PDA

Visualizza Versione Completa : filtro a cono per iniezione?

fabio 86
25/05/2010, 12:08
un ciao a tutti!ragazzi secondo voi si potrebbe montare i filtri a cono su un truxton a iniezione?e se è possibile bisogna fare modifiche?grazie

Ipcress
25/05/2010, 12:13
E' necessario rialloggiare la batteria ed ammenicoli vari collegati all'airbox e, soprattutto, intervenire sulla carburazione. Il metodo più semplice per farlo è montare una centralina aggiuntiva Powercommander. Oppure, con un software tipo Tuneboy, entrare nella centralina originale e, con la moto sul banco prova, riprogrammare.

doccerri
25/05/2010, 12:59
E' necessario rialloggiare la batteria ed ammenicoli vari collegati all'airbox e, soprattutto, intervenire sulla carburazione. Il metodo più semplice per farlo è montare una centralina aggiuntiva Powercommander. Oppure, con un software tipo Tuneboy, entrare nella centralina originale e, con la moto sul banco prova, riprogrammare.

Io sto procedendo alla stessa modifica: filtri conici e power commander.

Ipcress
25/05/2010, 13:39
Io sto procedendo alla stessa modifica: filtri conici e power commander.

Noterai la differenza rispetto al motore "di serie". Effetto on off annullato, maggiore fluidità e soprattutto oltre i 4500 rpm il bicilindrico cambia carattere e diventa cattivo. Purtroppo la contropartita sono i consumi che salgono parecchio.

meanza
25/05/2010, 14:21
figata... io già consumo come un boing.. se faccio sta roba tocca girare con l'aereo appoggio per il rifornimento in volo!!! doc, ma la mappa sulla PCV chi te la fa??? sempre i ragazzi delle gomme?

zivago
25/05/2010, 14:22
che spettacolo !

Ipcress
25/05/2010, 15:23
figata... io già consumo come un boing.. se faccio sta roba tocca girare con l'aereo appoggio per il rifornimento in volo!!! doc, ma la mappa sulla PCV chi te la fa??? sempre i ragazzi delle gomme?

Io utilizzo la mappa della Thuxton cup, già pre-caricata nella PCV. Non sarà perfetta, ma la moto va bene. Appena ho qualche soldino da buttare voglio però portarla da qualcuno con banco prova e fare una mappatura ad hoc. Più che altro per vedere se si riesce a far diminuire un pò i consumi...:rolleyes:

doccerri
25/05/2010, 15:27
Verrà messa sul banco prova e fatta una mappa ad hoc!:wink_:
Inoltre, monterò anche il modulo aggiuntivo al manubrio per selezionare le mappe:coool:

Ipcress
25/05/2010, 15:43
Verrà messa sul banco prova e fatta una mappa ad hoc!:wink_:
Inoltre, monterò anche il modulo aggiuntivo al manubrio per selezionare le mappe:coool:

Azz... troppo figo!!! ci scambiamo le mappe? come le figurine un tempo?

Dai dai dai...:biggrin3:

In effetti sta cosa della mappa selezionabile potrebbe essermi utile. Mi faccio una mappa più grassa RACE per le condizioni da combattimento ed una magra ROAD per non consumare troppo in autostrada.

Ci penso...

meanza
25/05/2010, 16:04
ehhh anche a me piacerebbe... ma prima e forse con più goduria rifarò la forcelle ed i freni...

gianz
25/05/2010, 16:15
ragazzi voi siete dei pazzi

doccerri
25/05/2010, 16:22
Azz... troppo figo!!! ci scambiamo le mappe? come le figurine un tempo?

Dai dai dai...:biggrin3:

In effetti sta cosa della mappa selezionabile potrebbe essermi utile. Mi faccio una mappa più grassa RACE per le condizioni da combattimento ed una magra ROAD per non consumare troppo in autostrada.

Ci penso...

Certo, a disposizione!

ragazzi voi siete dei pazzi

Tutta colpa del cambio gomme: manco ci pensavo alla centralina... poi, dove ho cambiato le scarpette alla mia bimba, proprio dietro il mio ufficio, ho visto che preparano moto per i vari trofei monomarca e CIV... ho visto la power commander e... è cominciato il tarlo! Il colpo di grazie me lo ha dato Fitzcarraldo...

nellos
25/05/2010, 21:15
domandina....
avete comprato il kit ....
o vi siete modificati l 'air box ....:coool:

doccerri
26/05/2010, 10:47
modificato l'air box... :wink_:
ne ho trovato uno usato di un utente che tutti conoscono qui sul forum:fisch:, tagliato e modificato...