Visualizza Versione Completa : caduta con la mia bella,dolore ovunque e morale a terra
Ciao A Tutti,purtroppo ieri sera mentre ero felicemente in sella alla mia bella street bianca,impostando una curva a circa 70 km orari ho incrociato quello schifoso pietrisco sulla mia ruota davanti,perdendo l'avantreno....morale della favola,io mi sento indolenzito ma non mi interessa per niente,la mia street si è fatta male (anche se poco) e mi piange il cuore..... i danni sono: Carter Rigato,Fianchetto poco rigato,Freccia tuttavia recuperabile,Pedana Sinistra Storta e Asta Del Cambio Rotta,manubrio storto (speriamo non la forcella),Leva Frizione rigata,manopola sinistra abrasa.....
Per mia fortuna,sia io che lei ce la siamo cavata bene dopotutto ma sono preoccupato per la spesa che dovrò sostenere soprattutto per quanto riguarda manubrio ed eventualmente forcella,per il carter e che col botto qualche parte meccanica non a vista ne abbia risentito....Vi Chiedo Consiglio,Grazie :sad::sad:
lorisss83
25/05/2010, 19:09
spiace cmq x una semplice scivolata la forcella nn dovrebbe avere nulla,vai tranquillo.
per gli altri pezzi dai un'occhiata nel mercatino del forum,magari trovi qualke occasione..
ma in questi casi,e ne sto leggendo un bel po' ( lo so che è facile parlare a "posteriori" ) , io mi fermerei e farei uscire le autorità ( polizia locale o stradale... )
un mio amico anni fa per una caduta con lo scooter dovuta a una buca non segnalata prese circa 6000€ tra danni fisici e materiali allo scooter... figuriamoci per del brecciolino in curva!!!
andredod675
25/05/2010, 21:01
mi dispiace molto...
mi è successa la stessa cosa domenica solo che ho fatto molti più danni alla moto:cry::cry::cry::cry:
Mr Frowning
25/05/2010, 21:30
consolati che non ti sei fatto nulla
Il Franky
25/05/2010, 23:38
mi dispiace x la disavventura ma forza e coraggio, l'importante è che tu stia bene.. I danni li puoi sempre sistemare pian piano.. Accertati che forche e manubrio siano diritti, sistema la pedana e riparti.. Il resto lo sistemi con calma.. Riprenditi velocemente! Un saluto.
wailingmongi
26/05/2010, 01:44
che pacco!sta cascando un sacco di gente ultimamente...
dai come ti ha consigliato qualcuno prova a guardare nel mercatino che qualcosa di cio che siè sfasciato la dovresti trovare...buona fortuna!
consolati che non ti sei fatto nulla
Esatto,la moto si ripara:wink_:
Comunque per la forcella vai sereno,se sei solo scivolato non si e' fatta niente....
DavidSGS
26/05/2010, 09:02
Esatto,la moto si ripara:wink_:
Comunque per la forcella vai sereno,se sei solo scivolato non si e' fatta niente....
mmm.... occhio al contraccolpo.
E occhio ai nottolini di fine corsa sulla piastra inferiore. (almeno sulla speed partono subito...)
Cmq, è andata benone dai... a 70km/h io ho distrutto tutto.... (moto cappottata) e soprattutto mi sono scoperchiato la rotula........che bell'osso che è! :wink_::wink_::wink_::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Deluxe81
26/05/2010, 09:29
Ciao A Tutti,purtroppo ieri sera mentre ero felicemente in sella alla mia bella street bianca,impostando una curva a circa 70 km orari ho incrociato quello schifoso pietrisco sulla mia ruota davanti,perdendo l'avantreno....morale della favola,io mi sento indolenzito ma non mi interessa per niente,la mia street si è fatta male (anche se poco) e mi piange il cuore..... i danni sono: Carter Rigato,Fianchetto poco rigato,Freccia tuttavia recuperabile,Pedana Sinistra Storta e Asta Del Cambio Rotta,manubrio storto (speriamo non la forcella),Leva Frizione rigata,manopola sinistra abrasa.....
Per mia fortuna,sia io che lei ce la siamo cavata bene dopotutto ma sono preoccupato per la spesa che dovrò sostenere soprattutto per quanto riguarda manubrio ed eventualmente forcella,per il carter e che col botto qualche parte meccanica non a vista ne abbia risentito....Vi Chiedo Consiglio,Grazie :sad::sad:
Ciao, ho fatto una caduta con danni molto simili mentre ero con gli altri smanettoni sulla CISA.
Per quanto riguarda i danni:
- Carter: lascialo così, puoi pensare di sostituirlo in seguito con un copricarter in carbonio
- Fianchetto (radiatore o posteriore?): in ogni caso lo trovi alla metà sul forum, io ho cambiato tutti e 4 i fianchetti (radiatore e posteriori) spendendo la metà della metà del prezzo di mercato
- Pedana e asta del cambio: sono da cambiare (78/80€ l'asta del cambio se non sbaglio e simile anche la pedana credo)
- Manubrio: 80/90€ anche per questo, sicuramente da cambiare... se sei caduto come me (moto che scivola sull'avantreno non preoccuparti per la forcella dovrebbe essere ok
- Leva frizione rigata e manopola abrasa: lasciale così, la moto deve essere un po' vissuta...
So che ti piange il cuore... ma una caduta ci sta... (io ne ho già due all'attivo), tra l'altro in questi giorni ho letto di molti che sono scivolati allo stesso modo.
Ma pensa a questo: la moto si ripara sempre... tu non ti sei fatto niente... e tra un po' di tempo ci riderai sopra...
Pensa che io conservo nella sella della moto un tappo di una bottiglia di frizzantino che abbiamo aperto quando mi sono dovuto far portare la bimba a Parma sul carro attrezzi... e sopra c'è scritto "26 Giugno 2009 - Sei caduto!!!"
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Sono convinto che sono meglio mille cadute scivolando a 70km/h piuttosto che altro.
Sù con la vita che dovresti cavartela con una spesa non esagerata...:wink_:
beh i carter te li puoi carteggiare e poi verniciare con bomboletta per alte temperature, tornano come nuovi!
- Carter: lascialo così, puoi pensare di sostituirlo in seguito con un copricarter in carbonio
- Fianchetto (radiatore o posteriore?): in ogni caso lo trovi alla metà sul forum, io ho cambiato tutti e 4 i fianchetti (radiatore e posteriori) spendendo la metà della metà del prezzo di mercato
- Pedana e asta del cambio: sono da cambiare (78/80€ l'asta del cambio se non sbaglio e simile anche la pedana credo)
- Manubrio: 80/90€ anche per questo, sicuramente da cambiare... se sei caduto come me (moto che scivola sull'avantreno non preoccuparti per la forcella dovrebbe essere ok
- Leva frizione rigata e manopola abrasa: lasciale così, la moto deve essere un po' vissuta...
Ciao andrews, mi dispiace per la caduta, ma considerati molto fortunato, la moto non ha quasi nulla e soprattutto te stai bene!
Se ti interessa questa potrebbe essere l'occasione per personalizzare la moto (fianchetti piccoli o in carbonio), manubrio afetrmarket in ergal oppure l'originale usato, leba frizione puoi lasciarla cosi' o provare a cercare aftermarrket, quella originale costa uno sproposito...
Per quanto riguarda pedana e asta del cambio ti consiglio di cercare sul forum nel mercatino (forse ho qualcosa anche io se specifichi cosa ti servirebbe... asta di rinvio del cambio o leva del pedale del cambio? la pedana sx ti serve tutta o solo il poggiapiede?)
tonijuve
26/05/2010, 10:00
Mi spiace... pensa, io appena preso la Kawasaki ER6-n faccio 10 Km, parcheggio, nel ripartire per schivare una macchina vado un pó fuori strada, su del fango e cado... a 20 Km/h... ho fatto i tuoi stessi danni tranne che per lo sterzo:cry:
Moto nuova, 10 Km.... ti immagini come mi son sentito?:sick:
Capita, ma come ti hanno detto tutti, tu non ti sei fatto niente e la moto si ripara :wink_:
Se hai la N metti un manubrio in aluminio di quelli belli, tipo WRP :wub:
Non rimettere l'originale :wink_:
Su con la vita.
Toni
wildbird
26/05/2010, 10:00
Ieri tornando dal lavoro, incolonnato per quasi un ora in tangenziale,
vedo una moto sdraiata per terra (era intatta) ...ma un corpo coperto da un lenzuolo bianco :cry: Pace all'anima sua....povero ragazzo.... :cry:
Mi ha cambiato l'umore per tutta la giornata....
Traine tu stesso le conclusioni adesso
Ieri tornando dal lavoro, incolonnato per quasi un ora in tangenziale,
vedo una moto sdraiata per terra (era intatta) ...ma un corpo coperto da un lenzuolo bianco :cry: Pace all'anima sua....povero ragazzo.... :cry:
Mi ha cambiato l'umore per tutta la giornata....
Traine tu stesso le conclusioni adesso
Solo al sentirlo l'hai cambiato pure a me.
Tornando IT,su con la vita che non ti sei fatto nulla e va bene così .. la moto è solo un ferro .. e tu stai bene .. non darlo per scontato ..
grazie ragazzi,grazie veramente di cuore per l'appoggio e per i consigli.....sì è vero,dopo 2 giorni dal fatto mi sento come se un Trattore mi fosse passato sopra,ma è solo la botta......alla mia bimba però ci tengo come fosse la mia ragazza,anzi permettemi forse di più :) ad ogni modo rileggero bene tutti i post per i consigli sui pezzi da riacquistare,adesso avrei un'altra domanda da farvi se potete essermi ulteriormente d'aiuto...
L'officina del concessionario dove ho acquistato la moto non mi da molta fiducia,ne ho sentito parlare veramente male,consderate che è l'unica di Torino.Nelle Zone Limitrofe sapreste dirmi dove trovare un'officina con meccanici onesti e competenti?!grazie ancora ragazzi....
Dimenticavo per rispondere agli ultimi 2 post,purtroppo anche a me piange il cuore ogni volta che so o che vedo uno dei nostri cadere e perdere la vita facendo la cosa più bella del mondo......purtroppo è un altro che sale nel paradiso dei motocicilisti,mi considero fortunatissimo lo so,poteva andarmi molto peggio,riposi in pace....
Antriple
26/05/2010, 12:01
ti è andata di lusso, e con danni trascurabili! la forcella è certamente ok, a meno che scivolando non sia andata a picchiare da qualche parte (tipo muretto)
ora ti tocca iscriverti ai caduti 2010!
Steam Roller
27/05/2010, 12:50
l'unico problema "aggiuntivo" a quelli cui non hai fatto caso potrebbe essere la necessità di mettere in dima le piastre dello sterzo... solo smontando il manubrio te ne potrai accorgere:ph34r:
Hai perfettamente ragione,Infatti è storto proprio per quello,l'ho smontato ieri ed effettivamente vanno messe in dima,adesso sto cercando di organizzarmi,vediamo con quanta spesa riesco a cavarmela.......
Steam Roller
28/05/2010, 13:32
Hai perfettamente ragione,Infatti è storto proprio per quello,l'ho smontato ieri ed effettivamente vanno messe in dima,adesso sto cercando di organizzarmi,vediamo con quanta spesa riesco a cavarmela.......
il mio mecca fare tutto il lavoro (mdo per sostituzione manubrio, mettere in dima le piastre, sostituzione leve) mi ha chiesto 200€....