posizione tu lo prenda.................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Non si può leggereeeee!!!! ahahahahahah
losvizzero
27/05/2010, 14:58
a che punto siamo???.....come rotazione intendo....
valterone
27/05/2010, 17:48
..aheemm.....come rotazione di cosa? :rolleyes:
everts76™
27/05/2010, 17:56
..aheemm.....come rotazione di cosa? :rolleyes:
di maroni penso...:biggrin3:
bello il video, ma mi rimane ancora un dubbio: come fa al tua moto ad essere così silenziosa??:risate2::risate2:
valterone
28/05/2010, 09:33
Non è silenziosa...:blink::blink:...non hai sentito gli uccellini? :rolleyes:
6DLrEEbx8b8
ma al posto di scrivere non potevi farlo con il sonoro questo documentario? :biggrin3:
valterone
28/05/2010, 10:34
ma al posto di scrivere non potevi farlo con il sonoro questo documentario? :biggrin3:
Non sono audiogenico....:ph34r::ph34r:....ne avevo fatto uno, ma dopo essermi riascoltato ho preferito desistere...:wacko::blink:
Ragazzi come faccio a mettere i fili accelleratore come in questa foto presa dalla moto di Filomao?
http://img689.imageshack.us/img689/2718/provavo.jpg (http://img689.imageshack.us/i/provavo.jpg/)
Ho provato girando il tutto senza smontare l'accelleratore ma ovviamente messo cosi l'accelleratore non va bene perchè cambia la corsa...
Aspetto tanti consigli
secondo me fai prima a chiedere a FILOMAO!
secondo me fai prima a chiedere a FILOMAO!
Son curioso di sentire che ti dice...:laugh2:
everts76™
28/05/2010, 16:32
DOPO IL FILE PESAVA TROPPO...:biggrin3: ed era rimasto senza parole
Non sono audioIgenico....:ph34r::ph34r:....ne avevo fatto uno, ma dopo essermi riascoltato ho preferito desistere...:wacko::blink:
:ph34r::blink::biggrin3:
Son curioso di sentire che ti dice...:laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
losvizzero
31/05/2010, 11:13
sviluppi??
valterone
31/05/2010, 11:47
sviluppi??
:laugh2::laugh2::laugh2: :ph34r:
causa pompa radiale discacciati...quindi con spurgo verso l'alto ho rimesso il tutto come esce di serie...quindi si può chiudere il post!