PDA

Visualizza Versione Completa : LA MOTO MI VA A DUEEEEEEEEE!!!

willynotiger1050
25/05/2010, 13:49
ciao ragazzi, io non sono un grande esperto di moto...o forse sarebbe meglio dire che non ne capisco una cippa...da un annetto ho imparato a portarla...a pulire la catena ed a cambiare le pastiglie...oltre questo purtroppo ancora non vado. da 4 giorni la moto mi "va a due" termine molto utilizzato da coloro cui ho esposto il problema. ho una tiger 1050 del 2009 con 12mila km e un tagliando da 400 euro fatto soli 2 mesi fa. qualcuno mi sa dire che problema potrebbe esserci? perchè improvvisamente la mia moto ha deciso di fare lo stesso rumore di uno scuterone e avere spunto e velocità finale dimezzati? premetto che venerdì la moto mi è stata riconsegnata dopo aver fatto la pulizia del serbatoio dato che si era pensato ad un problema di sporcizia etc etc...

vi prego ragazzi...qualcuno mi aiuti...se non lo sanno manco i meccanici cosa c'è che non va....come posso stare tranquillo?????

grazie a tutti

Ipcress
25/05/2010, 13:50
E' tutto ok, anche la mia va sempre a due.

:D

Immagino che candele, cavi candele e bobine siano già stati controllato. Immagino anche che in concessionaria abbiano attaccato il diagnostico alla centralina ed abbiano letto le anomalie.

urasch
25/05/2010, 13:56
controlla le candele a nche a me andava a due poi ho sostituito le stesse e ora è una bomba

willynotiger1050
25/05/2010, 14:25
beh...una moto di un anno...con appena 12mila km...e un tagliando fatto 2 mesi fa...non la definirei "normale" se va a due. così come mi girerebbero le palle se dopo appena 2mila km ci fossero nuovamente le candele da sostituire.

-Johnny-
25/05/2010, 14:40
beh...una moto di un anno...con appena 12mila km...e un tagliando fatto 2 mesi fa...non la definirei "normale" se va a due. così come mi girerebbero le palle se dopo appena 2mila km ci fossero nuovamente le candele da sostituire.
Ma te le hanno sostutuite a 10000?
Di solito lo fanno a 20000. Comunque è capitato anche a me, una candela mi aveva "abbandonato". Per quanto mi riguarda, comunque, il mio problema era derivato dall'assenza della modifica alle pipette, quello per rendere stagne le candele. Quando le ho viste non ci credevo, un pezzo unico di ruggine, specialmente quella centrale... dopo la modifica si mantengono molto meglio.

Turbo-555
25/05/2010, 14:48

sempre che 2000km fa te le abbiano sostituite...;)

willynotiger1050
26/05/2010, 07:56
lo spero proprio che 2000km fa mi abbiano sostituito le candele...ho pagato 416 euro di tagliando...ditemi voi se è normale!

Sim1
26/05/2010, 08:20
lo spero proprio che 2000km fa mi abbiano sostituito le candele...ho pagato 416 euro di tagliando...ditemi voi se è normale!

Dipende dai lavori che hai fatto fare, ma per un normale tagliando mi sembrano davvero molti!

giancarlo
26/05/2010, 08:27
praticamente hai una Bonnie e non te l'hanno ancora detto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

urasch
26/05/2010, 08:28
mamma mia una rapina a volto scoperto

Turbo-555
26/05/2010, 08:28

fidarsi é bene,non fidarsi é meglio.

vuoi una distrazione, vuoi furbaggine,...potrebbe essere. Io controllerei le candele cmq.

willynotiger1050
26/05/2010, 09:21
ragazzi...lasciamo perdere...tagliando dei 10000km ho pagato 155 euro di sola mano d'opera...quando 200 euro dovrebbe essere la spesa totale...mah...ora la moto è ancora in mano allo stesso meccanico...ed io sto sinceramente tremando...

giancarlo
26/05/2010, 09:31

......e c'è chi si lamenta del costo dei tagliandi del Bmw Gs

billy64
26/05/2010, 11:03
le candele se non le cambi non puoi sapere se vanno o no,a vederle possono sembrare a posto invece non è così,la prima cosa da fare è questa se non lo hanno già fatto,a me ne è saltata una dopo 2000 km

-Johnny-
26/05/2010, 11:11

ragazzi...lasciamo perdere...tagliando dei 10000km ho pagato 155 euro di sola mano d'opera...quando 200 euro dovrebbe essere la spesa totale...mah...ora la moto è ancora in mano allo stesso meccanico...ed io sto sinceramente tremando...
Non so che lavori siano stati fatti, ma... :wacko::wacko::wacko:

boris69
26/05/2010, 14:55
Candele e parte elettrica, centralina, iniezione !!??

TIGRE SIBERIANA
26/05/2010, 15:12
Ma te le hanno sostutuite a 10000?
Di solito lo fanno a 20000. Comunque è capitato anche a me, una candela mi aveva "abbandonato". Per quanto mi riguarda, comunque, il mio problema era derivato dall'assenza della modifica alle pipette, quello per rendere stagne le candele. Quando le ho viste non ci credevo, un pezzo unico di ruggine, specialmente quella centrale... dopo la modifica si mantengono molto meglio.

quale modifica? :blink:

meno male che ho imparato a farmi la maggior parte degli interventi per conto mio :rolleyes:
al meccanico mi rivolgo in casi estremi....spurgo freni o interventi su sospensioni:wink_: dove responsabilità non ne voglio avere :biggrin3:

MissionTriple955i
27/05/2010, 14:37
ciao ragazzi, io non sono un grande esperto di moto...o forse sarebbe meglio dire che non ne capisco una cippa...da un annetto ho imparato a portarla...a pulire la catena ed a cambiare le pastiglie...oltre questo purtroppo ancora non vado. da 4 giorni la moto mi "va a due" termine molto utilizzato da coloro cui ho esposto il problema. ho una tiger 1050 del 2009 con 12mila km e un tagliando da 400 euro fatto soli 2 mesi fa. qualcuno mi sa dire che problema potrebbe esserci? perchè improvvisamente la mia moto ha deciso di fare lo stesso rumore di uno scuterone e avere spunto e velocità finale dimezzati? premetto che venerdì la moto mi è stata riconsegnata dopo aver fatto la pulizia del serbatoio dato che si era pensato ad un problema di sporcizia etc etc...

vi prego ragazzi...qualcuno mi aiuti...se non lo sanno manco i meccanici cosa c'è che non va....come posso stare tranquillo?????

grazie a tutti

spruzza il riattivante elettrico e vai!!! :wink_::wink_::wink_:

normalmente quello succede dopo aver preso umido.

VISTO CHE RUMORE DA CB 500 ??? AHAHAHAHAH E CHE BOTTI OGNI SGASATA??? :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

willynotiger1050
01/06/2010, 11:07
il meccanico dice che ha controllato la moto e che è un problema di sporco negli iniettori. una "valvolina" credo abbia detto, che si è intasata e fa andare la moto a due. dice che ora va bene e che posso andarla a ritirare. io purtroppo non ne capisco nulla di moto..e sono costretto a fidarmi. speriamo bene. vi terrò aggiornati sugli sviluppi della vicenda. grazie comunque a tutti per l'attenzione

English Coffee
01/06/2010, 11:37
Potrebbe essere un problema di una delle candele o di una pipetta....a me è successo a causa di una pipetta con la Mazda mx-5....solo che andava a 3 come una Triumph... :biggrin3:

Lo scrofo
06/06/2010, 11:59
ragassuoli, senza aprire un nuovo thread, dato il problema similare, chiedo lumi:

Ieri sera,accendo la moto come al solito:
giro la chiave, solito rumorino della pompa, accensione ok.

Se non fosse per il fatto che, appena accesa, il rumore sembra una Ducati con scarico apertissimo, poi si "ingozza" e si spegne.
Questo e' successo la prima volta, poi fatica ad accendersi, come se fosse ingolfata o scarburata .. o che diavolo ne so.

Ho cambiato le candele esattamente 15 gg fa, e' stato eseguito un controllino generale, ed era tutto ok ( tutto ovviamente eseguito da un meccanico specializzato ) .

vi ringrazio

Herbie 53
06/06/2010, 12:24
forse una pipete???

Lo scrofo
07/06/2010, 07:11
forse una pipete???

io lo spero, ma come diavolo e' possibile ?

Lo scrofo
09/06/2010, 09:50
PS. non so se puo' servire come nota ai piu', ma alla fine l'ho portata dal meccanico.

Le candele all'IRIDIO non piacciono per niente alla mia Speed . Le brucia come se fossero fiammiferi...

Sono state ripristinate le normali candele NGK originali.

saluti

MissionTriple955i
09/06/2010, 13:14
che marca erano le candele all'iridio??? e che codice???

Mi sembra strano...
....da più di 20.000km che sono montate e ancora nessun segno di cedimento...

Lo scrofo
09/06/2010, 13:18
NGK ... Dopo averle installate, inoltre il rumore in accellerezione della moto era cambiato di brutto ( molto roco - ora e' tornato lineare come prima )

che marca erano le candele all'iridio??? e che codice???

Mi sembra strano...
....da più di 20.000km che sono montate e ancora nessun segno di cedimento...

tra l'altro: hai una centralina ( tipo power commander )installata ?

MissionTriple955i
09/06/2010, 13:57
NGK ... Dopo averle installate, inoltre il rumore in accellerezione della moto era cambiato di brutto ( molto roco - ora e' tornato lineare come prima )

tra l'altro: hai una centralina ( tipo power commander )installata ?

odio toccare l'elettronica della moto...magari la meccanica...e nemmeno..
Nessuna centralina...

che codice erano, ricordi???

Lo scrofo
09/06/2010, 14:01
quando arrivo a casa te lo dico ...

MissionTriple955i
09/06/2010, 14:08
quando arrivo a casa te lo dico ...

sulla '02 vanno solo le CR9EIX :wink_:

Lo scrofo
09/06/2010, 14:15
sulla '02 vanno solo le CR9EIX :wink_:

sono proprio quelle... sta di fatto che sono andate dopo 15 gg

urasch
09/06/2010, 22:35
anche ame andava a due poi ho cambiato le candele e tutto ok.....

MissionTriple955i
10/06/2010, 00:04
sono proprio quelle... sta di fatto che sono andate dopo 15 gg

strano...molto strano.. :dry: