PDA

Visualizza Versione Completa : lavorazione testate



bastard inside
17/11/2006, 13:24
Per quanto concerne il settore testate siamo in grado di effettuare qualsiasi intervento con la lavorazione dei condotti di scarico e aspirazione ottimizzazione delle camere di scoppio e riprofilatura valvole.

La lavorazione di tali componenti è eseguita totalmente a mano con un grado di rifinitura superficiale eccellente, alla fine della riconformazione dei condotti si esegue una lucidatura a specchio sia delle camere di scoppio sia dei condotti di scarico, mentre i condotti di aspirazione vengono pallinati o
sabbiati (prove al banco ci hanno dimostrato che la lucidatura degli stessi contrariamente a quanto si
credeva porta solo ad una perdita di coppia e di erogazione ai medi) perchè è proprio la porosità della
superficie che si viene a creare che fa si che vi si depositino delle particelle di benzina creando una
sorta di cuscinetto sopra al quale scivolerà in maniera più proficua il flusso di miscela in ingresso,
anche la natura ce lo conferma basta osservare la pelle di uno squalo (velocissimo nel suo habitat)
per vedere che è composta da denticoli dermici a forma di V rivolti nel lato opposto al senso di nuoto
e che la rendono simile a carta vetrata e sono proprio queste V che imprigionando all' interno particelle
di acqua creano lo stesso effetto sopracitato e rendendo il suo corpo molto più idrodinamico e quindi
veloce.
Potremmo continuare per ore ed ore ma forse vi annoieremo

www.ajko.it

secondo voi il motore perde di affidabilità???

black bomber
17/11/2006, 13:28
allora?
che ti sei gia' fermato?

bastard inside
17/11/2006, 13:49
allora?
che ti sei gia' fermato?

non l'ho scritto io, l'ho preso dal sito del link

super_tele_gattone
17/11/2006, 17:33
nel mio 127 la testata e' la parte piu' elaborata il trucco sta tutto li............nn dico altro

bastard inside
17/11/2006, 17:34
nel mio 127 la testata e' la parte piu' elaborata il trucco sta tutto li............nn dico altro

ma pensi che il motore ne soffra, o perda di affidabilità???