Accedi

Visualizza Versione Completa : Sempre in mente...

Babe
26/05/2010, 13:20
Allora, come sapete ormai per risolvere alcuni problemi mi rivolgo a voi, nn conviene andare a pagare uno psicologo, mi fido piu di voi, onestamente.

aLLOra la questione è questa: io ho un problema con una persona( le tipiche persone a cui vorreste proprio spaccare la faccia) e dentro nutro proprio una gran voglia di vendetta che potrei proprio avere i mezzi per farla...
il punto è questo io vorrei proprio lasciar perdere tutto, ma dentro molto spesso ritorno con la mente e pensare e nn riesco a togliere dalla mente finche nn faccio qualcosa....nn so se vi succede di avere delle cose in sospeso e finche nn le portate a termine ci pensate continuamente...

ecco io oggi vi chiedo, e giusto che io mi vendichi del male che mi ha fatto e che anch'io abbia una piccola soddisfazione?? o mi devo tenere questo fantasma dentro ??

orcablu
26/05/2010, 13:23
piccole vendetta, ma non farti beccare e non finire nel penale

Fooldancer
26/05/2010, 13:23
Da quando sei fidanzata non sei piu' tu... :blink:

Babe
26/05/2010, 13:24

perchè ??cosa c'è che nn va?

:blink::blink:

Dennis
26/05/2010, 13:24
La soddisfazione vera sta nel riuscire a fregartene di questa persona e liberarti il cervello dai cupi pensieri. Sul come riuscirci si può discutere, tutto comunque dipende da come sei fatta tu, dal tuo modo di vivere, dalle tue idee e le tue convinzioni.

"Vendicarti" ti farà bagnare per qualche minuto ma non ti renderà libera, tutt'altro, sarai solamente più schiava delle brutte esperienze.

Allanon
26/05/2010, 13:26
lascia stare...
la più bella soddisfazione è l'indifferenza..
anzi magari quando la vedi salutala con un sorriso inaspettato.. funziona sempre e fa rodere di più!! :wink_:

Poi se ti serve una psicologa ti mando mia sorella!!! :biggrin3:

Fooldancer
26/05/2010, 13:26
perchè ??cosa c'è che nn va?

:blink::blink:

Scrivi poco e sei diventata vendicativa... :cry::tongue:

XantiaX
26/05/2010, 13:28
prova con lo squirt... dicono aiuti :D

Python
26/05/2010, 13:29

quoto e avrei da aggiungere altre pratiche altamente rilassanti ....

Mr Frowning
26/05/2010, 13:29

:laugh2::laugh2:

giorgiorox
26/05/2010, 13:30
a me succede con gli interisti

AVP191
26/05/2010, 13:31
Allora, come sapete ormai per risolvere alcuni problemi mi rivolgo a voi, nn conviene andare a pagare uno psicologo, mi fido piu di voi, onestamente.

aLLOra la questione è questa: io ho un problema con una persona( le tipiche persone a cui vorreste proprio spaccare la faccia) e dentro nutro proprio una gran voglia di vendetta che potrei proprio avere i mezzi per farla...
il punto è questo io vorrei proprio lasciar perdere tutto, ma dentro molto spesso ritorno con la mente e pensare e nn riesco a togliere dalla mente finche nn faccio qualcosa....nn so se vi succede di avere delle cose in sospeso e finche nn le portate a termine ci pensate continuamente...

ecco io oggi vi chiedo, e giusto che io mi vendichi del male che mi ha fatto e che anch'io abbia una piccola soddisfazione?? o mi devo tenere questo fantasma dentro ??

Alcuni anni addietro, avrei senza ombra di dubbio suggerito di agire per portare attacchi, anche vendicativi, verso la persona in questione. Oggi, soprattutto alla luce di una esperienza personale significativa (intendo dire che davvero mi ha segnato e ha prodotto effetti pericolosi e potenzialmente devastanti in me e nella mia famiglia), in cui ho (e sto ancora) adoperando l'indifferenza, l'autocontrollo, la ponderatezza, seppure con sforzo considerevole, tentato da istinti distruttivi e aggressivi, martoriato dal bisogno di esternare e sfogarmi (anche fisicamente, per bisogno temperamentale), penso (e, per questo, mi sento di suggerire) che vale la pena resistere, autocontrollarsi, regolamentarsi e attendere che il silenzio e l'indifferenza annienti, comprima, ridicolizzi, riduca, ridimensioni, escluda e metaforicamente uccida. E' una sorta di percorso ad ostacoli, a volte durissimo, inaccettabile, anche obiettivamente ingiusto e punitivo verso sé e le proprie ragioni (quando ci sono), ma - nel mio caso - sebbene, ribadisco, con grande sforzo, ne è valsa la pena.
Buona fortuna.

urasch
26/05/2010, 13:37
l'indifferenza è l'arma migliore...

Python
26/05/2010, 13:38

Giorgio non riesce a essere indifferente ..... lo capisco

fearless
26/05/2010, 13:39

quoto

Lucio1511
26/05/2010, 13:42
i sassolini dalle scarpe vanno tolti, perchè comunque sia in qualche modo poi escono o li si sommatizza :cry:.

il mio consiglio è quello di considerare il suggerimento di AVP191

Dolphin
26/05/2010, 13:46
La soddisfazione vera sta nel riuscire a fregartene di questa persona e liberarti il cervello dai cupi pensieri. Sul come riuscirci si può discutere, tutto comunque dipende da come sei fatta tu, dal tuo modo di vivere, dalle tue idee e le tue convinzioni.

"Vendicarti" ti farà bagnare per qualche minuto ma non ti renderà libera, tutt'altro, sarai solamente più schiava delle brutte esperienze.

quoto

papitosky
26/05/2010, 13:46
sfogati e scaricati

Babe
26/05/2010, 13:47
Io di solito tendo sempre a lasciar perdere, ma in questo caso viene proprio difficile....
ci sono momenti che dico "ma si, ma chi se ne frega" e altri in cui nn riesco proprio ad avere indifferenza....

cmq cerchero' di far cosi'...:wink_:

grazie amici...

per la cronaca, non sono cambiata :biggrin3:

Antriple
26/05/2010, 13:53
cerca di non farti beccare. . . ma poi non avresti la soddisfazione. . . mmm questione complicata . . . allora facciamo così evita tutto ciò che è penale!

Lo zar
26/05/2010, 14:02

Quoto!

tuttofare
26/05/2010, 14:03
iu pensu sempri a na cosa

fearless
26/05/2010, 14:12
iu pensu sempri a na cosa

COSA?

bastamoto
26/05/2010, 14:18
non dire gatto

se non ce l'hai nel sacco

parola di Bastamoto

speedtigre
26/05/2010, 14:19
la vendetta non ti farà tornare il sorriso,ma devi trovare dentro di te la forza x riuscire a superare questa situazione,in questo modo sarai cresciuta interiormente.

Python
26/05/2010, 14:25
non dire gatto

se non ce l'hai nel sacco

parola di Bastamoto

il gatto nel sacco aspetta la bastonata .....

AVP191
26/05/2010, 16:57
i sassolini dalle scarpe vanno tolti, perchè comunque sia in qualche modo poi escono o li si sommatizza :cry:.

il mio consiglio è quello di considerare il suggerimento di AVP191

Guarda come si è ridotto il mio avatar:sick:

Io di solito tendo sempre a lasciar perdere, ma in questo caso viene proprio difficile....
ci sono momenti che dico "ma si, ma chi se ne frega" e altri in cui nn riesco proprio ad avere indifferenza....

cmq cerchero' di far cosi'...:wink_:

grazie amici...

per la cronaca, non sono cambiata :biggrin3:

Dove lo hai sotterrato? Il cadavere, intendo:biggrin3:In giardino o nell'aiuola del parco di fronte?:biggrin3:

Così, tanto per sapere:ph34r: Giuro che non apro bocca con "Chi l'ha visto?":ph34r:

Bikerneofita
26/05/2010, 17:00

Anche la vendetta è un sentimento ... così come l'odio .... ed il disdegno ...

il miglior atteggiamento in questi casi è l'indifferenza ... certe persone fanno così schifo che nemmeno meritano un cenno del nostro tempo!

gtm [Matteo]
26/05/2010, 17:11
Io, dopo aver sbagliato tante volte, adotto un metodo infallibile...me ne frego!(nel limite dell'accettabile) Ti assicuro che la vita è molto meglio viverla "alla giornata" e non nutrire risentimenti, giusto per retorica ti dico, ci sono cose peggiori nella vita...

noris
26/05/2010, 17:26
Non sò cosa ti sia successo, ma stai serena e fregatene
Le vendette, ripicche cose che non servono:wink_:

Uzz
26/05/2010, 17:31
quoto e avrei da aggiungere altre pratiche altamente rilassanti ....

io ne conosco una... la so! la so!! :D

http://1.bp.blogspot.com/_dxuRu6FTq0g/SRBTzIgS-gI/AAAAAAAAAh8/r7MORgINCA4/s400/dito.bmp

ianez72
26/05/2010, 17:42

no no....................è proprio lei:ph34r::biggrin3:

Medoro
26/05/2010, 17:53
La vendetta è un piatto che va consumato freddo

Io sono più per l'IGNORARE certa gente,x me è come se non esistessero più

twenty7
26/05/2010, 17:57
credo che tu sia una ragazza abbastanza immatura

EIKONTRIPLE
26/05/2010, 17:58
vai in modalita' : canne mozze.

flaga
26/05/2010, 18:02
Sorridi alla vita....lascia stare

giulianaspeed
26/05/2010, 18:09

:blink::blink::blink::blink:
ma se questo è il tuo pensiero perche' scriverlo?...c'è un motivo in particolare?....tra l'altro non stai nemmeno rispondendo al suo topic.. magari cio' che scrivi puo' solo infastidirla...e a che scopo allora mi chiedo????:blink::blink::blink::blink::blink:

twenty7
26/05/2010, 18:13
:blink::blink::blink::blink:
ma se questo è il tuo pensiero perche' scriverlo?...c'è un motivo in particolare?....tra l'altro non stai nemmeno rispondendo al suo topic.. magari cio' che scrivi puo' solo infastidirla...e a che scopo allora mi chiedo????:blink::blink::blink::blink::blink:

perche' e' un mio pensiero e non e' che la sto insultando.Poi se da fastidio fate voi ma l'impressione che mi da e' proprio quella

giulianaspeed
26/05/2010, 18:18
perche' e' un mio pensiero e non e' che la sto insultando.Poi se da fastidio fate voi ma l'impressione che mi da e' proprio quella

ma figurati...ognuno è assolutamente libero di esprimere il proprio pensiero:coool:

onlystreet
26/05/2010, 18:21

:wacko::coool::biggrin3::w00t:

MR-T
26/05/2010, 19:59
lascia stare e và per la tua strada ;)

Babe
27/05/2010, 12:38
Rispetto il tuo pensiero, ma mi sembra un tantino prematuro dire una cosa del genere, e ti dico subito perchè

Primo perchè nn ho spiegato bene la situazione e secondo perchè non sai che tipo di vendetta io dovevo fare...

ad ogni modo penso che tutto si sistemerà e la persona che ha sbagliato avrà le sue punizioni :wink_:

Python
27/05/2010, 12:44
Rispetto il tuo pensiero, ma mi sembra un tantino prematuro dire una cosa del genere, e ti dico subito perchè

Primo perchè nn ho spiegato bene la situazione e secondo perchè non sai che tipo di vendetta io dovevo fare...

ad ogni modo penso che tutto si sistemerà e la persona che ha sbagliato avrà le sue punizioni :wink_:

così è deciso ..... chiudere

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

twenty7
27/05/2010, 19:21

si forse e' vero allora conosciamoci meglio,magari mi sono sbagliato,se ti piacciono le moto allora andiamo a fare un bel giretto insieme che ne dici??

IACH
27/05/2010, 19:48
fatti una fetta di Sacher con un bel bicchierone di prosecco, dedica a chi sai tù un bel rutto.....chiudi e sorridi a chi ti vuole bene.
la vita è tanto bella e relativamente breve....non sprecare il tuo tempo a coltivare vendetta ....il raccolto non sarà mai dolce come una fetta di Sacher.:wink_:

PS: vale anche il buccellato al posto della sacher

The Dog
27/05/2010, 19:50

:laugh2::laugh2::laugh2:

Babe
28/05/2010, 13:28
si forse e' vero allora conosciamoci meglio,magari mi sono sbagliato,se ti piacciono le moto allora andiamo a fare un bel giretto insieme che ne dici??
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fatti una fetta di Sacher con un bel bicchierone di prosecco, dedica a chi sai tù un bel rutto.....chiudi e sorridi a chi ti vuole bene.
la vita è tanto bella e relativamente breve....non sprecare il tuo tempo a coltivare vendetta ....il raccolto non sarà mai dolce come una fetta di Sacher.:wink_:

PS: vale anche il buccellato al posto della sacher

si dai ....alla fine va bene cosi' :wink_:

Saracena
28/05/2010, 15:37
Importanti ricerche sulla vendetta.. hanno affermato che chi ha intrapreso azioni vendicative contro l'autore dell'offesa continua nel tempo a ruminare sul responsabile della propria umiliazione, mentre in coloro che decidono di lasciar perdere, si è verificato un progressivo distanziamento psicologico sia dell'artefice del torto ,che del torto subito.. :wink_:
forse sarebbe il caso di mettere da parte la vendetta..anche se il pensiero di attuarla suscita in noi stati d'animo piacevoli ..alla fine non ci porterà nulla :cry: