PDA

Visualizza Versione Completa : Serietà da parte dei venditori???

Paolospeed78
25/05/2010, 11:35
Volevo far notare a tutti che quando si prova a vendere qualcosa non si deve prendere in giro il compratore in quanto uno che tira fuori i soldi significa che li ha sudati e non rubati.
Questo perchè qualche giorno fa uno del forum ha provato a vendermi un puntale dichiarando che fosse di un colore invece non era cosi ed insisteva nel dire che questo puntale era del colore della mia moto(Jetblack) invece era Matblack io dalle foto all'inizio ho sospettato questa cosa e ho tergiversato chiedendo piu' info in merito lui invece dichiarava fosse del colore che interessava a me...questo solo per dire che se il forum è uno strumento serio deve rimanere tale se i moderatori mi chiederanno il nome di questa persona a loro lo faro' ma attenzione a tutti.
Saluti.

speedtigre
25/05/2010, 11:37
hai ragione,ci vuole serietà e trasparenza

tetsuya
25/05/2010, 12:45
esistono pure i feedback,che aiutano a capire la serieta' di venditore/acquirente.io per ora non ho mai avuto "bidoni" ed ho comprato diversa roba.fai presente questo ai moderatori e lasciagli feedback negativo

jeanmanczech
25/05/2010, 13:03
Ecco quanto dice Tetsuya mi sembra corretto, colpire il colpevole e non sparare nel mucchio.
Anche perchè si rischia di diffondere sfiducia generalizzata.

Affida i tuoi commenti a chi è preposto al controllo; peraltro, credo che questi possano anche agire, direttamente, nei confronti di chi ha torto.

San Tostato
25/05/2010, 13:38
hai ragione, queto è prima di tutto un forum x Motociclisti ed appassionati, il mercatino è solo un serizio in più fra di noi e non un supermercato x piazzisti ;)

Herbie 53
25/05/2010, 15:30
ho dato un'occhiata giusto per capire..mi pare che ci sia stata u po' di confusione...coda di persone...promesse di acquisto...gente dileguata...

spiace che tu abbia preso qualcosace non era corrispondente a ciò che cercavi..

lascia il feed, e per certe cose ci sono i moderatori

Lo scrofo
25/05/2010, 16:45
personalmente ho notato che il feedback non e' una garanzia...

quindi..

Paolospeed78
25/05/2010, 16:51
personalmente ho notato che il feedback non e' una garanzia...

quindi..

infatti io volevo solo far notare che visto che c'è la possibilità anche di poter fare scambi e altro vigesse l'onestà non sto dicendo che questo è un mercato.
I bidoni???Vogliamo dirla tutta come quella di un iscritto di NOVI LIGURE che mi ha venduto un portatarga della divina che si è fatto pagare 60 euro compreso di spedizione dicendo che era perfetto nuovo e compreso di luce targa a led e poi era èiegato e senza luce targa?
Il puntale non l'ho preso perchè alla mia richiesta manda altre foto lui è sparito e aspetto che i moderatori mi chiedano chi è costui che a loro il nome lo farò senz'altro.

Herbie 53
25/05/2010, 17:01
beh..basta controllare i messaggi per vedere chi è costui..;)...

purtoppo il forum è una piazza e come in tutte le piazze si fanno incontri più o meno piacevoli...dai che le prossime volte andrà meglo..io ad esempio non ho mai avuto problemi...e molta roba l'ho comprata qui

Paolospeed78
25/05/2010, 17:10
beh..basta controllare i messaggi per vedere chi è costui..;)...

purtoppo il forum è una piazza e come in tutte le piazze si fanno incontri più o meno piacevoli...dai che le prossime volte andrà meglo..io ad esempio non ho mai avuto problemi...e molta roba l'ho comprata qui

A sicuramente spero solo che costui impari e spero che si faccia avanti dicendo mi sono sbagliato e chiederà scusa.

Vezza
25/05/2010, 17:29
non vi siete telefonati?

Mosquitokiller
25/05/2010, 20:18
Ragazzi...
Eccolo il colpevole!:cry:

Il colpevo del disguido e colpevole di ignoranza riguardo il nome dei colori triumph.

Vi spiego un po' la storia:

-Ho comprato questo puntale da un'utente del forum, comprato come matt-black (visto che il nero opaco mi piace molto)
-Ritiro il puntale e non mi sembra molto opaco, ma non mi faccio grossi problemi.
-Monto il puntale e confrontandolo con altri pezzi in mio possesso, quali i fianchetti sottosella (speed '08), mi rendo conto che il puntale nelle mie mani, non è assolutamente Matt-black, tesi confermata anche dal confronto con il parafango anteriore (sempre Matt)
-Girando per il forum vedo che Paolospeed 78 è alla ricerca del puntale, quindi lo contatto per venderglielo....

Io sinceramente non ero sicuro al 100% che fosse jet , ma al 100% ero sicuro non fosse MAtt, per cui non potendolo confrontare con nulla Jet , l'ho considerato Jet.

Questa considerazione viene dal fatto che il puntale è originale al 100% e sicuramente non è stato mai riverniciato e garantisco di persona che non è assolutamente uguale al Matt-black di tutti i pezzi originali che ho ora montati sulla moto.

Per cui L'unico che sembra essere sicuro del fatto che il puntale sia Jett è paolospeed che il puntale non l'ha mai visto:wink_:, probabilmente lui si basa sul fatto che la persona che me l'ha venduto diceva fosse MAtt-black, ma non lo è assolutamente.

Se paolo vuole fare il giustiziere, ( perchè ha il dente avvelenato da altre transazioni andate male) per me può muoversi come vuole, contattando moderatori o chi cavo ha voglia.

Io se devo prendermi delle colpe, me le prendo, ma con il beneficio del dubbio. Vi ricordo che nessuno sà effettivamente di che colore sia sto puntale. Forse non dovevo dichiararlo jet, ma è facile anche che lo sia per le teorie spiegate prima.

Io sono abbastanza nuovo su questo forum, ma ho già acquistato varie cose e chiedete pure a chi mi ha rilasciato il feedback, non sono uno che è in giro a inculare la gente (passatemi il termine), anzi, pagho sempre molto velocemente e non rompo le balle, anzi mi assumo i miei rischi.

Adesso smetto di scrivere perchè vi avrò rotto le scatole.

Chiedo cortesemente a paolospeed di non minare i post dove scrivo, accennando al puntale come per prendere per il culo. Se vuole ne possiamo discutere in questo post alla luce del sole.

Questi non sono comportamenti da adulti http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/134072-mivv-x-cone-plus-2.html , ma sembrano giochetti dei bambini!

Spero che questa storia si chiuda qui!

Ciao a tutti e grazie della pazienza.

melosghiccio
25/05/2010, 20:56
hai ragione,ci vuole serietà e trasparenza

Chiccogarz
25/05/2010, 21:17
io ne ho avuti due:

uno da MATTIA LASTRUCCI e un altro da un kaisersoze tipo di cosenza...
il peggiore è stato sicuramente il primo che mi ha venduto due scarichi senza attacchi...
purtroppo che si può fare l'italia ne è piena di sta gente...

Ragazzi...

Il colpevo del disguido e colpevole di ignoranza riguardo il nome dei colori triumph.

-Ho comprato questo puntale da un'utente del forum, comprato come matt-black (visto che il nero opaco mi piace molto)
-Ritiro il puntale e non mi sembra molto opaco, ma non mi faccio grossi problemi.
-Monto il puntale e confrontandolo con altri pezzi in mio possesso, quali i fianchetti sottosella (speed '08), mi rendo conto che il puntale nelle mie mani, non è assolutamente Matt-black, tesi confermata anche dal confronto con il parafango anteriore (sempre Matt)
-Girando per il forum vedo che Paolospeed 78 è alla ricerca del puntale, quindi lo contatto per venderglielo....

Io sinceramente non ero sicuro al 100% che fosse jet , ma al 100% ero sicuro non fosse MAtt, per cui non potendolo confrontare con nulla Jet , l'ho considerato Jet.

Questa considerazione viene dal fatto che il puntale è originale al 100% e sicuramente non è stato mai riverniciato e garantisco di persona che non è assolutamente uguale al Matt-black di tutti i pezzi originali che ho ora montati sulla moto.

Per cui L'unico che sembra essere sicuro del fatto che il puntale sia Jett è paolospeed che il puntale non l'ha mai visto:wink_:, probabilmente lui si basa sul fatto che la persona che me l'ha venduto diceva fosse MAtt-black, ma non lo è assolutamente.

Se paolo vuole fare il giustiziere, ( perchè ha il dente avvelenato da altre transazioni andate male) per me può muoversi come vuole, contattando moderatori o chi cavo ha voglia.

Io se devo prendermi delle colpe, me le prendo, ma con il beneficio del dubbio. Vi ricordo che nessuno sà effettivamente di che colore sia sto puntale. Forse non dovevo dichiararlo jet, ma è facile anche che lo sia per le teorie spiegate prima.

Io sono abbastanza nuovo su questo forum, ma ho già acquistato varie cose e chiedete pure a chi mi ha rilasciato il feedback, non sono uno che è in giro a inculare la gente (passatemi il termine), anzi, pagho sempre molto velocemente e non rompo le balle, anzi mi assumo i miei rischi.

Chiedo cortesemente a paolospeed di non minare i post dove scrivo, accennando al puntale come per prendere per il culo. Se vuole ne possiamo discutere in questo post alla luce del sole.

Questi non sono comportamenti da adulti http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/134072-mivv-x-cone-plus-2.html , ma sembrano giochetti dei bambini!

ma scusa che ci vuole rimborsalo!!!

Mosquitokiller
25/05/2010, 21:24
Ragazzi... ALT un attimo...

Il puntale non è mica stato venduto!

japkiller
25/05/2010, 21:38
Ragazzi... ALT un attimo...

Il puntale non è mica stato venduto!

io lo avevo intuito che era un risentimento esagerato e fuori luogo, ti appoggio.... sono ben altre le fregature in agguato sul forum e al di fuori di esso...
inoltre la vendita non c'è stata, non si può fare un processo all' intenzione, secondo lui non era jet black?? non lo ha comprato??? Dove sta il problema....
Non esageriamo su..... :wink_:

fabbri
25/05/2010, 21:46
io lo avevo intuito che era un risentimento esagerato e fuori luogo, ti appoggio.... sono ben altre le fregature in agguato sul forum e al di fuori di esso...
inoltre la vendita non c'è stata, non si può fare un processo all' intenzione, secondo lui non era jet black?? non lo ha comprato??? Dove sta il problema....
Non esageriamo su..... :wink_:

:yess:

Paolospeed78
25/05/2010, 22:23
Ragazzi...

Strano in una tua mail dichiaravi che era per certo un Jetblack e non un Matblack adesso dici che non dicevi che era cosi...strano non ricordi cosa scrivi, cmq non fa nulla discorso chiuso.

Uzz
26/05/2010, 07:48
Asilo Mariuccia...

Lo scrofo
26/05/2010, 08:19
io ribadisco che la correttezza e' d'obbligo... poi ognuno fa quello che vuole. Pero' non sarebbe una brutta cosa riuscire ad essere trasparenti con il compratore.

Purtroppo non e' sempre cosi'. Me ne sono reso conto anche io.

DavidSGS
26/05/2010, 08:29
io ne ho avuti due:

uno da MATTIA LASTRUCCI e un altro da un kaisersoze tipo di cosenza...
il peggiore è stato sicuramente il primo che mi ha venduto due scarichi senza attacchi...
purtroppo che si può fare l'italia ne è piena di sta gente...

ma scusa che ci vuole rimborsalo!!!

e non sei stato l'unico...........
anche crisgas ebbe una mezza fregatura per delle gomme........................

steve78
26/05/2010, 12:18
A Mosquitokiller ho venduto la borsa serbatoio e l'ho conosciuto di persona.
E' un ottimo elemento :coool: e poi se non l'ha venduto... non capisco dove sta il dramma.
PaoloSpeed78: queste cose si risolvono per mp.

urasch
26/05/2010, 13:46
io per fortuna non ho avuto bidoni fin ora è ho preso un bel po di roba..

melosghiccio
26/05/2010, 13:53
io ad esempio non ho mai avuto problemi...
e molta roba l'ho comprata e venduta qui .........

kikoSalento
26/05/2010, 16:19
Siamo un gruppo di amici e amanti delle nostre bimbe mai ricevuto ne fatti bidoni sicuramente sarà stata un'incomprensione vostra...cmq sia per emarginare i bidoni ci sono i feedback per orientarci all'acquisto fidatevi solo di quelli.