PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è venuta un'idea 2



Medoro
24/05/2010, 19:24
Prima guardando il tg ho sentito ancora parlare della marea nera ecc ecc ecc
e mi sono illuminato,FORSE:tongue:
se al posto di mettere una campana tappo,mettessero una campana IMBUTO il petrolio più leggero dell'acqua tenderebbe a salire in superficie dalla punta dell'imbuto,e se a quell'estremità fosse fissata una pompa il petrolio potrebbe venir risucchiato diviso dall'acqua e utilizzato e non finirebbe in mare o no????
vi pare una cazzata??????

Herbie 53
24/05/2010, 19:25
babe...sei tu?

Fooldancer
24/05/2010, 19:27
Se non ho capito male... e' una campana-imbuto... :unsure:

MR-T
24/05/2010, 19:29
Prima guardando il tg ho sentito ancora parlare della marea nera ecc ecc ecc
e mi sono illuminato,FORSE:tongue:
se al posto di mettere una campana tappo,mettessero una campana IMBUTO il petrolio più leggero dell'acqua tenderebbe a salire in superficie dalla punta dell'imbuto,e se a quell'estremità fosse fissata una pompa il petrolio potrebbe venir risucchiato diviso dall'acqua e utilizzato e non finirebbe in mare o no????
vi pare una cazzata??????

a medò... ogni tanto una giusta ne dici :smoke_: :w00t:

devi solo risolvere qualche problemino tipo pressione e rimozione acqua interna... ma se pò fà... vai a scriverlo su quel sito ....:rolleyes::w00t: e proponilo :w00t:

Medoro
24/05/2010, 19:29
Se non ho capito male... e' una campana-imbuto... :unsure:esatto
Immagina un imbuto rovesciato al beccuccio andrebbe attaccata la pompa un tubo qualsiasi cosa che cmq non faccia disperdere il petrolio ma lo convoglio in un unico posto


a medò... ogni tanto una giusta ne dici :smoke_: :w00t:

devi solo risolvere qualche problemino tipo pressione e rimozione acqua interna... ma se pò fà... vai a scriverlo su quel sito ....:rolleyes::w00t: e proponilo :w00t:
OH mica posso pensare tutto io:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

che sito?????

Fooldancer
24/05/2010, 19:34
esatto
Immagina un imbuto rovesciato al beccuccio andrebbe attaccata la pompa un tubo qualsiasi cosa che cmq non faccia disperdere il petrolio ma lo convoglio in un unico posto


No... mi sono spiegato male.
Intendevo dire che credo sia quello che hanno realizzato.
Non e' un tappo, ma un imbuto... se ho capito bene :unsure:
Ora pero' non lo possono aspirare per ovvie ragioni...

Medoro
24/05/2010, 19:41
No... mi sono spiegato male.
Intendevo dire che credo sia quello che hanno realizzato.
Non e' un tappo, ma un imbuto... se ho capito bene :unsure:
Ora pero' non lo possono aspirare per ovvie ragioni...Ah boh io credevo fosse solo un tappo,mo guardo,ma cmq era ovvio che ci avesse gia pensato qualcuno è abbastaza ovvia come soluzione

credo di no
Marea nera, si tenta ora con tubo. Usa, per aspirare greggio dalla falla - mondo -Tgcom - pagina 1 (http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo481612.shtml)
dice che dopo il fallimento della cupola che a quanto pare doveva essere solo un pesantissimo tappo che si ancorava al suolo adesso stanno provando ad aspirare il tutto con un tubo

dietrofront
si la cupola è la mia stessa idea
La Cupola è come un palazzo di quattro piani · DIARIODELWEB.it (http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20100507&id=139908)
va beh questo vuol dire che penso come uno scienziato pagato milioni solo che a me non li danno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
24/05/2010, 20:08
nic......festeggiato troppo sabato?????


:D

Medoro
24/05/2010, 20:11
nic......festeggiato troppo sabato?????


:Dquello è il thc ancora in circolo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no no sabato come ho scritto ho fatto da bravo rientrato presto e lucido perchè domenica sono uscito presto e ieri come ho scritto sono rientrato tardi,ma sempre lucido perchè ero in moto
quindi il mio stato mentale e costantemente monitorato e controllabile dai messaggi sul forum:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
24/05/2010, 20:14
quello è il thc ancora in circolo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no no sabato come ho scritto ho fatto da bravo rientrato presto e lucido perchè domenica sono uscito presto e ieri come ho scritto sono rientrato tardi,ma sempre lucido perchè ero in moto
quindi il mio stato mentale e costantemente monitorato e controllabile dai messaggi sul forum:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

allora te sei fumato troppo petrolio mi sa :laugh2:

MR-T
24/05/2010, 20:14
quello è il thc ancora in circolo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no no sabato come ho scritto ho fatto da bravo rientrato presto e lucido perchè domenica sono uscito presto e ieri come ho scritto sono rientrato tardi,ma sempre lucido perchè ero in moto
quindi il mio stato mentale e costantemente monitorato e controllabile dai messaggi sul forum:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:fisch: fosse per quelli ti avrebbero già messo dentro da mò :laugh2::tongue::laugh2::biggrin3:

Medoro
24/05/2010, 20:17
:fisch: fosse per quelli ti avrebbero già messo dentro da mò :laugh2::tongue::laugh2::biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ho il telefono sotto controllo e poi quando mi sposto ho notato sempre una lancia y che mi segue ovunque dice che mi devo preoccupare????:biggrin3:

MR-T
24/05/2010, 20:20
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ho il telefono sotto controllo e poi quando mi sposto ho notato sempre una lancia y che mi segue ovunque dice che mi devo preoccupare????:biggrin3:

... fai tu... :smoke_:

:D

Medoro
24/05/2010, 20:22
... fai tu... :smoke_:

:Dfino a quando non vengono a bussare a casa non c'è prob:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e poi ho amici nelle forze dell'ordine mi avrebbero detto qualcosa,o dici che ci siano di mezzo i servizi segreti?????
al max quelli igienici nel mio caso:laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
24/05/2010, 20:22
Scusate ragazzi...la nube vulcanica è arrivata in sardegna...e a quanto pare qualcuno sta iniziando a respirarne le ceneri....
tra quanto arriverà nel nord sardegna??:wacko:

Medoro
24/05/2010, 20:24
Scusate ragazzi...la nube vulcanica è arrivata in sardegna...e a quanto pare qualcuno sta iniziando a respirarne le ceneri....
tra quanto arriverà nel nord sardegna??:wacko:passa a casa che te ne do un paio di grammi:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

papitosky
24/05/2010, 20:44
medoro:la cena è pronta

yatta
24/05/2010, 20:54
Prima guardando il tg ho sentito ancora parlare della marea nera ecc ecc ecc
e mi sono illuminato,FORSE:tongue:
se al posto di mettere una campana tappo,mettessero una campana IMBUTO il petrolio più leggero dell'acqua tenderebbe a salire in superficie dalla punta dell'imbuto,e se a quell'estremità fosse fissata una pompa il petrolio potrebbe venir risucchiato diviso dall'acqua e utilizzato e non finirebbe in mare o no????
vi pare una cazzata??????

:smoke_: mbuto...

EQwMYcFXhXs

Medoro
24/05/2010, 20:55
:smoke_: mbuto...

EQwMYcFXhXs :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
fantastica vulvia

MR-T
24/05/2010, 21:02
medoro:la cena è pronta

:laugh2:

Mr Frowning
24/05/2010, 21:09
:ph34r::ph34r:

wailingmongi
24/05/2010, 21:12
io sono sempre della mia idea...quella del megapallone...di ferro...con tutti i politici dentro...buttata in fondo per chiudere il buco...