PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura TOR Vs ARROW

Salvatorx
24/05/2010, 16:53
Ho letto da qualche parte del forum che la rimappatura ARROW 2in1 è meglio di quella TOR con scarichi Toga o altri 2in2. Sulla mia ho le Toga con rimappatura TOR ma un esperimento lo farei, anche se ogni moto è una cosa a sè stante.
C'è qualcuno che ha provato già entrambe le rimappature?
Differenze ?

tks :wink_:

CHRISTIANTILT
24/05/2010, 17:05
forse volevi dire la Arrow 2in2

dr. Gonzo
24/05/2010, 17:13
e infatti mi sembrava pure a me, Salvatò...

avevo sta cosa del "2in2" nel cervello...
http://www.pure-triumph.com/images/prod/arrow2in1.jpg

arrow fa gli scarichi 2in1 e 2in2 per le nostre carrette, ma la mappa specifica mi pare che sia la 2in2.

io comincerei col chiarire:
le mappe possibili sono 3 (scorregiatemi se sbaglio) normale, TOR, arrow

Poi mi associo alle questions di Salvatore:

tolta dalle scatole la mappa di default, quale delle due rimaste va meglio con le TOGA?

e ancora, quale va meglio con le toga associate a filtro K&N e rimozione snorkel?

dico bene o dico giusto cumpà?
:wink_:

Salvatorx
24/05/2010, 17:15
dici giusto,
ok ARROW 2in2 ;-)
cmq il quesito resta quello.
Ho questo tarlo delal rimappatura dallo scorso anno.
Forse l'unico modo è sperimentare alla modica cifra di 40 euro a botta...

CHRISTIANTILT
24/05/2010, 17:19
forse per il terminale a bottiglia (Toga,Campbell,Brituro ecc) è meglio la mappatura Tor,per uno scarico cono/controcono (Dominator,Raask,ecc.) è meglio la Arrow 2in2 (a mio avviso)

dr. Gonzo
24/05/2010, 17:19
se vai sulla salaria risparmi una decina di euro e la "botta" è sicuramente più piacevole...

:tongue:

Chri, la mappa 2in2 non arricchisce un pò la carburazione ?
considera che con filtro in cotone e rimozione snorkel ci dovrebbe essere uno smagrimento sensibile.

Ipcress
24/05/2010, 18:23
Arrow 2 in 2

fitzcarraldo
24/05/2010, 19:20
se vai sulla salaria risparmi una decina di euro e la "botta" è sicuramente più piacevole...

:tongue:

Chri, la mappa 2in2 non arricchisce un pò la carburazione ?
considera che con filtro in cotone e rimozione snorkel ci dovrebbe essere uno smagrimento sensibile.
:blink::blink: non rischiate di fare confusione???? a prescindere da ToR o arrow.... mi pare evidente che a scarico 2in1 corrisponde mappa 2in1 e stessa cosa per 2in 2....:biggrin3::biggrin3: quindi ti resta solo da sceglire tra mappatura arrow o tor!!!tenendo conto che i tor sono meno "aperti" degli altri scarichi aftermarket.... se hai scarichi Tor...mappatura tor per tutti gli altri...arrow!!!!
Chi mi contraddice è gay!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

dr. Gonzo
24/05/2010, 19:21
Arrow 2 in 2

lo dici perché le hai provate entrambe o c'è una motivazione +tecnica?

Ipcress
24/05/2010, 19:29
lo dici perché le hai provate entrambe o c'è una motivazione +tecnica?

Ho provato solo la mappa Arrow 2 in 2 e la carburazione era comunque magra.

dr. Gonzo
24/05/2010, 19:44
... quindi suppongo che anche l'eliminazione dell'iniezione d'aria supplementare sia uno step necessario !?

feanor
24/05/2010, 23:48
io ho le toga e le ho provate entrambe , non ho notato una grande differenza,adesso ho quella dell'arrow 2 in 2,dal mio conce per rimappare pago solo 15euro:wink_:

dr. Gonzo
25/05/2010, 12:54
QUINDICIEURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

è un conce ufficiale Triumph????

caxxo, ma è possibile che qui a Roma fanno come gli pare???

40 euri si prendono sti cani!!!

CHRISTIANTILT
25/05/2010, 12:57
QUINDICIEURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

è un conce ufficiale Triumph????

caxxo, ma è possibile che qui a Roma fanno come gli pare???

40 euri si prendono sti cani!!!

lasciamo stare,io ho speso 70 euro ad Imperia e ho perso mezza giornata:mad:

il mio conce di SV era in ferie:dry:

Endymion
19/06/2011, 17:32
Ho letto da qualche parte del forum che la rimappatura ARROW 2in1 è meglio di quella TOR con scarichi Toga o altri 2in2. Sulla mia ho le Toga con rimappatura TOR ma un esperimento lo farei, anche se ogni moto è una cosa a sè stante.
C'è qualcuno che ha provato già entrambe le rimappature?
Differenze ?tks :wink_:
Ho acquistato le mitiche Toga pochi giorni fa, e dopo averle montate (come mi era già stato anticipato) ho potuto constatare che in fase di rilascio si sentono i botti di Capodanno. :tongue:
Il giorno successivo ho subito portato la moto a rimappare e il concessionario ufficiale Triumph della mia zona ha impostato la mappatura per tor, che è quella consigliata dalla casa anche per gli scarichi aftermarket in generale.
Costo dell'operazione 35€.
Dopo aver fatto qualche centinaio di metri mi sono accorto che gli scopiettii in fase di rilascio erano sempre ben presenti (e vagamente "tamarri", anche se accattivanti :coool:), così (sia per non provocare inutilmente le FDO sia per non compromettere il corretto funzionamento del motore) sono tornato dal meccanico e abbiamo impostato la mappatura per arrow. Gli scopiettii in fase di rilascio sono completamente spariti e ad orecchio anche l'erogazione è diventata leggermente più soft.
Adesso il sound è esattamente quello che dovrebbe avere (e che ovviamente non ha :rolleyes:) una (vera) Bonneville.. :)

Oltre alla rimappatura è comunque consigliabile sostituire il filtro dell'aria originale (35€) con uno più performante (circa 80€), che non deve essere sostituito ad intervalli regolari e che (già soltanto per questo) si ammortizza facilmente anche a livello economico.

Salvatorx
20/06/2011, 09:31
Grazie ma ho montato Zard Basso già da un pò ed ho cambiato la mappatura.
Sembra sia tutto ok.
bie bie

WillyWonka
19/05/2014, 11:17
Riesumo questo thread di ben 3 anni fa (non mi uccidete) per notficare che anche io con i Brituro Spitfire (apertissimi) con la mappa TOR continuavo ad avere i botti di capodanno in rilascio, messa la mappa ARROW 2in2 E10 spariti i botti e la moto ha una fluidità pazzesca.