Visualizza Versione Completa : sputtanato l'impianto elettrico dopo 1 mese e mezzo di vita
non so se centri proprio l'impianto elettrico...fatto sta che sabato nel tornare da milano.....entrando in autogrill per la benzina....mi accorgo che sul display di strumentazione le frecce non si accendono. :blink:
entro in autogrill...controllo le frecce (magari loro si accendono lo stesso) e invece niente...tutto tace :blink:
faccio benzina (la spia si era accesa) pago, accendo la moto e-----titto è azzerato, tutti i trip, e pure l'orologio :blink: va beh, mancano 30km da casa e riparto. a casa mi viene un dubbio...clackson e luce dello stop....anche lì tutto tace... :blink: e pensare per tutto il giorno tutto andava bene, al rientro
luce stop, clackson, frecce (anche su display) sputtanati, e ogni volta che spengo la moto mi si azzerano tutti i chilometraggi e l'orologio.
e dopo un mese e mezzo di vita :mad:
dopo chiamo il concessionario e vediami. eccheccavolo!!!!:mad:
pps. appena portata a casa nuova nuova si era pure accesa la spia di avaria mototre che si è spenta dopo 5km, e il concessionario mi ha detto che va beh, se si era poi spenta ok, avrebbero dato un'occhiata al tagliando, che ho fatto duea inizio aprile :ph34r:
C***o...io mi sto sempre più toccando!!! :blink:
Ma che diavolo succede all'impianto di queste Street Triple? Lo progettano/realizzano con i piedi??? Spero non sia pure tu vittima del "famigerato" regolatore di tensione :cry:
Tanta solidarietà e classica pacca sulla spalla...più di così non posso fare, coraggio!!
Disagiato
24/05/2010, 13:43
non so se centri proprio l'impianto elettrico...fatto sta che sabato nel tornare da milano.....entrando in autogrill per la benzina....mi accorgo che sul display di strumentazione le frecce non si accendono. :blink:
entro in autogrill...controllo le frecce (magari loro si accendono lo stesso) e invece niente...tutto tace :blink:
faccio benzina (la spia si era accesa) pago, accendo la moto e-----titto è azzerato, tutti i trip, e pure l'orologio :blink: va beh, mancano 30km da casa e riparto. a casa mi viene un dubbio...clackson e luce dello stop....anche lì tutto tace... :blink: e pensare per tutto il giorno tutto andava bene, al rientro
luce stop, clackson, frecce (anche su display) sputtanati, e ogni volta che spengo la moto mi si azzerano tutti i chilometraggi e l'orologio.
pps. appena portata a casa nuova nuova si era pure accesa la spia di avaria mototre che si è spenta dopo 5km, e il concessionario mi ha detto che va beh, se si era poi spenta ok, avrebbero dato un'occhiata al tagliando, che ho fatto duea inizio aprile :ph34r:
dai un occhio ai fusibili che ci sono sotto al serbatoio... controllali;)..
Ah, ecco perchè nn sei venuta al nostro rendez-vous. Mi spiace tienici informati.:wink_:
Mi tocco sempre di più.....
quoto i fusibili, imputati n°1! problema da pochi centesimi!
oggi ho chiamato la triumph per informarli che enrtro mercoledì sarei passata a fargliela vedere. il tipo al telefono mi ha detto anche lui che probabilmente è colpa di un fusibile. ma scusate eh.... ripeto.....comprata l'ultima settimana di marzo, un mese di pioggia, usata per 3000km.... e un fusibile bruciato?? sono così delicati sti fusibili??? per cosa si bruciano?
potrei essere anche io vittima del regolatore di tensione?
oh my God!!!!
oggi ho chiamato la triumph per informarli che enrtro mercoledì sarei passata a fargliela vedere. il tipo al telefono mi ha detto anche lui che probabilmente è colpa di un fusibile. ma scusate eh.... ripeto.....comprata l'ultima settimana di marzo, un mese di pioggia, usata per 3000km.... e un fusibile bruciato?? sono così delicati sti fusibili??? per cosa si bruciano?
potrei essere anche io vittima del regolatore di tensione?
oh my God!!!!
Ti auguro vivamente che sia un fusibile (anche se preferirei che il problema non ti si fosse nemmeno proposto, poco ma sicuro!), altimenti sarebbe una vera e propria ecatombe per questi regolatori di tensione!!! :ph34r:
Facci sapere!! E ancora tanta solidarietà motociclistica!! :wink_:
markdimark
24/05/2010, 21:52
dai agny al massimo la t-shirt la sfoggi in bicicletta ahahahhahaha
dai che sono i fusibili!!!!
Thor #17
24/05/2010, 22:13
mani aggrappate ai testicoli..io ho fatto 1800km di cui almeno 500 sotto acqua battente..e per ora nessun problema..cmq speriamo siano solo quelli (che fusibili della verga se dopo 2 mesi sono bruciati!!!)..e non è che te la regalino la moto!!
pierlu.leoni
25/05/2010, 12:56
mi si sono consumate...................
(che fusibili della verga se dopo 2 mesi sono bruciati!!!)..e non è che te la regalino la moto!!
già...pure io l'ho pensato!!!!!! e in più mi sono accorta che pure il freno anteriore quando pinzo fischia...il che nn mi pare normale neppure questo.
comunque domani vado in conce e va faccio sapere :mad:
marco.bus
25/05/2010, 21:10
dai un occhio ai fusibili che ci sono sotto al serbatoio... controllali;)..
;)
quoto
Oltre i fusibili controlla che i mosetti batteria siano avvitati bene che se ti si resetta il chilometraggio puo' essere che non fossero stretti bene e le vibrazioni li han fatti allentare...............
Sembra incredibile ma a me e' successo.....la moto a volte non si accende subito e il quadro rimane spento....
Ok, tutto risolto!! era un fusibile. Cambiato il fusibile, tempo un secondo...bruciato. lo ricambiamo, dopo un secondo...bruciato.
allore indaghiamo....ed è la freccia davanti a destra che fa contatto. avevo cambiato le frecce appena comprata e appena portata a casa, ma nn era mai successo nulla.
e va beh, mi sistemano la freccia mi ricambiano il fusibile, e ora tutto ok.
pagato...nulla...anche se avrebbero potuto farmi storie visto che le frecce nn le ho fatte montare a loro. ho fatto controllare anche il freno e tutto ok anche se fischia quando pinzo.
per ora triumph assolta :-)
per fortuna....temevo di essere la prossima vittima del regolatore di tensione ma....tocchiamoci che nn si sa mai ;-)
Ok, tutto risolto!! era un fusibile. Cambiato il fusibile, tempo un secondo...bruciato. lo ricambiamo, dopo un secondo...bruciato.
allore indaghiamo....ed è la freccia davanti a destra che fa contatto. avevo cambiato le frecce appena comprata e appena portata a casa, ma nn era mai successo nulla.
pagato...nulla...anche se avrebbero potuto farmi storie visto che le frecce nn le ho fatte montare a loro. ho fatto controllare anche il freno e tutto ok anche se fischia quando pinzo.
per fortuna....temevo di essere la prossima vittima del regolatore di tensione ma....tocchiamoci che nn si sa mai ;-)
Bene, questa esperienza però insegna che a volte è meglio controllare due volte quello che si fa e come si è usata la moto, prima di assegnarle delle colpe.
Oltre al fatto che le frecce di serie sono comunque carine e non c'è bisogno di cambiarle :risate2:
Bene, questa esperienza però insegna che a volte è meglio controllare due volte quello che si fa e come si è usata la moto, prima di assegnarle delle colpe.
Oltre al fatto che le frecce di serie sono comunque carine e non c'è bisogno di cambiarle :risate2:
Q8: sono sicuramente tra le - oscene di tutte, anzi, tra quelle non a led, sono sicuramente le migliori :oook:
Meno male!!! Soprattutto per il fatto che te l'abbiano cambiato senza spesa...coi tempi che corrono ormai ti fanno pagare anche l'aria che respiri in officina!! :wacko:
Deduco che ora si possa dire: BUON DIVERTIMENTO!!! :biggrin3:
Grazie ragassssi :-) vorrei comunque prescisare che sinceramente mi aveva preoccuapato il continuo sentire di street appiedate con strumentazioni saltate. e quindi è stato per questo che ho subito pensato a un problema della moto, anche perchè alle frecce ormai nn ci pensavo più....dopo 2 mesi di funzionamento :-)
Loris Triple
27/05/2010, 18:24
x fortuna era solo un fusibile!
Sei scusata per aver bidonato l'aperitivo di sabato!
PS abbiamo deciso di metterci d'accordo per un giro... appena qualcuno organizza!
markdimark
27/05/2010, 18:33
secondo me ti potrebbe risaltare tutto.. sicuremante sono i cerchi.. mi offro volontario per darti i miei e prenderti i tuoi... muahhhaha
Tutto è bene quel che finisce bene !!!
Era successa la stessa cosa ad un mio amico con un monster.....attenti alle frecce ragazzi :wink_:
PS abbiamo deciso di metterci d'accordo per un giro... appena qualcuno organizza!
Sapete che se si organizza io ci sto :wink_: