Visualizza Versione Completa : Quante accensioni fa la vostra batteria?
Ciao a tutti,
Ho appena comprato la mia Legend - 13.000km del 2000, un vero spettacolo!
Al più presto posterò qualche fotina!
Volevo chiedervi una cosa però.
Mi è capitato l'altra mattina di accendere la moto a freddo, non mi è partita e dopo tre tentativi la batteria è andata giù e il motorino d'avviamento staccava, mi è toccato farla partire con i cavi.
La batteria è nuova però è stata ferma un anno, in più la moto ha l'antifurto.
Pensavo di monitorare per un po la situazione e casomai cambiare la batteria.
Voi che ne pensate?
Mr. Noisy
24/05/2010, 13:25
minchia...la batteria ferma un anno e ti meravigli?
Humm si in effetti è tantino però la moto ha un mantenitore di carica che, attaccato a rete, teine la batteria sotto tensione anche se non la si usa.
... e nel caso la dovessi cambiare che batteria consigliereste?
minchia...la batteria ferma un anno e ti meravigli?
In effetti!:biggrin3:
avevo letto in qualche altro post simile che l'antifurto dà problemi alla batteria e si consiglia di levarlo immediatamente...per tutte le altre info ci stanno tanti post sull'argomento nei quali puoi trovare conforto e/o soluzioni...
complimenti per la moto e benvenuto
:rolleyes:
Cowboy76
24/05/2010, 19:06
Metti su una bella batteria al gel, io l'ho messa l'anno scorso, e dopo un'invernata ferma è partita al primo colpo, con le altre batterie la ricarica era obbligatoria, e anche il rabbocco dell'acqua...
e poi se metti la batteria in gel avrai anche i capelli sempre apposto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ahah
al massimo quando hai il capello un po scompigliato dal vento gli dai una botta!
Per ora ho comprato una batteria classica (acido & co) stasera la attacco e vi faccio sapere.
Cmq l'alternatore dovrebbe caricare perchè ieri l'ho fatta partire con i cavi, poi sono tornato a casa l'ho spenta e si è riaccesa senza problemi.
Il problema dell'allarme è che si inserisce da solo dopo 30 sec. almeno vorrei poterlo inserire manualmente quando voglio io.
Qualcuno ha qualche dritta, l'allarme è un Meta System.
Ciao giovani!:biggrin3: