Visualizza Versione Completa : Dunlop Sportsmart ....anteriore diverso
neldubbiopigia
26/05/2010, 09:55
Come ho scritto ho cambiato le "scivolose" Qualif di serie con le Sportsmart,dall'inizio però ho notato che la gomma vibra, o meglio trasmette molto più di prima la condizione dell'asfalto. Pensando ad un problema di equilibratura ho ripoprtato la moto del gommista che ha controllato l'equilibratura togliendo il piombino da 10 gr che aveva messo al montaggio iniziale. Provata quella sensazione di vibrazione rimane, provando a mollare il manubrio la molla non balla, ciò nonostante continuo a sentire questo chiamamiamolo " trillo". La cosa stà iniziando a rompermi parecchio, ed onestamente non so' cosa, consigli graditissimi.
GIANFINITO
26/05/2010, 10:43
Potrebbe anche essere una gomma difettosa, ma di solito è l'equilibratura, poi se prima non te lo faceva, di + non so dirti
Il Franky
26/05/2010, 10:52
è LA CARCASSA DEFORMATA: MI SONO TROVATO PERSONALMENTE DAL GOMMISTA MENTRE UN RAGAZZO CON UNA Z750 E SPORTSMART APPENA MONTATE SI LAMANTAVA DI QUESTO PROBLEMA.. GOMMA DIFETTATA E SOSTITUITA SUBITO!!
streetbelun
26/05/2010, 11:17
è LA CARCASSA DEFORMATA: MI SONO TROVATO PERSONALMENTE DAL GOMMISTA MENTRE UN RAGAZZO CON UNA Z750 E SPORTSMART APPENA MONTATE SI LAMANTAVA DI QUESTO PROBLEMA.. GOMMA DIFETTATA E SOSTITUITA SUBITO!!
aaaa ben, le ho appena ordinate........:wacko:
neldubbiopigia
26/05/2010, 11:41
Ti ringrazio dell'informazione, torno alla carica che me la cambi immediatamente, poteva anche farlo quando l'ho riportata la prima volata.azzzx. Per il resto la gomma ha una grande tenuta e feeling, le risceglierei, speriamo che la vibrazione sparisca
Io le ho prese da Pneusgiovo ed nessun problema anzi le trovo meno sensibili ai difetti del manto stradale rispetto alle vecchi Qualifier... L'unica cosa in qui bisogna fare attenzione è il simbolo giallo che c'è sulla ruota va montato più vicino possibile alla valvola dell'aria.. Io l'ho fatto presente al gommista e mia a guardato in cagnesco.. Fanno i gommisti e non sanno fare manco il loro lavoro..
Io le ho prese da Pneusgiovo ed nessun problema anzi le trovo meno sensibili ai difetti del manto stradale rispetto alle vecchi Qualifier... L'unica cosa in qui bisogna fare attenzione è il simbolo giallo che c'è sulla ruota va montato più vicino possibile alla valvola dell'aria.. Io l'ho fatto presente al gommista e mia a guardato in cagnesco.. Fanno i gommisti e non sanno fare manco il loro lavoro..
> ???
> ???
Sul fianco di tutte le gomme c'è un simbolino colorato di vario tipo che identifica il punto nel quale si dovrebbe posizionare il pneumatico sul cerchio, rispetto alla valvola di gonfiaggio, questo per facilitare l'equilibratura.
In realtà spesso mettere la gomma in un modo o nell'altro fa poca o nulla differenza.
Il Franky
26/05/2010, 12:40
forse ti ha guardato in cagnesco perché già lo sapeva.. Mi pare grossa che non lo sapesse veramente..
neldubbiopigia
26/05/2010, 18:07
Arrivo ora dal gommista, solito paio d'ore perse, smontate e rimontate, con il posteriore con 100 grammi di piombo continuano ad vibrare unm po' meno ma sempre, evidentemente la carcassa ha problemi, dopo il terzo tentativo domani mattina mi cambiano tutto il treno, il gommista mi lascia scegliere quelle che voglio e penso davvero di non farmi rimettere queste maledette Dunlop Sportsmart, di nQualif 2 non se ne parla, mi sà che mi butterò sulle Metzeler M5 interact,o sulle Pirelli. Come sempre esperienze e consigli sempre accettati.
lorisss83
26/05/2010, 18:11
le rosso corsa sono a dir poco fenomenali....
nn sei il primo cmq ke sento ke ha problemi di bilanciamento con le dunlop ;)
Cerca qualche avanzo RR dot 2010
io sto con le Qualifier 2 e le rimonterò sicuramente a breve... ottime gomme
fearless
26/05/2010, 18:35
purtroppo ti è capitato un treno "sfortunato"
io sto con le Qualifier 2 e le rimonterò sicuramente a breve... ottime gomme
quoto!!!
vanno benissimo!!!!!!
Triple Peo
26/05/2010, 18:37
le rosso corsa sono a dir poco fenomenali....
nn sei il primo cmq ke sento ke ha problemi di bilanciamento con le dunlop ;)
Rosso corsa tutta la vita!!! Fenomenali!!!
neldubbiopigia
26/05/2010, 19:06
Ad ora il toto gomme mi porta a questa classifica :
1 scelta Pirelli Diablo Rosso Corsa (dovrebbero essere quelle con più feeling )
2 scelta Sportec Metzeler M5
3 scelta ..............Du...................Du.....................Du............mi han fatto tanto incaz......... che non rieco nemmeno a pronunciarle.................:biggrin3::wacko::biggrin3::wacko:
franco'56
26/05/2010, 19:20
Ad ora il toto gomme mi porta a questa classifica :
1 scelta Pirelli Diablo Rosso Corsa (dovrebbero essere quelle con più feeling )
2 scelta Sportec Metzeler M5
3 scelta ..............Du...................Du.....................Du............mi han fatto tanto incaz......... che non rieco nemmeno a pronunciarle.................:biggrin3::wacko::biggrin3::wacko:
Le mie sportsmart sono perfette e mi ci trovo benissimo.
Un treno difettoso può capitare anche con altre marche, per il calcolo delle probabilità a te non dovrebbe succedere...:biggrin3:
ciao
io nn vedo l'ora di finire quelle squallide gomme di primo eq per prendere le sportsmart!!!!
buone spero!!!
Un treno difettoso può capitare anche con altre marche, per il calcolo delle probabilità a te non dovrebbe succedere...:biggrin3:
quoto
comunque come si diceva in un topic di poco tempo fa, per la guida su strada probabilmente un treno di gomme vale l'altro (nella stessa categoria di utilizzo, sport/strada) quindi qualsiasi modello tu scelga tra tutte quelle nominate credo che sceglieresti bene. :wink_:
Massialfa
26/05/2010, 20:00
io sono riuscito a togliere le gomme di primo equipaggiamento(dopo 10000km volendo ce ne potevo fare almeno altri 1000)proprio oggi!ho montato le metzeler M5 interact a 275euro la coppia!perorso soltanto 20 km per cui ancora non mi posso pronunciare sulla gomma!nei prossimi giorni ercherò di togliere quella maledetta cera e vedrò come si comportano,cmq a detta di chi le ha provate sono ottime gomme,speriam che abbia azzeccato la scelta!
per quanto riguarda il tuo treno d gomme credo che sei stato molto sfortunato e che cmq la stessa cosa di poteva capitare con un'altra marca!io ero indcso tra le sportsmart e le M5!
forse ti ha guardato in cagnesco perché già lo sapeva.. Mi pare grossa che non lo sapesse veramente..
No no no lo sapeva proprio e lui mi a chiesto pure il perchè:blink:
Come ho scritto ho cambiato le "scivolose" Qualif di serie con le Sportsmart,dall'inizio però ho notato che la gomma vibra, o meglio trasmette molto più di prima la condizione dell'asfalto. Pensando ad un problema di equilibratura ho ripoprtato la moto del gommista che ha controllato l'equilibratura togliendo il piombino da 10 gr che aveva messo al montaggio iniziale. Provata quella sensazione di vibrazione rimane, provando a mollare il manubrio la molla non balla, ciò nonostante continuo a sentire questo chiamamiamolo " trillo". La cosa stà iniziando a rompermi parecchio, ed onestamente non so' cosa, consigli graditissimi.
Ma ti vibra il davanti oppure il dietro? Perchè ai aperto un'altro post con scritto che anche dietro le ai fatte riequilibrare.. ai letto le indicazione sul triangolino giallo?
Ho unito le due discussioni :wink_:
... hai letto le indicazione sul triangolino giallo?
Sulle Dunlop c'è il puntino giallo che va in prossimità della valvola...c'è anche il triangolino giallo ma non so a che serve .... :blink:
quoto
comunque come si diceva in un topic di poco tempo fa, per la guida su strada probabilmente un treno di gomme vale l'altro (nella stessa categoria di utilizzo, sport/strada) quindi qualsiasi modello tu scelga tra tutte quelle nominate credo che sceglieresti bene. :wink_:
Quoto il saggio mod:coool:
Arrivo ora dal gommista, solito paio d'ore perse, smontate e rimontate, con il posteriore con 100 grammi di piombo continuano ad vibrare unm po' meno ma sempre, evidentemente la carcassa ha problemi, dopo il terzo tentativo domani mattina mi cambiano tutto il treno, il gommista mi lascia scegliere quelle che voglio e penso davvero di non farmi rimettere queste maledette Dunlop Sportsmart, di nQualif 2 non se ne parla, mi sà che mi butterò sulle Metzeler M5 interact,o sulle Pirelli. Come sempre esperienze e consigli sempre accettati.
Gp Racer...:wub:
neldubbiopigia
27/05/2010, 11:42
Una tragedia eccovi le foto di come sono state equilibrate le gomme
http://img227.imageshack.us/img227/4162/27052010243.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/27052010243.jpg/)
http://img227.imageshack.us/img227/3852/27052010244.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/27052010244.jpg/)
Aggiungo che hanno pure fatto saltare la vernice in diversi punti sul cerchio..........................la moto perlomeno sembra andare bene.....voi cosa fareste???????????????
Eccovi qui in dettagli il link che spiega come vanno montate le dunlop su una moto!
Per neldubbiopigia leggiti bene la paginetta del link se non è montata come si deve vai dal gommista.. Altrimenti per l'equilibratura cambia gommista secondo me la macchina per l'equilibratura non equilibra proprio una c...o..
Dunlop cura e montaggio pneumatici moto (http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/mc/tyres/tyre_care.jsp)
neldubbiopigia
27/05/2010, 17:35
Ti ringrazio delle informazioni, ho fatto presente la presenza del tondo giallo, mi hanno risposto che non è vero...............
ma che è la zavorra ti hanno montato sul cerchio!?!?!?!? ma sono pazzi???
prova a sentire un altro gommista per sapere se è cosa normale "piombare" i cerchi in quel modo.....mai vista una cose del genere......
Ti ringrazio delle informazioni, ho fatto presente la presenza del tondo giallo, mi hanno risposto che non è vero...............
Se questa è stata la loro risposta ai la conferma che non capiscono proprio nulla cambia gommista!
lorisss83
29/05/2010, 10:42
alla fine hai risolto??
Il Franky
29/05/2010, 11:04
gli ha fatto l'equilibratura statica..:rolleyes: un kilo di piombo.. Cambia gommista questo è un maiale.. Ma almeno ha provato a girare la gomma sul cerchio per vedere se gli diminuivano i valori dei pesi da mettere?? Eppoi chiedigli i danni per il cerchio, a quest' idiota.
neldubbiopigia
29/05/2010, 11:25
Allora vi segnalo questo numero 800 486 486 ed il fax 800 438 438 Dunlop servizio reclami, ho parlato con il servizio ed invierò lunedi foto e dettaglio del montaggio eseguito , mi è stato detto che un ispettore valuterà montaggio ed equilibratura. Staremo a vedere, se sono seri o no, certo è che vado fino in fondo.
wailingmongi
29/05/2010, 16:26
mah..io sinceramente non sento delle vibrazioni con le ss...all'inizio giusto qualche ondeggiamento ma penso fosse dovuto alla cera...anche perche mi lancio in certi curvoni ai 170senza nessun problema...e con la strada non proprio a tavola...
lorisss83
31/05/2010, 14:06
sportmaster che vibra!!!! - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=437228)
dai un'occhiata qui.
confermano ke alcune gomme hanno problemi all'amteriore;)
fabry 81
18/06/2010, 20:39
ragazzi purtroppo ho avuto lo stesso problema.....montate ieri....se mollo il manubrio ondeggia.... spero ke me la sostituiscano xkè le gomme fanno davvero paura!!!
ehh..ma allora non è un piccolo problema isolato,pure un mio amico con un fazer 1000 le ha montate e l'anteriore vibrava da paura.Riportata dal gommista,treno nuovo di sportsmart e...niente, l'anteriore non stà in strada.A detta del gommista la carcassa di queste gomme è troppo morbida!Boh,certo che per come le hanno pubblicizzate!!!Volevo montarle anch'io,penso proprio che opterò per le rosso corsa.Peccato perchè avevo sù le D208 RR e mi son trovato benissimo.
Andiam benone! io le ho montate da poco ma non ho notato nessun tipo di vibrazione....Mha:cry::cry: speriamo bene mi fate cagar sotto,andrò col pannolone
ehh..ma allora non è un piccolo problema isolato,pure un mio amico con un fazer 1000 le ha montate e l'anteriore vibrava da paura.Riportata dal gommista,treno nuovo di sportsmart e...niente, l'anteriore non stà in strada.A detta del gommista la carcassa di queste gomme è troppo morbida!Boh,certo che per come le hanno pubblicizzate!!!Volevo montarle anch'io,penso proprio che opterò per le rosso corsa.Peccato perchè avevo sù le D208 RR e mi son trovato benissimo.
e se ti trovi bene perchè no rimetti le D208? non si trovano più?
le rosso corsa è solo un rimpasto delle delle corsa 3 durano da natale a santo stefano.....poi vedi tu...:tongue:
Disagiato
19/06/2010, 06:42
cambia gommista oltre a cambiare marca..:wink_:
lorisss83
19/06/2010, 10:27
Andiam benone! io le ho montate da poco ma non ho notato nessun tipo di vibrazione....Mha:cry::cry: speriamo bene mi fate cagar sotto,andrò col pannolone
le rosso corsa è solo un rimpasto delle delle corsa 3 durano da natale a santo stefano.....poi vedi tu...:tongue:
:blink:
a me nn sembra :coool:
stavo per montarle mi sono salvato a quanto pare!!
ma finite le RR
CHE MONTO??:cipenso:
Il Franky
19/06/2010, 10:46
SUPERCORSA PRO!!!!:coool:
c'ho fatto pochi km, ma per quello che ho visto vanno da dio!!!!
SUPERCORSA PRO!!!!:coool:
c'ho fatto pochi km, ma per quello che ho visto vanno da dio!!!!
ottimo:wink_:
PonyMontana
19/06/2010, 10:58
io ho le corsa 3 e mi trovo benissimo...solo che ci si fa davvero pochi km...
stavo per montarle mi sono salvato a quanto pare!!
ma finite le RR
CHE MONTO??:cipenso:
Io l'anno scorso ho montato le RR,ma se dovessi tornare indietro monterei le QII.Le RR sono un po' troppo sportive per l'uso che ci faccio in strada...
Disagiato
19/06/2010, 11:11
Io l'anno scorso ho montato le RR,ma se dovessi tornare indietro monterei le QII.Le RR sono un po' troppo sportive per l'uso che ci faccio in strada...
tu c'hai pure 2 moto, e con la gialla ti sfoghi... noi comuni mortali, ne abbiamo 1, sia da passeggio che per lo sfogo!!:biggrin3::biggrin3:...
cmq le Q2 @ndre@ sono ottime, ma d'estate si mangiano ... almeno qualche week fà che faceva 30 gradi, si mangiava parecchio.. cmq pur sempre un ottima gomma da 5000 km col mio stile..:wink_:
tu c'hai pure 2 moto, e con la gialla ti sfoghi... noi comuni mortali, ne abbiamo 1, sia da passeggio che per lo sfogo!!:biggrin3::biggrin3:...
cmq le Q2 @ndre@ sono ottime, ma d'estate si mangiano ... almeno qualche week fà che faceva 30 gradi, si mangiava parecchio.. cmq pur sempre un ottima gomma da 5000 km col mio stile..:wink_:
esatto unica moto e per quanto mi rigurda, solo per giretti e divertimento,perciò preferisco dare spazio alle prestazioni,rispetto hai Km ,quando ne faccio 5000 con un treno è più che sufficiente,la cosa importante che siano ottime gomme con ottimo grip.Le RR non mi stanno deludendo anzi le trovo eccellenti ,ma sono fuori produzione.
fabry 81
19/06/2010, 12:06
.....io dopo un centinaio di km sento meno il problema ,cmq lunedì il gommista mi controlla la gomma..... a mio parere un macchinario ha avuto problemi in fase di fabbricazione...
io le ho montate stamattinaaaaaa!!!!!!!!!!
azz... spero che il problema non si presenti... per ora ho fatto una 15ina di km senza alcuna strana vibrazione... se fossero state fallate l'avrei sentito subito o il problema viene fuori dopo un po di km o a determinate velocità?
milk_tre
19/06/2010, 12:33
prezzo
prezzo
250 montate da bellaria gomme :wink_:
Anch'io ho su le sportsmart e sono una favola...
Di queste gomme per ora si legge solo bene, l'unico dubbio è la durata; nelle varie prove che ho letto si dice che sono molto rigide come carcassa e ciò penalizza la guida su strada...
Come vi trovate da questo punto di vista?
Io le ho su da più di 2000Km e mi trovo molto bene!
Disagiato
19/06/2010, 18:54
Di queste gomme per ora si legge solo bene, l'unico dubbio è la durata; nelle varie prove che ho letto si dice che sono molto rigide come carcassa e ciò penalizza la guida su strada...
le dunlop hanno una carcassa più rigida...e di sicuro se queste sono un'evoluzione delle RR la durata non sarà inferiore ai 4000 km:wink_:
io le ho montate da una settimana e la differenza della carcassa rispetto alle qualifer in dotazione:sick: si sente parecchio su strada...cmq quando avrò fatto un pò di km ne saprò di più...
Purtroppo il gommista non riesce più a trovarmele,con DOT di un anno le avevo pagate 230€ montate.Comunque con qualifier di serie,metzeler M5 e D208 ho sempre fatto intorno ai 6000Km.Vedremo con le rosso corsa che mi pare rientrino in quel segmento di gomma "strada-sportiva":tongue:
fabry 81
23/06/2010, 19:43
problema risolto!!!! mi hanno sostituito la gomma anteriore.....vanno da dio ste sportsmart. la carcassa ntec si fa sentirew parecchio,la moto in accelerazione nn si siede di un millimetro,senti proprio ke la carcassa nn flette!!! ottime davveri,da chi scende da pirelli o metzeller dovra abituarsi xkè all'inizio ti senti un pò come sulle uova,ma invece così nn è..... e poi il bel colore blu violetto ke hanno preso sulle spalle lo dimostra.... ottime!!!