Visualizza Versione Completa : Extremetech TECH2 info montaggio su Speed del 2006
Ragazzi la Extremetech mi ha confermato che bisogna rimuovere o spostare il telaietto posteriore per montare il Tech2 sulle Speed del 2006, col telaietto montato il piggyback non entra perchè sbatte sul traversino del telaietto. E fino a qui ci possi stare...ma leggete gli ultimi post di questa discussione....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/135568-urge-aiuto-urgente-sob.html
Se qualcuno l'ha preso e non lo ha montato ancora mi può gentilmente dire la larghezza dei cuscinetti gialli sopra e sotto?
Thankkksssss!
Prendi il mono, e spediscilo alla extremetech e gli spieghi il problema!
Mi sa o che hanno sbagliato il mono per la tua moto, o questo mono non è compatibile con la 2006 ma mi sembra strano, o hanno invertito gli attacchi!
Ma chiamali subito e esponi bene il problema e vedrai che ti faranno tutto il lavoro a gratis se il problema è loro!
Chiccogarz
26/05/2010, 07:00
il tuo mono è quello con la bomboletta staccato o attaccato???perchè tu come me puoi montare solo il tech 2 con bomboletta staccata...in pratica come l'originale collegato tramite flessibile in treccia.:wink_:
il tuo mono è quello con la bomboletta staccato o attaccato???perchè tu come me puoi montare solo il tech 2 con bomboletta staccata...in pratica come l'originale collegato tramite flessibile in treccia.:wink_:
Anche tu 2006?
DavidSGS
26/05/2010, 07:13
RIPETO QUANTO TI HO SCRITTO DI LA':
TI SEI SPIEGATO!!!!!
ECCO A COSA SI RIFERIVA IL MIO MECCANICO!
PORCA PALETTA, COME HO DETTO IN PRECEDENZA, IN QUEI GIORNI GLI HO LASCIATO LA MOTO E QUANDO L'HO RIPRESA MI HA ACCENNATO QUALCOSA, A CUI PERò NON HO DATO MOLTA IMPORTANZA IN QUANTO ERA UN MOMENTACCIO PER IL LAVORO (E NON SOLO).
A questo punto, per cortesia, scrivi subito alla extremetech e spiega il problema, io nel frattempo segnalo il problema.
Io quando ho montato il mio tech2 sulla mia, ho dovuto smontare un po il telaietto posteriore ed è entrate senza problemi.
L'unica cosa è che io non avevo quello con il piggyback... ma non credo che cambi per quel problema.
Secondo me hanno sbagliato le boccole per attaccarlo alla moto tua...
DavidSGS
26/05/2010, 07:27
Io quando ho montato il mio tech2 sulla mia, ho dovuto smontare un po il telaietto posteriore ed è entrate senza problemi.
L'unica cosa è che io non avevo quello con il piggyback... ma non credo che cambi per quel problema.
Secondo me hanno sbagliato le boccole per attaccarlo alla moto tua...
Sembra essere tutta quella mandata per speed, avendo avuto anche io il medesimo problema...... ma gli altri del GDA non si fanno sentire??
Almeno dire: "io non ho avuto problemi", oppure "si, stessi problemi vostri".
Cmq, ho già scritto al signor Fratton della extremetech. :wink_:
Al3x, per cortesia metti foto della situazione, così che anche la ditta possa avere più chiara la situazione. ;)
Incrociamo le dita!!!
Già problemi la extremetech ne ha avuti....almeno proviamo a risolverli ora subito i problemi se si pongono!!
DavidSGS
26/05/2010, 07:40
Incrociamo le dita!!!
Già problemi la extremetech ne ha avuti....almeno proviamo a risolverli ora subito i problemi se si pongono!!
infatti già contattati e linkate le discussioni, stavolta non possono dire che abbiamo latitato! :w00t:
Scrivi una mail ti manderanno le due boccole di misura giusta con spedizione urgente, togli quelle che son su e con un martello di gomma metti quelle nuove. capita...
DavidSGS
26/05/2010, 07:48
Scrivi una mail ti manderanno le due boccole di misura giusta con spedizione urgente, togli quelle che son su e con un martello di gomma metti quelle nuove. capita...
Mah.......... :blink::blink::blink::blink::blink:
Perchè deve capitare qualcosa sempre quando ci sono io in mezzo..........
Mah.......... :blink::blink::blink::blink::blink:
Perchè deve capitare qualcosa sempre quando ci sono io in mezzo..........
nel senso che è capitato anche a me:laugh2:, ma ho risolto come ti ho detto. :wink_: è un piccolo problema che si risolve con poco, anche far ruotare il telaietto è un piccolo problema...però sarebbe meglio se non ci fossero problemi.
DavidSGS
26/05/2010, 08:12
nel senso che è capitato anche a me:laugh2:, ma ho risolto come ti ho detto. :wink_: è un piccolo problema che si risolve con poco, anche far ruotare il telaietto è un piccolo problema...però sarebbe meglio se non ci fossero problemi.
Soprattutto quando le cose le si pagano.............................................................
Non è questione di polemica, ma di precisione e attenzione da parte del venditore.
Io fino ad ora ho acquistato 2 loro prodotti, ed entrambi avevano problemi.
Come nel caso dell'ammortizzatore di sterzo, si tratta di CAXXATE, ma perchè 1 azienda si deve perdere in Caxxate del genere???????
Ma ti è capitato con questo ultimo GDA o con uno precedente?
Grazie,
David :wink_:
Ragazzi ora sono a lavoro, oggi pomeriggio farò le foto e misurerò col calibro ste maledette boccole.
A me non scoccia che devo smontare il telaietto perchè alla fine è una cosa che con poco te la cavi, mi scoccia che insieme alla garanzia non sia stata messa una sorte di spiegazione per il montaggio anche accennate, ma sopratutto che mi hanno sbagliato a mettere le boccole se è così....ma cazzo pure in ritardo me l'hanno dato.
Cmq io ho uan speed del 2006 e il mono è con serbatoio integrato o piggyback.
Ripeto spostando il telaietto l'ammo entra perfettamente ma non essendo riuscito a montare il sotto non ho rifissato il telaietto e non ho potuto constatare se il mono aveva libertà di movimento.
Più tardi chiamo la extremetech e sentiamo che mi dicono. Vi terrò aggiornati!
Mi è capitato col GDA scduto il 29 marzo mi sembra l'ultimo cmq....
Ragazzi la Extremetech mi ha confermato che bisogna rimuovere o spostare il telaietto posteriore per montare il Tech2 sulle Speed del 2006, col telaietto montato il piggyback non entra perchè sbatte sul traversino del telaietto. E fino a qui ci possi stare...ma leggete gli ultimi post di questa discussione....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/135568-urge-aiuto-urgente-sob.html
Se qualcuno l'ha preso e non lo ha montato ancora mi può gentilmente dire la larghezza dei cuscinetti gialli sopra e sotto?
Thankkksssss!
Non so se ti sarò di aiuto, cmq ti spiego cosa è successo a me:
io ho preso un fg gubellini fsm11 con il bombolotto attaccato e durante il montaggio stavo strippando ed avevo il tuo stesso problema. Mi sono ingegnato un po e usando un crick piccolo da auto ho risolto. Il crick l'ho posizionato sotto alla moto (coppa dell'olio), ho messo un asse di legno per non rovinare il carter e a moto appoggiata con il peso sulle ruote (togli assolutamente il cavalletto monobraccio)ho inziato a pompare. Appena hai tolto il peso dalla ruota smonti il mono originale e poi la sollevi ancora di un bel po. Come per magia sollevandola la moto in pratica si "apre" ed il telaietto posteriore non ti dovrebbe dare più fastidio per poter alloggiare il mono.
Spero di esserti stato d'aiuto.:wink_:
Fammi sapere
DavidSGS
26/05/2010, 08:23
A me non scoccia che devo smontare il telaietto perchè alla fine è una cosa che con poco te la cavi,
Bhè certo, immagino! ;)
mi scoccia che insieme alla garanzia non sia stata messa una sorte di spiegazione per il montaggio anche accennate,
Meglio che non ci sia scritto niente che siano errate (tech2 di sterzo docet...sto ancora aspettando le nuove....)
Alla fin fine non credo che possano fare istruzione dettagliate, moto per moto, su come si monta il mono.
Loro ti dicono dove e va, e addio. Questa diciamo che non la ritengo una mancanza, ma bensì una scelta, discutibile o meno. :wink_:
ma sopratutto che mi hanno sbagliato a mettere le boccole se è così....ma cazzo pure in ritardo me l'hanno dato.
Questa si è la cosa che fa incaxxare davvero...TI PAGO, ASPETTO UN SACCO, E MI MANDI UN PRODOTTO CHE ALLA FINE DEI SALMI è SBAGLIATO!
Cmq io ho uan speed del 2006 e il mono è con serbatoio integrato o piggyback.
Ripeto spostando il telaietto l'ammo entra perfettamente ma non essendo riuscito a montare il sotto non ho rifissato il telaietto e non ho potuto constatare se il mono aveva libertà di movimento.
Più tardi chiamo la extremetech e sentiamo che mi dicono. Vi terrò aggiornati!
Mi è capitato col GDA scduto il 29 marzo mi sembra l'ultimo cmq....
FACCI SAPERE!
Io gli ho già scritto e indicato le discussioni, come da loro richiesta precedente nel caso del tech2 di sterzo.......... :wink_:
ASPETTIAMO LORO RISPOSTA UFFICIALE.
Mi dispiace ma non hai capito qual è il problema. Il nocciole della questione è che le boccole della parte superiore hanno molto gioco con perno montato, le boccole inferiori non entrano perchè sono troppo larghe.
Invertendo il mono (come ho fatto nella prova) tutto combacia perfettamente!
Ciao a dopo!
Un' altro consiglio che ti posso dare è quello di scaricarti e stamparti (non mi ricordo dove l'ho trovato) il manuale d'officina, a me è molto utile quando faccio gli interventi perchè ti spiega in modo dettagliato passo passo come smontare e rimontare la moto intera.:wink_:
Soprattutto quando le cose le si pagano.............................................................
Non è questione di polemica, ma di precisione e attenzione da parte del venditore.
Io fino ad ora ho acquistato 2 loro prodotti, ed entrambi avevano problemi.
Come nel caso dell'ammortizzatore di sterzo, si tratta di CAXXATE, ma perchè 1 azienda si deve perdere in Caxxate del genere???????
Ma ti è capitato con questo ultimo GDA o con uno precedente?
Grazie,
David :wink_:
Con l' ultimo GDA di gpnick, la boccola era da 10 e non da 12.
Sul perchè non saprei ma x me son sciocchezze... magari la boccola da 10 va bene sulla street e han fatto confusione.
DavidSGS
26/05/2010, 08:35
Con l' ultimo GDA di gpnick, la boccola era da 10 e non da 12.
Sul perchè non saprei ma x me son sciocchezze... magari la boccola da 10 va bene sulla street e han fatto confusione.
IDENTICO PROBLEMA, adesso ricordo le parole del meccanico!
Vedi grugno, per te sono sciocchezze, perchè forse ti sei fatto il lavoro da solo e quindi la cosa ti ha penalizzato solo dal punto di vista della impossibilità di utilizzare la moto fino a che non sono tornate le boccole nuove, a patto di non rimontare il mono originale.
Ma per chi, come me per esempio, che ha deciso, per vari motivi indipendenti dalle competenze tecniche, (MI SON RIMONTATO PRATICAMENTE MEZZA MOTO...) di affidare il montaggio ad un meccanico la cosa ha creato molti problemi.
Il meccanico mi chiamò e mi disse di avere dei problemi, e che se volevo poteva risolverli lui senza mettere tempo in mezzo, ovviamente con sovrapprezzo.
Io visto il momentaccio gli dissi di fare come poteva, nel modo più veloce e migliore. Mi ha quindi rifatto le boccole.
Altrimenti avrebbe contattato personalmente la ditta e spiegato il problema, ma i tempi ed i costi si sarebbero allungati ulteriormente. (sapete quanto costa la manodopera...)
Quando ho ritirato la moto, mi ha chiesto 110 euro per montaggio e lavoro, E CHE DEVREI FARE ADESSO?
Chiedere un rimborso alla extremetech? si, insieme ad un radiatore ed un cavo frizione...
SEMPLICEMENTE, E MI SPIACE DIRLO, NON ACQUISTERO' PIù NIENTE PRESSO DI LORO E NON FARO' CERTO BUONA PUBBLICITà.
PECCATO PERCHè I PRODOTTI SON BUONI, MA PERDERSI IN BICCHIERI D'ACQUA è DAVVERO DA POLLI.
Ecco le ultime.
Stamattina mando un email alla Extremetech dove ho spiegato il mio problema e ho chiesto le misure dei distanziali per fare un raffronto con i miei. Se le misure non coincido, come penso, allora devo invertire i distanziali ovvero quelli che stanno sopra li devo mettere sotto e viceversa. Mi è stato detto sempre per email che l'operazione non è difficile e si fà con un cacciavite.
Dopo vado al box col calibro e spero di scrivere la parola fine a questa vicenda magari con una guida se riesco, così i prossimi potranno esaminarla prima di bestemiare in 36 lingue....
Un' altro consiglio che ti posso dare è quello di scaricarti e stamparti (non mi ricordo dove l'ho trovato) il manuale d'officina, a me è molto utile quando faccio gli interventi perchè ti spiega in modo dettagliato passo passo come smontare e rimontare la moto intera.:wink_:
Carissimo Fabbri, di manuali ne ho due uno in inglese e uno in italiano che consulto prima di fare qualsiasi cosa. Qui il problema non è la moto è un altro e spero di risolverlo a breve!
Ripeto il problema non è smontare il telaietto, ma essersi trovati per le mani un pezzo che non si può montare per un motivo che non dipende nè da me nè dalla moto, e in questo caso per una sciocchezza.
Ciao a dopo!
...speriamo bene.....
Ecco le ultime.
Stamattina mando un email alla Extremetech dove ho spiegato il mio problema e ho chiesto le misure dei distanziali per fare un raffronto con i miei. Se le misure non coincido, come penso, allora devo invertire i distanziali ovvero quelli che stanno sopra li devo mettere sotto e viceversa. Mi è stato detto sempre per email che l'operazione non è difficile e si fà con un cacciavite.
Dopo vado al box col calibro e spero di scrivere la parola fine a questa vicenda magari con una guida se riesco, così i prossimi potranno esaminarla prima di bestemiare in 36 lingue....
Carissimo Fabbri, di manuali ne ho due uno in inglese e uno in italiano che consulto prima di fare qualsiasi cosa. Qui il problema non è la moto è un altro e spero di risolverlo a breve!
Ripeto il problema non è smontare il telaietto, ma essersi trovati per le mani un pezzo che non si può montare per un motivo che non dipende nè da me nè dalla moto, e in questo caso per una sciocchezza.
Ciao a dopo!
...speriamo bene.....
Mi dispiace non esserti stato utile, non avevo letto tutti i post.
In bocca al lupo.:wink_:
Sto per andare....crepi! :biggrin3:
IDENTICO PROBLEMA, adesso ricordo le parole del meccanico!
Vedi grugno, per te sono sciocchezze, perchè forse ti sei fatto il lavoro da solo e quindi la cosa ti ha penalizzato solo dal punto di vista della impossibilità di utilizzare la moto fino a che non sono tornate le boccole nuove, a patto di non rimontare il mono originale.
Ma per chi, come me per esempio, che ha deciso, per vari motivi indipendenti dalle competenze tecniche, (MI SON RIMONTATO PRATICAMENTE MEZZA MOTO...) di affidare il montaggio ad un meccanico la cosa ha creato molti problemi.
Il meccanico mi chiamò e mi disse di avere dei problemi, e che se volevo poteva risolverli lui senza mettere tempo in mezzo, ovviamente con sovrapprezzo.
Io visto il momentaccio gli dissi di fare come poteva, nel modo più veloce e migliore. Mi ha quindi rifatto le boccole.
Altrimenti avrebbe contattato personalmente la ditta e spiegato il problema, ma i tempi ed i costi si sarebbero allungati ulteriormente. (sapete quanto costa la manodopera...)
Quando ho ritirato la moto, mi ha chiesto 110 euro per montaggio e lavoro, E CHE DEVREI FARE ADESSO?
Chiedere un rimborso alla extremetech? si, insieme ad un radiatore ed un cavo frizione...
SEMPLICEMENTE, E MI SPIACE DIRLO, NON ACQUISTERO' PIù NIENTE PRESSO DI LORO E NON FARO' CERTO BUONA PUBBLICITà.
PECCATO PERCHè I PRODOTTI SON BUONI, MA PERDERSI IN BICCHIERI D'ACQUA è DAVVERO DA POLLI.
davvero ti ha chiesto 110 euro x montare il mono? oltretutto io guarderei le boccole, magari ha solo allargato i fori...volevo fare anche io cosi poi ho chiamato ET e han risolto.
credo che al3x abbia le boccole invertite sopra con sotto, toglierle e rimetterle è un attimo. Sul 955 sopra il foro è da 10 sotto da 12, credo sia uguale pure sul 1050.
è identico, 10 sopra e 12 sotto
110 per montare un mono dovrebbero vergognarsi, essendo tutta manodopera vuol dire che ci hanno messo 3 ore per montarlo cosa che fa ridere..
aspettiamo di sapere se al3x risolve invertendo le boccole, che sono dentro a pressione e con niente si tolgono e si rimettono; al massimo nel giro di 1 (UNO) giorno le Extreme gli manderà le boccole esatte senza nessuna spesa da parte del cliente, come l'assistenza post vendita fa sempre in questi casi
DavidSGS
26/05/2010, 18:38
è identico, 10 sopra e 12 sotto
110 per montare un mono dovrebbero vergognarsi, essendo tutta manodopera vuol dire che ci hanno messo 3 ore per montarlo cosa che fa ridere..
aspettiamo di sapere se al3x risolve invertendo le boccole, che sono dentro a pressione e con niente si tolgono e si rimettono; al massimo nel giro di 1 (UNO) giorno le Extreme gli manderà le boccole esatte senza nessuna spesa da parte del cliente, come l'assistenza post vendita fa sempre in questi casi
Oggi pomeriggio sono stato ad informarmi, in quanto lo ritenevo necessario e utile per la correttezza della situazione e perchè con il mio meccanico non ho mai avuto alcun problema, anzi, mi ha sempre trattato in modo davvero ottimo.
Nel prezzo in questione, (mi ha ritirato fuori la scheda, le tiene tutte) era compreso anche il cambio di una freccia posteriore (portata da me), lo spurgo freni (chiesto da me, con cambio olio) e la pulizia + riempimento circuito di raffreddamento per i problemi di surriscaldamento che avevo e di cui vi avevo parlato.
Ciò non toglie che le boccole erano errate, e per questo ha dovuto armarsi di tornietto (meno male che lo ha) e rifarmele.
Ripeto, avrebbe tranquillamente potuto chiamarvi e farvele mandare, ma a me la sera serviva la moto o non tornavo a casa.....
E comunque, mi spiace dirlo in quanto io in extremetech avevo scommesso, 2 prodotti acquistati e 2 prodotti che per un motivo o per un altro, avevano problemi di vario genere.
Peccato.
Non penso che prenderò più nemmeno 1 vite. :wink_:
Ecco le ultime....
Oggi non è il mio giorno fortunato, come ieri e il giorno prima oserei dire, le boccole non solo erano invertite ma avevano il foro da 10mm sia sopra che sotto quindi era impossibile motare il mono anche se fossero state messe nella giusta posizione. Per quanto rigurda la larghezza, erano esatte una da 30mm che doveva essere messa sopra e non sotto e l'altra è da 26mm (se ricordo bene) che andava sotto.
Domani mattina mi hanno detto che arriveranno quelle giuste tramite corriere espresso.
Sono contento da una parte che alla fine si sia risolto ttto e che il problema era solo le boccole errate, ma dall'altra mi girano un pò perchè mi sono smontato e rimontato 3 volte il mono originale perdendo un mare di tempo che potevo usare per andare in moto ad esempio....e ancora non è finita.
Cmq le boccole con un cacciavite a taglio si tolgono, ma tocca fare attenzione sennò si riga il mono.
Le misure esatte sono:
Boccola superiore - larghezza 30mm foro 5.5mm
Boccola inferiore - larghezza 26mm(devo riguardare l'email aziendale e ora non posso) foro 10mm
Vi terrò aggiornato....ciao!
Bull-one
27/05/2010, 15:46
Qualcuno ha avuto problemi nel montaggio nelle molle anteriori? Praticamente mi danno problemi in compressione. Chi mi può aiutare?
DavidSGS
27/05/2010, 15:47
MI SEMBRA CHE IN PASSATO QUALCUNO EBBE PROBLEMI SIMILI, MA SE NON RICORDO MALE ERANO DOVUTI AD UN ERRATO MONTAGGIO... POSSIBILE O LO ESCLUDIAMO A PRIORI?
ROBY1774
28/05/2010, 12:46
Ecco le ultime....
Oggi non è il mio giorno fortunato, come ieri e il giorno prima oserei dire, le boccole non solo erano invertite ma avevano il foro da 10mm sia sopra che sotto quindi era impossibile motare il mono anche se fossero state messe nella giusta posizione. Per quanto rigurda la larghezza, erano esatte una da 30mm che doveva essere messa sopra e non sotto e l'altra è da 26mm (se ricordo bene) che andava sotto.
Domani mattina mi hanno detto che arriveranno quelle giuste tramite corriere espresso.
Sono contento da una parte che alla fine si sia risolto ttto e che il problema era solo le boccole errate, ma dall'altra mi girano un pò perchè mi sono smontato e rimontato 3 volte il mono originale perdendo un mare di tempo che potevo usare per andare in moto ad esempio....e ancora non è finita.
Cmq le boccole con un cacciavite a taglio si tolgono, ma tocca fare attenzione sennò si riga il mono.
Le misure esatte sono:
Boccola superiore - larghezza 30mm foro 5.5mm
Boccola inferiore - larghezza 26mm(devo riguardare l'email aziendale e ora non posso) foro 10mm
Vi terrò aggiornato....ciao!
mah......quando si dice la cura del DETTAGLIO....
DavidSGS
28/05/2010, 13:06
mah......quando si dice la cura del DETTAGLIO....
mah........................................... effettivamente...........................
Ecco le misure precise:
boccola inferiore: spessore 5.5mm, larghezza totale 23mm, foro 12mm
boccola superiore: spessore 9mm, larghezza totale 30mm, foro 10mm
Lunedì mattina mi arriva la boccola amncante e finalemente potrò montare il mio mono! :-)!
Quando vi arriva il mono controllate queste misure e siete sicuri di non trovarvi con una cosa che non potete montare e la moto smontata!