PDA

Visualizza Versione Completa : chi nuota??



japkiller
26/05/2010, 10:29
Ci sono forumisti malati della piscina?? Io ho fatto del nuoto il mio sport preferito, dopo una interruzione forzata di 5 anni causa pendolarismo selvaggio e mancanza di strutture idonee qui a malta ho ripreso alla grande, seguendo un programma di allenamento master da solo, integrandolo con corsa, palestra e stretching....
Mi fa sentire bene, mi rende fisicamente a posto e, cosa non trascurabile, mi fa rimanere in forma nonostante i 44 incombano.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
26/05/2010, 10:31
a me piace, perchè quando esci stai benissimo e senti la gravità che ti ripiomba addosso.

la sensazione di leggerezza, dello scorrere nell'acqua è bellissima, inoltre fa bene alla schiena ed è salutare :)

japkiller
26/05/2010, 10:33
a me piace, perchè quando esci stai benissimo e senti la gravità che ti ripiomba addosso.

la sensazione di leggerezza, dello scorrere nell'acqua è bellissima, inoltre fa bene alla schiena ed è salutare :)

anche a me, mi piace l'odore del cloro (non del napalm alla mattina), la sensazione di aerodinamicita' che ti da una buona tecnica, la fatica che ti rende spossato ma rilassato.....
I piccoli doloretti diffusi che fanno capire che hai lavorato duro.....
Uno spettacolo....

D74
26/05/2010, 10:39
già! io poi mi concentro per i problemi alla schiena nel seguire in modo corretto la linea per bilanciare la colonna vertebrale.

a volte faccio senza rendermene conto apnee lunghissime, perchè sono rilassato.

S1m0ne75
26/05/2010, 10:45
Anche io nuoto ,ora vado nella piscina coperta da 25 metri, faccio quei 45 minuti tranquilli ,adoro l'estate andare sull'olimpionica scoperta da 50 metri!

japkiller
26/05/2010, 10:47
già! io poi mi concentro per i problemi alla schiena nel seguire in modo corretto la linea per bilanciare la colonna vertebrale.

a volte faccio senza rendermene conto apnee lunghissime, perchè sono rilassato.

comprati uno snorkel centrale.... ti fa tenere la postura ideale per la schiena e ti ci fa lavorare meglio....

Zagor_
26/05/2010, 10:47
a me piace, perchè quando esci stai benissimo e senti la gravità che ti ripiomba addosso.

la sensazione di leggerezza, dello scorrere nell'acqua è bellissima, inoltre fa bene alla schiena ed è salutare :)


Quoto tutto tranne per la schiena, se non hai una tecnica quasi perfetta ti viene un mal di schiena che basta la metà:ph34r:

bellissimo sport comunque, di sicuro il più completo che esista :wink_:

ett69
26/05/2010, 10:48
ciao

presente
ma ormai ex nuotatore (+ o - una ventina di kg. fa) a livello agonistico regionale;

specialità mezzo fondo e fondo: lago, fiume e mare

ormai colpevolmente ho abbandonato l'attività ed anche le piscine da anni, un grosso errore dato che il nuoto è un signor sport, completo ed adatto a tutte le età

ettore

D74
26/05/2010, 10:49
Quoto tutto tranne per la schiena, se non hai una tecnica quasi perfetta ti viene un mal di schiena che basta la metà:ph34r:

bellissimo sport comunque, di sicuro il più completo che esista :wink_:

sto molto attento alla postura, faccio un po di stile libero, rana, dorso più con la tavoletta come i bambini ahahahah

:w00t:

japkiller
26/05/2010, 10:50
Anche io nuoto ,ora vado nella piscina coperta da 25 metri, faccio quei 45 minuti tranquilli ,adoro l'estate andare sull'olimpionica scoperta da 50 metri!

qui, complice il clima mite, si nuota tutto l'anno in piscina da 50 mmetri scoperta e riscaldata... nei giorni proprio freddi ho come backup quella della mia palestra, che pero' e' di 20 metri.... meglio che stare fermi...
io faccio in media tre/4 sessioni di allenamento a settimana di nuoto, con percorrenze dai 3 ai 4000 metri per volta, seguendo un programma di allenamento preciso....
alterno con la corsa e con la palestra, specifica per l'allenamento del nuoto, oltre a 10/20 minuti di stretching al giorno....

Lucav
26/05/2010, 10:51
io ci andavo spesso....facevo circa 100 vasche in 50 minuti....però poi mi annoiavo e ho smesso....ma credo ricomincerò perhce fisicamente sono a pezzi

japkiller
26/05/2010, 10:51
sto molto attento alla postura, faccio un po di stile libero, rana, dorso più con la tavoletta come i bambini ahahahah

:w00t:

io quando vado a nuotare sembro mazinga, ho la mascherina, il lettore mp3, lo snorkel che dicevo prima, la tavoletta, le pinne, il pull boy e il laccio.....
Mia moglie mi prende sempre per il culo..... :wink_:

D74
26/05/2010, 10:51
ultimamente non sono andato visto che ho ripreso ad allenarmi, ma soprattutto han detto che non gli serve la boa... sigh


io quando vado a nuotare sembro mazinga, ho la mascherina, il lettore mp3, lo snorkel che dicevo prima, la tavoletta, le pinne, il pull boy e il laccio.....
Mia moglie mi prende sempre per il culo..... :wink_:

in effetti mazinga Z usciva dalla piscina.... ora torna tutto

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/scCu01-NGLE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/scCu01-NGLE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Cav
26/05/2010, 11:39
Anche io nuoto ,ora vado nella piscina coperta da 25 metri, faccio quei 45 minuti tranquilli ,adoro l'estate andare sull'olimpionica scoperta da 50 metri!

pari pari.

solo che tra studio e lavoro ogni tanto mi manca proprio il tempo..:cry:

urasch
26/05/2010, 11:41
Bello il nuoto

AVP191
26/05/2010, 11:44
Ho rischiato di affogare due volte in vita mia; ho imparato a nuoticchiare (senza respirazione) dai 30 anni in poi. Mi sarebbe piaciuto (e mi piacerebbe ancora) molto saper nuotare decentemente. Non ho purtroppo tempo per un corso di nuoto.

japkiller
26/05/2010, 11:53
già! io poi mi concentro per i problemi alla schiena nel seguire in modo corretto la linea per bilanciare la colonna vertebrale.

a volte faccio senza rendermene conto apnee lunghissime, perchè sono rilassato.

Swimmershop.it: SNORKEL Tubo respiratore frontale (http://www.swimmershop.it/SNORKEL--Tubo-respiratore-frontale_viewprod_189.html)

:wink_::wink_:

Python
26/05/2010, 11:56
non sopporto la cuffia ....

S1m0ne75
26/05/2010, 12:08
io quando vado a nuotare sembro mazinga, ho la mascherina, il lettore mp3, lo snorkel che dicevo prima, la tavoletta, le pinne, il pull boy e il laccio.....
Mia moglie mi prende sempre per il culo..... :wink_:

Lo scorso anno sono stato a marsa alam sul mar rosso, come tutti gli altri sono andato in acqua con pinne maschera e boccaglio ,la prima bocconata di acqua che è entrata per il tubo ho lanciato tutto ho preso gli occhiali da piscina e via ,su e giu sulla barriera corallina !!:biggrin3:

Lucav
26/05/2010, 12:13
non sopporto la cuffia ....

piu che altro se ti si bagna il parrucchino non si asciuga piu......:biggrin3:

Babe
26/05/2010, 12:13
Devo dire che l'ho provata per mesi ma avevo il prblema che uscendo dall'acqua andavo giu', avevo un calo di pressione immediata e nn sono andata ppiu...ma se avessi la certezza di nn avere piu queste situazioni mi piacerebbe ricominciare...

Matt
26/05/2010, 12:18
Mi piace nuotare , cerco sempre di mettere almeno una seduta a settimana di nuoto insieme a quel po' di sport che faccio :rolleyes:...e anche su di me i 40 sono ormai in avvicinamento :sick:

Ho un po' di difficoltà a coordinare la respirazione con la testa fuori e ogni tanto mi vanno giù le gambe ..ma mi sto impegnando

orcablu
26/05/2010, 12:18
io quando vado a nuotare sembro mazinga, ho la mascherina, il lettore mp3, lo snorkel che dicevo prima, la tavoletta, le pinne, il pull boy e il laccio.....
Mia moglie mi prende sempre per il culo..... :wink_:

io ho un trascorso da semiagonista fino ai 12 anni.

poi ho ripreso dopo la laurea per tenermi in allemento quando non andavo sott'acqua.

da tre anni non riuscivo a trovare il tempo per tornare in piscina
ho ripreso dopo l'incidente...
pinnette, zavorra alle caviglie e palette alle mani...un'ora due volte a settimana.
ora faccio i 50 metri in 40 secondi e il km con una media di 55 sec a vasca (50 m)
sono più veloce in vasca che a binetto :laugh2:

Chiccogarz
26/05/2010, 12:21
NUOTO!!!!
grande sport da...lo faccio da ormai 3 anni poco direi ma tanto che mi è piaciuto che in poco sono arrivato nella classe agonistica...
l'ultimo anno però quando finalmente ho iniziato a nuotare ad alti livelli mi sono rotto il crociato (dicembre) e da li ho messo su 7 kg che mi fanno sentire una boa quando nuoto...vabbè off topic
cmq nuotare lo trovo adrenalinico...lo amo!


da stile preferito?

D@v1d3
26/05/2010, 12:26
io faccio in media tre/4 sessioni di allenamento a settimana di nuoto, con percorrenze dai 3 ai 4000 metri per volta, seguendo un programma di allenamento preciso....


Azz un allenamentino da niente... :wacko:

Nuoto anch'io regolarmente 2 volte la settimana, che diventano 3 d'estate, con sedute di 1h - 1h e 15' per circa 2,5 km per volta, con un po' di esercizi, ripetute, palette, pull-bouy ecc.

E' bella la sensazione del mattino dopo, quando ci si alza un po' indolenziti ma con la consapevolezza che il fisico ha lavorato bene :biggrin3:

E poi ogni tanto dopo la nuotata ci scappa l'idromassaggio e/o il bagno turco! :w00t: :laugh2:

Mr Frowning
26/05/2010, 12:26
troppa fatica...meglio andare in barca :biggrin3:

giorgiorox
26/05/2010, 12:31
Ci sono forumisti malati della piscina?? Io ho fatto del nuoto il mio sport preferito, dopo una interruzione forzata di 5 anni causa pendolarismo selvaggio e mancanza di strutture idonee qui a malta ho ripreso alla grande, seguendo un programma di allenamento master da solo, integrandolo con corsa, palestra e stretching....
Mi fa sentire bene, mi rende fisicamente a posto e, cosa non trascurabile, mi fa rimanere in forma nonostante i 44 incombano.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

presente:rolleyes: (solo nuoto però)

japkiller
26/05/2010, 12:32
Azz un allenamentino da niente... :wacko:

Nuoto anch'io regolarmente 2 volte la settimana, che diventano 3 d'estate, con sedute di 1h - 1h e 15' per circa 2,5 km per volta, con un po' di esercizi, ripetute, palette, pull-bouy ecc.

E' bella la sensazione del mattino dopo, quando ci si alza un po' indolenziti ma con la consapevolezza che il fisico ha lavorato bene :biggrin3:

E poi ogni tanto dopo la nuotata ci scappa l'idromassaggio e/o il bagno turco! :w00t: :laugh2:

siii... vero....
ora dopo avere rimesso un po' di vasche tra me e il passato sto cercando di perfezionare, spesso un allenamento fatto male e' addirittura controproducente, il mio "goal" adesso e' ottimizzare l'allenamento e perfezionare la tecnica negi stili a me meno congeniali (farfalla e rana)..
Conseguentemente migliorare i tempi, anche se sopra i 40 si deve puntare al fondo e non alla velocita'.....
Visto che non lo faccio per un risultato agonistico me la canto e me la suono da solo, pero' (grazie a internet) riesco a trovare un modo anche senza un allenatore...

orcablu
26/05/2010, 12:41
troppa fatica...meglio andare in barca :biggrin3:

guarda che se vuoi tornare in sella presto ti conviene pensare al nuoto seriamnete...
piscina o mare fai tu...
ma ascolta
l'orcablu :laugh2:

lusva74
26/05/2010, 12:42
Il nuoto e' diventata parte integrante del mio allenamento...tutte le mattine ( da lunedi a venerdì ) alle 7 vado in piscina, ho affiancato questo sport alle mie sedute di allenamentop e ne ho tratto subito giovamento nei movimenti e anche nell'equilibrio, oltre ad aver asciugato molto l'addome e aver irrobustito le spalle molto bene.

D@v1d3
26/05/2010, 12:46
siii... vero....
ora dopo avere rimesso un po' di vasche tra me e il passato sto cercando di perfezionare, spesso un allenamento fatto male e' addirittura controproducente, il mio "goal" adesso e' ottimizzare l'allenamento e perfezionare la tecnica negi stili a me meno congeniali (farfalla e rana)..
Conseguentemente migliorare i tempi, anche se sopra i 40 si deve puntare al fondo e non alla velocita'.....
Visto che non lo faccio per un risultato agonistico me la canto e me la suono da solo, pero' (grazie a internet) riesco a trovare un modo anche senza un allenatore...

vero il grassetto, infatti io nuoto più che altro perchè mi piace e mi mantiene in forma, non guardo i tempi ma cerco di curare la tecnica, anche se i miei compagni di vasca guardano più assiduamente i tempi durante le ripetute (siamo un gruppo di 5 nelle corsie del nuoto libero, quando entriamo si spostano tutti :laugh2:, anche se ora siamo costanti in 3).

non dirmi che con l'età si deve puntare al fondo, perchè per ora sono a 33 anni ma il fondo a stile è quello che mi viene peggio di tutto, non riesco a coordinare bene la respirazione e vado spesso un po' in "affanno" :cry:


Il nuoto e' diventata parte integrante del mio allenamento...tutte le mattine ( da lunedi a venerdì ) alle 7 vado in piscina, ho affiancato questo sport alle mie sedute di allenamentop e ne ho tratto subito giovamento nei movimenti e anche nell'equilibrio, oltre ad aver asciugato molto l'addome e aver irrobustito le spalle molto bene.

però, tutte le mattine alle 7, complimenti per la dedizione!

papitosky
26/05/2010, 12:51
ormai non trovo più il tempo

japkiller
26/05/2010, 13:10
vero il grassetto, infatti io nuoto più che altro perchè mi piace e mi mantiene in forma, non guardo i tempi ma cerco di curare la tecnica, anche se i miei compagni di vasca guardano più assiduamente i tempi durante le ripetute (siamo un gruppo di 5 nelle corsie del nuoto libero, quando entriamo si spostano tutti :laugh2:, anche se ora siamo costanti in 3).

non dirmi che con l'età si deve puntare al fondo, perchè per ora sono a 33 anni ma il fondo a stile è quello che mi viene peggio di tutto, non riesco a coordinare bene la respirazione e vado spesso un po' in "affanno" :cry:



però, tutte le mattine alle 7, complimenti per la dedizione!

33 anni sei un bimbo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pero' e' vero che la muscolatura invecchiando si presta piu' alla durata che alla prestazione secca.... :wink_:
anche trombando del resto...... :biggrin3::w00t::w00t::w00t::biggrin3:

orcablu
26/05/2010, 13:13
trombando è una cosa che ti viene naturale...eheheheh

lusva74
26/05/2010, 13:23
vero il grassetto, infatti io nuoto più che altro perchè mi piace e mi mantiene in forma, non guardo i tempi ma cerco di curare la tecnica, anche se i miei compagni di vasca guardano più assiduamente i tempi durante le ripetute (siamo un gruppo di 5 nelle corsie del nuoto libero, quando entriamo si spostano tutti :laugh2:, anche se ora siamo costanti in 3).

non dirmi che con l'età si deve puntare al fondo, perchè per ora sono a 33 anni ma il fondo a stile è quello che mi viene peggio di tutto, non riesco a coordinare bene la respirazione e vado spesso un po' in "affanno" :cry:



però, tutte le mattine alle 7, complimenti per la dedizione!

E' l'unico momento che riesco a dedicare al nuoto...ho sempre fatto allenamento alla mattina presto perche' mi permette di allenarmi intensamente con un ottimo carico di energie, la sera poi la dedico ai kettlebell e alla tecnica del BJJ.

albizo74
26/05/2010, 13:26
Io l'ho fatto continuativamente per 8 anni, e avevo anche raggiunto dei risultati piu' che decenti sia con il delfino che con lo stile libero. Questo una ventina di chili fa, purtroppo :cry: :sick:
Adesso, dopo quasi 5 anni di larveggiamento ho deciso di riprendere con un po' di attivita' sportiva moderata. Il problema e' che mi sono momentaneamente rotto le scatole del nuoto, e per una serie di ragioni vorrei fare qualcosa che mi permetta anche di socializzare, pur senza oltrepassare la soglia del cazzeggio :D
Ergo, piu' tardi ho appuntamento per l'induction e poi via con la prima sessione in palestra...:wink_:
(round of applause, please... and wish me good luck!)


E' l'unico momento che riesco a dedicare al nuoto...ho sempre fatto allenamento alla mattina presto perche' mi permette di allenarmi intensamente con un ottimo carico di energie, la sera poi la dedico ai kettlebell e alla tecnica del BJJ.

BJJ? Icchelle'? :blink:

Mr. Number
26/05/2010, 13:48
BJJ? Icchelle'? :blink:

Blow Job in Jacuzzi?

emz
26/05/2010, 13:58
se tutto va bene cambiero lavoro e potro tornare a nuotare,

e vi devo dire che è la cosa che attendo di piu'.

burnout
26/05/2010, 14:08
Ci sono forumisti malati della piscina?? Io ho fatto del nuoto il mio sport preferito, dopo una interruzione forzata di 5 anni causa pendolarismo selvaggio e mancanza di strutture idonee qui a malta ho ripreso alla grande, seguendo un programma di allenamento master da solo, integrandolo con corsa, palestra e stretching....
Mi fa sentire bene, mi rende fisicamente a posto e, cosa non trascurabile, mi fa rimanere in forma nonostante i 44 incombano.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma perche in piscina a Malta non c'e un mare favoloso?:wink_:

Mr. Number
26/05/2010, 14:09
io quando posso vado a nuotare ma non sono affatto costante e me la prendo comoda, faccio sulle 30 vasche (da 25m) in 40 min... ho qualche problema con la respirazione, lo snorkel è interessante, ma mi sentirei un po' scemo, già la pinzetta per il naso mi fa questo effetto, ma non riesco a farne a meno...

Herbie 53
26/05/2010, 14:26
non vado in piscina...oltre me, non voglio nessun altro in corsia

albizo74
26/05/2010, 15:04
Blow Job in Jacuzzi?

Avevo sospettato qualcosa del genere :w00t:

Black Death
26/05/2010, 15:18
Blow Job in Jacuzzi?

Sei veramente un cretino :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

giuva
26/05/2010, 15:20
per la schiena vado a nuotare in inverno 2 volte alla settimana, 50 minuti 60 vasche da 25, nuoto malissimo

albizo74
26/05/2010, 15:29
non vado in piscina...oltre me, non voglio nessun altro in corsia

Io risolvevo il problema del sovraffollamento con un paio di bracciate a delfino...

Python
26/05/2010, 15:31
Io risolvevo il problema del sovraffollamento con un paio di bracciate a delfino...

io invece faccio la pipì in acqua .....

albizo74
26/05/2010, 15:33
io invece faccio la pipì in acqua .....

il problema e' che in una piscina seria ti sgamano subito...

Python
26/05/2010, 15:35
il problema e' che in una piscina seria ti sgamano subito...

beh se devo liberare la corsia .....

albizo74
26/05/2010, 15:37
beh se devo liberare la corsia .....

Parlavo degli istruttori/assistenti di vasca. Di solito non gradiscono l'iniziativa, e purtroppo in alcune piscine mettono un reagente nell'acqua (molti non lo fanno perche' costa). E a parte tutto, a me personalmente non fa piacere nuotare nel piscio; neppure se e' il mio.

Python
26/05/2010, 15:39
Parlavo degli istruttori/assistenti di vasca. Di solito non gradiscono l'iniziativa, e purtroppo in alcune piscine mettono un reagente nell'acqua (molti non lo fanno perche' costa).

avevo un'assistente che gradiva .....

albizo74
26/05/2010, 15:41
avevo un'assistente che gradiva .....

che culo...

Python
26/05/2010, 15:42
che culo...

la conosci anche tu? :laugh2:

albizo74
26/05/2010, 15:43
la conosci anche tu? :laugh2:

non ho mai avuto il piacere :D

Grugno
26/05/2010, 15:53
Lo scorso anno sono stato a marsa alam sul mar rosso, come tutti gli altri sono andato in acqua con pinne maschera e boccaglio ,la prima bocconata di acqua che è entrata per il tubo ho lanciato tutto ho preso gli occhiali da piscina e via ,su e giu sulla barriera corallina !!:biggrin3:
con gli occhiali meglio non andare giù, guarda dalla superficie senza immergerti.:wink_:
Quella del reagente all' urina è una bufala

Medoro
26/05/2010, 16:57
io sono un delfino

EIKONTRIPLE
26/05/2010, 17:02
io nn riesco a sincronizzare i movimenti , apro la bocca quando ho la testa sotto..... , ma posso farcela.......lo so' .

Medoro
26/05/2010, 17:04
io nn riesco a sincronizzare i movimenti , apro la bocca quando ho la testa sotto..... , ma posso farcela.......lo so' .fanno cosi anche le balene x mangiare il plancton:biggrin3:

EIKONTRIPLE
26/05/2010, 17:06
fanno cosi anche le balene x mangiare il plancton:biggrin3:

speriamo di nn incontrare mai navi sospette che battono bandiera giappo o norvegese :ph34r:

Black Death
26/05/2010, 17:57
io nn riesco a sincronizzare i movimenti , apro la bocca quando ho la testa sotto..... , ma posso farcela.......lo so' .

in piscina ho notato che molte ragazze hanno lo stesso problema ......mah



;)

onlystreet
26/05/2010, 17:59
Io non so nuotare. Uso i braccioli.

Medoro
26/05/2010, 18:19
Io non so nuotare. Uso i braccioli.che cazzo di sardo sei:dry:

lusva74
26/05/2010, 18:19
Blow Job in Jacuzzi?

:risatona: :risate2: :risatona: :risate2: :risatona: :risate2: :risatona: :risate2: :risatona: :risate2: :risatona:

ELOISE
26/05/2010, 18:23
In acqua ho sempre e solo fatto acquagym per svariati anni...
il primo corso di nuoto che ho fatto è stato nel 2006/2007 (ero già una vecchietta,si può dire) e mi è piaciuto un sacco, l'unico problema è stato il rapporto con la respirazione....a mio avviso difficilissima da coordinare... dopo questo corso di 8mesi ho interrotto perchè ho cambiato città e lavoro :dry: purtroppo l'ho accantonato per via dello scarso tempo libero e dei turni di lavoro sballati. Appena avrò l'opportunità riprenderò perchè è veramente uno sport rigenerante sia mentalmente sia fisicamente...non senti la fatica e sopratutto non sudi:laugh2:

Medoro
26/05/2010, 18:24
speriamo di nn incontrare mai navi sospette che battono bandiera giappo o norvegese :ph34r:

Speriamo di no:tongue:

EIKONTRIPLE
26/05/2010, 18:26
in piscina ho notato che molte ragazze hanno lo stesso problema ......mah



;)


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: HA FATTO LA BATTUTA.......ha fatto

sono , saranno 5 o sei mesi che nn ci sentiamo e questo e' tutto ......

ti abbatto le mani ......:wink_: very humor :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
26/05/2010, 18:42
mi piace nuotare ma solo in mare... per il resto preferisco altri sport.....

japkiller
26/05/2010, 18:45
io sono un delfino

come il figlio di Bossi...... :w00t::w00t::w00t:


In acqua ho sempre e solo fatto acquagym per svariati anni...
il primo corso di nuoto che ho fatto è stato nel 2006/2007 (ero già una vecchietta,si può dire) e mi è piaciuto un sacco, l'unico problema è stato il rapporto con la respirazione....a mio avviso difficilissima da coordinare... dopo questo corso di 8mesi ho interrotto perchè ho cambiato città e lavoro :dry: purtroppo l'ho accantonato per via dello scarso tempo libero e dei turni di lavoro sballati. Appena avrò l'opportunità riprenderò perchè è veramente uno sport rigenerante sia mentalmente sia fisicamente...non senti la fatica e sopratutto non sudi:laugh2:

sudi sudi.... e anche parecchio..... solo che non te ne accorgi...... :wink_:

D@v1d3
26/05/2010, 18:54
come il figlio di Bossi...... :w00t::w00t::w00t:



sudi sudi.... e anche parecchio..... solo che non te ne accorgi...... :wink_:

per non parlare della fatica! :laugh2:

Medoro
26/05/2010, 19:01
come il figlio di Bossi...... :w00t::w00t::w00t:



sudi sudi.... e anche parecchio..... solo che non te ne accorgi...... :wink_:ma quello non è una trota??? io ho una faccina intelligente:laugh2:

IACH
26/05/2010, 19:41
io nuotavo un pochino....la sera, nuoto libero, con poco entusiasmo....anche se potevo farlo praticamente sempre visto che la mia famiglia ci ha lavorato una ventina d'anni in una piscina....
mi piaceva farmi la vasca sott'acqua in un metro e mezzo d'acqua, sfiorando con la panza il fondo......
la sensazione data dall'assenza di respiro dopo un minimo di iperventilazione oppure la pressione, in mare, in apnea, che dopo i dieci metri ti mantiene sotto e ti permette di guardarti intorno senza dover più combattere con la spinta verso l'alto....cari ricordi

oggi in mare vado con estrema difficoltà oltre la soglia dove non si tocca o comunque dove nelle immediate vicinanze non ci si possa aggrappare ad uno scoglio....:cry:


in piscina temo seriamente che verrei inseguito da un gommone di Greenpeace con quelli a bordo che gridano che sono lì per salvarmi.....:ph34r:


per Jap ( ma non solo ovviamente ): l'areatore centrale, che non ho mai provato, presumo che effettivamente contribuisca a mantenere assetto e migliorare la performance respiratoria .....
ma io ricordo che, a stile libero, il coordinamento respiro/bracciata, il movimento del collo, delle spalle, perfino la smorfia della faccia e della bocca durante l'atto respiratorio,meglio se alternato dx/sx, erano di grande beneficio per i muscoli coinvolti e nell'insieme creavano un movimento armonico di un certo valore....a patto che fossero eseguiti correttamente

non è che il tubo aumenti solo il numero di vasche a discapito appunto di una maggiore armonia ?

japkiller
26/05/2010, 20:14
io nuotavo un pochino....la sera, nuoto libero, con poco entusiasmo....anche se potevo farlo praticamente sempre visto che la mia famiglia ci ha lavorato una ventina d'anni in una piscina....
mi piaceva farmi la vasca sott'acqua in un metro e mezzo d'acqua, sfiorando con la panza il fondo......
la sensazione data dall'assenza di respiro dopo un minimo di iperventilazione oppure la pressione, in mare, in apnea, che dopo i dieci metri ti mantiene sotto e ti permette di guardarti intorno senza dover più combattere con la spinta verso l'alto....cari ricordi

oggi in mare vado con estrema difficoltà oltre la soglia dove non si tocca o comunque dove nelle immediate vicinanze non ci si possa aggrappare ad uno scoglio....:cry:


in piscina temo seriamente che verrei inseguito da un gommone di Greenpeace con quelli a bordo che gridano che sono lì per salvarmi.....:ph34r:


per Jap ( ma non solo ovviamente ): l'areatore centrale, che non ho mai provato, presumo che effettivamente contribuisca a mantenere assetto e migliorare la performance respiratoria .....
ma io ricordo che, a stile libero, il coordinamento respiro/bracciata, il movimento del collo, delle spalle, perfino la smorfia della faccia e della bocca durante l'atto respiratorio,meglio se alternato dx/sx, erano di grande beneficio per i muscoli coinvolti e nell'insieme creavano un movimento armonico di un certo valore....a patto che fossero eseguiti correttamente

non è che il tubo aumenti solo il numero di vasche a discapito appunto di una maggiore armonia ?

il tubo va usato solo nelle sessioni di fondo lunghe e per i "drills" e gli esercizi con la tavoletta o con il pull buoy, per il resto, tipo ripetute o allenamento velocistico, si fa senza...

FRANKIE79
26/05/2010, 20:25
Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?

Medoro
26/05/2010, 20:27
Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?che sia lo sport più completo,perchè si utilizzano e mette in movimento tutto il corpo SI,che non sia da abbinare non saprei

Turbo-555
26/05/2010, 21:28
ho nuotato per diversi anni, ma poi per mancanza di tempo e infrastrutture a portata ho smesso :(

per ora ho ricominciato a correre..magari prima o poi torno pure al nuoto ;)



Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?

dipende...se l'obiettivo é diventare grossi...allora il nuoto non é da farsi...;)
se l'obiettivo é la forma invece...lo si può abbinare ;)


il tubo va usato solo nelle sessioni di fondo lunghe e per i "drills" e gli esercizi con la tavoletta o con il pull buoy, per il resto, tipo ripetute o allenamento velocistico, si fa senza...



mai provato il tubo...ma l'idea non mi piace un granché...trovo che la respirazione classica faccia parte del nuoto (parere personale ovviamente eh..;) )


pull buoy, tavoletta e palette...li ho usati in lungo e in largo (non mi é mai piaciuta la tavoletta però :D )

wailingmongi
26/05/2010, 23:33
io ci sono nato nell'acqua però ho le mie fissazioni e nuotare in piscina non mi piace perche mi causa un senso di chiuso di limitato..quindi quelle poche volte che vado in puglia recupero tutto facendomi i chilometri :D

si è molto bello stare in acqua è un senso strano...che pero nel nuotare ti da anche quel senso che tutto il tuo corpo sta lavorando insieme muscolo per muscolo...ed è bellissimo!

superIII
27/05/2010, 06:16
anche a me, mi piace l'odore del cloro (non del napalm alla mattina), la sensazione di aerodinamicita' che ti da una buona tecnica, la fatica che ti rende spossato ma rilassato.....
I piccoli doloretti diffusi che fanno capire che hai lavorato duro.....
Uno spettacolo....

Quoto tutto, tranne l'odore del cloro...
Ho fatto nuoto fin da bambino per tantissimi anni, mai a livello agonistico per scelta (tante volte me l'avevano chiesto) ma con buon impegno e buoni risultati, sono bravo in tutti gli stili.
Ora faccio altro ma penso che tornerò in vasca più avanti negli anni.
Personalmente non mi piace nuotare con l'ausilio di palette, pinne e affini, mentre lo snorkel centrale mi sembra una buona idea.
Sulla distanza sono sempre stato forte, grazie a una buona tecnica e ad una buona concentrazione&controllo gestisco bene il tutto.
Da "giovane" ero anche un bel missile in velocità.
Curare la tecnica è fondamentale.

ELOISE
27/05/2010, 20:04
sudi sudi.... e anche parecchio..... solo che non te ne accorgi...... :wink_:

certo, ho messo la facciana apposta:wink_:
sudi ma non puzzi, così va meglio?:biggrin3:

Black Death
27/05/2010, 20:16
Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?

miglior Sport ??? :blink::blink::blink: dipende per cosa


che non si debba abbinare alla palestra ho dei seri dubbi direi che dipende cosa si fa in palestra in fondo se si nuota per allungare la muscolatura e per scaricare un po' la pressione sulla colonna vertebrale dai sovraccarichi puo' andare , se si va in palestra per correggere posture scorrette che l'eccessio nuoto porta si puo' abbinare non esiste l'allenamento perfetto in assoluto esistono diversi allenamenti per obbiettivi diversi.



;)

Lio
28/05/2010, 09:05
Io ho 60 anni fatti e nuoto da quando ne avevo 14.
Ho fatto tutti gli sport nautici compresa l'apnea sportiva. Da 10 anni frequento la piscina olimpica scoperta di Palermo. Due tre volte la settimana; 40-45 vasche in un'ora. Mi sento da dio, sto benissimo e ho un fiato da fare invidia a un 18enne ......... devo dire che la cosa si sente e la mia donna sembra moooolto d'accordo......

Turbo-555
28/05/2010, 09:07
tra l'altro...oltre ad aver nuotato ho anche fatto il monitore di nuoto per 5 anni...
principalmente con bambini...

Black Death
28/05/2010, 09:14
tra l'altro...oltre ad aver nuotato ho anche fatto il monitore di nuoto per 5 anni...
principalmente con bambini...

e che minkia è il monitore???

:blink::blink::blink::blink:
:laugh2::laugh2::laugh2:


;)

Turbo-555
28/05/2010, 09:30
e che minkia è il monitore???

:blink::blink::blink::blink:
:laugh2::laugh2::laugh2:


;)

dai che mi fai venire dubbi che sia una parola svizzera...:D:D
però c'é sul Devoto Oli..quindi é italiano




maestro di nuoto per i gnùrant ;) :D

Smash82
28/05/2010, 09:42
eccomi!! NUOTO E CORRO amatoriale da sempre :D se non mi sparo 100 vasche quando vado in piscina non sono contento :D

Black Death
28/05/2010, 09:42
dai che mi fai venire dubbi che sia una parola svizzera...:D:D
però c'é sul Devoto Oli..quindi é italiano




maestro di nuoto per i gnùrant ;) :D

puttana eva io l'ho sempre detto che dovete solo fare i buchi al formaggio voi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



ciao Fra

;)

japkiller
28/05/2010, 09:43
eccomi!! NUOTO E CORRO amatoriale da sempre :D se non mi sparo 100 vasche quando vado in piscina non sono contento :D

da 25 o da 50 metri???

Black Death
28/05/2010, 09:44
eccomi!! NUOTO E CORRO amatoriale da sempre :D se non mi sparo 100 vasche quando vado in piscina non sono contento :D

azz 100 vasche le avro' fatte forse in tutto l'anno di corso :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;)

Smash82
28/05/2010, 09:45
da 25 o da 50 metri???

Normalmente da 25 ma anche da 50 quando la piscina non è intasata...


azz 100 vasche le avro' fatte forse in tutto l'anno di corso :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;)

anche io quando cominciai pensavo che fosse un traguardo irraggiungibile, ma è tutta una questione di allenamento secondo me riusciresti anche te ! :D

Black Death
28/05/2010, 09:48
Normalmente da 25 ma anche da 50 quando la piscina non è intasata...



anche io quando cominciai pensavo che fosse un traguardo irraggiungibile, ma è tutta una questione di allenamento secondo me riusciresti anche te ! :D

appena abbandono la paperella mi ci metto d'impegno

:laugh2::laugh2::laugh2:



;)

Turbo-555
28/05/2010, 09:52
puttana eva io l'ho sempre detto che dovete solo fare i buchi al formaggio voi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



ciao Fra

;)

hahahaha


ciao Enzo

PS:domani mattina passo in officina :w00t:

orcablu
07/06/2010, 14:34
oggi ho migliorato i miei best
50 metri stile in 44 sec
50 metri stile con pinnette e palette 35 secondi
100 metri stile libero 1min e 30 sec ( son scoppiato ai 75 metri :ph34r:)