PDA

Visualizza Versione Completa : è morto il contachilometri...

marco.bus
24/05/2010, 07:50
ragazzuoli ho un problemuccio, vediamo se qualcuno mi sa dare l'imput per capire cosa controllare..
Sabato ero al mugello, stavo facendo gli ultimi 15 minuti, mi sono accorto ad un certo punto che il quadro era spento e la lancetta bloccata a 11000 giri, comunque la moto andava senza problemi, ho fatto ancora 2 giri, poi ho deciso di uscire per provare a spegnerla, riaccenderla e rifare il ceck, ma una volta spenta non è più partita. la moto non fa il ceck e si accende solo la spia rossa dell'olio...

Dennis
24/05/2010, 10:03
Bisogna controllare con il "coso" gli errori nella centralina, e vedere se c'è memorizzata qualche porcata.

matty675cagliari
24/05/2010, 10:06
controlla i fusibili.... a me l'ha fatto quando mi si è saldato il comando del freno posteriore della luce stop allo scarico e andava in corto.... :laugh2:

DavidSGS
24/05/2010, 11:36
controlla i fusibili.... a me l'ha fatto quando mi si è saldato il comando del freno posteriore della luce stop allo scarico e andava in corto.... :laugh2:

ESATTO ESATTO, IO STESSO IDENTICO SPICCICATO PROBLEMA.

Ero in marcia, all'improvviso lancetta bloccata e tutto spento, ma la monto ha continuato ad andare.

Annusato il problema, ho raggiunto il primo benzinaio, mi son fermato ed avevo un fusibile bruciato.

Cambiato, e tutto tornato perfetto! :wink_::wink_:

non ti preoccupare, sono quasi certo che il problema sia quello! :wink_:

marco.bus
24/05/2010, 14:40
ho trovato il fusibilino frecce/clacson bruciato.

ora il quadro si accende, ma lampeggia la spia gialla e si sente il rumore tipo un interruttore che attacca e stacca. Credo provenga da uno di quei tre cosi quadrati vicino alla scatoletta fusibili (due neri e uno azzurro).

SuperSte
24/05/2010, 14:47
Guarda a me era saltato lo stesso fusibile sett scorsa..per la spia non preoccuparti perchè dopo un tot si spegne da sola..anche a me faceva li stesso rumore e poi è andato a posto da sè..però non so cosa fosse..

matty675cagliari
24/05/2010, 15:09
hai qualcosa in corto controlla tutto.... se hai cambiato pedane controlla che il comando della luce stop del freno posteriore non sia finito sullo scarico come da me

marco.bus
24/05/2010, 15:30
controllerò tutti i cavi..

magari qualcosina ha fatto contatto! perchè ora la moto non mi parte ancora!

ALE72
24/05/2010, 16:33
Secondo me devi cambiare la strumentazione con una bella AIM superfiga e sostituire il cablaggio elettrico con uno racing...:risate2:

...mi sa che la tua fidanzata mi manda un bounty killer a casa...:ph34r:

marco.bus
24/05/2010, 16:43
Secondo me devi cambiare la strumentazione con una bella AIM superfiga e sostituire il cablaggio elettrico con uno racing...:risate2:

...mi sa che la tua fidanzata mi manda un bounty killer a casa...:ph34r:

come faccio a cambiare una strumentazione che indicandomi 252 al mugello mi incita a tirare come un porco!?! :tongue:

ALE72
24/05/2010, 17:39
come faccio a cambiare una strumentazione che indicandomi 252 al mugello mi incita a tirare come un porco!?! :tongue:

Senti porco,vedi di scrivere il compitino(leggi report) di sabato...io l'ho gia' fatto:wink_:

NOT NORMAL
24/05/2010, 21:02
ragazzuoli ho un problemuccio, vediamo se qualcuno mi sa dare l'imput per capire cosa controllare..
Sabato ero al mugello, stavo facendo gli ultimi 15 minuti, mi sono accorto ad un certo punto che il quadro era spento e la lancetta bloccata a 11000 giri, comunque la moto andava senza problemi, ho fatto ancora 2 giri, poi ho deciso di uscire per provare a spegnerla, riaccenderla e rifare il ceck, ma una volta spenta non è più partita. la moto non fa il ceck e si accende solo la spia rossa dell'olio...

Guarda se ti puo consolare a me la strumentazione funge pero in compenso sono crepati tutti i vetri :sick:.....D.C............. prova a guardare che non ci sia in corto qualche cavo delle frecce.....:wink_:

marco.bus
24/05/2010, 23:56
hai qualcosa in corto controlla tutto.... se hai cambiato pedane controlla che il comando della luce stop del freno posteriore non sia finito sullo scarico come da me

Effettivamente il cavo era incollato!! Porca boia mi ero dimenticato di fissarlo con una fascetta. Ora cosa faccio, lo libero dalla plastica e isolo i due fili?

Il problema del ticchettio al quadro rimane, e penso che a causarlo sia quel coso attaccato davanti alla scatoletta fusibili, ci sono tre (nn so come si chiamano) quadrati, 2 neri e 1 azzurro. Quello in mezzo se lo scollego nn fa più rumore, ma la moto nn parte. Lo trovo in negozi di forniture elettriche o devo andare dal conce?!
Parlo di questo pezzo http://media.digikey.com/photos/Omron%20Elect%20Photos/G8HN-1C2T-R-DC12.jpg

DavidSGS
25/05/2010, 09:34
ehm... si chiamano relais! ;) ;)

Per la spia non preoccuparti, si spegne da sola! ;)

matty675cagliari
25/05/2010, 10:13
Effettivamente il cavo era incollato!! Porca boia mi ero dimenticato di fissarlo con una fascetta. Ora cosa faccio, lo libero dalla plastica e isolo i due fili?

si prova a fare così....
prima di cambiare il relè vedi un pò se isolando i fili e mettendo il nuovo fusibile parte tutto.... anche perchè sicuramente il tic che senti tu quando giri la chiave è l'esplosione del fusibile, un relè è difficile che si bruci per una cazzatina del genere

da me faceva massa 1 dei fili e mandava in corto il fusibile, poi facendo un ponte mi ha mandato in corto pure il fusibile dell'avviamento quello sotto serbatoio....

maurotrevi
25/05/2010, 10:16
R.I.P.

marco.bus
25/05/2010, 10:45
da me faceva massa 1 dei fili e mandava in corto il fusibile, poi facendo un ponte mi ha mandato in corto pure il fusibile dell'avviamento quello sotto serbatoio....

che sintomi dava con quello?

ora ho messo sotto carica anche la batteria, possibile che si sia scaricata per una cosa così? magari girando a quadro spento non ha più caricato?

matty675cagliari
25/05/2010, 10:51
si....lo ha aftto anche a me....oltre a girare il quadro a vuoto hai una dispersione

marco.bus
25/05/2010, 13:52
sembra si stia riprendendo.. non fa più rumori strani, stasera provo ad accenderla! intanto grazie!

si è ufficialmente ripresa... messa sotto carica il pomeriggio è partita al primo colpo!!
dopo 3 accensioni è sparita anche la spia gialla dell'errore.

erano appunto i cavi colati dello stop posteriore sullo scarico!

vi devo una birra per l'aiuto! a matty birra e pizza!