PDA

Visualizza Versione Completa : che voglia di bomba atomica..........

andrea77
25/05/2010, 16:32
Certo che di questi tempi,leggere notizie del genere fa sempre male

animali esotici nel menù di uno zoo - Yahoo! Viaggi (http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3312180)

Il ristorante dello zoo di pechino,servirebbe pietanze a base di ippopotamo,coccodrillo,etc.etc.

Non so piu' che dire....gia' mi stavano sui coglioni perche' si mangiano i cani.

S1m0ne75
25/05/2010, 16:39
:wacko::wacko:

:sick::sick:

Micha
25/05/2010, 16:43
Perchè non diventano cannibali e si mangiano tra di loro????? :mad:

niconino
25/05/2010, 16:45
non ci sono parole ,:cry::cry::cry:

tonidaytona
25/05/2010, 16:46

animali esotici nel menù di uno zoo - Yahoo! Viaggi (http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3312180)

Il ristorante dello zoo di pechino,servirebbe pietanze a base di ippopotamo,coccodrillo,etc.etc.

Non so piu' che dire....gia' mi stavano sui coglioni perche' si mangiano i cani.

quoto mio caro.
poi pero' tutti a comprar cinese...

bravi avanti cosi!!:dry:

simone160
25/05/2010, 16:49

si fanno schifo da soli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastacina subito

quoto mio caro.

io li prenderei a calci nel culo a 2 a2 finche' non diventano dispari, soprattutto quelli che comprano i vestiti per i figli "gli durano un mese poi li devo buttare tanto vale che li prendo economici"
poi si ritrovano i bambini a 5 anni con le patologie dei vecchi!!!!!!!!!!!!!!!

Salvo Protossido
25/05/2010, 16:59
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCHIFOSI!!!!!!!!!!!!!!!!

Fooldancer
25/05/2010, 17:02
Mah...

Sfigatto
25/05/2010, 18:03
quoto mio caro.

Infatti. Il boicottaggio funziona anche a livello individuale, senza aspettare interventi di stato :wink_:

Salvo Protossido
25/05/2010, 18:08
Infatti. Il boicottaggio funziona anche a livello individuale, senza aspettare interventi di stato :wink_:

Giusto!

papitosky
25/05/2010, 18:51
cinesi di m....

pippopoppi
25/05/2010, 19:49

Bisognerebbe spianare tutto lì da quelle zone e fare tanti parcheggi.
Non sentiremmo proprio la loro mancanza.

MR-T
25/05/2010, 20:51
le culture sono diverse... a volte molto diverse.... tuttavia certe cose è difficile capirle... almeno per me

eusebius
25/05/2010, 20:56
le culture sono diverse... a volte molto diverse.... tuttavia certe cose è difficile capirle... almeno per me

non sei il solo... :cipenso:

:mad: :sick: :dry:

brutte cose... :mad:

D74
25/05/2010, 21:03

già

yatta
25/05/2010, 21:06

:smoke_: lo fanno gia'.......da tempo

MR-T
25/05/2010, 21:33
:smoke_: lo fanno gia'.......da tempo

:blink::cry:

black bomber
25/05/2010, 23:02
senza voler difendere nessuno, ma qui dal primo all'ultimo intervento due le possibilita',
cosi' tanto per dire dove va questo cazzo di paese,
o siete tutti vegetariani, vegani o macrobiotici,
oppure comparendo abitualmente o meno nei nostri menu'
pecore
agnelli
conigli
lepri
gatti
maiali
mucche
vitelloni
vitellini
cervi
cerbiatti
caprioli
cinghiali
maiali
istrici
mufloni
capre
capretti
delfini
tonni
pescecani
pescegatti
tartarughe
lumache
rane
anguille
oche
anatre
passerotti
e via dicendo potrei continuare ad aggiungere mammiferi, ovipari e volatili,
o non sapete che mettete in bocca e nello stomaco quando mangiate,
oppure siete indistintamente abbastanza ipocriti e sufficientemente razzisti
con questo non dico che mangerei ippopotami giraffe o panda
ma se come onnivoro accetto di mangiare animali appartenenti alla mia cultura
i piu' dei quali allevati per essere macellati o selvaggiamente cacciati per essere cucinati
posso non accettare di mangiare cio' che non conosco, ma non mi devo scandalizzare se qualcuno se lo mangia,
saluti brava gente

bob&hank
26/05/2010, 00:33
senza voler difendere nessuno, ma qui dal primo all'ultimo intervento due le possibilita',
pecore
agnelli
conigli
lepri
gatti
maiali
mucche
vitelloni
vitellini
cervi
cerbiatti
caprioli
cinghiali
maiali
istrici
mufloni
capre
capretti
delfini
tonni
pescecani
pescegatti
tartarughe
lumache
rane
anguille
oche
anatre
passerotti
i piu' dei quali allevati per essere macellati o selvaggiamente cacciati per essere cucinati
posso non accettare di mangiare cio' che non conosco, ma non mi devo scandalizzare se qualcuno se lo mangia,
saluti brava gente

Q8, le culture vanno rispettate per il fatto di essere cultura; certe culture si scandalizzano perchè mangiamo i conigli; e la nostra stessa cultura si scandalizza perchè i nostri vecchi (e per moda noi....) mangiamo marmotte, ecc.

Certo, e le nostre donne vanno in giro con le borsette di coccodrillo.....però non se lo mangiano, e questo è l'importante, neh!!!
Vai a dire a un cinese che noi ci mangiamo le marmotte e i conigli....poi vedi se non si scandalizzano.....

non sei il solo... :cipenso:

:mad: :sick: :dry:

brutte cose... :mad:

Per te.......

Bisognerebbe spianare tutto lì da quelle zone e fare tanti parcheggi.
Non sentiremmo proprio la loro mancanza.

:bravissimo_::bravissimo_::nonono::nonono:

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCHIFOSI!!!!!!!!!!!!!!!!

Prima di scandalizzarsi tanto, forse è meglio guardare nei nostri piatti.....!!!!

In Australia si mangiano il canguro......ed è giusto così! Lanciamo una bomba anche a loro.....ma sì dai, bombardiamo tutto ciò che non ce gusta......
Che amarezza, gente!

wailingmongi
26/05/2010, 00:55
pecore
agnelli
conigli
lepri
gatti
maiali
mucche
vitelloni
vitellini
cervi
cerbiatti
caprioli
cinghiali
maiali
istrici
mufloni
capre
capretti
delfini
tonni
pescecani
pescegatti
tartarughe
lumache
rane
anguille
oche
anatre
passerotti
saluti brava gente

e a lui cosa gli dite:coool:??

che ha ragione...tuttavia io per non passare dalla parte del torto cerco di non mangiare carne:rolleyes:

D74
26/05/2010, 07:17
se ad uno statunitense gli dici che mangi carne da cavallo capace ha la stessa reazione...che si è letta qui

Lo scrofo
26/05/2010, 07:25
pecore
agnelli
conigli
lepri
gatti
maiali
mucche
vitelloni
vitellini
cervi
cerbiatti
caprioli
cinghiali
maiali
istrici
mufloni
capre
capretti
delfini
tonni
pescecani
pescegatti
tartarughe
lumache
rane
anguille
oche
anatre
passerotti
saluti brava gente

e' proprio il commento che aspettavo di leggere.

Troppo facile giudicare una cultura completamente diversa dalla nostra.

redcell
26/05/2010, 07:58
tra le balene dei giapponesi e i cani e ste nuove schifezze dei cinesi, io non so più di cosa infastidirmi... li metterei tutti al muro sti stronzi...!

pecore
agnelli
conigli
lepri
gatti
maiali
mucche
vitelloni
vitellini
cervi
cerbiatti
caprioli
cinghiali
maiali
istrici
mufloni
capre
capretti
delfini
tonni
pescecani
pescegatti
tartarughe
lumache
rane
anguille
oche
anatre
passerotti
saluti brava gente

in parte è vero..ma dico che ci sono differenze..
la caccia alle balene è universalmente riconosciuta come un delitto, non capisco ne condivido la deroga che il giappone si concede autonomamente..
punto secondo..gli animali citati non vengon mangiati neanche nei luoghi dove abitualmente risiedono ( e li di fame ce nè e forse sarebbe giusto giustificarne l'uccisione ma non ho mai visto un masai cucinarsi un ippopotamo o una giraffa..)..
indi per cui vedo questo non come una necessità o un retaggio culturale, ma come un abuso, una moda ed uno sfizio di una società deviata e incivile..

AVP191
26/05/2010, 08:11
Riconsegnateci GiorgioBona:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Salvo Protossido
26/05/2010, 08:26
Tengo a precisare che quello che ho scritto precedentemente era RIFERITO A TUTTI COLORO CHE MALTRATTANO GLI ANIMALI!!!!
QUINDI SCHIFOSI SONO COLORO CHE OGNI GIORNO TORTURANO GLI AGNELLINI I MAIAILI I VITELLI , COLORO CHE FANNO ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI, COLORO CHE NON NON FANNO ALCUNCHE' PER EVITARE QUESTE STRAGI!!
QUINDI CINESI , ITALIANI, EUROPEI ...TUTTO IL MONDO CHE MALTRATTA :
SCHIFOSI

PS. SONO VEGETARIANO!!!!! :coool:

simone160
26/05/2010, 08:28
pecore
agnelli
conigli
lepri
gatti
maiali
mucche
vitelloni
vitellini
cervi
cerbiatti
caprioli
cinghiali
maiali
istrici
mufloni
capre
capretti
delfini
tonni
pescecani
pescegatti
tartarughe
lumache
rane
anguille
oche
anatre
passerotti
saluti brava gente

Ti sembrano animali in via di estinzione?o protetti?
le tartarughe non so dove le hai mangiate ma di sicuro non era una cosa legale se era in italia, i delfini pure.se fosse stato in italia vorrei sapere il ristorante per andare ad incendiarlo!

Tengo a precisare che quello che ho scritto precedentemente era RIFERITO A TUTTI COLORO CHE MALTRATTANO GLI ANIMALI!!!!
QUINDI SCHIFOSI SONO COLORO CHE OGNI GIORNO TORTURANO GLI AGNELLINI I MAIAILI I VITELLI , COLORO CHE FANNO ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI, COLORO CHE NON NON FANNO ALCUNCHE' PER EVITARE QUESTE STRAGI!!
SCHIFOSI

e al cane che gli dai le scatolette ai carciofi???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sim1
26/05/2010, 08:39

Quoto, nel mio piccolo cerco di boicottarli quanto più posso, esempio non vado MAI al ristorante cinese e cerco di non comprare prodotti cinesi...anche se spesso è davvero impossibile perchè ca@@o...fanno tutto!!!

simone160
26/05/2010, 08:56
Quoto, nel mio piccolo cerco di boicottarli quanto più posso, esempio non vado MAI al ristorante cinese e cerco di non comprare prodotti cinesi...anche se spesso è davvero impossibile perchè ca@@o...fanno tutto!!!

non fanno un cazzo al massimo copiano, e se veramente vuoi debellare questo cancro della societa' tranquillo che trovi tutto!!!!
a Predappio addirittura ci sono negozi che hanno linee di abbigliamento in cui garantiscono la filiera, dal trattamento dei tessuti alla plastica delle etichette!!!!!

Sim1
26/05/2010, 08:59
non fanno un cazzo al massimo copiano, e se veramente vuoi debellare questo cancro della societa' tranquillo che trovi tutto!!!!
a Predappio addirittura ci sono negozi che hanno linee di abbigliamento in cui garantiscono la filiera, dal trattamento dei tessuti alla plastica delle etichette!!!!!

La maglietta Originale Triumph che indosso ora è made in China...che posso fare??? Certe cose è impossibile comprarle non prodotte in Cina...e penso che a Predappio non abbiano magliette Triumph :rolleyes:

Salvo Protossido
26/05/2010, 09:00
Ti sembrano animali in via di estinzione?o protetti?
le tartarughe non so dove le hai mangiate ma di sicuro non era una cosa legale se era in italia, i delfini pure.se fosse stato in italia vorrei sapere il ristorante per andare ad incendiarlo!

e al cane che gli dai le scatolette ai carciofi???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non voglio sembrarti esagerato....ma il cane mangia quello che mangio io...
pasta con il pomodoro semplice...lasagne...spaghetti...
invece di cucinare 200 grammi di pasta...ne cucino 1 kg :biggrin3:
scatolette..assolutamente no.

XantiaX
26/05/2010, 09:03
nessuno ha visto le mie posate? :D

black bomber
26/05/2010, 09:44
SCHIFOSI

questo e' l'unico che condivido e rispetto, pur non essendo vegetariano,
parimenti aggiungo, e' ipocrita fazioso subdolo e razzista, partendo da differenze etico culturali culinarie, abbandonarsi al disprezzo e al dileggio di razze diverse residenti qui come altrove, troppo facile troppo semplicistico
abbandonarsi all'odio, perche' non se ne sopporta la presenza, prendendo spunto da un retaggio collettivo metterli al muro,
oltretutto qual'e' la differenza quando ti mangi una creatura vivente, per la stessa creatura oggetto delle tue pentole, sia fatto per puro godimento quanto per sola necessita' alimentare, che la stessa creatura fosse protetta o di libero allevamento, per farne carne da prosciutto o carne da vivisezione?
ben altra e' la strada per capire condividere e convivere,
gli atzechi mangiavano il cuore pulsante dei nemici uccisi,
questo per assorbirne il coraggio e rendergli onore.
vi fa' orrore?
bokassa arrostiva bambini come porceddu, perche' erano teneri e gustosi.
vi disgusta?
i malesi mangiano cervello di scimmia viva, e' caldo senza essere bollito,
siete annichiliti?
siamo tanti direi troppi, ci stiamo mangiando del mondo senza ritegno tutte le sue risorse, ma siamo abituati alle nostre usanze, alle nostre comodita', e nessuno ci rinuncia, pero' ci piace mettere al bando ed odiare il vicino prossimo, troppo facile.
il mio unico divertissemont, in tutta questa banale opportunistica storia qui rappresentata, e' pensare che tutta la numerosa rumorosa derelitta umanita' presente sul globo, altro non sia che un allevamento intensivo, per alieni spaziali, che quando sara' il momento verranno con le loro navi spaziali, per fare di tutti noi presuntuosi, arroganti nanetti, carne in scatola per le loro intergalattiche mense.
dopo di che vi dico, che le guerre in terra scoppiano sempre perche' i popoli non si capiscono o fanno finta di non capirsi
au revoir bella gente

andrea77
26/05/2010, 10:03
parimenti aggiungo, e' ipocrita fazioso subdolo e razzista, partendo da differenze etico culturali culinarie, abbandonarsi al disprezzo e al dileggio di razze diverse residenti qui come altrove, troppo facile troppo semplicistico
abbandonarsi all'odio, perche' non se ne sopporta la presenza, prendendo spunto da un retaggio collettivo metterli al muro,
oltretutto qual'e' la differenza quando ti mangi una creatura vivente, per la stessa creatura oggetto delle tue pentole, sia fatto per puro godimento quanto per sola necessita' alimentare, che la stessa creatura fosse protetta o di libero allevamento, per farne carne da prosciutto o carne da vivisezione?
vi fa' orrore?
vi disgusta?
siete annichiliti?
siamo tanti direi troppi, ci stiamo mangiando del mondo senza ritegno tutte le sue risorse, ma siamo abituati alle nostre usanze, alle nostre comodita', e nessuno ci rinuncia, pero' ci piace mettere al bando ed odiare il vicino prossimo, troppo facile.
il mio unico divertissemont, in tutta questa banale opportunistica storia qui rappresentata, e' pensare che tutta la numerosa rumorosa derelitta umanita' presente sul globo, altro non sia che un allevamento intensivo, per alieni spaziali, che quando sara' il momento verranno con le loro navi spaziali, per fare di tutti noi presuntuosi, arroganti nanetti, carne in scatola per le loro intergalattiche mense.
dopo di che vi dico, che le guerre in terra scoppiano sempre perche' i popoli non si capiscono o fanno finta di non capirsi
au revoir bella gente

Difendi pure il paese dove i diritti um ani sono lettera morta,dove vige ancora pena di morte per reati politici(e la pallottola e' a carico della famiglia).
Difendi pure il paese che sta sfruttando in maniera criminale tutte le risorse planetarie(eh si,l'intera africa orientale e' in mano loro),che ha rubato il triste primato di inquinatore degli Stati uniti,fregandosene di tutto e tutti.
Ti faccio presente che stiamo parlando di gente che,addirittura qui in Italia,aveva aperto ristoranti clandestini in cui era possibile mangiare cuccioli di cane,delle razze piu' blasonate,i quali potevano essere scelti vivi in gabbie presenti in cucina.....e,volendo,potevano essere uccisi dal cliente stesso.Se nn ci credi posso agevolare link da fonti a te vicine....

Blog di Beppe Grillo - San Bernardo alla cinese - Commenti più votati (http://www.beppegrillo.it/2006/08/san_bernardo_al/index.html)

La nostra societa' e' ipocrita,concordo con te....ma vere un occhio di riguardo nello sfruttamento delle risorse,materiali o animali,e' secondo me un dovere.

simone160
26/05/2010, 10:09

povera bestia!:cry::cry::cry: con tutti quei carboidrati spero possa correre molto.

redcell
26/05/2010, 10:13

no dai non posso crederci..se è vero guarda che è un tipo di violenza anche questa..tu puoi scegliere cosa mangiare e cambiare la tua natura in modo consapevole..sei libero di farlo anche se è una scelta che non condivido la rispetto.. ma che il cane mangi solo quello o cmq non mangi carne (avanzi , scatolame ecc) non penso sia giusto..:ph34r::dry:

simone160
26/05/2010, 10:19
vi fa' orrore?
vi disgusta?
siete annichiliti?
au revoir bella gente

tutti infami che meritano la stessa immonda fine.
se un animale viene allevato per essere abbattuto in maniera dignitosa e senza sofferenza o torture e' un conto, se catturano bestie in via di estinzione e per magiarne una minuscola parte fanno soffrire o torturano l'animale meritano solo di non esistere piu'.

La maglietta Originale Triumph che indosso ora è made in China...che posso fare??? Certe cose è impossibile comprarle non prodotte in Cina...e penso che a Predappio non abbiano magliette Triumph :rolleyes:

Io non l'ho comprata!!!!:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

Salvo Protossido
26/05/2010, 10:25
Ragazzi grazie di cuore che vi preoccupiate per il mio cane, vi voglio bene :wub:
vi dico che pesa circa 55 kg...ad Agosto compira' 10 anni...e' bello e muscoloso...ha a disposizione anche un bel recinto dove puo' correre quanto vuole...in piu' lo porto a spasso.. forse e' meglio dire che a spasso mi porta lui :biggrin3:

Non nascondo che mangi anche altro...o un vicino che gli butta un osso (a mia insaputa :dry: ) oppure i miei...che vegetariani non sono...o meglio mangiano pochissima carne... qualcosa gli danno...

quanto prima mettero' un bel video....

D74
26/05/2010, 10:30
beh in korea mangiare carne di cane è una consuetudine per le feste, ma come ci sono allevamente per la mucca là ci sono per i cani....

io non penso che riuscirei mai a provare.... in ogni caso ripeto in italia si mangia la carne di cavallo, nei paesi anglosassoni tale pratica risulta alla stregua di chi mangia i gatti o i cani....

tutto sta a vedere se sono allevati allo scopo di essere mangiati o meno.

Python
26/05/2010, 10:32
se non sono animali a rischio estinzione che differenza fa mangiare una mucca o un ippopotamo????????????????? ......

rispondete pure con calma senza incazzarvi

beh in korea mangiare carne di cane è una consuetudine per le feste, ma come ci sono allevamente per la mucca là ci sono per i cani....

io non penso che riuscirei mai a provare.... in ogni caso ripeto in italia si mangia la carne di cavallo, nei paesi anglosassoni tale pratica risulta alla stregua di chi mangia i gatti o i cani....

:wink_:

Fooldancer
26/05/2010, 10:33

Ah... meno male... pensavo di esser l'unico a pensarla diversamente.
E poi loro si mangiano anche le cavallette che a noi danno tanto fastidio. :wub:

Io adoro le popolazioni asiatiche! Sogno di visitare il Giappone e almeno la Thailandia. :wub:

simone160
26/05/2010, 10:34
Ragazzi grazie di cuore che vi preoccupiate per il mio cane, vi voglio bene :wub:
vi dico che pesa circa 55 kg...ad Agosto compira' 10 anni...e' bello e muscoloso...ha a disposizione anche un bel recinto dove puo' correre quanto vuole...in piu' lo porto a spasso.. forse e' meglio dire che a spasso mi porta lui :biggrin3:

Non nascondo che mangi anche altro...o un vicino che gli butta un osso (a mia insaputa :dry: ) oppure i miei...che vegetariani non sono...o meglio mangiano pochissima carne... qualcosa gli danno...

quanto prima mettero' un bel video....

spero solo non l'abbia presa come critica,ho capito benissimo quanto gli vuoi bene gia' diverse discussioni fa,e' vero che una razza come il tuo(e' quello nell'avatar giusto?) necessita di molte calorie quando e' nel suo ambiente e nel sud italia certamente non ne necessitera' neanche della meta', e, come l'uomo ha adattato la sua dieta nel tempo(dalla carne cruda agli attuali alimenti)sicuramente anche i cani si sono abituati a diversi alimenti,(il mio andava matto per i gambi di carciofo crudi) .
Sicuramente e' solo una sega mentale di chi come te li adora e sicuramente se aveva dei problemi con l'alimentazione te ne saresti accorto e avresti sacrificato i tuoi ideali per la sua salute:wub::wub:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

black bomber
26/05/2010, 10:36
Difendi pure il paese dove i diritti um ani sono lettera morta,dove vige ancora pena di morte per reati politici(e la pallottola e' a carico della famiglia).
Difendi pure il paese che sta sfruttando in maniera criminale tutte le risorse planetarie(eh si,l'intera africa orientale e' in mano loro),che ha rubato il triste primato di inquinatore degli Stati uniti,fregandosene di tutto e tutti.
Ti faccio presente che stiamo parlando di gente che,addirittura qui in Italia,aveva aperto ristoranti clandestini in cui era possibile mangiare cuccioli di cane,delle razze piu' blasonate,i quali potevano essere scelti vivi in gabbie presenti in cucina.....e,volendo,potevano essere uccisi dal cliente stesso.Se nn ci credi posso agevolare link da fonti a te vicine....

Blog di Beppe Grillo - San Bernardo alla cinese - Commenti più votati (http://www.beppegrillo.it/2006/08/san_bernardo_al/index.html)

La nostra societa' e' ipocrita,concordo con te....ma vere un occhio di riguardo nello sfruttamento delle risorse,materiali o animali,e' secondo me un dovere.

tutti infami che meritano la stessa immonda fine.
se un animale viene allevato per essere abbattuto in maniera dignitosa e senza sofferenza o torture e' un conto, se catturano bestie in via di estinzione e per magiarne una minuscola parte fanno soffrire o torturano l'animale meritano solo di non esistere piu'.

Io non l'ho comprata!!!!:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

voi la bestia ce l'avete dentro, obnubilati nel cervello e nell'animo,
chi difende chi,
chi prende le parti di cosa,
ho solo detto che disprezzare chi mangia per cosa mangia, senza considerare come e cosa si mangia noi, e' una fobica scusa per esternare il proprio subdolo animuccio razzista, impaurito pavido e ipocrita, punto
oltretutto i cinesi mi restano indifferenti, i loro ristoranti puzzano di fritto
e a prato ce ne sono talmente tanti, anche clandestini, che se vorreste praticare un po' di caccia, o cucinarli in agrodolce, forse non se ne accorgono neppure loro
saluti

simone160
26/05/2010, 10:36
se non sono animali a rischio estinzione che differenza fa mangiare una mucca o un ippopotamo????????????????? ......

rispondete pure con calma senza incazzarvi

gia' e' cio' che penso pure io, purche' non siano maltrattati e vengano allevati a tale proposito senza creare scompensi in natura...:wink_::wink_::wink_:

D74
26/05/2010, 10:37
Ah... meno male... pensavo di esser l'unico a pensarla diversamente.
E poi loro si mangiano anche le cavallette che a noi danno tanto fastidio. :wub:

Io adoro le popolazioni asiatiche! Sogno di visitare il Giappone e almeno la Thailandia. :wub:

io parto domani per il Giappone :wink_:

Thailandia 40 giorni a tra il 99 ed il 00 :wink_:

unica cosa che pure io rimprovero ai Giapponesi è la caccia alle balene o come ai canadesi quella alle foche....

Fooldancer
26/05/2010, 10:39

unica cosa che pure io rimprovero ai Giapponesi è la caccia alle balene o come ai canadesi quella alle foche....

'stardo! :cry: Facci tante foto che poi voglio vedere... :wub:

Certo! Quello e' assolutamente indiscutibile! :wink_:

D74
26/05/2010, 10:42
ma poi il ritenere la propria cultura superiore e più civilizzata nonchè giusta è uno dei tanti difetti che troppi hanno.

della pratica della mattanza del tonno italiana se ne parla?

della pratica di prendere il polpo e sbatacchiarlo vivo per mangiarlo crudo se ne parla?

dei crostacei che vengono cotti vivi?

simone160
26/05/2010, 10:43
voi la bestia ce l'avete dentro, obnubilati nel cervello e nell'animo,
chi difende chi,
chi prende le parti di cosa,
ho solo detto che disprezzare chi mangia per cosa mangia, senza considerare come e cosa si mangia noi, e' una fobica scusa per esternare il proprio subdolo animuccio razzista, impaurito pavido e ipocrita, punto
oltretutto i cinesi mi restano indifferenti, i loro ristoranti puzzano di fritto
e a prato ce ne sono talmente tanti, anche clandestini, che se vorreste praticare un po' di caccia, o cucinarli in agrodolce, forse non se ne accorgono neppure loro
saluti

quindi tenere un orso per tutta la vita sdraiato in una gabbia con un tubo nello stomaco per "rubargli" la bile e ritenerla una violenza inaudita punibile con la morte e' solo "e' una fobica scusa per esternare il proprio subdolo animuccio razzista"?
pescare gli squali(fortemente in estinzione) per tagliargli le pinne e rigettarli in mare dopo avergli tagliato le pinne e farli muorire affogati per fare una zuppa che non sa di niente solo per sperare che gli cresca l'uccello che la natura gli ha geneticamente fornito sottosviluppato e' solo"e' una fobica scusa per esternare il proprio subdolo animuccio razzista"???
contiunuare lo sterminio delle tigri, estingure il pesce gatto del megong,estinguere il delfino bianco,continuare la mattanza dei pesci palla....
continuo?????

Salvo Protossido
26/05/2010, 10:45
spero solo non l'abbia presa come critica,ho capito benissimo quanto gli vuoi bene gia' diverse discussioni fa,e' vero che una razza come il tuo(e' quello nell'avatar giusto?) necessita di molte calorie quando e' nel suo ambiente e nel sud italia certamente non ne necessitera' neanche della meta', e, come l'uomo ha adattato la sua dieta nel tempo(dalla carne cruda agli attuali alimenti)sicuramente anche i cani si sono abituati a diversi alimenti,(il mio andava matto per i gambi di carciofo crudi) .
Sicuramente e' solo una sega mentale di chi come te li adora e sicuramente se aveva dei problemi con l'alimentazione te ne saresti accorto e avresti sacrificato i tuoi ideali per la sua salute:wub::wub:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Ci mancherebbe...:biggrin3::biggrin3:
si..e' quello dell'avatar ....
pensa..in questo periodo sta facendo la muta del pelo...e' gia' da un mese che sente caldo.... infatti..non potro' mai capire con quale criterio l'abbiano comprato coloro con cui viveva prima.... ( l'ho preso in casa che aveva poco piu' di un'anno...)

simone160
26/05/2010, 10:48
ma poi il ritenere la propria cultura superiore e più civilizzata nonchè giusta è uno dei tanti difetti che troppi hanno.

della pratica di prendere il polpo e sbatacchiarlo vivo per mangiarlo crudo se ne parla?

no spetta spetta, non si parla di superiorita' di cultura, in italia ci sono un sacco di pratiche barbariche, pensa che ancora pescano i datteri!!!!
P.S. le prime tagliole sono state prodotte in italia!!!!

redcell
26/05/2010, 10:48

scusa sul polpo non ti seguo...(prendo come spunto ed esempio) e non perchè sia una usanza della mia zona, ma perchè devono esserci dei distinguo .. io se vado in apnea mi pesco un polpo e me lo mangio che male faccio?mica lo sbatto per piacere..si fa cosi punto..se lo pescassi senza mangiarlo per piacere e diletto ti darei ragione..e se non lo sbattessi non potrei mangiarlo tra l'altro..

non siamo ipocriti per favore ci sono differenze..altrimenti buttate via tutte le tute di pelle che avete, comprese le scarpe, chiedete scusa per ogni vespa o moscerino che uccidete mentre uscite in moto, e non mangiate manco frutta e verdura, perchè se vi faccio vedere come vivono i campesinos in centro america nelle coltivazioni della del monte non mangiate più manco una banana...

simone160
26/05/2010, 10:50

pure i danesi cacciano le balene, anche i norvegiesi, e gli islandesi non serve andare tanto lontano....:cry::cry::cry::cry:

redcell
26/05/2010, 10:51
no spetta spetta, non si parla di superiorita' di cultura, in italia ci sono un sacco di pratiche barbariche, pensa che ancora pescano i datteri!!!!
P.S. le prime tagliole sono state prodotte in italia!!!!

i datteri non si potrebbero pescare e chi lo fa è davvero un criminale.. ma li il discorso è diverso..non si protegge la fauna ma la costa... iol senso cmq è simile..avere un approccio consapevole a quello che si fa..e pensare anche ai danni che si possono creare..senza estremismi e ideologie ottuse

simone160
26/05/2010, 10:54
i datteri non si potrebbero pescare e chi lo fa è davvero un criminale.. ma li il discorso è diverso..non si protegge la fauna ma la costa... iol senso cmq è simile..avere un approccio consapevole a quello che si fa..e pensare anche ai danni che si possono creare..senza estremismi e ideologie ottuse

beh ma la distruzione della falesia comporta la devatazione della vita depositata su di essa, resteresti esterefatto degli esserini che popolano uno scoglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

black bomber
27/05/2010, 09:16
quindi tenere un orso per tutta la vita sdraiato in una gabbia con un tubo nello stomaco per "rubargli" la bile e ritenerla una violenza inaudita punibile con la morte e' solo "e' una fobica scusa per esternare il proprio subdolo animuccio razzista"?
pescare gli squali(fortemente in estinzione) per tagliargli le pinne e rigettarli in mare dopo avergli tagliato le pinne e farli muorire affogati per fare una zuppa che non sa di niente solo per sperare che gli cresca l'uccello che la natura gli ha geneticamente fornito sottosviluppato e' solo"e' una fobica scusa per esternare il proprio subdolo animuccio razzista"???
contiunuare lo sterminio delle tigri, estingure il pesce gatto del megong,estinguere il delfino bianco,continuare la mattanza dei pesci palla....
continuo?????

e' davvero singolare tutta sta discussione, inizia con una notizia alimentare, continua in un tripudio di calci nel culo, bombe atomiche, facciamoci i parcheggi, radiamo al suolo, cinesi di m...,si mangino tra loro, cancro della societa', mi permetto di dire che nelle nostre abitudini alimentari cambiano le specie, ma non la sostanza, e vengo accusato di difendere un paese dove non esistono liberta' civili, e che sfrutta in modo criminale le risorse del pianeta,
ma quando mai, e dire che parliamo tutti la stessa lingua, quindi ribadisco:
e' ipocrita e subdolo esternare condanna e odio verso razze e paesi diversi,
quanto piu' siano presenti in forma di immigrazione nel nostro territorio,
otre tutto per quello che facciamo pure noi, avrei mille esempi tipo,
le oche messe nelle scatole per prenderne il fegato,
la mattanza indiscriminata dei tonni, con l'aggravio di uccidere nelle tonnare tartarughe, delfini, razze, e decine di altre specie, poi rigettate a mare perche' non commerciali, perche' si possono criticare usi e costumi altrui, ma bisogna essere prima coscienti dei propri, altrimenti secondo me resta solo sterile retaggio e vandalismo culturale

XantiaX
27/05/2010, 09:28
"e' ipocrita e subdolo esternare condanna e odio verso razze e paesi diversi,
la mattanza indiscriminata dei tonni, con l'aggravio di uccidere nelle tonnare tartarughe, delfini, razze, e decine di altre specie, poi rigettate a mare perche' non commerciali,"

"perche' si possono criticare usi e costumi altrui, ma bisogna essere prima coscienti dei propri, altrimenti secondo me resta solo sterile retaggio e vandalismo culturale..."

mi fai lo stesso effetto che si ottiene aprendo una finestra in una stanza restata per troppo tempo chiusa.

Python
27/05/2010, 09:38
e' davvero singolare tutta sta discussione, inizia con una notizia alimentare, continua in un tripudio di calci nel culo, bombe atomiche, facciamoci i parcheggi, radiamo al suolo, cinesi di m...,si mangino tra loro, cancro della societa', mi permetto di dire che nelle nostre abitudini alimentari cambiano le specie, ma non la sostanza, e vengo accusato di difendere un paese dove non esistono liberta' civili, e che sfrutta in modo criminale le risorse del pianeta,
ma quando mai, e dire che parliamo tutti la stessa lingua, quindi ribadisco:
e' ipocrita e subdolo esternare condanna e odio verso razze e paesi diversi,
la mattanza indiscriminata dei tonni, con l'aggravio di uccidere nelle tonnare tartarughe, delfini, razze, e decine di altre specie, poi rigettate a mare perche' non commerciali, perche' si possono criticare usi e costumi altrui, ma bisogna essere prima coscienti dei propri, altrimenti secondo me resta solo sterile retaggio e vandalismo culturale

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

anche se una certa persona la terrei volentieri in una scatola per prendergli il fegato .... ma forse il suo fegato non è commestibile .....

redcell
27/05/2010, 09:39
"e' ipocrita e subdolo esternare condanna e odio verso razze e paesi diversi,
la mattanza indiscriminata dei tonni, con l'aggravio di uccidere nelle tonnare tartarughe, delfini, razze, e decine di altre specie, poi rigettate a mare perche' non commerciali,"

"perche' si possono criticare usi e costumi altrui, ma bisogna essere prima coscienti dei propri, altrimenti secondo me resta solo sterile retaggio e vandalismo culturale..."

mi fai lo stesso effetto che si ottiene aprendo una finestra in una stanza restata per troppo tempo chiusa.

ragazzi si è perso di vista il tema principale..
qui non si parla di usi costumi e tradizioni..
si parla di un ristorante che in cina serve carne di animale esotici (ippopotami, giraffe coccodrilli ecc)..che nulla hanno a che fare con la tradizione culinaria di quel paese..e per giunta non sono neanche animali che si mangiano abitualemente nei posti in cui vivono..posti che come tradizione principale culinaria hanno la "FAME"...
questo è solo uno sfizio di una società "benestante" ma ancora lontana dall'essere considerata civile..per diversi motivi.. vedi questo, vedi i diritti umani e tutto il resto..
e questo non c entra nulla col razzismo o altro...
ma è normale che sia non possibile sdegnarsi per determinati atteggiamenti che subito dopo si passa per razzisti!!!..

Python
27/05/2010, 09:41
si parla di un ristorante che in cina serve carne di animale esotici (ippopotami, giraffe coccodrilli ecc)..che nulla hanno a che fare con la tradizione culinaria di quel paese..e per giunta non sono neanche animali che si mangiano abitualemente nei posti in cui vivono..
questo è solo uno sfizio di una società "benestante" ma ancora lontana dall'essere considerata civile.. vedi questo, vedi i diritti umani e tutto il resto..

l'Italia è piena di ristoranti dove si mangia carne di alligatore e di canguro ..... se allevati a scopo alimentare non ci vedo il problema .....

XantiaX
27/05/2010, 09:55

cinesi di m....

Bisognerebbe spianare tutto lì da quelle zone e fare tanti parcheggi. Non sentiremmo proprio la loro mancanza.

si parla di un ristorante che in cina serve carne di animale esotici (ippopotami, giraffe coccodrilli ecc)..che nulla hanno a che fare con la tradizione culinaria di quel paese..e per giunta non sono neanche animali che si mangiano abitualemente nei posti in cui vivono..posti che come tradizione principale culinaria hanno la "FAME"...
questo è solo uno sfizio di una società "benestante" ma ancora lontana dall'essere considerata civile..per diversi motivi.. vedi questo, vedi i diritti umani e tutto il resto..
ma è normale che sia non possibile sdegnarsi per determinati atteggiamenti che subito dopo si passa per razzisti!!!..

apprezzo il tentativo ma temo si stia parlando di due cose diverse, da una parte l'ovvio e giusto sdegno x abitudini dissimili dalle nostre che hanno come filone l'errato sfruttamento delle risorse planetarie nonchè la violenza sugli animali che tanto bene non fa, ne a noi ne a loro..

dall'altra la bieca discriminazione di un intero popolo o cultura basandosi su un'articolo di cronaca...

Non si tratta di squadre di calcio eppure il tenore è lo stesso...

Se parliamo di quanto ingiusta sia la zootecnia in certe sue forme sono sicuro ci trovermmo subito d'accordo...

se dici: "questo è solo uno sfizio di una società "benestante" ma ancora lontana dall'essere considerata civile..per diversi motivi.. vedi questo, vedi i diritti umani e tutto il resto..
e questo non c entra nulla col razzismo o altro..."

mi tocca risponderti che affermazioni di tale portata hanno l'acre grusto e di discriminazione e d'ignoranza...

la società cinese è ben lungi dall'essere benestante... come molti paesi pesantemente industrializzati circa un secolo dopo noi europei... il gap tra classi povere e ricche è ben + sfavorevole del nostro e non a favore di quelle ricche come ovvio...

che siano non civili loro e civili noi è tutto da dimostrare.. in un paese (faccio un'esempio come tanti) dove chi ha le palle x criticare un sistema mafioso viene tacciato di "mettersi troppo in mostra" e questo viene fatto dai massimi sistemi d'informazione che sistematicamente tacciono su quando ce la mettono in quel posto... sinceramente mi pare il toro che da del cornuto all'asino... però noi ci vantiamo di essere democratici e civili? (l'esempio delle tonnare di Black andava bene comunque).

Qui non si tratta di difese a spada tratta o di impedire il legittimo sdegno...

Si tratta solo di non fare calderoni dove si mette dentro tutto con bombe atomiche annesse...

Se fossi su un forum straniero e al primo articolo che viene postato sul mafioso di turno sentissi dare dei mafiosi agli italiani con lo stesso tenore m'incazzerei... non so tu... e non escludo che il tcp sia frequentato da cinesi ai quali non vedo perchè non dovremmo riservare la stessa logica...

Spero di essere stato spiegato.

A frappè.

BantiaX

Python
27/05/2010, 10:13
apprezzo il tentativo ma temo si stia parlando di due cose diverse, da una parte l'ovvio e giusto sdegno x abitudini dissimili dalle nostre che hanno come filone l'errato sfruttamento delle risorse planetarie nonchè la violenza sugli animali che tanto bene non fa, ne a noi ne a loro..

dall'altra la bieca discriminazione di un intero popolo o cultura basandosi su un'articolo di cronaca...

Se parliamo di quanto ingiusta sia la zootecnia in certe sue forme sono sicuro ci trovermmo subito d'accordo...

se dici: "questo è solo uno sfizio di una società "benestante" ma ancora lontana dall'essere considerata civile..per diversi motivi.. vedi questo, vedi i diritti umani e tutto il resto..

mi tocca risponderti che affermazioni di tale portata hanno l'acre grusto e di discriminazione e d'ignoranza...

la società cinese è ben lungi dall'essere benestante... come molti paesi pesantemente industrializzati circa un secolo dopo noi europei... il gap tra classi povere e ricche è ben + sfavorevole del nostro e non a favore di quelle ricche come ovvio...

che siano non civili loro e civili noi è tutto da dimostrare.. in un paese (faccio un'esempio come tanti) dove chi ha le palle x criticare un sistema mafioso viene tacciato di "mettersi troppo in mostra" e questo viene fatto dai massimi sistemi d'informazione che sistematicamente tacciono su quando ce la mettono in quel posto... sinceramente mi pare il toro che da del cornuto all'asino... però noi ci vantiamo di essere democratici e civili? (l'esempio delle tonnare di Black andava bene comunque).

Si tratta solo di non fare calderoni dove si mette dentro tutto con bombe atomiche annesse...

Se fossi su un forum straniero e al primo articolo che viene postato sul mafioso di turno sentissi dare dei mafiosi agli italiani con lo stesso tenore m'incazzerei... non so tu... e non escludo che il tcp sia frequentato da cinesi ai quali non vedo perchè non dovremmo riservare la stessa logica...

A frappè.

BantiaX

come sempre ti sei spieccccato bannnissssimo ..... :wink_::wink_::wink_:
grande XA :wink_:

redcell
27/05/2010, 10:19
apprezzo il tentativo ma temo si stia parlando di due cose diverse, da una parte l'ovvio e giusto sdegno x abitudini dissimili dalle nostre che hanno come caposaldo l'errato sfruttamento delle risorse planetarie nonchè la violenza sugli animali che tanto bene non fa, ne a noi ne a loro..

la società cinese è ben lungi dall'essere benestante... come molti paesi pesantemente industrializzati il gap tra classi povere e ricche è ben + sfavorevole del nostro e non a favore di quelle ricche come ovvio...

A frappè.

BantiaX

velatamente mi hai dato dell'ignorante...può darsi che io lo sia, ma tu non conoscendomi ..non puoi saperlo, e già cosi vai contro la metà dei sani principi che hai citato sui giudizi globali e affrettati..

per chiarezza ti posso solo dire che:
io in cina ci lavoro e ci passo anche abbastanza tempo,tralasciando questo dettaglio, non mi permetterei mai di giudicare un popolo nella sua totalità, specialmente da un articolo di cronaca..

Detto questo, da alcuni atteggiamenti come quelli descritti nel sempre citato articolo,viene fuori un atteggiamento incivile..
secondo me la cina ha avuto una "civilizzazione economica" spaventosa, ma allo stesso tempo una involuzione "civile" e morale..ovviamente questo per alcune classi di popolazione (uomini di partito, burocrati , finanzieri ecc).. hai presente 'l'esempio dei cafoni arricchiti nostrani ? uguale..ignoranza mista a soldi e potere..ma sopratutto a voglia di rivalsa..(ma questi stanno sul cazzo a tutti quindi non smuovno la nostra solidarietà)..

questo era il mio concetto... chi ha "i soldi"in cina,(quindi nel caso specifico fruitori del citato ristorante, tanto per restare in tema) ha potere e privilegi neanche minimamentre paragonabili a quelli del mondo occidentale..dall altra parte rimane una tale miseria e disperazione, che stride con la corsa al progresso.. ecco il mio sdegno e in parte la mia rabbia.. la mia critica era tutta per l'altra parte, quella che per motivi politici e ragioni sociali merita di essere chiamata incivile..

simone160
27/05/2010, 10:32

A frappè.

BantiaX

Ma infatti, si parla di cinesi intendendo la medicina tradizionale, intendendo le loro abitudini,non posso fare i nomi, non e' etico:biggrin3:!!!
Io in australia mangiavo regolarmente il canguro, c'erano gli allevamenti, e li ogni animale per poter essere allevato deve avere necessariamente uno spazio all'aperto minimo, senza tante deroghe come da noi.
Se poi non mi tira piu' l'uccello o c'e' l'ho corto me la prendo con me stesso ma non mi metto a mangiare zuppe di squalo o carne di balena, proprio perche' so bene come li cacciano.
Altro porblema che non e' stato considerato e' che in certi posti la vita umana vale molto poco, figurarsi quanto puo' avere significato quella animale.
Comunque resto dell'idea che fanno schifo per le barbarie che fanno e se per "colpirne" uno ne devo "sacrificare" 5000 il gioco vale la candela ugualmente.
Se all'estero dove regolarmente lavoro come spesso capita gli operai piu' divertenti e scherzosi ti chiamano DON o parlano in inglese con cadenza sicula,non me la posso prendere! e' il mio paese di merda che e' ridotto cosi' perche' chi lo vive lo vuole cosi', finche' chi ci sta non fa un cazzo e anzi quando arrestano un boss protestano,perche' sono queste le immagini che arrivano all'estero, poi quando mi chiedono ma la mafia e' un bene o un male per voi? io rispondo che non lo so perche' per me e' una male di quelli letali pero' probabilmente a qualcuno va bene e come risultato siamo tutti mafiosi!!!!

XantiaX
27/05/2010, 10:35
velatamente mi hai dato dell'ignorante...può darsi che io lo sia, ma tu non conoscendomi ..non puoi saperlo, e già cosi vai contro la metà dei sani principi che hai citato sui giudizi globali e affrettati...

ma quale velatamente... :laugh2: gahghghaghahgahagh no dai... non è un caso che io mi riferisca all'affermazione in se e non a te... si può dire q.cosa di sbagliato del tutto in buona fede e non rispecchiare minimamente l'affermazione fatta... sennò ti dicevo che eri STRUNZ'.. che fa + effetto ed anche ridere...

per chiarezza ti posso solo dire che:
io in cina ci lavoro e ci passo anche abbastanza tempo,tralasciando questo dettaglio, non mi permetterei mai di giudicare un popolo nella sua totalità, specialmente da un articolo di cronaca...

e questo ti fa onore... e il fatto di starci tempo anche voce in capitolo... :D

Detto questo, da alcuni atteggiamenti come quelli descritti nel sempre citato articolo,viene fuori un atteggiamento incivile..
secondo me la cina ha avuto una "civilizzazione economica" spaventosa, ma allo stesso tempo una involuzione "civile" e morale..ovviamente questo per alcune classi di popolazione (uomini di partito, burocrati , finanzieri ecc).. hai presente 'l'esempio dei cafoni arricchiti nostrani ? uguale..ignoranza mista a soldi e potere..ma sopratutto a voglia di rivalsa..(ma questi stanno sul cazzo a tutti quindi non smuovno la nostra solidarietà)..

questo era il mio concetto... chi ha "i soldi"in cina,(quindi nel caso specifico fruitori del citato ristorante, tanto per restare in tema) ha potere e privilegi neanche minimamentre paragonabili a quelli del mondo occidentale..dall altra parte rimane una tale miseria e disperazione, che stride con la corsa al progresso.. ecco il mio sdegno e in parte la mia rabbia.. la mia critica era tutta per l'altra parte, quella che per motivi politici e ragioni sociali merita di essere chiamata incivile..

bella brò... vedi qui l'unico inghippo sta non a caso nelle frasi di qui ho fatto il quote in grassetto... detta così chi non può darti ragione...

asfaltare una regione che ha la popolazione pari all'europa (dico x dire che ne so :D) e dare degli incivili ai cinesi in genere non è bello... :laugh2:

Grazie x la tua rispo e a presto.

BantiaX

redcell
27/05/2010, 10:39
ma quale velatamente... :laugh2: gahghghaghahgahagh no dai... non è un caso che io mi riferisca all'affermazione in se e non a te... si può dire q.cosa di sbagliato del tutto in buona fede e non rispecchiare minimamente l'affermazione fatta... sennò ti dicevo che eri STRUNZ'.. che fa + effetto ed anche ridere...

e questo ti fa onore... e il fatto di starci tempo anche voce in capitolo... :D

bella brò... vedi qui l'unico inghippo sta non a caso nelle frasi di qui ho fatto il quote in grassetto... detta così chi non può darti ragione...

asfaltare una regione che ha la popolazione pari all'europa (dico x dire che ne so :D) e dare degli incivili ai cinesi in genere non è bello... :laugh2:

Grazie x la tua rispo e a presto.

BantiaX

si ma vedi io non sono un gisutizialista..a volte penso sia superfluo specificare:wink_: è solo che passare per razzista(ignorante va bene:wink_:) quando da cittadino (un pò) del mondo non lo sono affatto mi fa andare il sangue al cervello:wink_:

XantiaX
27/05/2010, 11:27

si ma vedi io non sono un gisutizialista..a volte penso sia superfluo specificare:wink_: è solo che passare per razzista(ignorante va bene:wink_:) quando da cittadino (un pò) del mondo non lo sono affatto mi fa andare il sangue al cervello:wink_:

zero para... infondo basta mettere i se ed i ma necessari al momento giusto... :laugh2:

Ma infatti, si parla di cinesi intendendo la medicina tradizionale, intendendo le loro abitudini,non posso fare i nomi, non e' etico:biggrin3:!!!
Io in australia mangiavo regolarmente il canguro, c'erano gli allevamenti, e li ogni animale per poter essere allevato deve avere necessariamente uno spazio all'aperto minimo, senza tante deroghe come da noi.
Se poi non mi tira piu' l'uccello o c'e' l'ho corto me la prendo con me stesso ma non mi metto a mangiare zuppe di squalo o carne di balena, proprio perche' so bene come li cacciano.
Altro porblema che non e' stato considerato e' che in certi posti la vita umana vale molto poco, figurarsi quanto puo' avere significato quella animale.
Comunque resto dell'idea che fanno schifo per le barbarie che fanno e se per "colpirne" uno ne devo "sacrificare" 5000 il gioco vale la candela ugualmente.
Se all'estero dove regolarmente lavoro come spesso capita gli operai piu' divertenti e scherzosi ti chiamano DON o parlano in inglese con cadenza sicula,non me la posso prendere! e' il mio paese di merda che e' ridotto cosi' perche' chi lo vive lo vuole cosi', finche' chi ci sta non fa un cazzo e anzi quando arrestano un boss protestano,perche' sono queste le immagini che arrivano all'estero, poi quando mi chiedono ma la mafia e' un bene o un male per voi? io rispondo che non lo so perche' per me e' una male di quelli letali pero' probabilmente a qualcuno va bene e come risultato siamo tutti mafiosi!!!!

gahghghagha oki... però pensa che brutto x quelli che la lotta alla mafia la fanno sentirsi generalizzati nello stesso calderone dei mafiosi... :laugh2:

tnks x la rispo anyway... apprezzola :laugh2:

black bomber
27/05/2010, 14:14
perfortunachec'e'xantiax
altrimenti sarebbe solo depressione
voglio rispondere ai piu' per spiegare che:
siete giovani, intelligenti, acculturati, con tutte le risorse intellettuali e volendo,
liberta' di stampa per quanto concessa e internet free informati a sufficienza,
volete farvi un'idea della classe politica cinese, dei suoi programmi, delle sue illusioni delle mezze verita' delle menzogne? leggetevi tiziano terzani,
volete sapere come l'idea centralista della gestione del territorio, degli uomini, e della natura puo' distruggere un mondo in perfetto equilibrio? leggetevi il totem del lupo di lang tuteng, volete avere un'assaggio della condizione umana in cina durante la rivoluzione culturale, leggete André Malraux, ma fatevi un'idea delle differenze, bisogna conoscerli per capirli i popoli lontani, specie se hanno una storia passata importante quanto e piu' la nostra,
basta con questo pressappochismo da calderone bassomediatico che tutto divide scavando fossati tra civilta' per poi riempirli di cadeveri di nemici supposti, presunti o resi tali.
ho una figlia laureata in lingue orientali, parla correntemente cinese mandarino
(quello colto) conosce diversi dialetti meridionali, parla il turco, il thailandese, e correttamente inglese e francese, scrive e legge caratteri cinesi sia quello semplificato moderno come quello antico ed e' anche una brava calligrafa,
viaggia frequentemente il sud est asiatico, ultimamente e' stata chiamata per 3 mesi per un corso agli insegnanti dell'universita' di Wenzhou, ammetto che e' una ragazza particolare piena di interessi di voglia di vivere ma ha anche sete di conoscenza, e sana curiosita' per questo malandato mondo,
ebbene nei fine settimana, si recava presso una scuolina di campagna per dare i primi rudimenti di italiano ai bambini, tutti figli di cinesi che vivono in italia lontani dai propri figli, cosa posso dirvi, tutto il paese dal sindaco al preside, come gli insegnanti, gente povera e di semplice dignita', la considerava come un'ospite speciale, degno di onori e rispetto, la sua disponibilita' nel condividere la loro condizione, la semplicita' dell'alloggio, era compensata dalla ricchezza dei rapporti umani, dalla generosita' totale di tutto il villaggio, ora vi racconto l'aneddoto,
se venivano indicate delle piante la sera erano quelle che mangiavano,
se trovavano uova di anatra nel fiume le cucinavano, se diceva guarda che bel pesce, i pescatori facevano a gara per pescarlo, cosi' come quando disse che bel canino, fu un grande onore per loro poterlo per lei cucinare,
la bellezza del mondo e' nelle sue differenze
e' barbaro volerlo rendere tutto uguale ed omologato
saluti

Python
27/05/2010, 14:18
perfortunachec'e'xantiax
altrimenti sarebbe solo depressione
voglio rispondere ai piu' per spiegare che:
siete giovani, intelligenti, acculturati, con tutte le risorse intellettuali e volendo,
liberta' di stampa per quanto concessa e internet free informati a sufficienza,
volete farvi un'idea della classe politica cinese, dei suoi programmi, delle sue illusioni delle mezze verita' delle menzogne? leggetevi tiziano terzani,
volete sapere come l'idea centralista della gestione del territorio, degli uomini, e della natura puo' distruggere un mondo in perfetto equilibrio? leggetevi il totem del lupo di lang tuteng, volete avere un'assaggio della condizione umana in cina durante la rivoluzione culturale, leggete André Malraux, ma fatevi un'idea delle differenze, bisogna conoscerli per capirli i popoli lontani, specie se hanno una storia passata importante quanto e piu' la nostra,
basta con questo pressappochismo da calderone bassomediatico che tutto divide scavando fossati tra civilta' per poi riempirli di cadeveri di nemici supposti, presunti o resi tali.
ho una figlia laureata in lingue orientali, parla correntemente cinese mandarino
(quello colto) conosce diversi dialetti meridionali, parla il turco, il thailandese, e correttamente inglese e francese, scrive e legge caratteri cinesi sia quello semplificato moderno come quello antico ed e' anche una brava calligrafa,
viaggia frequentemente il sud est asiatico, ultimamente e' stata chiamata per 3 mesi per un corso agli insegnanti dell'universita' di Wenzhou, ammetto che e' una ragazza particolare piena di interessi di voglia di vivere ma ha anche sete di conoscenza, e sana curiosita' per questo malandato mondo,
ebbene nei fine settimana, si recava presso una scuolina di campagna per dare i primi rudimenti di italiano ai bambini, tutti figli di cinesi che vivono in italia lontani dai propri figli, cosa posso dirvi, tutto il paese dal sindaco al preside, come gli insegnanti, gente povera e di semplice dignita', la considerava come un'ospite speciale, degno di onori e rispetto, la sua disponibilita' nel condividere la loro condizione, la semplicita' dell'alloggio, era compensata dalla ricchezza dei rapporti umani, dalla generosita' totale di tutto il villaggio, ora vi racconto l'aneddoto,
se venivano indicate delle piante la sera erano quelle che mangiavano,
se trovavano uova di anatra nel fiume le cucinavano, se diceva guarda che bel pesce, i pescatori facevano a gara per pescarlo, cosi' come quando disse che bel canino, fu un grande onore per loro poterlo per lei cucinare,
la bellezza del mondo e' nelle sue differenze
e' barbaro volerlo rendere tutto uguale ed omologato
saluti

quoto tutto, in particolare questa frase che risponde a tutti i vari bombaroli .....

XantiaX
27/05/2010, 14:22
http://hojo.it/blog/wp-content/uploads/2008/02/terzani-741203.jpg

Terzani docet...

Quando lo esiliarono dalla cina perchè col suo modo di fare giornalismo aveva toccato le note dolenti fini in giappone... ma il giappone coi suoi ritmi, non gli piaceva e fece di tutto per tornare in cina al contatto stretto con la sua gente e la sua cultura...

uno dei pochi ad aver resistito al cancro con la testa...

uno dei pochi esempi di giornalismo da imitare...

bella brò...

simone160
27/05/2010, 14:28
Non mi frega se cucinano il cane, cioe' mi fa incazzare come una iena, ma non per questo li eliminerei, io non sopporto che torturano gli animali per cercare di farsi crescere il pene che tanto rimarra' sottomisura, o continuino lo sterminio di speci in via di estinzione!!!!
Vista la tua indiscutibile dote nell'esprimere i concetti, cosa che a me rimane molto difficile senza un paio di mattoni e una matita, son sceso terra terra perche' prima probabilmente non sono riuscito ad esprime a pieno cio' che provo, perche' la rabbia che provo per alcune loro usanze veramente mi acceca e spero con tutto il cuore di non offenderti!!!!
Hai mai visto uno squalo morto annegato?
In thailandia ho purtroppo fatto un incontro con una decina di squali adgiati sul fondo che erano senza pinne!
In danimarca ho visto la mattanza delle balene in una baia, il mare diventava rosso e ste bestie muorivano dissanguate sulla costa, oltre alla barbarie sono anche in via di estinzione!!!tipo la schifezza che fanno in Sicilia, spero si accorgano presto che il tonno mediterraneo e' in pericolo di estinzione....

black panther
27/05/2010, 14:31
Black Bomber è tornato..
non me n'ero accorta...:wub::wub::wub::wub:

XantiaX
27/05/2010, 14:36
la tua sensibilità sul tema è stupefacevole simo :D te ne diamo tutti atto...

ma ti domando, in quanto vegano... hai mai pensato a tutti i moscerini spiaccicati per soddisfare la tua voglia di street???.. ok... non sono in via d'estinzione... ma cazzo... saranno mica più stronzi loro?!?! (faccio x sdrammatizzare... sulla sensibilità ero sincero)... :D

take it easy bro' :D

black panther
27/05/2010, 14:45

ma ti domando, in quanto vegano... hai mai pensato a tutti i moscerini spiaccicati per soddisfare la tua voglia di street???.. ok... non sono in via d'estinzione... ma cazzo... saranno mica più stronzi loro?!?! (faccio x sdrammatizzare... sulla sensibilità ero sincero)... :D

Come Simone vegano? :blink:
Ma se il primo we di giugno dobbiamo andare a mangiare le tagliatelle con fagioli e COTICHE!:wacko:

XantiaX
27/05/2010, 14:46
skizzavo (scherzavo in siculo)

simone160
27/05/2010, 14:53

No drama:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma non sono assolutamente vegano!!!!!!!!!!anzi sono proprio carnivoro, solo che non li torturo prima di mangiarli:wink_::wink_::wink_::wink_:

Come Simone vegano? :blink:
Ma se il primo we di giugno dobbiamo andare a mangiare le tagliatelle con fagioli e COTICHE!:wacko:

c'e' stato un fraintendimento le cotiche sono di soia!!!

black panther
27/05/2010, 15:01
No drama:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma non sono assolutamente vegano!!!!!!!!!!anzi sono proprio carnivoro, solo che non li torturo prima di mangiarli:wink_::wink_::wink_::wink_:
c'e' stato un fraintendimento le cotiche sono di soia!!!

XAAAAAAAAAA racconta a Simo di quel programma di 105 che ti piace tantoooo!!! :fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
E bada che Simo mi pare un tipo un po' violento..un giorno entri in auto,
fai per sederti sul sedile e ti ritrovi una tagliola sotto le chiappe!:laugh2::laugh2:
E te Simo dimmelo prima che se le cotiche sono di soia NON VENGOOOOOO!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simone160
27/05/2010, 15:07
XAAAAAAAAAA racconta a Simo di quel programma di 105 che ti piace tantoooo!!! :fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
E bada che Simo mi pare un tipo un po' violento..un giorno entri in auto,
fai per sederti sul sedile e ti ritrovi una tagliola sotto le chiappe!:laugh2::laugh2:
E te Simo dimmelo prima che se le cotiche sono di soia NON VENGOOOOOO!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

No violento mai, e' solo che se uno e' talmente merda da torturare un animale non merita rispetto,tolleranza o addirittura comprensione, solo una raffica di mazzate a 2 a 2 finche' non diventano dispari!!!!
Ahahahahha le cotiche sono di vero porco marchiggggiano!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
(ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
27/05/2010, 15:10
quanta ipocrisia che c'è nel mondo ......

Uzz
27/05/2010, 15:14
ma quant'è grosso sto simone che da mazzate a tutto e tutti???? :blink:

simone160
27/05/2010, 15:26

Ma chi mazza chi? non hai proprio capito.......si parla di chi urta chi e a me urtano molto chi tortura gli animali per sport.
Si parla di torture e violenze immonde sugli animali, sei fuori strada bro'....

non c'e' un qualcosa in cui credi molto, una passione, un qualcosa che ti smuove lo stomaco a cui tieni con tutto il cuore?
beh per me e' cosi' con gli animali, e purtroppo ne ho viste e continuo a vederne tante, e poi io mi incazzo chi le prende o le da e' tutto da vedere, pero' anche se mi trovo una montagna che prende a mazzate un cane non ci penso due volte e mi metto in mezzo....

black bomber
27/05/2010, 17:38
non hai proprio capito.......si parla di chi urta chi e a me urtano molto chi tortura gli animali per sport.
....

vedi simone, messa cosi', siamo lontani dalla partenza, ma siamo totalmente d'accordo sullo stesso punto, l'assunto resta pero' differente, e qua ci si deve intendere senza finzioni, ed infingimenti, il post iniziava riportando la notizia di ippopotami e quant'altro mangiati ma non torturati per essere mangiati, puo' essere cio' riprovevole? forse, dal mio punto di vista certamente, d'altra parte personalmente mi sento ipocrita emozionandomi per l'ippopotamo sacrificato, perche' abitualmente mi mangio bellissimi grossi e grassi manzi, ma non solo, confesso di aver assaggiato di tutto, ho masticato e digerito decine di centinaia forse migliaia di creature viventi, tutti i giorni, tutti i mesi, per l'intera vita vissuta, si fosse iniziato parlando di creature torturate ed uccise gratuitamente per soddisfare l'avidita' di determinate efferate popolazioni che speculano traendo profitto da usanze barbare e medievali, saremmo tutti d'accordo nel condannarle, meno nobile insultarle,
ma offendere gratuitamente, senza questa specifica ragione,
approfittando della evidente condanna, per condannarli interamente come razza,
a prescindere dalle proprie in questo caso analoghe abituni alimentari e' doppiamente ipocrita, perche' li condanni a prioristicamente, poi insulti, non capendo che noi facciamo gli stessi eventuali errori,
purtroppo anche riproducendo gli stessi orrori

XantiaX
28/05/2010, 10:18
Consiglio a tutti (simo in prima fila) la visione di Apcalipse Now... soprattutto la scena sul finale del sacrificio del bue tibetano (vabbè asiatico)

357magnum
28/05/2010, 10:28
vedi simone, messa cosi', siamo lontani dalla partenza, ma siamo totalmente d'accordo sullo stesso punto, l'assunto resta pero' differente, e qua ci si deve intendere senza finzioni, ed infingimenti, il post iniziava riportando la notizia di ippopotami e quant'altro mangiati ma non torturati per essere mangiati, puo' essere cio' riprovevole? forse, dal mio punto di vista certamente, d'altra parte personalmente mi sento ipocrita emozionandomi per l'ippopotamo sacrificato, perche' abitualmente mi mangio bellissimi grossi e grassi manzi, ma non solo, confesso di aver assaggiato di tutto, ho masticato e digerito decine di centinaia forse migliaia di creature viventi, tutti i giorni, tutti i mesi, per l'intera vita vissuta, si fosse iniziato parlando di creature torturate ed uccise gratuitamente per soddisfare l'avidita' di determinate efferate popolazioni che speculano traendo profitto da usanze barbare e medievali, saremmo tutti d'accordo nel condannarle, meno nobile insultarle,
ma offendere gratuitamente, senza questa specifica ragione,
approfittando della evidente condanna, per condannarli interamente come razza,
a prescindere dalle proprie in questo caso analoghe abituni alimentari e' doppiamente ipocrita, perche' li condanni a prioristicamente, poi insulti, non capendo che noi facciamo gli stessi eventuali errori,
purtroppo anche riproducendo gli stessi orrori

I cinesi non mi stanno simpatici per nulla.
Ma il ragionamento qui esposto secondo me sostanzialmente funziona.

DanyW
28/05/2010, 11:27
l' eterna lotta fra il bene e il male....giusto e sbagliato...ho mangiato carni di svariati animali, anche esotici..senza sentirmi in colpa, mangio cinese, compro cinese e sono grande amica di una cinese ( grandi lavoratori non schiene dritte come tanti altri..)

p.s in quello zoo oltre a servirli ben cucinati li curano e li proteggono dall estinzione,li studiano e li espongono per farli conoscere a noi e ai nostri figli che seno non saprebbero neppure come sono fatti....c e il pro e il contro, quale vince?! è un conto che non mi sento di fare...