Visualizza Versione Completa : Passo Crocedomini
Sabato bel giretto...partenza da Brescia, lago d' Iseo sponda bergamasca, lago d'Endine Valle Camonica, salita a Passo Crocedomini, discesa in Valle Dorizzo e Bagolino, lago d'Idro, Valle Sabbia e salendo per attraversare verso la Valle Trompia fermata a Lodrino(35 km da Brescia)dove ho una piccola casetta.Ci tengo a precisare che il Passo Crocedomini era chiuso....ci sono passato lo stesso ma a mio rischio e pericolo...ai lati ho trovato anche muri di 4-5 metri di neve che stava sciogliendosi che ho cercato di passare il più velocemente possibile stando attenti al terreno pieno di buche e massi(un brutto sterrato).
E' stato bello....un po' pericoloso e molto freddo ma bello
Comincia la neve....
http://img69.imageshack.us/img69/4482/019xoe.jpg (http://img69.imageshack.us/i/019xoe.jpg/)
Comincio a vederne troppa....forse c'era un motivo per cui era chiuso....
http://img337.imageshack.us/img337/1076/020urw.jpg (http://img337.imageshack.us/i/020urw.jpg/)
Il peggio è passato...almeno comincia l'asfalto
http://img132.imageshack.us/img132/3122/022up.jpg (http://img132.imageshack.us/i/022up.jpg/)
Mr. Noisy
23/05/2010, 20:48
ah finalmente uno che esce dal centro....bravo ;)
infatti confermo che il passo è chiuso. non mi fiderei con il caldo improv a passare da quelle stradine......
giuseppe 64
23/05/2010, 21:41
Grazie per il tour, lo prenderò in considerazione
nessuno13
23/05/2010, 21:46
...bel giro...io sono passato su quella strada 2 anni fa ad agosto (fine agosto) e faceva un freddo porco...figuriamoci con tutta quella neve...
Bikerneofita
23/05/2010, 22:12
infatti confermo che il passo è chiuso. non mi fiderei con il caldo improv a passare da quelle stradine......
q8 ,,,,
e poi Stungar .... non si fanno i passi in moto con le all star ai piedi!:blink::cry:
nessuno13
23/05/2010, 22:14
in effetti un paio di stivali non guastavano...
Grande Fabio, complimenti per il giretto!:wink_:
Anch'io non mi fiderei dopo che l'ho fatto....
q8 ,,,,
e poi Stungar .... non si fanno i passi in moto con le all star ai piedi!:blink::cry:
Ma se io le uso a sciare, fare sub, fare le maratone....le campestri dai, a fare la doccia e a dormire......di moto ne ho avute, ma di stivali mai(gli Alvarez e i Durango valgono?)
in effetti un paio di stivali non guastavano...
Hai ragione ma non li ho mai usati...lo so che non è una scusa buona ma non mi piacciono...
ah finalmente uno che esce dal centro....bravo ;)
Grazie, speriamo di farne qualcuno insieme prima o poi...
Grande Fabio, complimenti per il giretto!:wink_:
Grazie, speriamo di trovarci una qualche volta...:wink_:
ma dico e ridico: se passate da casa mia xè c***o non me lo dite!!! avete paura che vi offra l'aperitivo sul lungo lago!!! fatti sentire la prox volta che vengo pure io se mai la mia moto dovesse essere finita prima del 3020 dc.............
s4_seblog
24/05/2010, 10:22
gran bel giretto, uno dei passi più belli in zona il crocedomini
anch'io ho sempre beccato un gran freddo e spesso la neve
ps: se ci si vuole "divertire" con gli sterrati si può sempre fare il maniva e poi scavallare verso il crocedomini...
ma dico e ridico: se passate da casa mia xè c***o non me lo dite!!! avete paura che vi offra l'aperitivo sul lungo lago!!! fatti sentire la prox volta che vengo pure io se mai la mia moto dovesse essere finita prima del 3020 dc.............
Ciao Capo....ci ho anche pensato soprattutto quando ho visto tutte quelle moto a Lovere:tongue:......Ma sono partito senza un itinerario preciso e non ho un tuo tel. e in più non sapevo se la tua moto fosse pronta o meno.....Sono passato anche da Bienno....e senza fermarmi a salutare.....
grazie x il pensiero....figurati che io ero x, credo forse la ventesima volta di persona (le telefonate ormai ho xso il conto), giusto giusto sabato pm a bienno a ************ x il mio mezzo....grazie di nuovo x tuo interessamento...
Mr. Noisy
24/05/2010, 13:40
ah però....non sapevo di questo malumore
ah però....non sapevo di questo malumore
a tempo debito.....non sono l'unico.....e non è una bella pubblicità...
Bond Street
24/05/2010, 13:50
Ti ho visto Stungar! Sei passato per il baretto di Tavernola bergamasca vero? Dove c'è un molo del traghetto. Io stavo pranzando li ero stato con moglie e suocero a vedere l'avanzamento lavori della casuccia a Parzanica se guardi avvistamenti MC vedrai la segnalazione :-)
Ti ho visto Stungar! Sei passato per il baretto di Tavernola bergamasca vero? Dove c'è un molo del traghetto. Io stavo pranzando li ero stato con moglie e suocero a vedere l'avanzamento lavori della casuccia a Parzanica se guardi avvistamenti MC vedrai la segnalazione :-)
un altro che mi passa sui piedi e non viene a trovarmi...:rolleyes:
quando hai finito la casetta poi ci si becca....ottima zona.....vicino all'autostrada:wink_:
Bond Street
24/05/2010, 14:14
un altro che mi passa sui piedi e non viene a trovarmi...:rolleyes:
quando hai finito la casetta poi ci si becca....ottima zona.....vicino all'autostrada:wink_:
senza dubbio non se ne può più delle tue lagne:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
p.s. la casa sarà finita x fine settembre magari una grigliata di fine stagione ci può stare:wink_:
Max rispetto per stuntgar !
Complimenti!
A me circondato da montagne e da tutta quella neve avrebbe preso un violento attacco di panico.
Sono gente di pianura, al massimo di collina.
senza dubbio non se ne può più delle tue lagne:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
p.s. la casa sarà finita x fine settembre magari una grigliata di fine stagione ci può stare:wink_:
sicurio che si!!!!!!! se non vuoi le mie lagne fammi un piatto di lasagne!!!!:w00t:
complimentoni x il bellissimo giro e x le foto...
mastersocio
24/05/2010, 20:05
[QUOTE=stungar;3362917]Sabato bel giretto...partenza da Brescia, lago d' Iseo sponda bergamasca, lago d'Endine Valle Camonica, salita a Passo Crocedomini, discesa in Valle Dorizzo e Bagolino, lago d'Idro, Valle Sabbia e salendo per attraversare verso la Valle Trompia fermata a Lodrino(35 km da Brescia)dove ho una piccola casetta.Ci tengo a precisare che il Passo Crocedomini era chiuso....ci sono passato lo stesso ma a mio rischio e pericolo...ai lati ho trovato anche muri di 4-5 metri di neve che stava sciogliendosi che ho cercato di passare il più velocemente possibile stando attenti al terreno pieno di buche e massi(un brutto sterrato).
E' stato bello....un po' pericoloso e molto freddo ma bello
...sei un grande...:w00t:
sei pronto per l'elefante:dry:
a patto che te cambi le scarpe eh....promesso???
....a parte gli scherzi....viste le foto ...nata l'invidia:tongue:
soc io
lorismazzu
26/05/2010, 14:59
Gran bel giro complimenti... anzi me lo appunto e me lo faccio :D ... è anche molto in zona :D
doccerri
26/05/2010, 15:42
Belle cose!
Grazie per i complimenti ragazzi....c'è da augurare a tutti di poter fare dei bei percorsi simili....magari anche insieme qualche volta...
:w00t:....Quindi aspettiamo la grigliata da te??
Magari anche qualche giro insiemje visto che bazzichi da quelle parti...:wink_:
OGGI HANNO APERTO IL PASSO ! **********
Domenica mattina ci troviamo davanti al nostro negozio, un pò di McDeeb elaborate, qualche Royal Enfield Standard e un paio di Guzzi hanno già dato la loro adesione.
Quattro chiacchere e un aperitivo verso le 10.45-11.30 poi andiamo al mitico agriturismo Il prestello a Prestine, e dopo si vanno a fare un pò di pieghe.
Chi lo desidera potrà provare le McDeeb da strada e le scrambler, due delle quali parteciperanno al giro.
Ciao, ci si vede a Bienno (BS) in via Mazzini ,26 davanti al Classic Farm Store
(chi volesse prenotare per il pranzo a prezzo di 30 euro per numerose portate-chi è venuto all'inaugurazione dello Store si ricroda ancora i cibi serviti in quell'occasione- basta che mi chiami al 338/83.66.255)
dimenticavo:
ovviamente le Triumph sono le benvenute, specie se "modern classic" !
Ciaooooo
OGGI HANNO APERTO IL PASSO ! **********
Domenica mattina ci troviamo davanti al nostro negozio, un pò di McDeeb elaborate, qualche Royal Enfield Standard e un paio di Guzzi hanno già dato la loro adesione.
Quattro chiacchere e un aperitivo verso le 10.45-11.30 poi andiamo al mitico agriturismo Il prestello a Prestine, e dopo si vanno a fare un pò di pieghe.
Chi lo desidera potrà provare le McDeeb da strada e le scrambler, due delle quali parteciperanno al giro.
Ciao, ci si vede a Bienno (BS) in via Mazzini ,26 davanti al Classic Farm Store
(chi volesse prenotare per il pranzo a prezzo di 30 euro per numerose portate-chi è venuto all'inaugurazione dello Store si ricroda ancora i cibi serviti in quell'occasione- basta che mi chiami al 338/83.66.255)
dimenticavo:
ovviamente le Triumph sono le benvenute, specie se "modern classic" !
Ciaooooo
Devo dire che sei abbastanza scandaloso........
temerario:freddo::freddo::freddo:
motomike78
28/05/2010, 23:10
very good :D
motomike78
28/05/2010, 23:16
very fredddddddddd
infatti very good per lui mika per me:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Stungar, non ho il piacere di conoscerti ma ti spiacerebbe spiegarmi perchè mi trovi
"scandaloso" ?
a) Mi trovi scandaloso perchè dò appuntamento a degli amici davanti al nostro negozio che la domenica è chiuso (e neppure apre, visto che mia mogliedeve badare ai nostri due ragazzi) che è l'unico punto di riferimento che tutti conoscono, a meno di non avere il GPS?
b) Mi trovi scandaloso pechè a un "raduno di marca" (Royal Enfield standard e in versione Royal Enfield) invito anche dei triumphisti (e non perchè voglio venderrli delle Royal Enfield, cosa improbabile perchè chi ha il twin nel cuore difficilmente passa al mono e viceversa.
c) Mi trovi scandaloso perchè cito una precedente "reunion" durante la quale abbiamo offerto un pasto, incluse bevande, liquori e dolci fatti in casa a 200 (dico, duecento) amici arrivati da tutta Italia E COMPLETAMENTE GRATIS.
d)Mi trovi scandaloso perchè ho offerto (senza impegno) a chi volesse , di provare le nostre special, per la pura soddisfazione di vedere la gente stupirsi di come può filare un mono su un percorso adatto.
e) Oppure, infine, mi trovi scandaloso perchè ho ingenuamente fatto pubblicità agli amici di un agriturismo che per una cifra modesta rispetto alla qualità (eccelsa) ed alla quantità (pazzesca) di quello che ci mettono in tavola ogni volta che andiamo a trovarli.
Beh, se così fosse ti sbagli di grosso: le mie intenzioni erano del tutto oneste e non "mercantili", e in quanto al cibo chiedi a chi è venuto alla nostra reunion lo scorso anno , il rinfresco era stato curato proprio dai ragazzi del sopracitato agriturismo.
C'erano parecchi che frequentano il forum, il primo che mi viene in mente è il buon Frosty...fatti raccontare da lui che tipo di accoglienza siamo soliti riservare agli amici.
Agli amici....
Saluti
Fabrizio
Mr. Noisy
29/05/2010, 19:14
Pistone, credo che si riferisca ad altro...credo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/135618-passo-crocedomini-2.html
Ti hanno gia segnalato che probabilmente anzi certamente pranzo e divertita magari non sono la causa......intanto prova a leggerlo tutto questo post se magari noti niente....poi ci possiamo sentire in MP