PDA

Visualizza Versione Completa : C3 o Multitec

gioxi
24/05/2010, 12:15
Ciao raga, devo cambiare il mio vecchio casco e sono indeciso se prendere lo Schuberth C3 o lo Shoei Multitec.
Esteticamente mi piace di più lo shoei ma non ha il visierino scuro interno che ritengo molto utile e non sò se la visiera sfumata del multitec è comoda ugualmente.
L'alto dubbio è la rumorosità, il C3 è molto silenzioso ma mi hanno detto che con il copulino di serie perde parte dell'efficacia, il multitec come è?
Se qualcuno di voi li ha provati entrambi mi può aiutare? grazie, ciao.

leo
24/05/2010, 12:21
Ciao raga, devo cambiare il mio vecchio casco e sono indeciso se prendere lo Schuberth C3 o lo Shoei Multitec.
Esteticamente mi piace di più lo shoei ma non ha il visierino scuro interno che ritengo molto utile e non sò se la visiera sfumata del multitec è comoda ugualmente.
L'alto dubbio è la rumorosità, il C3 è molto silenzioso ma mi hanno detto che con il copulino di serie perde parte dell'efficacia, il multitec come è?
Se qualcuno di voi li ha provati entrambi mi può aiutare? grazie, ciao.

Se la differenza di prezzo non è un problema ,il c3 oltre al visierino è sicuramente più silenzioso.Il ho il multitec che ho pagato 350 da hobbymoto ( comprato on-line,sono svizzeri); a quella cifra avevo trovato solo il c2 che è una cagata xchè è talmente grosso che sembra quello di lord casco di balle spaziali....

snipe
24/05/2010, 21:40
ho provato entrambi poi ho comprato il multitech x la calzata secondo me + comoda

ramon78
24/05/2010, 22:20
preso c3...ottimo e poco rumoroso , però ho il cupolino zero gravity doubble bubble , alto come il touring della triumph.Sono alto 1,80.

golia
25/05/2010, 07:09
Io ti consiglio di provarli entrambi, anche non in movimento, è inutile avere un casco più silenzioso se non è ALMENO altrettanto comodo.
Io ho lo Shoei e ne sono mooolto soddisfatto - un guantino - mai avuto un casco così comodo; è stabile, abbastanza silenzioso (con gli accessori invernali in dotazione), con la visiera sfumata lo uso tutta estate senza problemi (la visiera specchiata è più bella ma costa esageratamente tanto), eppoi ha gli "inviti" per le stanghette degli occhiali, e per una talpa come me è un bel vantaggio.
Però il C3 non l'ho provato, ma io odio le visierine aggiuntive. . . .ho già troppe lenti di mio :biggrin3:

aramis
25/05/2010, 07:38
Shoei anch'io. Calza benissimo. Comodo e molto aerodinamico, l'aria che ti spara il cupolino la senti poco. Pagato 350,00 su ebay in germania

girbi78
25/05/2010, 10:54
Il C3 non l'ho provato, ma da due mesi ho comprato il Multitec e devo dire che mi trovo benissimo, calza ottimamente.... lo terresi su anche per andare a dormire :wink_::wink_::wink_:

leo
25/05/2010, 12:07
Una cosa in cui ilmultitec è inferiore al c3 è l'areazione.Cmq,come ti hanno già detto,l'unica è metterli in testa e sentire dove stai più comodo;shoei mi calza a pennello,schubert non mi trovavo con le taglie .

golia
25/05/2010, 14:29
quindi alla fine il Tigrista D.O.C. ha la testa progettata da Shoei. . . . :-)))))

però.

fantanico
25/05/2010, 15:09
Possessore anche io di multitec.
Non ho comprato il c3 a suo tempo perchè è troppo silenzioso anche da fermo e non mi faceva percepire i rumori della strada - mi isolava da ciò che avevo intorno! -
Poi lo shoei ha una calzata comodissima che lo schubert si sogna!

basjoe
25/05/2010, 15:14
e mi sembra che pesa anche meno

gioxi
25/05/2010, 17:21
quindi alla fine il Tigrista D.O.C. ha la testa progettata da Shoei. . . . :-)))))

però.

e si, sembra proprio che sia il preferito, ma sarà perche il C3 è il preferito dei GSisti?:fisch:
Comunque ho capito che per poter scegliere devo andarli a provare, grazie a tutti per i consigli, ciao

evergreen
25/05/2010, 18:53
mi sono trovato anchio nell'indecisione fra i due ma alla fine ho deciso di acquistare il multitec, motivo:perchè il negozio dove lo preso io li aveva entrambi e mi ha fatto notare alcune differenze,tra le quali il peso ed inoltre nella confezione ci sono un sacco di accessori utili.

Dennis
26/05/2010, 12:39
Shoei è una garanzia assoluta, il rapporto qualità/prezzo di questo marchio è imbattibile per tutti e c'è tanta tecnologia per sicurezza e comfort nei loro prodotti che altri si possono solo sognare. Se ti calza bene in testa non indugiare a comprarlo... vedrai che tra quattro-cinque anni lo rigirerai in mano e dirai "cazzo pare che l'ho comprato ieri..".

Micio
26/05/2010, 17:03

però.

credo che si capisca qual'è stata la mia scelta :-)

Comunque ogni testa ha il suo casco :-) Provali

gioxi
21/06/2010, 15:22
Eccomi quà, dopo un pò di tempo mi sono deciso, :w00t: ho preso il MULTITEC.
Per il momento ho fatto pochi km visto il bel tempo che c'è :cry: e devo dire che è veramente comodo e leggerissimo, sembra di non portarlo.

capsula79
22/06/2010, 07:07
io ho l's1 pro! che è uguale al C3 ma non modulare....
io vengo da arai, ma a livello aerodinamico non c'è paragone.(molto meglio S1)
se però parliamo di comodità, però, arai secondo me senza paragone...
altro pro per shuberth è l'aerazione, molto più fresco di arai,il visierino nero e la visiera interna antiappannante.
l'unica menata è che al rivestimento dell'interno non si attacca l'auricolare dell'interfono. ho dovuto attaccarci una strisciolina di velcro....

comunque penso che per i viaggi lunghi sia il migliore.

altro buon casco però può essere il nuovo xlite, per intenderci, la versione che ha Lorenzo in motogp.(un amico ce l'ha e si trova benissimo.

Loooop
26/06/2010, 11:04
mi sono trovato anchio nell'indecisione fra i due ma alla fine ho deciso di acquistare il multitec, motivo:perchè il negozio dove lo preso io li aveva entrambi e mi ha fatto notare alcune differenze,tra le quali il peso…

Peccato però che, a parità di taglia, il C3 pesa circa 80gr. meno del Multitec.

Tabella pesi dei caschi misurati sulla bilancia (non quelli dichiarati):
Motorcycle Helmet Weights - webBikeWorld (http://www.webbikeworld.com/motorcycle-helmets/motorcycle-helmet-weights.htm)

Non si capisce quale artificio il negoziante abbia usato per fare sembrare che il Multitec fosse più leggero.

N.B. Spesso i rivenditori consigliano i prodotti sui quali hanno più margine di guadagno. Ergo, quando si confrontano due prodotti, mai farsi consigliare da chi li vende entrambi.

evergreen
27/06/2010, 10:27
Peccato però che, a parità di taglia, il C3 pesa circa 80gr. meno del Multitec.

Tabella pesi dei caschi misurati sulla bilancia (non quelli dichiarati):
Motorcycle Helmet Weights - webBikeWorld (http://www.webbikeworld.com/motorcycle-helmets/motorcycle-helmet-weights.htm)

Non si capisce quale artificio il negoziante abbia usato per fare sembrare che il Multitec fosse più leggero.

N.B. Spesso i rivenditori consigliano i prodotti sui quali hanno più margine di guadagno. Ergo, quando si confrontano due prodotti, mai farsi consigliare da chi li vende entrambi.
ha usato una bilancia uguale a quella che si vede nel articolo,però non ricordo esattamente quale pesava di più,però nell'insieme tra accessori estetica ecc. alla fine mi è piaciuto di più il multitec,senza nulla togliere al c3.

Loooop
27/06/2010, 17:35
alla fine mi è piaciuto di più il multitec

Questo è quello che conta! :biggrin3:

Lelehellas
27/06/2010, 20:34
Shoei è una garanzia assoluta, il rapporto qualità/prezzo di questo marchio è imbattibile per tutti e c'è tanta tecnologia per sicurezza e comfort nei loro prodotti che altri si possono solo sognare. Se ti calza bene in testa non indugiare a comprarlo... vedrai che tra quattro-cinque anni lo rigirerai in mano e dirai "cazzo pare che l'ho comprato ieri..".

Premetto che ho uno shoei pure io (XR100 però) tuttavia dalle ultime prove di sicurezza sui caschi sia Shoei che Arai non ne sono affatto uscite bene... :cry: