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Visualizza Versione Completa : censimento day con problema regolatore di tensione



milk_tre
24/05/2010, 15:11
Ragazzi ho aperto questo topic per censire tutte le street / daytona che hanno avuto il problema con l'ormai famosissimo regolatore di tensione. Magari può aiutarci a escludere qualche modello e sopratutto individuare (se mai ci fosse) l'annata diciamo "delicata". Se pensate sia una pessima idea allora scusatemi

Anno e km.

1.
2.
3.
__________





allora ragazzi se si sta facendo questa cosa e per avere una lista precisa e ordinata per venire a capo quindi vi chiedo per l'ennesima volta di attenervi a questo schema.. grazie...



1_10/07/08 km3200/5800
2_ maggio 08 km 12000
3_2007 km 11000
4_2008 km 4000
5_2009 km 2000
6_2007 km 10000
__________________

Sunny
24/05/2010, 16:55
Io credo sia un'ottima idea!!!

Daytona 675 mod 2007 immatricolata ad Ottobre 2008, NUOVA!

Regolatore saltato a 3200km e 5800km

blackhound
24/05/2010, 18:15
tanto per fare l'alternativo, invece di rompersi il regolatore di tensione che costa solo 220 euri sabato alla mia day 07 è saltato lo statore, che costa circa 280 euri.
dumaron...

firemaker
24/05/2010, 19:31
a me saltato a circa 12000 km daytona 675 immatricolata maggio 08

Cav
24/05/2010, 19:35
io per il momento son ancora salvo...:ph34r:

day 06, 25mila km e tutto liscio.....(sgrat')

smilzo
24/05/2010, 20:04
sulla mia daytona 675 immatricolata nel 2007 è partito verso gli 11.000km, circa 4 mesi fa

milk_tre
24/05/2010, 21:39
siuate precisi anni e km ci servono i dati

Jojo
24/05/2010, 21:51
immatricolata luglio09, km 5600, per ora tutto ok

milk_tre
24/05/2010, 23:34
1_10/07/08 km3200/5800
2_ maggio 08 km 12000
3_2007 km 11000

Jack 675
25/05/2010, 07:21
1_10/07/08 km3200/5800
2_ maggio 08 km 12000
3_2007 km 11000
4_2008 km 4000
5_2009 km 2000

una bella doppietta eh.... :(

sperelli
25/05/2010, 07:57
jack ma allora sei certo sia il regolatore anche sulla 2009?

doc84
25/05/2010, 08:17
jack ma allora sei certo sia il regolatore anche sulla 2009?

quoto,,,,,ma nn si era detto che sulla 09 il problema era stato rsolto spostando il regolatore in un posto + fresco????? e poi altra domanda,,,scusate ,ma leggo rotture ad esempio entro i primi 2000 km il che mi fa supporre che siano avvenute con la moto ancora in garanzia,,,,,,e di consguenza mi viene da domandarvi,,,,,(a coloro che hanno rotto con la moto ancora in garanzia),,,,,ma il pezzo nn è stato sostituito gratuitamente visto che la moto era ancora sotto garanzia??????

firemaker
25/05/2010, 09:09
a me è stato sostituito in garanzia con un mese passato di attesa

Cav
25/05/2010, 11:41
ma che poi non capisco una cosa: una volta sostituito non c'è cmq il rischio che succeda di nuovo?

Stelio23
25/05/2010, 11:53
Modello '07, regolatore partito a maggio 2009 ( x un pelo ancora in garanzia :biggrin3: ......), ero sui 10.000 km circa, montato il modello rovesciato '08

milk_tre
25/05/2010, 12:41
ma che poi non capisco una cosa: una volta sostituito non c'è cmq il rischio che succeda di nuovo?

si certo... il regolatore che montsno e lo stesso che si brucia...


siate ordinati qundo mettete i dati copiate incollate e mettete i vostri dati in fondo

1_10/07/08 km3200/5800
2_ maggio 08 km 12000
3_2007 km 11000
4_2008 km 4000
5_2009 km 2000
6_2007 km 10000

sagyttar
25/05/2010, 15:22
Daytona immatricolata l'8 maggio 2007
Regolatore di tensione partito il 14 Novembre 2009 a circa 25.000km

Sunny
25/05/2010, 16:03
comunque a me entrambe le volte è stato sostituito in garanzia.....entrambe le volte più o meno un mesetto ho aspettato

pino88
25/05/2010, 18:02
day anno 2007...regolatore partito a 11000km a gennaio scorso:mad:
cmq vedo che per ora la 07 vince:winner_1::winner_1::wacko::wacko:

Sunny
25/05/2010, 18:17
già :S

Certo85
25/05/2010, 18:35
Siete in troppi con il regolatore andato verso gli 11000 e io sono arrivato a 10500 :cry:

Cav
25/05/2010, 18:56
sta cosa mi mette una caga terribile...:cry:

ad agosto devo farmi una settimana in giro per l'europa.... porca troia!

cload
25/05/2010, 19:14
prendine uno di scorta...:laugh2:
o se passi dall'inghilterra stai nei paraggi della fabbrica...:w00t:

Sunny
25/05/2010, 19:51
:risatona::risatona::risatona::risatona:

D74
25/05/2010, 19:59
mai

34.000km

daytona 07 grigia

Il Parteno
25/05/2010, 20:23
ahimé...pure io rientro nel triste girone!?!?!
Day immatricolata agosto 2008 regolatore rotto a 3.000 km.

Risolto in garanzia e per ora...la moto va bene.

Speriamo bene...:dry:

Stelio23
25/05/2010, 21:17
sta cosa mi mette una caga terribile...:cry:

ad agosto devo farmi una settimana in giro per l'europa.... porca troia!

Sei tu che ti autoflagelli leggendo di continuo questo thread :botteee:..... è riservato solo agli sfigati ..... :risatona:

Dai tra poco apriremo un altro thread: "a chi è partito due volte il regolatore" ....:risate2: ...... è meglio buttarla sul ridere va!

Se fossi nella condizione di non aver avuto problemi di regolatore penserei bene a lasciare comenti del tipo .... "30.000 km e zero problemi" ..... anzi mi gratterei le balle ....:oops:

p.s. ....commenti con 2 "emme", forse è + corretto :tongue:

Jack 675
25/05/2010, 21:21
raga confermo ke a me era il regolatore...cioè. visto ke la speranza è l'ultima a morire magari si è sciolto solo un connettore boh, ancora il meccanico non me l'ha smontata...

cmq ormai me ne son fatto una ragione....io la chiamo sfiga....
pensate che sulla 2008 a 8000 km ho pure grippato il motore nonostante il fatto che facessi puntualmente tutti i controlli....

ah ovviamente non ho specificato: tutti interventi di riparazione in garanzia altrimenti a quest'ora col cavolo ke giravo ancora con una day -.-

Stelio23
25/05/2010, 21:34
Il "club" dei regolatori fusi ha più frequentatori del privè del Billionaire ad Agosto ....:biggrin3: ..... azzz.....

Mamba
25/05/2010, 22:20
succede anche che il regolatore bruci anche l'alternatore.....ma se ne accorge solo dopo qualche mese........

Disagiato
26/05/2010, 06:42
Siete in troppi con il regolatore andato verso gli 11000 e io sono arrivato a 10500 :cry:

ti rimangono 500 km... io andrei ad ordinarlo per mettermi avanti...:rolleyes:

Cav
26/05/2010, 12:15
Sei tu che ti autoflagelli leggendo di continuo questo thread :botteee:..... è riservato solo agli sfigati ..... :risatona:

Dai tra poco apriremo un altro thread: "a chi è partito due volte il regolatore" ....:risate2: ...... è meglio buttarla sul ridere va!

Se fossi nella condizione di non aver avuto problemi di regolatore penserei bene a lasciare comenti del tipo .... "30.000 km e zero problemi" ..... anzi mi gratterei le balle ....:oops:

p.s. ....commenti con 2 "emme", forse è + corretto :tongue:


hai ragione!

per me questo thread non esiste più!! :tongue:

e se quest'estate mi succede che parte mentre sono a spasso per il mondo mi sentirete bestemmiare fin da lì!!! :mad:


















(ultimissima domanda: ma se lo si sposta in un'altra posizione il problema lo si elimina? :wub:)

Sunny
26/05/2010, 12:20
(ultimissima domanda: ma se lo si sposta in un'altra posizione il problema lo si elimina? :wub:)



cosa che proabilmente farò io :rolleyes:

Dennis
26/05/2010, 12:24
(ultimissima domanda: ma se lo si sposta in un'altra posizione il problema lo si elimina? :wub:)

Io l'ho spostato davanti come nella 2009, 20 euro di spesa tra staffetta di fissaggio e cavi.
I cavi di prolunga da un lato hanno i connettori tolti dal regolatore di serie (quindi si collegano all'impianto elettrico in modo plug&play), dall'altro lato li ho saldati direttamente ai cavi del regolatore.
All'inizio avevo messo un connettore anche lì, ma si scaldava troppo sia il connettore che il regolatore ed al minimo la corrente non era stabile (la strumentazione e le luci "sfarfallavano" come sui motorini), quindi li ho saldati direttamente e saldato anche dall'altra parte i pin dei connettori sul cablaggio.
I cavi di prolunga passano dietro alla trave destra del telaio e non si vedono anche andadoli a cercare con lo sguardo sulle feritoie della carenatura.

Differenze di funzionamento non so se ci siano, ho fatto la modifica solo perché il regolatore a vista dietro il mono mi faceva cagare mentre ora la zona è molto più pulita ed ho pututo lucidare il motore anche lì sotto.
Il regolatore non mi si è mai rotto e spero continui a funzionare bene, nella nuova posizione comunque quando mi fermo sento che è meno caldo rispetto a prima.


In sostanza, se vuoi star tranquillo per le ferie comprane in stock una decina e portali dietro pronti per la sostituzione volante :risate2:
E includi nelle spese anche un tappo del radiatore :risate2:

Stelio23
26/05/2010, 19:42
(ultimissima domanda: ma se lo si sposta in un'altra posizione il problema lo si elimina? :wub:)[/QUOTE]

Secondo me no, il calore del motore e dello scarico non gli fanno bene, questo è fuor di dubbio, ma come in diverse circostanze si è detto, sembra che proprio il nostro regolatore non sia di qualità, forse sottodimensionato.... da qui la moria non normale, esageratamente elevata di regolatori.
Per stare sereni bisognerebbe sì spostarlo come ha appena spiegato War, ma anche sostituirlo con quello montato o sull' R1 o sull'Honda.....

Cav
27/05/2010, 17:58
Io l'ho spostato davanti come nella 2009, 20 euro di spesa tra staffetta di fissaggio e cavi.
I cavi di prolunga da un lato hanno i connettori tolti dal regolatore di serie (quindi si collegano all'impianto elettrico in modo plug&play), dall'altro lato li ho saldati direttamente ai cavi del regolatore.
All'inizio avevo messo un connettore anche lì, ma si scaldava troppo sia il connettore che il regolatore ed al minimo la corrente non era stabile (la strumentazione e le luci "sfarfallavano" come sui motorini), quindi li ho saldati direttamente e saldato anche dall'altra parte i pin dei connettori sul cablaggio.
I cavi di prolunga passano dietro alla trave destra del telaio e non si vedono anche andadoli a cercare con lo sguardo sulle feritoie della carenatura.

Differenze di funzionamento non so se ci siano, ho fatto la modifica solo perché il regolatore a vista dietro il mono mi faceva cagare mentre ora la zona è molto più pulita ed ho pututo lucidare il motore anche lì sotto.
Il regolatore non mi si è mai rotto e spero continui a funzionare bene, nella nuova posizione comunque quando mi fermo sento che è meno caldo rispetto a prima.


In sostanza, se vuoi star tranquillo per le ferie comprane in stock una decina e portali dietro pronti per la sostituzione volante :risate2:
E includi nelle spese anche un tappo del radiatore :risate2:

vedo che hai un'ottima memoria! :dry:

mi fai una foticina per vedere dove l'hai messo??? :wink_:




Secondo me no, il calore del motore e dello scarico non gli fanno bene, questo è fuor di dubbio, ma come in diverse circostanze si è detto, sembra che proprio il nostro regolatore non sia di qualità, forse sottodimensionato.... da qui la moria non normale, esageratamente elevata di regolatori.
Per stare sereni bisognerebbe sì spostarlo come ha appena spiegato War, ma anche sostituirlo con quello montato o sull' R1 o sull'Honda.....

dannazione!! :mad:

domy79
28/05/2010, 15:36
penso interessi anche a voi....
Re: problema regolatore di tensione street triple.‏
Da: In Sella - Redazione (insella@casaeditriceuniverso.com)
Inviato: venerdì 28 maggio 2010 12.54.02
A: domenico verduci (domever@hotmail.it)
Il modo migliore per poter trattare questo caso è che lei mandi una lettera/mail a noi e alla Triumph raccontando quello che le è successo così possiamo pubblicare la vicenda con l'aggiunta della menzione dei vari forum nella rubrica tribuna dei lettori.
Cristian Tavano
Segretario di redazione
alVolante - InSella
* C.so di Porta Nuova, 3/a - 20121 Milano
( 02 63675455 7 02 63675523
✆ 333 3632793
, Il portale delle auto | alVolante (http://www.alvolante.it)
, segreteria@al-volante.com
,insella@casaeditriceuniverso.com




Il giorno 25/mag/10, alle ore 12:05, domenico verduci ha scritto:

salve,sono da sempre un vostro lettore e volevo chiedere come mai triumph non fa un richiamo ufficiale per le street cambiando o modificando il regolatore di tensione che sta lasciando molta gente a piedi.nei vari forum difatti si capisce che è un problema assai diffuso e a molti capitato più volte.vorrei che controlasse voi stessi quando da me scritto per capire anche voi che ci troviamo davanti a una negligenza della casa.

cordiali saluti
verduci domenico

Cav
29/05/2010, 20:44
interessante.

Il Parteno
30/05/2010, 13:44
Molto interessante...specie visto il fatto che l'ultimo concessionario Triumph della Puglia oramai è a Bari!!!

blackhound
31/05/2010, 09:22
mi è appena saltato il regolatore e lo statore.
ho sostituito il regolatore con quello del cbr 1000, lo scherzo mi è costato 655 euro, e la carburazione fino a 5000 giri è andata a puttane. ora provo a sistemare con i pulsantini della pc, altrimenti mi tocca la terza rimappata.

michele0105
31/05/2010, 10:52
mi è appena saltato il regolatore e lo statore.
ho sostituito il regolatore con quello del cbr 1000, lo scherzo mi è costato 655 euro, e la carburazione fino a 5000 giri è andata a puttane. ora provo a sistemare con i pulsantini della pc, altrimenti mi tocca la terza rimappata.

.orca bestia!:wacko:

Dai provvedi alla svelta a tutte ste beghe e fatti vedere....:wink_:

matty675cagliari
31/05/2010, 11:05
si potrebbe organizzare anche per i dischi freno allora.... cosa molto più importante di un regolatore visto i pericoli che si corrono se un disco freno crea problemi

Dennis
31/05/2010, 11:17
mi è appena saltato il regolatore e lo statore.
ho sostituito il regolatore con quello del cbr 1000, lo scherzo mi è costato 655 euro, e la carburazione fino a 5000 giri è andata a puttane. ora provo a sistemare con i pulsantini della pc, altrimenti mi tocca la terza rimappata.

E che cavolo hai fatto, hai montato la bistecchiera elettrica sul codone? :ph34r:

Mamba
31/05/2010, 11:19
E che cavolo hai fatto, hai montato la bistecchiera elettrica sul codone? :ph34r:

magari.....è successo anche a me......in pratica il guastarsi del regolatore....brucia in parte lo statore......
3 settimane che sono a piedi.....:sick:

michele0105
31/05/2010, 11:27
A sto punto però un "richiamo" ci starebbe tutto!!!

firemaker
31/05/2010, 12:06
mi è appena saltato il regolatore e lo statore.
ho sostituito il regolatore con quello del cbr 1000, lo scherzo mi è costato 655 euro, e la carburazione fino a 5000 giri è andata a puttane. ora provo a sistemare con i pulsantini della pc, altrimenti mi tocca la terza rimappata.

e che hai fatto? e che centra la carburazione?! :ph34r:

Dennis
31/05/2010, 12:08
magari.....è successo anche a me......in pratica il guastarsi del regolatore....brucia in parte lo statore......
3 settimane che sono a piedi.....:sick:

Per aspettare i pezzi originali? Ma potevi parlare con quelli di EMP che oltre a riparare i statori in meno di una settimana hanno anche regolatori di tutti i tipi e di tutti i colori.

Mamba
31/05/2010, 12:17
Per aspettare i pezzi originali? Ma potevi parlare con quelli di EMP che oltre a riparare i statori in meno di una settimana hanno anche regolatori di tutti i tipi e di tutti i colori.

il regolatore l'avevo sostutuito in Ottobre in garanzia.anche se era scaduta......e nessuno si è accorto che mi aveva lesionato l'alternatore....quando l'ho portata in officina Triumph mi hanno detto loro che è andata così......
Quindi ora mi aspetto che mi passino anche l'alternatore in garanzia.....

Se non è così.....vedro cosa intentare......

cazzo.....son soldi che partono......non è giusto...:mad:

sfreer
31/05/2010, 13:03
daytona 208 dunque i km precisi nn li ricordo diciamo
3000
6000
10000
e forse un'altra volta mentre era già in assistenza

Cav
31/05/2010, 13:41
daytona 208 dunque i km precisi nn li ricordo diciamo
3000
6000
10000
e forse un'altra volta mentre era già in assistenza

porcavacca!! :blink:

blackhound
31/05/2010, 14:51
il regolatore l'avevo sostutuito in Ottobre in garanzia.anche se era scaduta......e nessuno si è accorto che mi aveva lesionato l'alternatore....quando l'ho portata in officina Triumph mi hanno detto loro che è andata così......
Quindi ora mi aspetto che mi passino anche l'alternatore in garanzia.....

Se non è così.....vedro cosa intentare......

cazzo.....son soldi che partono......non è giusto...:mad:

esatto, funziona proprio così, e mi prendo le "mie" colpe, nel senso che inizialmente avevo sostitutito la batteria, che continuava a scaricarsi, per cui avrei dovuto acorgermi che qualcosa non andava, e così ho fottuto anche lo statore. essendo fuori garanzia sono andato da un elettrauto preparatissimo e molto solerte, nel giro di cinque giorni mi ha procurato i pezzi e fatto il lavoro. la carburazione è andata a puttane evidentemente perchè ho mappato con l'impianto elettrico che lavorava male. ho fatto il check e la situazione è un pò migliorata, ma sotto i 5000 andiamo maluccio.

Fra881
31/05/2010, 17:50
preparatissimo ma dispendioso cavolo... hai speso un botto. dello statore avevi bruciato gli avvolgimenti?

non si riesce a montare e collegare il regolatore da soli? la guida su t675 non mi sembra complicata da seguire, a parte che tutti i link per comprare i componenti sono americani quindi bisogna prenderli altrove...

blackhound
31/05/2010, 18:07
preparatissimo ma dispendioso cavolo... hai speso un botto. dello statore avevi bruciato gli avvolgimenti?

non si riesce a montare e collegare il regolatore da soli? la guida su t675 non mi sembra complicata da seguire, a parte che tutti i link per comprare i componenti sono americani quindi bisogna prenderli altrove...

il botto sono stati i pezzi, solo lo statore 405 euro , la manodopera 100 euro in tutto, compreso rifare i collegamenti per il regolatore del cbr.
per la mappa, spero di cavarmela ricaricandola.

Fra881
31/05/2010, 18:57
lo statore non si riusciva ad aggiustare, togliendo gli avvolgimenti bruciati e riavvolgendo con filo appropriato?

sperelli
31/05/2010, 19:58
:wacko:

ma è un delirio!!!

:cry:

Mamba
31/05/2010, 20:13
Per aspettare i pezzi originali? Ma potevi parlare con quelli di EMP che oltre a riparare i statori in meno di una settimana hanno anche regolatori di tutti i tipi e di tutti i colori.

chi sono quelli dell'EMP ????

Dennis
01/06/2010, 01:13
chi sono quelli dell'EMP ????

la ditta si chiama Elektra Moto Power cerca il loro sito su google

Mamba
01/06/2010, 14:55
:oook:

laura83
03/06/2010, 15:03
:wacko:
ma è un delirio!!!
:cry:

:rolleyes: non abbatterti, :wink_:
ovvio che in questo post trovi solo chi ha avuto problemi e mette un po' d'ansia:ph34r::biggrin3:
ma ce ne sono altre di day che non hanno avuto tale problema...:rolleyes::wink_:

Il Parteno
04/06/2010, 13:00
ma ce ne sono altre di day che non hanno avuto tale problema...:rolleyes::wink_:

Non è vero!?!?! Non illuderlo!!!
Scherzi a parte...è un problema...come quelli di altre moto ne hanno diversi!!!
La kawa ha il cambio delicato...per esempio!!":wink_:

Sandman80
04/06/2010, 17:13
2007 15000 km

doc84
04/06/2010, 23:26
Probabile rottura regolatore a 3900 km durante una giornata di prove libere a misano dopo 1 turno :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: a breve conferma
daytona 2009 (purtoppo nn hanno risolto il problema) :dry::dry::dry::dry:

Giorgillo86
05/06/2010, 00:03
Probabile rottura regolatore a 3900 km durante una giornata di prove libere a misano dopo 1 turno :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: a breve conferma
daytona 2009 (purtoppo nn hanno risolto il problema) :dry::dry::dry::dry:

Il tuo è da tutt'altra parte non credo proprio:wink_:


cmq mi sembra di aver letto che l'impianto elettrico della triunz è fatto in cina o cmq in quei postacci ove la parola qualità è sconosciuta:mad:

Stelio23
05/06/2010, 11:33
Il tuo è da tutt'altra parte non credo proprio:wink_:


cmq mi sembra di aver letto che l'impianto elettrico della triunz è fatto in cina o cmq in quei postacci ove la parola qualità è sconosciuta:mad:

Non so dove lo facciano ma solo a vederlo (senza tener conto dei problemi) non faccio fatica a credere che sia stato fatto in qlke ca.... di posto!

Il Parteno
05/06/2010, 12:36
Hanno cambiato il posto...ma è praticamente la stessa qualità di regolatore...per cui, anche voi possessori di mod 2009, rassegnatevi!?!?!

doc84
09/06/2010, 08:36
Hanno cambiato il posto...ma è praticamente la stessa qualità di regolatore...per cui, anche voi possessori di mod 2009, rassegnatevi!?!?!


Esatto purtroppo,infatti ieri ho avuto la conferma che è partito il regolatore,che scandalo,speriamo almeno che mi ridiano la moto alla svelta!!!!!Cmq una cosa del genere secondo me è intollerabile,cioè stiamo parlando di un problema ricorrente ,sempre lo stesso ormai da parecchi anni e la triumph nn fa nulla, tutto ciò e inaccettabile;qui dovremmo darci una svegliata e contattare magari qualche associazione di consumatori ed intentare una class action: a me il regolatore è partito durante una giornata di prove libere a misano dopo il primo turno praticamente qui sono soldi che sono patiti e chi di voi frequenta sa delle cifre di cui stiamo parlando per nn parlare della rabbia di avere una moto pagata 10000 euro con 4000 km ferma per rottura,no,no assolutamente tutto ciò nn è possibile.Mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno avuto questo inconveniente e a causa del quale hanno avuto delle perdite economiche ingenti,,,,,,,,,,,,,,,,,:mad::mad::mad::mad:

Dennis
09/06/2010, 12:08
mi fai una foticina per vedere dove l'hai messo??? :wink_:

Eccolo, si nasconde lì sotto perché è un timidone.

http://img692.imageshack.us/img692/6523/immag0005.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/immag0005.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Cav
09/06/2010, 14:28
Eccolo, si nasconde lì sotto perché è un timidone.

http://img692.imageshack.us/img692/6523/immag0005.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/immag0005.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

interessante :cipenso:

dj crush
09/06/2010, 16:36
a me, quando si romperà, lo farò sistemare...
se mi si dovesse rompere una seconda volta...la vendo!!!
GIURO

frederik
09/06/2010, 23:37
Quindi alla fine c'è 1 modo che non comporti cifre spropositate di denaro per far si che questo cavolo di pezzo non si rompa(non considero l'opzione che la triumph trovi una soluzione visto che non lo ha fatto per 3 anni...)??:wacko:

Sunny
10/06/2010, 07:08
Comunque io opterei per un movimento di massa contro questo fatto eh......